PDA

Visualizza Versione Completa : "Ceppo" corona: avrò sbagliato qualcosa? :-)

mquadro
12/03/2011, 21:11
Ciao a tutti,
ho il dubbio di aver fanno una minchiata: ho fatto smontare le ruote per farle verniciare, ed ho notato che il ceppo della corona era in condizioni pessime.
L'ho tenuto a bagno nel gasolio per qualche minuto, dopodichè l'ho pulito con pennello e gasolio.
Il risultato è buono, solo che ho paura di aver tolto lo strato di grasso sul cuscinetto e/o aver rovinato la protezione in gomma del cuscinetto....
Qualcuno ha idea se ho fatto una minchiata? :cry:

mic56
12/03/2011, 21:24
Non toccare le ruote!!!!
Già hai fatto danni con il disco anteriore, ora con la corona.
LASCIA STARE LE RUOTE!

Apple
12/03/2011, 21:27
ma il ceppo é il mozzo?

mquadro
12/03/2011, 21:28
MIC!
se è per questo ho fatto danni anche con il disco posteriore!
e dovo vedere se è riuscito il lavoro di revisione pinze ant e post!!!
Se mi spiaccico su un muro allora non è venuto bene...

@apple: io chiamo ceppo la parte che si smonta dal mozzo tirando, corona, portacorona e parastrappi

Apple
12/03/2011, 21:33
non penso che hai fatto troppi danni...ma la prossima volta non usare gasolio su parti in gomma e sopratutto su cuscinetti sigillati che all'interno hanno il loro grasso........

vecchiostile
12/03/2011, 21:36
non penso che hai fatto troppi danni...ma la prossima volta non usare gasolio su parti in gomma e sopratutto su cuscinetti sigillati che all'interno hanno il loro grasso........

quoto lo svizzero :tongue:

pellica
12/03/2011, 23:27
Ceppo? Vorrai dire cippa......

non usare il gasolio, molto meglio il petrolio, nel gasoli ci sono gli addittivi, aggressivi sulla gomma, il petrolio è chiaro, è "lampante"...:w00t:

motomike78
12/03/2011, 23:52

non usare il gasolio, molto meglio il petrolio, nel gasoli ci sono gli addittivi, aggressivi sulla gomma, il petrolio è chiaro, è "lampante"...:w00t:

:ph34r::laugh2::laugh2:

flu
13/03/2011, 00:50

battuta sottilissima ! i miei complimenti.....

marco_bonnie
13/03/2011, 09:04
mquadro stai LONTANO dalle ruote!!! :tongue:

mquadro
13/03/2011, 22:07
e che bella cosa la fiducia...
cmq NON ci sto lontano dalle ruote, devo imparare!
come dice Oscar Wilde "L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione"

Sam il Cinghio
13/03/2011, 22:21
Il gasolio non e' cosi' aggressivo sulle gomme, non piu' del petrolio... in pochi minuti non puoi aver fatto alcun danno.

Pero' e' lecito ritenere che tu abbia portato via abbastanza grasso, ma puoi sempre rimettercelo direi... al limite - a mali estremi estremi rimedi - fai in modo di immerdere la parte con i cuscinetti in un contenitore pieno di oliaccio motore... quello da 4 soldi del supermercato.

mquadro
13/03/2011, 22:30
Hola Sam, speravo in una risposta simile...ho usato il pennello sulle parti più incrostrate, asciugando con aria compressa quasi subito...poi pensavo di aggiungere un po di grasso al teflon intorno

Sam il Cinghio
13/03/2011, 22:31
Ma l'hai IMMERSO o solo spennellato?

CHRISTIANTILT
13/03/2011, 22:47
te ne accorgerai quando rimonterai la ruota,ah se te ne accorgerai:D
prepara una decina di calendari

Sam il Cinghio
13/03/2011, 22:48
te ne accorgerai quando rimonterai la ruota,ah se te ne accorgerai:D
prepara una decina di calendari

Ruota post? Quoto porcocazzo... la odio :ph34r:

mquadro
14/03/2011, 10:30
@sam: hai ragione, info contraddittorie. L'ho poggiata in un contenitore con circa 1.5cm di livello gasolio (non completamente immerso) e spennellato
@christian: brrr...PAURA!!! perchè, qual'è il problema? quando mi hanno sostituito la corona non hanno smadonnato cosi tanto, vabbè che io so na capra, però mo mi stai terrorizzando!

CHRISTIANTILT
14/03/2011, 18:47
@sam: hai ragione, info contraddittorie. L'ho poggiata in un contenitore con circa 1.5cm di livello gasolio (non completamente immerso) e spennellato
@christian: brrr...PAURA!!! perchè, qual'è il problema? quando mi hanno sostituito la corona non hanno smadonnato cosi tanto, vabbè che io so na capra, però mo mi stai terrorizzando!

il solo fatto di aver rimosso i parastrappi di per sè,renderà difficoltoso il rimontaggio,soprattutto sei sei da solo...
non disperare,fatti solo aiutare da un amico,smadonnerete in due,ma ce la farete:biggrin3:

mquadro
14/03/2011, 19:10
chri, siccome ho portato la ruota a verniciare ho pagato il migliore raggista di Napoli (Miele) per smontarmi e rimontarmi il tutto (ovvero raggi, nipples etc).
Lui mi ha smontato i mozzi, corona etc, e lui li rimonta!!
però se il problema è rimettere la ruota completa sull'asse, allora mi tocca! (e romperò i coglioni al fratello...)
ma è talmente tanto complicato rimontare la ruota?

doccerri
14/03/2011, 20:28
la rottura di cog.... quando si rimonta la ruota posteriore è far passare il perno ruota tra forcellone, supporto pinza freno mozzo e di nuovo forcellone...

mquadro
14/03/2011, 21:09
grazie doc, preparo il calendario!