Visualizza Versione Completa : Primi 320 Km su Tiger 800 ABS
Oggi ho fatto un bel giretto con Lady al seguito, ovviamente la moto è in rodaggio quindi l'andatura è stata allegra ma non troppo, soprattutto considerando gomme nuove e freni che devono fare la faccia ...:wink_:
Il percorso è stato misto autostrada, statale e città.
In primis voglio tranquillizzare le Ladies mia moglie ha trovato la moto comoda sia come seduta che come confort generale (posizione gambe, esposizione al vento, maniglioni per tenersi) e venendo da una poltrona come la Vstrom vi assicuro che non è poco.
Le cose che ho apprezzato:
cambio morbido come un burro;
erogazione dolcissima sembra quasi elettrica;
gran coppia praticamente la moto riprende senza esitazioni anche in sesta, forse non è adrenalinica ma sicuramente non delude mai;
totale assenza di vibrazioni almeno fino a 7000 giri oltre non sono andato :wink_: ;
agilità tra le curve scende in piega con facilità;
sospensioni forse un pò rigide in città ma ben sostenute nel misto;
confort della sella buono;
freni buoni, non sono aggressivi tipo impianti brembo ma mi sono sembrati efficaci non ho avuto possibilità di provare l'ABS perchè preferisco prima fare un pò di km per assestare il tutto (disco/pasticche);
sound del tre cilindri intrigante e piacevole senza mai essere fastidioso.
Le cose che non mi son piaciute:
la protezione aerodinamica del cupolino è insufficiente (sarà anche che sono 1.91 e vengo da una vstrom) speriamo nel cupolino maggiorato :wink_: ;
le due barrette sotto al tappo serbatoio sono fastidiose durante il rifornimento se non si sta attenti schizza benzina fuori :mad:
la molla in gomma che tiene fermi gli attrezzi ed il blocca disco nel sotto sella e fermato in modo anomalo quando si sgancia e fastidioso da riposizionare;
il para catena in plastica è corto quindi durante la rotazione della corona tende a schizzare il grasso verso l'alto;
non mi piace come risponde il blocchetto di accensione quando si deve attivare il bloccasterzo (sarà una questione di abitudine)
In conclusione la moto mi soddisfa in pieno è divertente ed agile ed ho impressione che quando vuoi un pò di brio risponde senza deludere :wink_: i difetti che ho riscontrato sono veramente irrilevanti e non bisogna mai dimenticarsi che la moto perfetta non esiste.
Direi che sono felice e soddisfatto dell'acquisto.
Buona strada a tutti.
pippo.jek
12/03/2011, 20:01
Oggi ho fatto un bel giretto con Lady al seguito, ovviamente la moto è in rodaggio quindi l'andatura è stata allegra ma non troppo, soprattutto considerando gomme nuove e freni che devono fare la faccia ...:wink_:
In primis voglio tranquillizzare le Ladies mia moglie ha trovato la moto comoda sia come seduta che come confort generale (posizione gambe, esposizione al vento, maniglioni per tenersi) e venendo da una poltrona come la Vstrom vi assicuro che non è poco.
gran coppia praticamente la moto riprende senza esitazioni anche in sesta, forse non è adrenalinica ma sicuramente non delude mai;
totale assenza di vibrazioni almeno fino a 7000 giri oltre non sono andato :wink_: ;
freni buoni, non sono aggressivi tipo impianti brembo ma mi sono sembrati efficaci non ho avuto possibilità di provare l'ABS perchè preferisco prima fare un pò di km per assestare il tutto (disco/pasticche);
la protezione aerodinamica del cupolino è insufficiente (sarà anche che sono 1.91 e vengo da una vstrom) speriamo nel cupolino maggiorato :wink_: ;
le due barrette sotto al tappo serbatoio sono fastidiose durante il rifornimento se non si sta attenti schizza benzina fuori :mad:
la molla in gomma che tiene fermi gli attrezzi ed il blocca disco nel sotto sella e fermato in modo anomalo quando si sgancia e fastidioso da riposizionare;
il para catena in plastica è corto quindi durante la rotazione della corona tende a schizzare il grasso verso l'alto;
non mi piace come risponde il blocchetto di accensione quando si deve attivare il bloccasterzo (sarà una questione di abitudine)
In conclusione la moto mi soddisfa in pieno è divertente ed agile ed ho impressione che quando vuoi un pò di brio risponde senza deludere :wink_: i difetti che ho riscontrato sono veramente irrilevanti e non bisogna mai dimenticarsi che la moto perfetta non esiste.
Buona strada a tutti.
Soddisfatto??? Mahh.....
DogDrake
12/03/2011, 20:16
Beh! A me dai una bella consolazione visto che quando viaggio mi curo che anche la zavorrina (moglie bellicosa) stia comoda.
Per l'aerodinamica io sono 1.80 e sono abituato a prendre aria e quindi non è un problema; per le due barrette sotto il tappo se servono per non farti rubare la benza penso che mi ci abituerò e quindi non è un problema; la molla che tiene fermi gli attrezzi non capisco xchè si debba sganciare (mi riservo di capire); il para catena corto , ecco questo è bel "fastidio" ma non un problema aspettiamo di vedere se esce in vendita magari un parafango post+copricatena; sul blocchetto di accensione c'è di peggio.
Quindi, come giustamente hai fatto notare, sei soddisfatto e sono contento per te e spero presto di essere anch'io del gruppo romano. Divertiti bipolar
Soddisfatto??? Mahh.....
Potresti essere piu chiaro?:blink:
q8....
Alexyus_Fz6
13/03/2011, 01:36
In primis.....
il para catena in plastica è corto quindi durante la rotazione della corona tende a schizzare il grasso verso l'alto;.......
Ecco l'accessorio per ovviare al problema del paracatena::biggrin3::biggrin3:
Touratech Italia Webshop (http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=7_79_581&products_id=7940)
corser73
13/03/2011, 06:46
Sembra un pò + lungo dell'originale e ha la parte terminale che piega verso l'alto..dovrebbe funzionare:wink_:
Beh! A me dai una bella consolazione visto che quando viaggio mi curo che anche la zavorrina (moglie bellicosa) stia comoda.
Per l'aerodinamica io sono 1.80 e sono abituato a prendre aria e quindi non è un problema; per le due barrette sotto il tappo se servono per non farti rubare la benza penso che mi ci abituerò e quindi non è un problema; la molla che tiene fermi gli attrezzi non capisco xchè si debba sganciare (mi riservo di capire); il para catena corto , ecco questo è bel "fastidio" ma non un problema aspettiamo di vedere se esce in vendita magari un parafango post+copricatena; sul blocchetto di accensione c'è di peggio.
Quindi, come giustamente hai fatto notare, sei soddisfatto e sono contento per te e spero presto di essere anch'io del gruppo romano. Divertiti bipolar
:risate2:
pippo.jek
13/03/2011, 08:58
Mi sembra strano che su di una moto new entry ci siano già di questi difetti, io ho una Hornet my 2010 con 7000 km e finora non ne ho trovati... A parte l'aria ma su una naked è normale...
Comunque sono tutte cose da poco, a parte il para catena, la Tiger 800 piace anche a me e sono indeciso se pernderla, vorrei sapere più che altro le prime impressioni di guida, com'è nel misto stretto, io avevo provato il 1050 e nel misto stretto tende a chiudere per il baricentro un po alto...
Mi sembra strano che su di una moto new entry ci siano già di questi difetti, io ho una Hornet my 2010 con 7000 km e finora non ne ho trovati... A parte l'aria ma su una naked è normale...
Comunque sono tutte cose da poco, a parte il para catena, la Tiger 800 piace anche a me e sono indeciso se pernderla, vorrei sapere più che altro le prime impressioni di guida, com'è nel misto stretto, io avevo provato il 1050 e nel misto stretto tende a chiudere per il baricentro un po alto...
Ma vi rendete conto che se ci soffermiamo sui difetti elencati da dipolar, vuol dire che difetti veri questa moto ( almeno per ora) NON NE HA! a me sembra ridicolo definirli difetti! ma è un mio pensiero, e non vuole essere superiore ad alti.
pippo.jek
13/03/2011, 09:35
Ma vi rendete conto che se ci soffermiamo sui difetti elencati da dipolar, vuol dire che difetti veri questa moto ( almeno per ora) NON NE HA! a me sembra ridicolo definirli difetti! ma è un mio pensiero, e non vuole essere superiore ad alti.
Concordo...diciamo che costando comunque un botto si cerca di capire in un modo o nell'altro se è la moto che più si avvicina ad ognuno di noi per esigenze o stile di vita...purtroppo la moto perfetta non esiste...
felics64
13/03/2011, 10:06
Buona strada a tutti.
[SIZE="3"]Ritirata mercoledi9 e fatti 220km.
concordo con i tuoi pregi e difetti in pieno
aggiungerei un difetto di non poco conto ma credo risolvibile
mi e' capitato di camminare su strada bagnata e e fangosa (qua dalle mie parti stanno facendo la terza corsia sulla a14 e ci sono cantieri sparsi), e ho notato che sia la moto sul paracatena che i mie scarponi si sono fatti un disastro!! Qualcuno ha notizie di un parafango posteriore? Buona strada a tutti
Soddisfatto??? Mahh.....
esiste un parafango posteriore?
io più che di difetti in questo caso parlerei di piccole pecche risolvibili
DogDrake
13/03/2011, 12:40
E infatti non si possono chiamare difetti, sono piccole mancanze. Sulla tua non hai trovato difetti xchè la Hornet non è tre mesi che gira ma dal lontano 1998 ed ha subìto varie migliorie nel corso del anni per questo tu ora hai una moto quasi priva di difetti.
Io oltre al Tiger800 ho un sogno nel cassetto che si chiama Multistrada:wub: non riuscirò mai a comprarla (quella sì che costa un botto!!!:ph34r:) ed essendo iscritto al Forum dedicato leggo di tutti i suoi difetti (e non sono pochi) alcuni veramente gravi... beh la vuoi sapere l'ultima me la comprerei subito!!
La Tiger risulta essere l'unica che mi ha dato, come maneggevolezza e praticità d'uso, le sensazioni che ho provato sul MTS (il motore logicamente è un altro pianeta e non si può assolutamente paragonare)
Ora vi racconto la mia scelta: volevo una moto "spartana" che avesse personalità, che fosse anche bella da guardare (o che mi piacesse), non da sparate ma comunque con un pò di brio, da viaggiare in due per chilometri senza arrivare tutti indolensiti, che avesse almeno 300 km di autonomia potendoci mettere borse lat. e bauletto senza snaturalizzarla, che non pesasse 240kg o oltre, che non costasse più di €.10k. Ora, sicuramente io ho la mia idea, ma voi cosa dite ho sbagliato acquisto..?:coool:
Ora vi racconto la mia scelta: volevo una moto "spartana" che avesse personalità, che fosse anche bella da guardare (o che mi piacesse), non da sparate ma comunque con un pò di brio, da viaggiare in due per chilometri senza arrivare tutti indolensiti, che avesse almeno 300 km di autonomia potendoci mettere borse lat. e bauletto senza snaturalizzarla, che non pesasse 240kg o oltre, che non costasse più di €.10k. Ora, sicuramente io ho la mia idea, ma voi cosa dite ho sbagliato acquisto..?:coool:
Assolutamente no!:laugh2: Sono convinto che la tua idea di moto, ci accomuna in tanti e la Tigrotta risponde magnificamente alle caratteristiche che hai elencato :oook:
corser73
13/03/2011, 17:40
E infatti non si possono chiamare difetti, sono piccole mancanze. Sulla tua non hai trovato difetti xchè la Hornet non è tre mesi che gira ma dal lontano 1998 ed ha subìto varie migliorie nel corso del anni per questo tu ora hai una moto quasi priva di difetti.
Io oltre al Tiger800 ho un sogno nel cassetto che si chiama Multistrada:wub: non riuscirò mai a comprarla (quella sì che costa un botto!!!:ph34r:) ed essendo iscritto al Forum dedicato leggo di tutti i suoi difetti (e non sono pochi) alcuni veramente gravi... beh la vuoi sapere l'ultima me la comprerei subito!!
La Tiger risulta essere l'unica che mi ha dato, come maneggevolezza e praticità d'uso, le sensazioni che ho provato sul MTS (il motore logicamente è un altro pianeta e non si può assolutamente paragonare)
Volendo cambiare genere di moto, dopo anni di supersportive, anch'io ero propenso x la mts..mi piace 1 sacco e ho pensato che sarebbe stato il passaggio graduale e meno 'traumatico' ad un genere di moto differente, anche se in realtà è una moto sportiva a tutti gli effetti e + di molte altre. Poi il prezzo impegnativo, il timore che non avesse potuto darmi ciò che cercavo, proprio perchè troppo sportiva, mi ha fatto desistere. Quest'anno non si cambia moto, non c'è nulla che mi emoziona, ho pensato. Poi ho visto lei e mi ha emozionato, termine riduttivo direi. LA AMO e ancora non è in garage.
E in conclusione, come non quotare ciò che dice ivanelena..un riassunto perfetto:wink_:
fastfreddy
13/03/2011, 18:31
hai sbagliato :tongue:
:triumphpride:
:wink_:
hai sbagliato :tongue:
:triumphpride:
:wink_:
Consigliami di meglio che la cambio..:biggrin3:
nitronori
13/03/2011, 23:29
beh di solito funziona così: esce una moto nuova, ha qualche pecca, esce il modello successivo in cui le pecche vengono risolte... la hornet la fanno dalla notte dei tempi, è normale che sia vicina alla perfezione...
tornando in topic nei primi km ho avuto le stesse sensazioni: non capisco il discorso dei furti di benzina (il tappo ha la chiave..) fare rifornimento è un po' scomodo e si rischia di far schizzare benza ovunque. concordo anche sul discorso bloccasterzo, sarà una stupidata ma non lo metto mai alla prima.
il "difetto" più sostanzioso che ho trovato è la modulabilità del freno anteriore: per ora ho scarso feeling perché la risposta non è proporzionale alla forza con cui si aziona il comando e la potenza non sembra entusiasmante (sarà che sono abituato all'impianto "tutto radiale" dell'RR...). Del resto è un impianto di derivazione fuoristradistica quindi è normale che mi spiazzi un pochino.
nel misto la sensazione è che -pedane che toccano a parte- si riesca a tenere un ritmo quasi da supersportiva, la ciclistica ha un comportamento eccellente a mio avviso.
:rolleyes:
DogDrake
14/03/2011, 09:00
Se hai sbagliato l'acquisto credo che solo tu puoi rispondere. Ma credo che dalle caratteristiche cercate la Tigrotta l'hai centrata in pieno... A me che sono deluso dalla moto attuale (ma per una questione di feeling nonc'entra nulla la qualità della moto) e non avendo il mercato emozionato se non con la MTS Ducati (ma irraggiungibile sotto il profilo costi) l'unica che mi ha fatto vibrare è stata la Tigrotta: mi piace sia esteticamente (ci sono delle pecche ma non si può avere la perfezione) che come guidabilità, per quanto riguarda il motore per me che sono molto cittadino (per lavoro) è + che sufficiente.
Tranquillo ivanelena hai una bella moto!!! :wink_:
Breve aggiornamento dopo una giornata di traffico e pioggia in città:
Il problema che avevo segnalato con il blocchetto chiave non esiste ero io che non avevo capito bene il funzionamento. :wink_:
Oggi a Roma nonostante la pioggia leggera fa caldo ed il tre cilindri nel traffico scalda un poco ed il calore si sente, sarà da vedere in piena estate come si comporta.
Per quelli che usano la moto come me tutto l'anno anche sotto la pioggia bisogna trovare un soluzione aftermarket per i parafanghi che spruzzano abbastanza acqua.:mad:
Per il resto tutto bene la modo è molto piacevole e maneggevole ed anche nel traffico si comporta molto bene.
Ciao
Se hai sbagliato l'acquisto credo che solo tu puoi rispondere. Ma credo che dalle caratteristiche cercate la Tigrotta l'hai centrata in pieno... A me che sono deluso dalla moto attuale (ma per una questione di feeling nonc'entra nulla la qualità della moto) e non avendo il mercato emozionato se non con la MTS Ducati (ma irraggiungibile sotto il profilo costi) l'unica che mi ha fatto vibrare è stata la Tigrotta: mi piace sia esteticamente (ci sono delle pecche ma non si può avere la perfezione) che come guidabilità, per quanto riguarda il motore per me che sono molto cittadino (per lavoro) è + che sufficiente.
Tranquillo ivanelena hai una bella moto!!! :wink_:
La mia domanda era ovviamente ironica...:wink_: ti ringrazio e ti dico che io se non ci saranno problemi grandi in futuro ( e mentre lo scrivo mi tocco:laugh2:) ne sono entusiasta! idem la mia compagna come passeggera ma anche per estetica. :biggrin3: