Visualizza Versione Completa : Mi servirebbero delle info tecniche!
Ciao a tutti e grazie in anticipo, avrei bisogno di 2 informazioni a carattere tecnico e 1 consiglio.
- I dichi a margherita si possono montare senza nessun problema sulla Speed? dovrei procurarmi 2 dischi flottanti e basta o mi serve anche lo spessore ( il diametro è 320 se non erro).
- Vorrei sostituire la catena corona e pignone:
quante maglie ha la catena di serie
e quanti denti hanno corona e pignone? sono consigliabili corona e pignoe in alluminio?
Ultima domanda, qualcuno della mia zona ( Bologna/Ferrara ) conosce un buon meccanico il concessionario mi ha già fregato abbastanza.
Ho trovato un' altra officina che mi ha rotto una candela nella testa e il giochino mi e' costato " solamente " 750euro.
Grazie ancora attendo news da voi sono ben accetti anchemessagi privati!
Ciao ciao :ph34r:
Superferra
13/03/2011, 00:39
Ciao a tutti e grazie in anticipo, avrei bisogno di 2 informazioni a carattere tecnico e 1 consiglio.
- I dichi a margherita si possono montare senza nessun problema sulla Speed? dovrei procurarmi 2 dischi flottanti e basta o mi serve anche lo spessore ( il diametro è 320 se non erro).
- Vorrei sostituire la catena corona e pignone:
quante maglie ha la catena di serie
e quanti denti hanno corona e pignone? sono consigliabili corona e pignoe in alluminio?
Ultima domanda, qualcuno della mia zona ( Bologna/Ferrara ) conosce un buon meccanico il concessionario mi ha già fregato abbastanza.
Ho trovato un' altra officina che mi ha rotto una candela nella testa e il giochino mi e' costato " solamente " 750euro.
Ciao, vorrei aiutarti ma non ho capito bene alcune cose. comunque:
1) i dischi a margherita li fanno adatti alle varie moto, quindi si, li puoi montare sulla speed. Puoi sceglierli flottanti o semi-flottanti; il mio consiglio è per i secondi che sono + silenziosi nell'uso stradale. Se invece vai in pista prendi i full floating. Lo spessore cosa sarebbe?
2) catena corona e pignone.... dunque sono 106 maglie, catena DID X-ring (speed modello 2005-2007) e la trasmissione originale è 18/42. Il pignone in alluminio non so se lo fanno, la corona si. Vantaggio pochi grammi in meno di peso, svantaggio molto meno resistente all'usura. Fidati, metti acciaio, costa meno e non ci pensi più, oltre a non accorgerti della differenza.
ciao!
Hai MP.. :wink_:
Cmq scusa ma.. il danno l'hanno fatto loro e ti è toccato pagare a te?.. :blink:
Si dade il danno era loro e ho pagato io ma lasciamo stare loro hanno detto che era colpa del concessionario che non aveva eseguito bene i tagliandi e alla fine in quel poso l'ho preso io!!!!
Superferra lo spessore era del disco, pensavo servisse anche quello sceglierò i semi flottanti.
E per la catena ti ringrazio moltissimo ho mio suocero che mi trova proprio la catena DID a un buon prezzo ( così ha detto )
Grazie mille!