Visualizza Versione Completa : Addio alla batteria
La batteria mi ha lasciato dopo solo due anni di convivenza nonostante fosse la decantata Yuasa, messa sotto carica 3 volte durante i periodi rigidi dell'attuale inverno.
Offerta per ugual prodotto: Euro 120
Concorrenza: BBS 10 A/H cinese ma da qualificato venditore: Euro 65 garanzia un anno.
Rischio e compro cinese almeno per un anno sono coperto.
vecchiostile
11/03/2011, 21:44
comprati un mantenitore :wink_:
comprati un mantenitore :wink_:
Hai ragione, bastava che non la tenevo al freddo.
comprati una di un altra marca con le stesse caratteristiche ma non cinese
In garage ho una "Unibat" italiana, nuova e sigillata pagata 36euro se ben ricordo!:coool:
...a 120 euro non ti ha fatto un cent di sconto che, come per le gomme, è "prassi" su questa merce :dry:
presa batteria della Cora di ravenna, 42 euri:wink_:
è buona la batteria unibat?
In garage ho una "Unibat" italiana, nuova e sigillata pagata 36euro se ben ricordo!:coool:
Tutte le Unibat che ho acquistato (3 finora) hanno avuto una durata media di 3 mesi :buuu:
xxandre83al
12/03/2011, 17:01
io per il tiger ho preso la bosch ytz14s a 73 euro:wink_:
anche io :biggrin3: a me l'hanno fatta pagare 37 euro :ph34r: ma me l'hanno caricata e consegnata pronta all'uso :coool:
vediamo quanto durerà
"Penne" all'arrabbiata
12/03/2011, 17:22
ma qualcuno ha esperienza in merito alla durata maggiore delle batterie usando un mantenitore di buona qualità come il ctek o è tutta na favoletta?
io vorrei prenderlo
converebbe meglio prendere una con maggior corrente di spunto?
è buona la batteria unibat?
Sò che le montavano di serie sulle Ducati!:wink_:
anche io :biggrin3: a me l'hanno fatta pagare 37 euro :ph34r: ma me l'hanno caricata e consegnata pronta all'uso :coool:
vediamo quanto durerà
:oook:
Tutte le Unibat che ho acquistato (3 finora) hanno avuto una durata media di 3 mesi :buuu:
Mi sembra una cosa anomala, non è che avevi un'altro problema?:blink:
La batteria mi ha lasciato dopo solo due anni di convivenza nonostante fosse la decantata Yuasa, messa sotto carica 3 volte durante i periodi rigidi dell'attuale inverno.
Offerta per ugual prodotto: Euro 120
Concorrenza: BBS 10 A/H cinese ma da qualificato venditore: Euro 65 garanzia un anno.
Rischio e compro cinese almeno per un anno sono coperto.
quella originale si trova a 70 euro :wink_:da bep's
Mr Milio
13/03/2011, 13:09
è normale la prima dopo due anni o 8-10.000 km si svampa, non so perche ma è successo a diversi, il fatto è che secondo me con i fari sempre accesi anche durante la messa in moto le batterie si spolpano alla svelta, quindi o prendi un mantenitore o ne prendi una con amperaggio più alto di quello originale!!!!
"Penne" all'arrabbiata
13/03/2011, 14:08
è normale la prima dopo due anni o 8-10.000 km si svampa, non so perche ma è successo a diversi, il fatto è che secondo me con i fari sempre accesi anche durante la messa in moto le batterie si spolpano alla svelta, quindi o prendi un mantenitore o ne prendi una con amperaggio più alto di quello originale!!!!.
ma qualcuno ha esperienza in merito alla durata maggiore delle batterie usando un mantenitore di buona qualità come il ctek o è tutta na favoletta?
io vorrei prenderlo
:wink_:
peppe fusion
13/03/2011, 15:42
la mia è morta dopo 3 anni e 8 mesi e 30000 km..
ho rimesso l'originale (90 €)..
fabio.t509
13/03/2011, 15:51
io ho una bosh,pagata 75 euroda un auto ricambi,3 anni di vita con mantenitore attaccato quando occorre.
certe volte chi più spende meno spende.
anche io credo ke tra un po la cambiero
quella originale si trova a 70 euro :wink_:da bep's
La XT è possibile trovarla a quel prezzo, ma la BBS è ben oltre i 100 Euro.
Mi sembra una cosa anomala, non è che avevi un'altro problema?:blink:
No: dopo ho montato una Yuasa e mi è durata finchè non ho venduto la moto (2 anni), dopo non so :wink_:
freekazoid
14/03/2011, 09:36
batteria Yuasa di primo equipaggiamento durata 4 anni senza mantenitore. ne ho comprata un'altra Yuasa uguale alla prima pagata 65 euro
No: dopo ho montato una Yuasa e mi è durata finchè non ho venduto la moto (2 anni), dopo non so :wink_:
Ok, allora sarà stata una partita di batterie difettose, perchè c'è gente che ne ha montate diverse è gli sono durate qualche anno!:wink_:
Davide675
14/03/2011, 12:07
A me la yuasa originale mi è durata si e no due anni e poi è morta......cmq sono le triumph in generale che mangiano le batterie in una maniera assurda....la mie per esempio tenuta in garage, accesa ogni tanto, ieri cacciata per fare un giro giro la chiave e niente.....quado due settimane prima era partita normalmente.......bho......:blink::blink::blink:
Ok, allora sarà stata una partita di batterie difettose, perchè c'è gente che ne ha montate diverse è gli sono durate qualche anno!:wink_:
E' probabile: magari avranno perso urti durante qualche spostamento, oppure ce le aveva 'a terra' da chissà quanto.....:wink_:
io da quando uso il mantenitore mi trovo bene...