Visualizza Versione Completa : dischi braking.......arrugginiti?
ecco come sono divenuti i dischi?......dopo nemmeno 2000 km (messi nella loro confezione da 6 mesi)
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
manco fossero stati prodotti nel kazakistan.....
http://img850.imageshack.us/img850/7597/freni.jpg (http://img850.imageshack.us/i/freni.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
mi vien da pensare che ci sia un giro di Dischi Braking falsi.....
ci sono prezzi troppo diversi in giro.....
chi li paga 200 euro e chi 400...
DavidSGS
12/03/2011, 20:28
son d'accordo con mamba...
certo che schifo DC.......... vabbè dai falli azzurri! :D
non sono per niente stupito...
NOT NORMAL
12/03/2011, 21:59
Dovevi vedere i discacciati quando ho lavato il daytona e mi son dimenticato di soffiarli :ph34r:...........quella ruggine????? Normale se stanno fermi......
Dovevi vedere i discacciati quando ho lavato il daytona e mi son dimenticato di soffiarli :ph34r:...........quella ruggine????? Normale se stanno fermi......
ma a me sembrano buchi...non mi sembra ruggine superficiali ....:wacko:
è andata via la cromatura........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pippo167
13/03/2011, 09:36
ma a me sembrano buchi...non mi sembra ruggine superficiali ....:wacko:
....appunto:blink:
Tanto normale non mi pare:wacko: ....mi era anche venuto in mente che fosse stato il sale antighiaccio buttato sulle strade ma .....comunque, sarebbe assurdo ....:dry::ph34r:
Lo scrofo
13/03/2011, 10:12
scandaloso ...
-------------in braking dicono che è impossibile e che la garanzia........non esiste
complimentoni!
Lo scrofo
13/03/2011, 10:21
-------------in braking dicono che è impossibile e che la garanzia........non esiste
complimentoni!
come non esiste ?????? SONO OBBLIGATI A DARE UNA GARANZIA ...
come non esiste ?????? SONO OBBLIGATI A DARE UNA GARANZIA ...
i dischi freno (materiale di usura) è garantito...........poco in genere 6 mesi , dipende dalla correttezza di chi te li vende
domanda: li hai presi da qualcuno del forum? o meglio, qualcuno del forum ti ha dato una mail da contattare come "rivenditore"?
Posso dirlo.....e un negozio di e.bay....borrozzino moto
I Braking che avevo sull'altra moto erano verniciati neri sul bordo esterno ed anche dentro le asole, questi della foto non hanno nessuna verniciatura, sicuro siano "veri"...? Chi li ha comprati da poco confermano che li fanno ancora verniciati sui bordi?
Ma hai mandato anche le foto alla Braking?
qualcosa mi dice che t'hanno tirato na bella inc...ta
qualcosa mi dice che t'hanno tirato na bella inc...ta
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
eventuale garanzia ci deve sempre essere. quando li hai presi?
i dischi freno (materiale di usura) è garantito...........poco in genere 6 mesi , dipende dalla correttezza di chi te li vende
:ph34r:
Cromaturaaa:blink::blink::blink:
Posso dirlo.....e un negozio di e.bay....borrozzino moto
Ho un brutto sospetto anche sui miei.:ph34r:
No.........dovrei?
Certo, almeno possono dirti innanzitutto se sono originali o una copia, e nel caso fossero originali, possono valutare se è un reale difetto di produzione.
Comunque i dischi moto non sono cromati, sono in acciaio inox.
Certo, almeno possono dirti innanzitutto se sono originali o una copia, e nel caso fossero originali, possono valutare se è un reale difetto di produzione.
Comunque i dischi moto non sono cromati, sono in acciaio inox.
............dove ci sono quei punti neri, c'è uno scalino e sono scuri.......
PhacocoeruS
13/03/2011, 19:36
Con tutta la gente che ha avuto problemi con i Braking, se sono falsi hanno una distribuzione capillare come quelli originali...
complimentoni!
Ma così secchi?
Non hanno chiesto foto, non si sono riservati di farti sapere, ecc ecc?
In caso sarebbe molto triste... Per non dire altro.
La garanzia per legge in ogni caso ci deve essere, anche sulle parti soggette a usura, e sta appunto a loro diagnosticare se un problema riscontrato dal cliente è riconducibile alla normale usura o meno (se si apre un nottolino non mi pare certo sia usura...).
A me un autoricambi SERIO mi riconobbe in parte anche una batteria in garanzia dopo 15 mesi, quando avrebbe potuto fregarsene alla grande con la solita scusa: normale usura.
Ora che ci penso tempo fa vidi un breaking di un mio amico da 320mm e anche esso avevano qualche punto...
maurotrevi
13/03/2011, 21:21
qui la ruggine ha intaccato molto, quanto tempo sono stati fermi e in che ambiente?
Ricky 888
13/03/2011, 21:47
Sembra che il materiale si sia sfogliato..:ph34r:
pippo167
13/03/2011, 22:05
Ma così secchi?
Non hanno chiesto foto, non si sono riservati di farti sapere, ecc ecc?
In caso sarebbe molto triste...
La garanzia per legge in ogni caso ci deve essere, anche sulle parti di usura, e sta appunto a loro diagnosticare se un problema riscontrato dal cliente è usura o meno (se si apre un nottolino non mi pare certo sia usura...).
A me un autoricambi SERIO mi riconobbe in parte anche una batteria in garanzia dopo 15 mesi, quando avrebbe potuto fregarsene alla grande con la solita scusa: usura.
Ora che ci penso tempo fa vidi un breaking di un mio da 320mm e anche esso avevano qualche punto...
....se hai la fattura o un documento fiscale che dimostri la data di acquisto hai automaticamente la garanzia per 2 anni,il caro rivenditore non facesse lo gnorri....leggi,leggi:
ADUC - Scheda Pratica - LA GARANZIA DEI PRODOTTI A DUE ANNI A CARICO DEL VENDITORE (http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php)
Marco non ti far fregare e perlomeno prova a far valere i tuoi diritti....mica dobbiamo passare sempre da stupidi:mad:
L'Ostile Inglese
13/03/2011, 22:06
Borrozzinomoto è non lontano da casa mia e ci ho preso diverse cose, ma i Braking lì li ha presi Tigre Siberiana, contattalo. Sarebbe anche il caso di approfondire questa cosa della finitura nera sui bordi.
ecco come sono divenuti i dischi?......dopo nemmeno 2000 km (messi nella loro confezione da 6 mesi)
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
manco fossero stati prodotti nel kazakistan.....
http://img850.imageshack.us/img850/7597/freni.jpg (http://img850.imageshack.us/i/freni.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
dico la mia,per me le pasticche hanno lavorato male!!!
maurotrevi
13/03/2011, 22:07
ma dai, i dischi freno sono per definizione un prodotto non coperto da garanzia.
se finite le pastiglie in 6 mesi che fate chiedete al concessionario che ve le cambi in garanzia?
ma dai, i dischi freno sono per definizione un prodotto non coperto da garanzia.
se finite le pastiglie in 6 mesi che fate chiedete al concessionario che ve le cambi in garanzia?
Scusa ma per definizione un piffero, sono le cazzate inventate da negozianti e ditte poco serie... Anche i materiali soggetti a usura sono coperti da garanzia, ovviamente non per l'usura ma per eventuali difetti di fabbricazione.
Scusa.. se compri un disco e ti parte un nottolino, per te è normale ed è giusto non pretendere un intervento in garanzia?
Compri una gomma e ti si deforma la carcassa dopo 2 mesi, ti pare normale e a causa della normale usura?
Un conto è portare e pretendere assurdamente la garanzia per una gomma consumata o un disco usurato. Un conto è se compri una lampadina e dopo 2 ore nel lampadario ti muore.
C'è usura e ci sono difetti di fabbricazione, sono 2 cose diverse. Se una batteria stagna ti perde acido non mi pare che siccome "è soggetta a usura" la sostituzione (o almeno il controllo) non sia dovuto.
Ripeto sono comportamenti che denotano poca serietà di alcune ditte e venditori; e che nel lungo mi auguro paghi.
Intanto io sono ancora cliente del ricambista che mi riconobbe una parziale garanzia su una batteria dopo 15 mesi, mentre il ricambista che mi fece storie per la sostituzione delle catene da neve (delle quali saltò una maglia al primo uso, dopo 10 giorni dall'acquisto) l'ho depennato dai negozi della mia zona.
E se vogliamo dirla tutta la garanzia che vi è per legge è duplice, da un lato quella della ditta produttrice dall'altra quella del venditore.
I soldi che io do sono sempre buoni e in egual modo pretendo che la merce che mi è consegnata (e i servizi inerenti come la garanzia) corrisponda a quanto dichiarato. Se mi mancano 10 euro non mi pare che le cose me le diano lo stesso, ergo non vedo perchè io mi devo accontentare e dire: va beh pazienza s'è rotto.
P.S. sono andato un po' OT e mi scuso, per il discorso del topic mi auguro che Braking non abbia dato la risposta secca che l'utente ha riportato ma che invece si sia dimostrata seria e professionale prendendo il caso in considerazione
Viste le foto non ho dubbi..può sembrare incredibile,ma mi è successo con dei coltelli in acciaio comprati qualche anno fa da Ikea..si creano come dei buchi,come se fosse caduta una goccia di acido ed abbia corroso l'acciaio..non so cosa sia,ma non credo siano le pasticche.può essere un problema di fusione dell'acciaio..
maurotrevi
13/03/2011, 22:35
Scusa ma per definizione un piffero, sono le cazzate inventate da negozianti e ditte poco serie... Anche i materiali soggetti a usura sono coperti da garanzia, ovviamente non per l'usura ma per eventuali difetti di fabbricazione.
Scusa.. se compri un disco e ti parte un nottolino, per te è normale ed è giusto non pretendere un intervento in garanzia?
Compri una gomma e ti si deforma la carcassa dopo 2 mesi, ti pare normale e a causa della normale usura?
Un conto è portare e pretendere assurdamente la garanzia per una gomma consumata o un disco usurato. Un conto è se compri una lampadina e dopo 2 ore nel lampadario ti muore.
C'è usura e ci sono difetti di fabbricazione, sono 2 cose diverse. Se una batteria stagna ti perde acido non mi pare che siccome "è soggetta a usura" la sostituzione (o almeno il controllo) non sia dovuto.
Ripeto sono comportamenti che denotano poca serietà di alcune ditte e venditori; e che nel lungo mi auguro paghi.
Intanto io sono ancora cliente del ricambista che mi riconobbe una parziale garanzia su una batteria dopo 15 mesi, mentre il ricambista che mi fece storie per la sostituzione delle catene da neve (delle quali saltò una maglia al primo uso, dopo 10 giorni dall'acquisto) l'ho depennato dai negozi della mia zona.
E se vogliamo dirla tutta la garanzia che vi è per legge è duplice, da un lato quella della ditta produttrice dall'altra quella del venditore.
I soldi che io do sono sempre buoni e in egual modo pretendo che la merce che mi è consegnata (e i servizi inerenti come la garanzia) corrisponda a quanto dichiarato. Se mi mancano 10 euro non mi pare che le cose me le diano lo stesso, ergo non vedo perchè io mi devo accontentare e dire: va beh pazienza s'è rotto.
P.S. sono andato un po' OT e mi scuso, per il discorso del topic mi auguro che Braking non abbia dato la risposta secca che l'utente ha riportato ma che invece si sia dimostrata seria e professionale prendendo il caso in considerazione
ovvio che c'è problema e problema ma una pista frenante segnata o un nottolino con del gioco è normale usura, salvo ovviamente rarissimi casi.
per quanto riguarda chi risponde della garanzia è in primo luogo il venditore che deve rifarsi sull'azienda quindi di fatto è solo l'azienda, il venditore serio deve solo prendere in carico il materiale e spedirlo all'azienda per le valutazioni del caso.
anche sugli originali ho notato una cosa del genere molto piu lieve ma sempre dei piccoli crateri boh forse pinzando con dei sassolini sabbia ecc
dico la mia,per me le pasticche hanno lavorato male!!!
questi "buchi" sono stranamente solo in quella posizione si sopra che sotto.....
le pastiglie (per stare sul sicuro) erano braking nuove.....
valterone
14/03/2011, 09:45
A parte che i dischi non sono cromati, il fatto che i crateri siano presenti solo sulla pista frenante depone per la normale corrosione. Da nuovi sono protetti dalla confezione o da uno strato di lubrificante/protettivo oppure da entrambe le cose. Per essere usati vengono tolti dall'imballo e puliti dall'eventuale protettivo. La pastiglia poi aggredisce (come è giusto che sia...) il materiale togliendo qualsiasi trattamento dalla superficie. Se il disco viene usato per poco tempo e poi riposto, andrebbe ri-protetto con apposito prodotto in grado di impedire l'avanzare della corrosione dovuta all'umidità dell'aria.
Se sono rimasti senza protezione fermi per sei mesi in una scatola dopo aver fatto 2000km, non ci vedo nulla di male. Succede anche con gli scarichi e le gomme...
Scusate ma io non ho mai visto in nessun disco cose del genere...
per me non è assolutamente normale....
oppure è normale in dischi di fascia bassissima....e di pessima qualita ....
i casi sono due
o sono cinesi (copie)
oppure sono diffettosi....
valterone
14/03/2011, 10:05
Quoterei la pessima qualità, comunque anche dischi "buoni" una volta usati, se riposti senza protezione arrugginiscono. Magari non in sei mesi o non così profondamente, ma arrugginiscono.
Quei crateri spariranno per metà alle prime frenate e i rimanenti dubito che possano dare inconvenienti relativi alla loro profondità. Certo, non son belli da vedere...
Quoterei la pessima qualità, comunque anche dischi "buoni" una volta usati, se riposti senza protezione arrugginiscono. Magari non in sei mesi o non così profondamente, ma arrugginiscono.
Quei crateri spariranno per metà alle prime frenate e i rimanenti dubito che possano dare inconvenienti relativi alla loro profondità. Certo, non son belli da vedere...
li ho montati nuovi con pastiglie nuove
usati circa 2000 km ;ma già a 1000 hanno cominciatoa vibrare.......li ho smontati ,li ho fatti controllare e sono risultati "dritti"
li ho tolti e questo è il risultato (sei mesi credo)
io dubito che frenando spariscano i crateri in quanto "manca del materiale"
la braking dice che è impossibile.....li mandi poi vedremo ...ma mi hanno fatto capire che non se nè fà nulla
aggiungo che, li ho presi su internet in un negozio del sud.....li avrei dovuti spedire a loro che li avrebbero a sua volta mandati in ditta.,....
lo sò....rompe le scatole...
ma quei dischi non ti hanno mai soddisfatto.....anche perchè ti vibrano hai detto.....
approfitta per prendere qualcos'altro.....magari non ad un prezzo troppo conveniente...
:oook:
lo sò....rompe le scatole...
ma quei dischi non ti hanno mai soddisfatto.....anche perchè ti vibrano hai detto.....
approfitta per prendere qualcos'altro.....magari non ad un prezzo troppo conveniente...
:oook:
gli originali van benissimo.........
con i braking ci faccio due corone una per mè e una per tè!
gli originali van benissimo.........
con i braking ci faccio due corone una per mè e una per tè!
sono d'accordo.....gli originali mi hanno soddisfatto per quasi 60000km...
e se Fear melo diceva prima....avrei comprato i suoi originali usati....invece dei Brembo....
Vulcano aggiorna la firma!
no no ci faccio due corone! (da rè ghhghghghghgh)
:biggrin3:
Da ritagliare e tenere nel portafoglio come portafortuna
https://lh5.googleusercontent.com/_0fbWkdcxQBw/TX32oCRXl9I/AAAAAAAAGEY/IywGvM2BIzU/s800/vulcano_portafortuna.png
Da ritagliare e tenere nel portafoglio come portafortuna
https://lh5.googleusercontent.com/_0fbWkdcxQBw/TX32oCRXl9I/AAAAAAAAGEY/IywGvM2BIzU/s800/vulcano_portafortuna.png
auuauauauauauauau!
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Il santino è F A V O L O S O :laugh2:!Grande gabriel :coool:
Il santino è F A V O L O S O :laugh2:!Grande gabriel :coool:
METTILO IN TASCA ...........TI PORTA FORTUNA!