PDA

Visualizza Versione Completa : coincidenze che fanno pensare



gpalmi
12/03/2011, 21:53
oggi ho acquistato una speed triple se alla magnoni moto di gallarate, un' esperienza per me unica. è la prima moto che compro, a parte il motorino da ragazzino. però una cosa ve la devo raccontare (a qualcuno la devo raccontare,...perdonami): è da aprile dello scorso anno che, con tutte le mie forze, cerco di convincere mia moglie ad accettare la mia decisione di comprare la moto, tra litigi, musi lunghi, menate più o meno ricorrenti, paure da parte sua, abbiamo due figli e quindi tutto è proiettato verso di loro ecc. ecc. ecc. mi capite... credo....malgrado io capissi le sue ragioni è comunque una rottura di coglioni immane. chiaramente chiedo a massimo magnoni come mai il vecchio proprietario avesse tenuto quasta benedetta moto solo due o tre mesi e poi se ne fosse liberato, cercando di far intravedere un pizzico di preoccupazione di prendere un pacco. ebbene cosa mi rispone il buon massimo? non ti preoccupare, il vecchio proprietario non ce la faceva più a sopportare le menate della moglie, contraria all' acquisto e poi all' uso della moto. mi sono sentito mancare, e le balle che rotolavano sul pavimento! sarà un cattivo presagio? o forse per esorcizzare il tutto ho fatto bene a comprarla subito? .....comunque, per la cronaca...oggi pomeriggio musi lunghi! scusate lo sfogo! un caro saluto a tutti.

gc57
12/03/2011, 21:55
Non mollare!:wink_:
..ma aggiungo,riserva la giusta attenzione ai tuoi.

Acme
12/03/2011, 21:57
Daje che è così per molti... falle capire che per Vivere con la V maiuscola non si può rinunciare alle proprie passioni (somiglierebbe troppo a sopravvivere) e che sarai molto cauto e prudente.

gpalmi
12/03/2011, 22:04
io ero sicuro che voi tutti mi avreste capito. tengo a precisare che non ho mai lesinato attenzioni ai miei cari, sempre tutti insieme....ora i miei figli cominciano a crescere e non vogliono più dipendere totalmente dai genitori, vogliono i loro spazi ecc. ecc. quindi credo sia il momento giusto di mollare un poco la presa e togliersi qualche sfizio, senza nulla togliere aloro (come di cui sopra accennato). tutto qui.....minchia una tragedia! però, per fortuna, ste menate vanno a fasi alterne. a volte sbiadiscono un pò, a volte si infiammano...comunque speriamo bene. ciao

andrellino
12/03/2011, 22:15
ti capisco perfettamente caro amico mio! Io ogni giorno mi confronto con i musi lunghi lunghissimi dei miei genitori ai quali non avevo detto nulla del mio acquisto (Daytona 675) semplicemente l'hanno vista parcheggiata in garage e gli ho detto che ne avevo bisogno..
Per non parlare della mia ragazza che odia le moto ed ogni volta che può mi dice pacatamente che vuole che la venda..

Posso dirti questo... Viviamo una vita in prestito, siamo qui tra mille obblighi e doveri.. Tra cose che non vorremmo affrontare, ma che arrivano e quando ce ne andremo cosa avremo potuto dire di essere felici di avere vissuto?

Fai quello che ti rende felice anche se gli altri ti vorrebbero diverso... Io alla moto non rinuncerò mai.. Tanto vale allora rinunciare a me stesso e perdermi nella depressione.

Gli altri capiranno e se non capiranno, pazienza.. Cerca di tenere un profilo basso per i primi giorni...


E comlimenti per l'acquisto! Goditela quando puoi!

gpalmi
12/03/2011, 22:27
non posso che ringraziarvi per la comprensione....è proprio vero: condividere il proprio malessere con gli altri ti fa stare meno male. poi, parlarne con voi è bello e utile proprio per la comunione di intenti. per la passione che ci accomuna. poi io questa passione ce l'ho da sempre, ma per diverse ragioni ho sempre dovuto rinunciarvi. ciao

xxandre83al
12/03/2011, 22:31
io ero sicuro che voi tutti mi avreste capito. tengo a precisare che non ho mai lesinato attenzioni ai miei cari, sempre tutti insieme....ora i miei figli cominciano a crescere e non vogliono più dipendere totalmente dai genitori, vogliono i loro spazi ecc. ecc. quindi credo sia il momento giusto di mollare un poco la presa e togliersi qualche sfizio, senza nulla togliere aloro (come di cui sopra accennato). tutto qui.....minchia una tragedia! però, per fortuna, ste menate vanno a fasi alterne. a volte sbiadiscono un pò, a volte si infiammano...comunque speriamo bene. ciao

bhè almeno adesso che hai la moto, appena ci sono dei musi lunghi e delle menate..hai la scusa per farti un giro:biggrin3::tongue:

Comunque, guarda c'è nè di gente strana, un ragazzo che conosco ha venduto la macchina a un tipo...questo dopo 2 giorni l'ha rivenduta perchè la moglie l'ha cazziato (aveva già troppa roba tra auto/moto/quad)...

Acme
12/03/2011, 22:39
non posso che ringraziarvi per la comprensione....è proprio vero: condividere il proprio malessere con gli altri ti fa stare meno male. poi, parlarne con voi è bello e utile proprio per la comunione di intenti. per la passione che ci accomuna. poi io questa passione ce l'ho da sempre, ma per diverse ragioni ho sempre dovuto rinunciarvi. ciao

si vede che sei nuovo e non hai ancora incontrato Intriplato e Flag... :ph34r:
dopo si che sarà durissima non vendere la moto...

gpalmi
12/03/2011, 22:40
così tante persone disponibili al dialogo, così attente ai problemi degli altri, con la voglia di dire la loro e di aiutarsi a vicenda non le ho mai trovate, solo su questo sito....sarà l' effetto della moto... non capisco i motivi, però è una roba.....non so cosa dire

eusebius
12/03/2011, 22:49
Io avevo problemi simili con i miei genitori, anche se poi la prima moto sono riuscito a comprarmela quando vivevo con loro (naturalmente con i miei soldi) :wink_:

Adesso sono molto fortunato: ho una moglie che dopo aver provato a fare la zavorrina per un anno mi ha detto: secondo me è più divertente guidarla. Il giorno dopo è andata a fare la patente A :w00t:

... e poi ha voluto una moto tutta sua :coool:

hai tutta la mia comprensione: anche il mio socio (motociclisticamente parlando) è nella tua stessa situazione. Però piano piano è riuscito a convincere la moglie e si è preso la moto e ora l'ha quasi convinta a fargli fare qualche giretto ogni tanto :biggrin3:

urasch
13/03/2011, 00:37
l'importante è non esagerare
goditela....

Francy.net
13/03/2011, 04:05
Ho comprato la mia in concomitanza all'arrivo del primogenito...come ti capisco...
L'importante e' la testa sulle spalle sempre...:rolleyes::rolleyes:

leo
13/03/2011, 05:06
Aspetta di vedere la faccia che farà quando scoprirà quanto devi spendere in abbigliamento e manutenzione(se non fai da te in casa stai fresco con triunz....); per girare un minimo sicuro(per la tua pellaccia intendo,visto che sei padre come me,ti occorrono circa altri 1000-1500 euro di roba.
Io sono in trincea da circa 4 anni,ma ormai la battaglia si è spostata sull'utilizzo e sui tempi da dedicare alla moto,dato che con 3 figli piccoli,diventa un problema sparire durante il week end!

BarbaBarba
13/03/2011, 07:05
Eccomi! Due bimbe piccole (2 e 3,5 anni) ed una voglia di moto che non è mai sparita.
Io ho la fortuna che da 20 anni ho sempre avuto una moto in garage, PERO' cambiarla ad un mese dalla nascita della primogenita mai più pensavo...ma allora avevo la scusa di vendera la "bestia" (GSX-R 1000 K3) per prendere una tranquilla naked....a settembre 2010 ho avuto la scusa di avere un'ottima offerta per comprare la Speed Matt Back...insomma avere scuse aiuta sempre, ma sulla responsabilità, che sicuramente ha cambiato il mio modo di vedere la moto, NIENTE SCUSE!!
Un consiglio: se puoi cerca di concordare prima della stagione i tempi di utilizzo, del tipo un'oretta/due al sabato pom, o come meglio riesci a negoziare :wacko:
Come vedi sei in buona compagnia e altri ti risponderanno...benvenuto!!

andrea.69
13/03/2011, 07:06
portala con te a fare un bel giro, magari cambia idea :oook:

Albe78
13/03/2011, 07:20
Eccomi! Due bimbe piccole (2 e 3,5 anni) ed una voglia di moto che non è mai sparita.
Io ho la fortuna che da 20 anni ho sempre avuto una moto in garage, PERO' cambiarla ad un mese dalla nascita della primogenita mai più pensavo...ma allora avevo la scusa di vendera la "bestia" (GSX-R 1000 K3) per prendere una tranquilla naked....a settembre 2010 ho avuto la scusa di avere un'ottima offerta per comprare la Speed Matt Back...insomma avere scuse aiuta sempre, ma sulla responsabilità, che sicuramente ha cambiato il mio modo di vedere la moto, NIENTE SCUSE!!
Un consiglio: se puoi cerca di concordare prima della stagione i tempi di utilizzo, del tipo un'oretta/due al sabato pom, o come meglio riesci a negoziare :wacko:
Come vedi sei in buona compagnia e altri ti risponderanno...benvenuto!!

Questa però è da furbi :nonono:
Una TRANQUILLA naked la Speed??? ahahahahah hai giocato sull"ignoranza" (nel senso buono) di tua moglie in fatto moto! ahahahah

Silvan
13/03/2011, 07:31
me ne fotto, sono single :D

a parte gli scherzi, ci si vede ad Arona....porta anche tua moglie :oook:

Herbie 53
13/03/2011, 07:31
me ne fotto, sono single :D

a parte gli scherzi, ci si vede ad Arona....porta anche tua moglie :oook:

:ph34r:fai veramente schifo..maiale:ph34r:

Silvan
13/03/2011, 07:33
:ph34r:fai veramente schifo..maiale:ph34r:

sono solo altruista :biggrin3:

winter1969
13/03/2011, 07:47
:ph34r:fai veramente schifo..maiale:ph34r:

Q8

street 675
13/03/2011, 07:58
Io cercherei di inserire in famiglia il 3° figlio (la moto) pian piano, vedrai che tua moglie capirà e accetterà la tua passione ! ! Auguri e complimenti per l'acquisto.

n0x
13/03/2011, 08:03
Un consiglio: se puoi cerca di concordare prima della stagione i tempi di utilizzo, del tipo un'oretta/due al sabato pom, o come meglio riesci a negoziare :wacko:
Come vedi sei in buona compagnia e altri ti risponderanno...benvenuto!!

Piuttosto che legarmi ad una donna del genere sto da solo per il resto dei miei giorni..non c'è l'ho con te, ho solo quotato la tua frase che vedo ricorrente in molte coppie, anche di amici irl.
Mia moglie non mi ha mai chiesto nulla ma nel caso non avrei mai rinunciato ad un secondo della mia liberta e non avrei mai mollato un millimetro.
Quello a cui rinunciate oggi non vi verra' restituito domani

andrellino
13/03/2011, 08:08
E poi povera quella speed, é già stata abbandonata dal suo primo proprietario... Forza e coraggio é dura per i primi tempi, ma é una cosa tua e non puoi privartene... E mi associo a quelli che ti consigliano di portare una volta tua moglie con te.. Fate finta di essere novelli fidanzatini... Lasciate i bimi ai nonni per un paio di ore e voi andate a rilassarvi con la speed.


Ovvio che non ti conosco e nn conosco neanche tua moglie, ma nn so... Mi sono affezionato a te e spero tanto ch magari un giorno scriverai felice di ave fatto un giro in moto con tua moglie

Lelesam
13/03/2011, 08:21
Situazione simile pure la mia, litigi discussioni e chi piú ne a piú ne metta. Ora la situazione si é decisamente tranquillizzata. Sará che ho il suocero dalla mia parte, piú o meno...

black panther
13/03/2011, 08:31
oggi ho acquistato una speed triple se alla magnoni moto di gallarate, un' esperienza per me unica. è la prima moto che compro, a parte il motorino da ragazzino. però una cosa ve la devo raccontare (a qualcuno la devo raccontare,...perdonami): è da aprile dello scorso anno che, con tutte le mie forze, cerco di convincere mia moglie ad accettare la mia decisione di comprare la moto, tra litigi, musi lunghi, menate più o meno ricorrenti, paure da parte sua, abbiamo due figli e quindi tutto è proiettato verso di loro ecc. ecc. ecc. mi capite... credo....malgrado io capissi le sue ragioni è comunque una rottura di coglioni immane. chiaramente chiedo a massimo magnoni come mai il vecchio proprietario avesse tenuto quasta benedetta moto solo due o tre mesi e poi se ne fosse liberato, cercando di far intravedere un pizzico di preoccupazione di prendere un pacco. ebbene cosa mi rispone il buon massimo? non ti preoccupare, il vecchio proprietario non ce la faceva più a sopportare le menate della moglie, contraria all' acquisto e poi all' uso della moto. mi sono sentito mancare, e le balle che rotolavano sul pavimento! sarà un cattivo presagio? o forse per esorcizzare il tutto ho fatto bene a comprarla subito? .....comunque, per la cronaca...oggi pomeriggio musi lunghi! scusate lo sfogo! un caro saluto a tutti.

Non ho letto gli interventi ma io fossi in te non mi preoccuperei più di tanto,
certe persone, e noi donne forse un filino di più, rompiamo le palle a prescindere ma non perchè siamo stupide, perchè soprattutto in presenza di bambini siamo più responsabili:tongue:..le passerà e sarebbe carino ma veramente carino se piano piano la coinvolgessi in qualche giretto..falle sentire che è importante per te anche la sua approvazione ma allo stesso tempo se veramente sei felice e convinto della tua moto, mostrati assolutamente irremovibile
a me è capitato con mia mamma..ma non a questi livelli perchè lei ormai
è rassegnata, sa che se mi metto in testa una cosa mi si deve abbattere per fermarmi :laugh2::laugh2::laugh2:

giumara
13/03/2011, 09:21
Io ho avuto il tuo stesso problema con mia moglie quando ho acqistato la mia speed (usata) e anch'io ho due figli.
Premetto che io ho sempre posseduto mezzi a due ruote fin da quando avevo 14 anni e mia moglie, nel lontano 1996, mi ha conosciuto già motociclista.
Poi tre anni fa, al momento di sostituire la vecchia moto e acquistare la speed :w00t:, si è fatta prendere dalle paranoie per la moto e si mostrava contraria all'acquisto, ma poi ha capito che la moto per me è molto più di un semplice mezzo di trasporto :wub: :wub: e rinunciare alla moto sarebbe stato come rinunciare a parte di me stesso, ed ha avuto rispetto per la mia passione.

Comunque c'è da capirle e il più delle volte questo "osteggiare" è mosso da uno spirito di protezione nei confronti della famiglia.

Ciao complimenti per l'acquisto :oook:, goditi la tua passione, nel contestuale rispetto della tua famiglia e vedrai che col tempo capirà!

MR-T
13/03/2011, 09:29
vai tranquillo!... almeno 1 hobb7 , un impegno personale ci deve essere!
ovvio devi avere sempre testa sempre allacciata per essere sempre tranquillo ;)

ma hai fatto bene

Big Marino
13/03/2011, 09:32
Aspetta di vedere la faccia che farà quando scoprirà quanto devi spendere in abbigliamento e manutenzione(se non fai da te in casa stai fresco con triunz....); per girare un minimo sicuro(per la tua pellaccia intendo,visto che sei padre come me,ti occorrono circa altri 1000-1500 euro di roba.
Io sono in trincea da circa 4 anni,ma ormai la battaglia si è spostata sull'utilizzo e sui tempi da dedicare alla moto,dato che con 3 figli piccoli,diventa un problema sparire durante il week end!
Dopo l'incidente era diventata una guerra ogni volta che uscivo, sia con le che senza.
Trincea???..................... terrorismo puri taleban Lady
ora ci siamo messi d'accordo anche con l'aiuto di un strizzacervelli nostro carissimo amico, un giorno tutto per me (sabato) domenica o auto o moto in doppia

neum
13/03/2011, 09:46
gpalmi qui siamo in molti nella tua situazione, fortunatamente non tutti sono single e legati a compagne motocicliste, la mia vorrebbe in garage solo una multipla e le bici per i bimbi (e pensare che da ragazzi abbiamo girato l'italia con una Kawa KLR 600) all'acquisto della Kawa z750 ha tirato un muso lungo 4 anni," sei egoista", "hai fatto una moto da single" e poi bla bla bla......e ancora "le priorità sono cambiate", "ora abbiamo due bimbi", "non puoi essere un ragazzino per sempre" (come se essere appassionato di motori fosse infantile) poi io con tranquillità ho cercato di usarla solo quando lei era impegnata, o per andare al lavoro (con dovute deviazioni al ritorno) senza nulla togliere alla famiglia, fino al grande passo dell'anno scorso, venduta la zetina (anche per le continue menate di mia moglie) e acquistata solo dopo 2 mesi una Legend ho rivisto piano piano in mia moglie crescere un piccolo desiderio di farsi un giro con me...........un giorno mi ha detto "visto che questa sella è bassa e sembra anche essere comoda perchè non andiamo al cinema in moto questa sera?" non ti dico che soddisfazione ......ora sono al secondo obiettivo.....una bella coupè e missione quasi riuscita .......in bocca al lupo e non viverla con angoscia o sensi di colpa.....

Muttley
13/03/2011, 09:58
fatti il divano nuovo , vedrai che la moglie sara' felicissima :D

morpheus
13/03/2011, 10:00
eccomi mi aggiungo alla lista .. ma ..:

sposato con 2 figlie 7 e 11 anni .. in moto da quando avevo 9 anni ...
a 20 causa diverbio con asfalto e continui spostamenti per lavoro stop per 10 anni ricomprata appena ho potuto in concomitanza con la nascita della prima bimba quindi nel 2000 la moglie non è mai stato un problema a lei non piace ma non ha mai ostacolato ..( termine piu carino che dire rotture di.... )
certo mi organizzo non sparisco ogni fine settimana per 2 giorni .. ma al sabato o domenica o al mattino o al pomeriggio turni permettendo poi per i raduni tutto ok mai un problema .. se non quello di far quadrare i conti .. a fine mese... per il resto cerco di essere sempre presente di fare anche tante cose con loro che sono straimpegnati con danza e concorsi .. .. cmq goditela e soprattutto non serve raccontare min.....@@te.. . da quando ho ripreso sono alla mia 3 moto .. e contiunuo a godere come un bambino ogni volta che apro il garage ...

giumara
13/03/2011, 10:04
eccomi mi aggiungo alla lista .. ma ..:

.. .. cmq goditela e soprattutto non serve raccontare min.....@@te.. . da quando ho ripreso sono alla mia 3 moto .. e contiunuo a godere come un bambino ogni volta che apro il garage ...

QUOTO, il miglior elisir di giovinezza ...... :w00t:

fastfreddy
13/03/2011, 10:04
Tieni conto che quando ho preso la eSSe la morosa non mi ha parlato per 1 giorno intero ...ma proprio 0 :w00t:

...ieri è venuta con me a vedere la Tiger da comprare per andarci assieme :biggrin3:

...tua moglie non vuole saperne di moto?

cianche
13/03/2011, 10:23
oggi ho acquistato una speed triple se alla magnoni moto di gallarate, un' esperienza per me unica. è la prima moto che compro, a parte il motorino da ragazzino. però una cosa ve la devo raccontare (a qualcuno la devo raccontare,...perdonami): è da aprile dello scorso anno che, con tutte le mie forze, cerco di convincere mia moglie ad accettare la mia decisione di comprare la moto, tra litigi, musi lunghi, menate più o meno ricorrenti, paure da parte sua, abbiamo due figli e quindi tutto è proiettato verso di loro ecc. ecc. ecc. mi capite... credo....malgrado io capissi le sue ragioni è comunque una rottura di coglioni immane. chiaramente chiedo a massimo magnoni come mai il vecchio proprietario avesse tenuto quasta benedetta moto solo due o tre mesi e poi se ne fosse liberato, cercando di far intravedere un pizzico di preoccupazione di prendere un pacco. ebbene cosa mi rispone il buon massimo? non ti preoccupare, il vecchio proprietario non ce la faceva più a sopportare le menate della moglie, contraria all' acquisto e poi all' uso della moto. mi sono sentito mancare, e le balle che rotolavano sul pavimento! sarà un cattivo presagio? o forse per esorcizzare il tutto ho fatto bene a comprarla subito? .....comunque, per la cronaca...oggi pomeriggio musi lunghi! scusate lo sfogo! un caro saluto a tutti.

Tieni duro a me è 15 anni che mi rompe i maroni per le moto ...... poi ci fai il callo !!!

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

black panther
13/03/2011, 10:27
Tieni duro a me è 15 anni che mi rompe i maroni per le moto ...... poi ci fai il callo !!!

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

andrellino
13/03/2011, 10:32
Tieni duro a me è 15 anni che mi rompe i maroni per le moto ...... poi ci fai il callo !!!

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Si.. Ma quanto bello sarebbe avere l'approvazione dei nostri cari?

E' chiedere troppo?

Dico sempre alla mia ragazza :"Infondo non mi drogo, non mi ubriaco, sono fedele come una roccia e lavoro sodo tutto il giorno... Non ti trascuro, ma allora lasciamela sta moto no?":wink_:

Pensa te se bisogna lottare anche per questo!:mad:

Cesare-Skabry
13/03/2011, 10:46
oggi ho acquistato una speed triple se alla magnoni moto di gallarate, un' esperienza per me unica. è la prima moto che compro, a parte il motorino da ragazzino. però una cosa ve la devo raccontare (a qualcuno la devo raccontare,...perdonami): è da aprile dello scorso anno che, con tutte le mie forze, cerco di convincere mia moglie ad accettare la mia decisione di comprare la moto, tra litigi, musi lunghi, menate più o meno ricorrenti, paure da parte sua, abbiamo due figli e quindi tutto è proiettato verso di loro ecc. ecc. ecc. mi capite... credo....malgrado io capissi le sue ragioni è comunque una rottura di coglioni immane. chiaramente chiedo a massimo magnoni come mai il vecchio proprietario avesse tenuto quasta benedetta moto solo due o tre mesi e poi se ne fosse liberato, cercando di far intravedere un pizzico di preoccupazione di prendere un pacco. ebbene cosa mi rispone il buon massimo? non ti preoccupare, il vecchio proprietario non ce la faceva più a sopportare le menate della moglie, contraria all' acquisto e poi all' uso della moto. mi sono sentito mancare, e le balle che rotolavano sul pavimento! sarà un cattivo presagio? o forse per esorcizzare il tutto ho fatto bene a comprarla subito? .....comunque, per la cronaca...oggi pomeriggio musi lunghi! scusate lo sfogo! un caro saluto a tutti.



Tutta la mia solidarietà, adesso non ci pensare più ....acqua passata ..:wink_::wink_:

con il primo raggio di sole e come sei disponibile..... passa da quà....:biggrin3:... che ci facciamo un girino per la Cremosina


mhà quanto sconforto leggo.......c'è di peggio credetemi....sorridere....prego...! :senzaundente:

ivanbdp
13/03/2011, 11:01
Ci sono passato, e capisco quello che provi. non posso entrare nel merito della coppia perchè non conosco voi. Se il problema è solo la moto non preoccuparti col tempo si renderà conto che sei (lo spero) prudente, e mollerà la presa... Per quel che mi riguarda i miei problemi andavano al di la della sola moto, e ora ho la fortuna di vivere con una donna che ha la mia stessa passione e ci godiamo la moto in due. Buona strada...:wink_:

menegosar
13/03/2011, 11:39
...Io lavoro anche 12ore al giorno festivi compresi ed ho la moto meno Zav ospitale del mondo...pero' la verità e' che bisogna giustamente sempre mediare...anche perché credo tu sia il primo ad uscire mogio se sai che a casa ci sono musi lunghi...

roberto70
13/03/2011, 11:42
sarà una lunga guerra di posizione, con vittorie e sconfitte, preparati ma non ti buttare giù più di tanto, come vedi il problema è molto condiviso e si sopravvive! un consiglio mi sento di dartelo, se a lei non piace e non condivide il tuo hobby evita di stressarla chiedendole di provare a fare un giro.......per il resto falle capire che per te ora è importante e che hai la testa sempre allacciata al polso destro! buon divertimento....:wink_:

Filomao
13/03/2011, 12:33
Purtroppo ci siamo passati tutti, e credo che con due bimbi sia normale. Cmq a mio avviso hai fatto bene a sfruttare l'occasione.

wailingmongi
13/03/2011, 13:35
vedi se non ti sposavi potevi dire a tua moglie "non sfracellarmi i cosiddetti o te ne vai fuori dagli stessi" invece no...voi volete sposarvi....e incatenarvi....

pitt
13/03/2011, 13:50
Tempo fa la morosa che avevo cominciò a farmi delle pare per via della moto, che è pericolosa, che è meglio che metti via i soldi per un futuro insieme, che con quei soldi era meglio andar in ferie ecc ecc....
Morale, dopo poco ho mandato in culo la morosa e ho cambiato moto!
Tieni botta!

NEMO
13/03/2011, 13:53
È x qllo che prima di sposarmi e avere dei figli passo più tempo possibile sulla moto e compro qlle che mi piacciono.

:-)

Klazar
13/03/2011, 15:43
Organizza un bel pic-nic solo tu e lei appena le giornate si fanno belle e portala in un bel prato...solo tu e lei..e la moto! magari incomincia a piacergli! ;-)

wailingmongi
13/03/2011, 18:33
Tieni conto che quando ho preso la eSSe la morosa non mi ha parlato per 1 giorno intero ...ma proprio 0 :w00t:

...ieri è venuta con me a vedere la Tiger da comprare per andarci assieme :biggrin3:

...tua moglie non vuole saperne di moto?

mi sto trattenendo...oddio è più difficile di quanto pensassi....

fastfreddy
13/03/2011, 20:21
mi sto trattenendo...oddio è più difficile di quanto pensassi....

...e mo c'é pure l'aggiornamento: prima di andarsene a dormire mi ha detto "ma perché non mi hai portato a vedere lo Stelvio?" :w00t:

zio can

MACIGNO
13/03/2011, 20:29
Tieni duro a me è 15 anni che mi rompe i maroni per le moto ...... poi ci fai il callo !!!

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

:blink:che brutta immagine il callo sui maroni....:blink:

BarbaBarba
13/03/2011, 20:44
Questa però è da furbi :nonono:
Una TRANQUILLA naked la Speed??? ahahahahah hai giocato sull"ignoranza" (nel senso buono) di tua moglie in fatto moto! ahahahah

No, no, no, forse mi sono spiegato male, ma tra il Suziki K3 e la Speed c'è stata un'altra moto molto più tranquilla, BMW F 800 S...
Solo a sentila la Speed emette ignoranza :wub: a chili :wub: e dopo mezz'ora dall'acquisto avevo montato l'SC singolo...:wub:

giorgiorox
13/03/2011, 20:46
Non mollare!:wink_:
..ma aggiungo,riserva la giusta attenzione ai tuoi.


Daje che è così per molti... falle capire che per Vivere con la V maiuscola non si può rinunciare alle proprie passioni (somiglierebbe troppo a sopravvivere) e che sarai molto cauto e prudente.


io ero sicuro che voi tutti mi avreste capito. tengo a precisare che non ho mai lesinato attenzioni ai miei cari, sempre tutti insieme....ora i miei figli cominciano a crescere e non vogliono più dipendere totalmente dai genitori, vogliono i loro spazi ecc. ecc. quindi credo sia il momento giusto di mollare un poco la presa e togliersi qualche sfizio, senza nulla togliere aloro (come di cui sopra accennato). tutto qui.....minchia una tragedia! però, per fortuna, ste menate vanno a fasi alterne. a volte sbiadiscono un pò, a volte si infiammano...comunque speriamo bene. ciao


bhè almeno adesso che hai la moto, appena ci sono dei musi lunghi e delle menate..hai la scusa per farti un giro:biggrin3::tongue:

Comunque, guarda c'è nè di gente strana, un ragazzo che conosco ha venduto la macchina a un tipo...questo dopo 2 giorni l'ha rivenduta perchè la moglie l'ha cazziato (aveva già troppa roba tra auto/moto/quad)...


si vede che sei nuovo e non hai ancora incontrato Intriplato e Flag... :ph34r:
dopo si che sarà durissima non vendere la moto...


portala con te a fare un bel giro, magari cambia idea :oook:

quoto tutti... tieni duro e non mollare...


:blink:che brutta immagine il callo sui maroni....:blink:

:cry::cry::cry:

BarbaBarba
13/03/2011, 21:01
Piuttosto che legarmi ad una donna del genere sto da solo per il resto dei miei giorni..non c'è l'ho con te, ho solo quotato la tua frase che vedo ricorrente in molte coppie, anche di amici irl.
Mia moglie non mi ha mai chiesto nulla ma nel caso non avrei mai rinunciato ad un secondo della mia liberta e non avrei mai mollato un millimetro.
Quello a cui rinunciate oggi non vi verra' restituito domani

Nemmeno io ce l'ho con te però

Primo: non conosci mia moglie, pertanto non credo che un commento simile sia condivisibile, oltre che offensivo.

Secondo: non credo che tu sappia che cosa significhi avere 2 bimbi piccoli , lavorare entrambi e cercare di mandare avanti la casa decorosamente quando si parte la mattina col buio e si torna (ancora adesso) col buio.

Terzo: avere un legame significa rispettare l'altra metà ed "autoregolamentarsi" con le uscite, e per questo programmarle insieme compatibilmente con gli impegni è un segno di rispetto.

Quarto: ti auguro che tua moglie ti renda felice almeno la metà di come mi ha reso finora mia moglie, sarebbe già una gran cosa.

Lordsinclair
13/03/2011, 21:02
non si prendeva una speed se voleva girare con moglie ..:w00t::biggrin3::biggrin3:

Cesare-Skabry
13/03/2011, 21:06
Nemmeno io ce l'ho con te però

Primo: non conosci mia moglie, pertanto non credo che un commento simile sia condivisibile, oltre che offensivo.

Secondo: non credo che tu sappia che cosa significhi avere 2 bimbi piccoli , lavorare entrambi e cercare di mandare avanti la casa decorosamente quando si parte la mattina col buio e si torna (ancora adesso) col buio.

Terzo: avere un legame significa rispettare l'altra metà ed "autoregolamentarsi" con le uscite, e per questo programmarle insieme compatibilmente con gli impegni è un segno di rispetto.

Quarto: ti auguro che tua moglie ti renda felice almeno la metà di come mi ha reso finora mia moglie, sarebbe già una gran cosa.

:bravissimo_: q8 .......

Lordsinclair
13/03/2011, 21:17
Piuttosto che legarmi ad una donna del genere sto da solo per il resto dei miei giorni..non c'è l'ho con te, ho solo quotato la tua frase che vedo ricorrente in molte coppie, anche di amici irl.
Mia moglie non mi ha mai chiesto nulla ma nel caso non avrei mai rinunciato ad un secondo della mia liberta e non avrei mai mollato un millimetro.
Quello a cui rinunciate oggi non vi verra' restituito domani


devo quotare specialmente l ' ultima frase :wink_: con il consenso dell' autore la voglio mettere in firma

immo...bile
13/03/2011, 21:49
oggi ho acquistato una speed triple se alla magnoni moto di gallarate, un' esperienza per me unica. è la prima moto che compro, a parte il motorino da ragazzino. però una cosa ve la devo raccontare (a qualcuno la devo raccontare,...perdonami): è da aprile dello scorso anno che, con tutte le mie forze, cerco di convincere mia moglie ad accettare la mia decisione di comprare la moto, tra litigi, musi lunghi, menate più o meno ricorrenti, paure da parte sua, abbiamo due figli e quindi tutto è proiettato verso di loro ecc. ecc. ecc. mi capite... credo....malgrado io capissi le sue ragioni è comunque una rottura di coglioni immane. chiaramente chiedo a massimo magnoni come mai il vecchio proprietario avesse tenuto quasta benedetta moto solo due o tre mesi e poi se ne fosse liberato, cercando di far intravedere un pizzico di preoccupazione di prendere un pacco. ebbene cosa mi rispone il buon massimo? non ti preoccupare, il vecchio proprietario non ce la faceva più a sopportare le menate della moglie, contraria all' acquisto e poi all' uso della moto. mi sono sentito mancare, e le balle che rotolavano sul pavimento! sarà un cattivo presagio? o forse per esorcizzare il tutto ho fatto bene a comprarla subito? .....comunque, per la cronaca...oggi pomeriggio musi lunghi! scusate lo sfogo! un caro saluto a tutti.

Ma :blink: ormai è fatta ,pero' una speed come prima moto mi sembra un po' troppo e senza un accordo in famiglia mi suona male,avresti dovuto ottenere il suo consenso

leo
14/03/2011, 05:16
Nemmeno io ce l'ho con te però

Primo: non conosci mia moglie, pertanto non credo che un commento simile sia condivisibile, oltre che offensivo.

Secondo: non credo che tu sappia che cosa significhi avere 2 bimbi piccoli , lavorare entrambi e cercare di mandare avanti la casa decorosamente quando si parte la mattina col buio e si torna (ancora adesso) col buio.

Terzo: avere un legame significa rispettare l'altra metà ed "autoregolamentarsi" con le uscite, e per questo programmarle insieme compatibilmente con gli impegni è un segno di rispetto.

Quarto: ti auguro che tua moglie ti renda felice almeno la metà di come mi ha reso finora mia moglie, sarebbe già una gran cosa.

Quoto il succo del ragionamento,avenda imparato a diffidare delle donna che lasciano troppa libertà.

ilberna
14/03/2011, 06:54
Anch'io ho dovuto affrontare musi lunghi e discussioni a non finire causa moto... ma vedrai che con il tempo si abituerà!
Spera solo che non faccia come la mia.... che alla lunga si è appassionata alla moto e vuole a tutti i costi fare la zav... mannaggia!

n0x
14/03/2011, 07:12
Nemmeno io ce l'ho con te però

Primo: non conosci mia moglie, pertanto non credo che un commento simile sia condivisibile, oltre che offensivo.

Secondo: non credo che tu sappia che cosa significhi avere 2 bimbi piccoli , lavorare entrambi e cercare di mandare avanti la casa decorosamente quando si parte la mattina col buio e si torna (ancora adesso) col buio.

Terzo: avere un legame significa rispettare l'altra metà ed "autoregolamentarsi" con le uscite, e per questo programmarle insieme compatibilmente con gli impegni è un segno di rispetto.

Quarto: ti auguro che tua moglie ti renda felice almeno la metà di come mi ha reso finora mia moglie, sarebbe già una gran cosa.

Mi punge vaghezza che tu l'abbia presa sul personale quando ho premesso che la mia considerazione è a carattere generale :laugh2:

E' puerile mettersi a fare la pagella "mia moglie mi fa più felice della tua..tu non sai...tu non conosci..i bambini, il buio, l'umidita' , gli alieni" etc. Ognuno ha la propria storia personale ed ognuno è felice a modo proprio. Basta che ne sia felice pero', perchè vedo che a margine di molte relazioni basate sul comprommesso delle proprie passioni, c'è una nota di amarezza di fondo.
La mia verita' e ribadisco soltanto mia, è che la maggior parte delle coppie si accontenta di cio' che trova, su alcune cose c'è comunione d'intenti su altre no, ma si fa finta che vadano bene lo stesso a colpi di "quieto vivere". Si finisce con l'auto convincersi che è giusto cosi', che è normale che sia cosi', che è cosi' che funziona e che, tutto sommato, anche gli altri vivono cosi'.
Alla fine il rapporto di coppia diventa una somma algebrica tra positivita' e negativita', si tira una riga e ci si aggrappa disperatamente a cio' che va bene.
Ci sono persone liete cosi'? e sia!
Io sta mestizia nella mia vita non la voglio.


devo quotare specialmente l ' ultima frase :wink_: con il consenso dell' autore la voglio mettere in firma

Stai scherzando vero?! Manco c'era bisogno di chiedere!
Se pensi che abbia scritto qualcosa che valga la pena di essere citata mi rendi soltanto felice. :laugh2:

NEMO
14/03/2011, 07:40
Mi punge vaghezza che tu l'abbia presa sul personale quando ho premesso che la mia considerazione è a carattere generale :laugh2:

E' puerile mettersi a fare la pagella "mia moglie mi fa più felice della tua..tu non sai...tu non conosci..i bambini, il buio, l'umidita' , gli alieni" etc. Ognuno ha la propria storia personale ed ognuno è felice a modo proprio. Basta che ne sia felice pero', perchè vedo che a margine di molte relazioni basate sul comprommesso delle proprie passioni, c'è una nota di amarezza di fondo.
La mia verita' e ribadisco soltanto mia, è che la maggior parte delle coppie si accontenta di cio' che trova, su alcune cose c'è comunione d'intenti su altre no, ma si fa finta che vadano bene lo stesso a colpi di "quieto vivere". Si finisce con l'auto convincersi che è giusto cosi', che è normale che sia cosi', che è cosi' che funziona e che, tutto sommato, anche gli altri vivono cosi'.
Alla fine il rapporto di coppia diventa una somma algebrica tra positivita' e negativita', si tira una riga e ci si aggrappa disperatamente a cio' che va bene.
Ci sono persone liete cosi'? e sia!
Io sta mestizia nella mia vita non la voglio.



Stai scherzando vero?! Manco c'era bisogno di chiedere!
Se pensi che abbia scritto qualcosa che valga la pena di essere citata mi rendi soltanto felice. :laugh2:

Cavoli, santa verità.

La felicità credo proprio nn stia manco nascosta nell'accontentarsi o nel mediare la vita di coppia.

Q8 al 100x1000!!!!!!!

redcell
14/03/2011, 07:54
o ti capisco parzialmente.. con la mia ragazza viviamo separati, ci vediamo un paio di week end al mese.. da un lato lei vorrebbe che mi concentrassi di più sia come tempo che come risorse economiche su qualcosa che potremmo condividere, un week end o visite più frequenti.. allo stesso modo, è stata la prima a farmi desistere quando ho messo la moto in vendita.. capendo che per me oltre che una passione è uno sfogo terapeutico:wink_: e restando a piedi perderei tanti momenti di svago ed amicizie..:wink_:

insomma, ci vuole il gisuto compromesso.. diciamo che dopo una certa età o in alcune situazione non ci si può permettere di essere fanatici e monotematici.. :wink_:

derfel
14/03/2011, 08:11
Sono molto fortunato, io e mia moglie condividiamo le stesse passioni: animali, macchine vecchie e moto nuove. Certo ognuno ha le sue preferite, ma partecipiamo con entusiasmo a tutte. Gli animali piacciono molto a tutti e due ok, lei è più amante delle macchine vecchie, ma piace molto anche a me ravanare nei "ferri vecchi", poi lavorare insieme per sistemare una macchina con i nidi di topi all'interno e renderla una macchina da cermonia non ha prezzo. La moto è una passione più mia, ma lei si adatta benissimo a fare la zavorrina. Tra 2/3 settimane diventeremo genitori per la prima volta e giusto ieri mi diceva: "quando uscirai in moto io non potrò venire a meno che non monti un sidecar alla Bonnie". Lo diceva scherzando, ma neanche poi tanto. Userò la moto per andare al lavoro e dedicherò a lei il mio tempo libero, se poi ci dovesse scappare un giretto non ne farà un dramma, anche perchè saprò farmi perdonare:wub:.
Detto ciò, il mio consiglio è di cercare di coinvolgerla, io all'inizio (visto che lei aveva un po' paura) cercavo di usare la moto per le cose che piacevano a lei, tipo: cena dai suoi amici amici (che a me ovviamente stanno sui cabasisi), ok ci andiamo, ma andiamo in moto ecc, ecc. Ha funzionato a meraviglia, si è scrollata di dosso la paura e adesso è felice di uscire in moto con me.

neum
14/03/2011, 09:21
Nemmeno io ce l'ho con te però:bravissimo_:

Primo: non conosci mia moglie, pertanto non credo che un commento simile sia condivisibile, oltre che offensivo.

Secondo: non credo che tu sappia che cosa significhi avere 2 bimbi piccoli , lavorare entrambi e cercare di mandare avanti la casa decorosamente quando si parte la mattina col buio e si torna (ancora adesso) col buio.

Terzo: avere un legame significa rispettare l'altra metà ed "autoregolamentarsi" con le uscite, e per questo programmarle insieme compatibilmente con gli impegni è un segno di rispetto.

Quarto: ti auguro che tua moglie ti renda felice almeno la metà di come mi ha reso finora mia moglie, sarebbe già una gran cosa.

:bravissimo_:

leo
14/03/2011, 09:25
Sono molto fortunato, io e mia moglie condividiamo le stesse passioni: animali, macchine vecchie e moto nuove. Certo ognuno ha le sue preferite, ma partecipiamo con entusiasmo a tutte. Gli animali piacciono molto a tutti e due ok, lei è più amante delle macchine vecchie, ma piace molto anche a me ravanare nei "ferri vecchi", poi lavorare insieme per sistemare una macchina con i nidi di topi all'interno e renderla una macchina da cermonia non ha prezzo. La moto è una passione più mia, ma lei si adatta benissimo a fare la zavorrina. Tra 2/3 settimane diventeremo genitori per la prima volta e giusto ieri mi diceva: "quando uscirai in moto io non potrò venire a meno che non monti un sidecar alla Bonnie". Lo diceva scherzando, ma neanche poi tanto. Userò la moto per andare al lavoro e dedicherò a lei il mio tempo libero, se poi ci dovesse scappare un giretto non ne farà un dramma, anche perchè saprò farmi perdonare:wub:.
Detto ciò, il mio consiglio è di cercare di coinvolgerla, io all'inizio (visto che lei aveva un po' paura) cercavo di usare la moto per le cose che piacevano a lei, tipo: cena dai suoi amici amici (che a me ovviamente stanno sui cabasisi), ok ci andiamo, ma andiamo in moto ecc, ecc. Ha funzionato a meraviglia, si è scrollata di dosso la paura e adesso è felice di uscire in moto con me.

Il mio problema è che preferisco uscira da solo :rolleyes:.....battute a parte ,esclusi i giretti per un pranzo fuori,la moto è cmq un rischio,specie se hai 3 bimbi a casa,perciò preferisco esserci sopra da solo.Ho scoperto che in pista mi posso sfogare con rischi molto minori e mi è presa la scimia dei cordoli.I week end sono sacri,dedicati ai miei bimbi, ed è tutto tranne che un sacrificio o una limitazione della mia libertà,anzi è una priorità :wink_:.
Senza figli il disocrso cambia molto.

Lordsinclair
14/03/2011, 10:24
Mi punge vaghezza che tu l'abbia presa sul personale quando ho premesso che la mia considerazione è a carattere generale :laugh2:

E' puerile mettersi a fare la pagella "mia moglie mi fa più felice della tua..tu non sai...tu non conosci..i bambini, il buio, l'umidita' , gli alieni" etc. Ognuno ha la propria storia personale ed ognuno è felice a modo proprio. Basta che ne sia felice pero', perchè vedo che a margine di molte relazioni basate sul comprommesso delle proprie passioni, c'è una nota di amarezza di fondo.
La mia verita' e ribadisco soltanto mia, è che la maggior parte delle coppie si accontenta di cio' che trova, su alcune cose c'è comunione d'intenti su altre no, ma si fa finta che vadano bene lo stesso a colpi di "quieto vivere". Si finisce con l'auto convincersi che è giusto cosi', che è normale che sia cosi', che è cosi' che funziona e che, tutto sommato, anche gli altri vivono cosi'.
Alla fine il rapporto di coppia diventa una somma algebrica tra positivita' e negativita', si tira una riga e ci si aggrappa disperatamente a cio' che va bene.
Ci sono persone liete cosi'? e sia!
Io sta mestizia nella mia vita non la voglio.



Stai scherzando vero?! Manco c'era bisogno di chiedere!
Se pensi che abbia scritto qualcosa che valga la pena di essere citata mi rendi soltanto felice. :laugh2:



non aggiungerei altro pertanto quoto !! :oook:

drfelix
14/03/2011, 13:16
Ti capisco, anche per me è stato uguale: prima ho sondato il terreno, poi, quando ho visto l'atteggiamento, l'ho comprata e basta. :wub:
A differenza del precedente proprietario della tua moto, però, io ho tenuto duro e, alla fine, tutto è tornato alla normalità. :wink_:
L'unico neo è che finora ci ho fatto solo due uscite con amici, per il resto l'ho usata solo per la città :cry:

lifestylekustom
14/03/2011, 14:56
te sei una persona molto fortunata, c'è tanta gente sposata con figli (e anche io) che una speed del 2010 se la sognano con quello che costa anche usata e soprattutto con le fatiche economiche che occorre per far campare una famiglia, quindi ti ripeto, sei fortunatissimo se il problema di tua moglie è solo la paura a farti uscire in moto.........

Silvan
14/03/2011, 14:58
te sei una persona molto fortunata, c'è tanta gente sposata con figli (e anche io) che una speed del 2010 se la sognano con quello che costa anche usata e soprattutto con le fatiche economiche che occorre per far campare una famiglia, quindi ti ripeto, sei fortunatissimo se il problema di tua moglie è solo la paura a farti uscire in moto.........

:wink_:

roberto.to
14/03/2011, 15:15
Daje che è così per molti... falle capire che per Vivere con la V maiuscola non si può rinunciare alle proprie passioni (somiglierebbe troppo a sopravvivere) e che sarai molto cauto e prudente.

Questa cosa è vera in parte...mi spiego..se la tua passione sono il calcetto
una birra con gli amici..la palestra è rompe le scatole...bè effettivamente è oppressiva la cosa...
ma se la passione è la moto è tutta un altra cosa, è innegabile che la moto è intrinsecamente pericolosa... quindi io credo che una moglie ha tutte le ragioni del mondo per preoccuparsi, ci sono quelle che si preoccupano e lasciano sfogare la passione per la moto , ci sono quelle che si preoccupano e non riescono ad accettare il rischio, ma credo che siano da comprendere

derfel
14/03/2011, 15:23
Questa cosa è vera in parte...mi spiego..se la tua passione sono il calcetto
una birra con gli amici..la palestra è rompe le scatole...bè effettivamente è oppressiva la cosa...
ma se la passione è la moto è tutta un altra cosa, è innegabile che la moto è intrinsecamente pericolosa... quindi io credo che una moglie ha tutte le ragioni del mondo per preoccuparsi, ci sono quelle che si preoccupano e lasciano sfogare la passione per la moto , ci sono quelle che si preoccupano e non riescono ad accettare il rischio, ma credo che siano da comprendere

Io vado in moto a giocare a calcetto, poi dopo, con tutta la squadra, si va a prendere una birra. Così si arrabia una volta sola:tongue:. Scherzo mia moglie è molto comprensiva:wub:.

gpalmi
14/03/2011, 19:48
Non ho letto gli interventi ma io fossi in te non mi preoccuperei più di tanto,
certe persone, e noi donne forse un filino di più, rompiamo le palle a prescindere ma non perchè siamo stupide, perchè soprattutto in presenza di bambini siamo più responsabili:tongue:..le passerà e sarebbe carino ma veramente carino se piano piano la coinvolgessi in qualche giretto..falle sentire che è importante per te anche la sua approvazione ma allo stesso tempo se veramente sei felice e convinto della tua moto, mostrati assolutamente irremovibile
a me è capitato con mia mamma..ma non a questi livelli perchè lei ormai
è rassegnata, sa che se mi metto in testa una cosa mi si deve abbattere per fermarmi :laugh2::laugh2::laugh2:


intanto...... grazie di cuore per l' interessamento (dovrei ringraziare proprio tutti, non immaginano quanto mi sento meglio), mia moglie in moto con me ci è gia venuta, siamo andati persino in campeggio con una vecchia yamaha xt 600, e si è pure divertita. da quando abbiamo i bimbi e per via di una mia (purtroppo) malattia è diventata così paurosa, io sto male perchè vedo lei che sta male...è questo il punto. ciao


Nemmeno io ce l'ho con te però

Primo: non conosci mia moglie, pertanto non credo che un commento simile sia condivisibile, oltre che offensivo.

Secondo: non credo che tu sappia che cosa significhi avere 2 bimbi piccoli , lavorare entrambi e cercare di mandare avanti la casa decorosamente quando si parte la mattina col buio e si torna (ancora adesso) col buio.

Terzo: avere un legame significa rispettare l'altra metà ed "autoregolamentarsi" con le uscite, e per questo programmarle insieme compatibilmente con gli impegni è un segno di rispetto.

Quarto: ti auguro che tua moglie ti renda felice almeno la metà di come mi ha reso finora mia moglie, sarebbe già una gran cosa.

barba barba.....sei un grandissmo...credimi....convinciti.

ho notato che qualcuno comincia a risentirsi dei pareri altrui, e non voglio che per causa dell' argomento da me proposto si litighi, non è il caso. preciso....per chi è interessato: io lo capisco e sono consapevole che un pizzico di egoismo mi appartiene, è ovvio..però...non ho vizi di nessun tipo (ho persino smesso di fumare, dopo 35 anni ininterrotti di avvelenamento), tutto il mio tempo lo dedico alla mia famiglia, da sempre facciamo tutto insieme, si decide insieme. io e mia moglie viviamo insieme da 26 anni, non ho mai preso una decisione che non coinvolgesse anche lei, il suo pensiero, il suo parere. non ho preso la speed perchè è una moto un pò estrema, per tirarmela ecc. ecc. (non ne avrei il tempo, e non ne ho più l' età, purtroppo), ma semplicemente perchè mi piace, io non sono esperto, quindi posso anche aver fatto una cazzata, scegliendo questa moto. il problema non è il tipo di moto, è il pericolo che la moto rappresenta. avessi scelto il parapendio non sarebbe cambiato nulla. ne abbiamo passate tante insieme, io e mia moglie, ma siamo felici, da sempre. mi spiace per quella velata puntina di invidia che ho sentito in alcune risposte, in riferimento al costo della moto. io faccio sacrifici e guadagno 1200 euro al mese e mi sobbarco quasi 300 km al giorno per raggiungere il posto di lavoro, ho avuto semplicemente l' opportunità di comprare questa moto, che essendo per me un sogno che non ho mai potuto realizzare da ragazzo, avendone l' occasione l'ho realizzato adesso...tutto qui. magari mi accontento di usarla solo saltuariamente e goderne nell' averla anche solo in garage. quardarla, pulirla e tenerla in ordine. se qualcuno non se la può permettere non è certo per colpa mia, ed il sarcasmo lo trovo fuori luogo, io non c'entro niente. comunque ringrazio proprio tutti per l' aiuto, tante opinioni , anche diverse, aiutano a fare un pò più di chiarezza, a vedere le cose con più distacco, senza essere troppo condizionati da quello che ci si vive al momento. un saluto a tutti.
p.s. io e mia moglie, insieme, abbiamo letto le vostre risposte...avevamo tutti e due le lacrime agli occhi (forse perchè non siamo abituati a queste cose)....è stato un gran momento!

lifestylekustom
15/03/2011, 07:17
Io ti ho detto che sei fortunato, l'ho penso anche ora e te lo ridico, ma non volevo farti i conti in tasca per quello che hai speso, sono fatti tuoi, non c'è un velo di invidia nella mia risposta, credimi, mi dispiace che hai pensato questo.......
ciao

babinside
15/03/2011, 08:24
Porta la moglie a fare un giretto a Como e non te la scolli più dalla sella ..... :biggrin3:

giacaj
15/03/2011, 08:27
pensa positivo e goditela

triple stil
15/03/2011, 19:18
Come ti capisco anche la mia che due palle ma non mollo e me ne frego !!!!!!!

gpalmi
15/03/2011, 20:55
Io ti ho detto che sei fortunato, l'ho penso anche ora e te lo ridico, ma non volevo farti i conti in tasca per quello che hai speso, sono fatti tuoi, non c'è un velo di invidia nella mia risposta, credimi, mi dispiace che hai pensato questo.......
ciao

se ho travisato ti chiedo scusa....cerca di capirmi ..è un brutto periodo. mio moglie piange un giorno si e un giorno no, fa i capricci e mi dice che fa fatica a dormire alla notte, in un momento di rabbia mi ha detto persino che devo scegliere:- o lei o la moto.(per poi pentiresene, per fortuna). se mollo adesso, questa storia di merda avrà ripercussioni su tutto quello che potrò decidere in futuro, anche su altre cose, creo un precedente. potrebbe essere il periodo più bello della mia vita, ma mia moglie l' ha fatto diventare un incubo. io la moto non la vendo. ancora devo cominciare ad usarla.......:mad::mad::mad::mad::mad:

n0x
16/03/2011, 06:46
se ho travisato ti chiedo scusa....cerca di capirmi ..è un brutto periodo. mio moglie piange un giorno si e un giorno no, fa i capricci e mi dice che fa fatica a dormire alla notte, in un momento di rabbia mi ha detto persino che devo scegliere:- o lei o la moto.(per poi pentiresene, per fortuna). se mollo adesso, questa storia di merda avrà ripercussioni su tutto quello che potrò decidere in futuro, anche su altre cose, creo un precedente. potrebbe essere il periodo più bello della mia vita, ma mia moglie l' ha fatto diventare un incubo. io la moto non la vendo. ancora devo cominciare ad usarla.......:mad::mad::mad::mad::mad:

Ma gli hai spiegato che la moto non è come la mozzarella? Cioè non ha una data di scadenza che quando finisce poi muori, non è obbligatorio.

Tieni durissimo, col passare del tempo si rasserenera' :wink_:

Silvan
16/03/2011, 08:32
se ho travisato ti chiedo scusa....cerca di capirmi ..è un brutto periodo. mio moglie piange un giorno si e un giorno no, fa i capricci e mi dice che fa fatica a dormire alla notte, in un momento di rabbia mi ha detto persino che devo scegliere:- o lei o la moto.(per poi pentiresene, per fortuna). se mollo adesso, questa storia di merda avrà ripercussioni su tutto quello che potrò decidere in futuro, anche su altre cose, creo un precedente. potrebbe essere il periodo più bello della mia vita, ma mia moglie l' ha fatto diventare un incubo. io la moto non la vendo. ancora devo cominciare ad usarla.......:mad::mad::mad::mad::mad:

sicuro siano capricci e non stati d'ansia? :rolleyes:

non sottovalutare il problema, per una moto non manderei al diavolo un matrimonio, nonchè la famiglia:wink_:

leo
16/03/2011, 08:34
sicuro siano capricci e non stati d'ansia? :rolleyes:

non sottovalutare il problema, per una moto non manderei al diavolo un matrimonio, nonchè la famiglia:wink_:

Ogni tanto mi tocca quotarti :rolleyes:....FANCULO A MOTO per la salute di tua moglie.Ne puoi sempre ricomprare una in un altor momento.Se invece son capricci tieni duro.

Cesare-Skabry
16/03/2011, 08:52
ricordiamoci che la donna ....
vuole essere sempre la "primadonna", non accetta amanti .di nessun tipo.

che abbia paura....non si discute,
che qualuncue cosa stia facendo vuole il suo pubblico, che la osservi e la "lodi".......NON SI DISCUTE.

se è sopra le parti si sacrifica lasciandoti spazi solo per te... e rimane in trepida attesa....diventa un pò più convincente.......
ovvio che dopo devi contraccambiare ...come......:cipenso:..so fatti tuoi..:smoke_:

se ti ricatta................ (no ho trovato la smail che si strappa i capelli ) :huh2:


mi raccontava un rude Bikers...,
che la moglie dopo una mini e leggera sceneggiatina, le dava in braccio " la creatura "......
quando il tipo era già tutto intabarrato e con la moto accesa.....:biggrin3: pronto a uscire

Erikuccia
16/03/2011, 11:32
Consiglio da donna: trova un hobby a tua moglie :w00t::w00t::w00t::w00t:
Non è uno scherzo.
Mio marito ha un hobby tutto diverso dal motociclismo ed, onestamente, il fatto che lo coltivi così assiduamente (anche dal punto di vista economico), nonostante sia a casa in mobilità alle volte mi fa incazzare :mad::mad::mad::mad:
Ma non m'incazzo perchè ha un hobby, ci mancherebbe, quanto piuttosto per la situazione economica e per il fatto che, a mio avviso, potrebbe impegnarsi maggiormente nel realizzare un qualcosa che giovi alla famiglia....ma qui entriamo in un discorso molto personale e difficile.
Comunque, detto questo e considerando che la sottoscritta si diletta sulle due ruote (senza esagerare chiaramente); non posso certamente porgli il veto: "o io o il tuo hobby"..per essere coerente dovrei quanto meno, farne a meno anche io:tongue::tongue::tongue::tongue:
Guarda, non credo che se tu usi la moto per diletto e continui a dedicarti alla tua famiglia, possano esservi grossi problemi.
da a tua moglie il tempo di "metabolizzare" e soprattutto prova a coinvolgerla, magari con qualche bella giterella romantica su due ruote:w00t::w00t::w00t::w00t:

Cesare-Skabry
16/03/2011, 11:49
Consiglio da donna: trova un hobby a tua moglie :w00t::w00t::w00t::w00t:
Non è uno scherzo.
Mio marito ha un hobby tutto diverso dal motociclismo ed, onestamente, il fatto che lo coltivi così assiduamente (anche dal punto di vista economico), nonostante sia a casa in mobilità alle volte mi fa incazzare :mad::mad::mad::mad:
Ma non m'incazzo perchè ha un hobby, ci mancherebbe, quanto piuttosto per la situazione economica e per il fatto che, a mio avviso, potrebbe impegnarsi maggiormente nel realizzare un qualcosa che giovi alla famiglia....ma qui entriamo in un discorso molto personale e difficile.
Comunque, detto questo e considerando che la sottoscritta si diletta sulle due ruote (senza esagerare chiaramente); non posso certamente porgli il veto: "o io o il tuo hobby"..per essere coerente dovrei quanto meno, farne a meno anche io:tongue::tongue::tongue::tongue:
Guarda, non credo che se tu usi la moto per diletto e continui a dedicarti alla tua famiglia, possano esservi grossi problemi.
da a tua moglie il tempo di "metabolizzare" e soprattutto prova a coinvolgerla, magari con qualche bella giterella romantica su due ruote:w00t::w00t::w00t::w00t:


Direi che è la moglie che deve trovare la sua valvola di sfogo.........
e non metterei che l'espletamento della vita famigliare debba essere un obbligo.....

altrimenti non ti sposi e sopratutto NON fai i figli......:mad:....

Poi visto che la Signora legge...... direi ..:

sorridi che il ciel ti aiuta....... rilassaTi ....:biggrin3:


P.S: non è che questi litigi sono un pretesto per fare la pace dopo.......:w00t:

Silvan
16/03/2011, 11:52
non metterei che l'espletamento della vita famigliare debba essere un obbligo.....

altrimenti non ti sposi e soprattutto NON fai i figli......:mad:....


:supremo:

Millejager
16/03/2011, 12:13
ti capisco perfettamente caro amico mio! Io ogni giorno mi confronto con i musi lunghi lunghissimi dei miei genitori ai quali non avevo detto nulla del mio acquisto (Daytona 675) semplicemente l'hanno vista parcheggiata in garage e gli ho detto che ne avevo bisogno..
Per non parlare della mia ragazza che odia le moto ed ogni volta che può mi dice pacatamente che vuole che la venda..


come ho fatto io con la speed :D

son tornato a casa in moto da milano quando gli dissi che sarei stato tutto il giorno fuori all'università :laugh2:

Landre
16/03/2011, 14:37
...mi son perso un pezzo...
...il problema qual'è?
Lasciamo perdere la Speed, la moto è un di cui, il problema è un altro, quale?
Io ho colto solo la preoccupazione, l'ansia, di fare una cosa pericolosa?
E' questo il problema?

Avete fatto 2 bimbi insieme, non è pericoloso?
Ancora prima di nascere... quanti rischi di abortire corre una donna? Quanti rischi corre un feto di non nascere sano?
Quante possibilità ha un bimbo di morire in culla nel primo anno di vita?
Quanti rischi corre un bimbo nel mondo?
Non avete paura per i vostri bimbi?

Non può essere solo la paura il motivo, io cercherei di capire bene insieme a lei, cosa si nasconde dietro l'ombra della Speed.
Massimio rispetto per tutti e due.
Ciao

gpalmi
16/03/2011, 23:06
...mi son perso un pezzo...
...il problema qual'è?
Lasciamo perdere la Speed, la moto è un di cui, il problema è un altro, quale?
Io ho colto solo la preoccupazione, l'ansia, di fare una cosa pericolosa?
E' questo il problema?

Avete fatto 2 bimbi insieme, non è pericoloso?
Ancora prima di nascere... quanti rischi di abortire corre una donna? Quanti rischi corre un feto di non nascere sano?
Quante possibilità ha un bimbo di morire in culla nel primo anno di vita?
Quanti rischi corre un bimbo nel mondo?
Non avete paura per i vostri bimbi?

Non può essere solo la paura il motivo, io cercherei di capire bene insieme a lei, cosa si nasconde dietro l'ombra della Speed.
Massimio rispetto per tutti e due.
Ciao

è quasi un anno che ci provo. io sono stato molto malato, con relativa terapia molto pesante e invalidante, ora sto abbastanza bene ma lei dice che tutta questa storia l'ha segnata profondamente e la sua paura è notevolmente aumentata, ho provato a convincerla a confrontarsi con altre persone, perchè sono sicuro delle mie ragioni. quando lo fa mi da ragione su tutto. dura due o tre giorni, poi va di nuovo in crisi. ho il dubbio che siano capricci...un po di possessività...non so...egoismo? cosa si nasconde dietro l' ombra della speed? venderei l'anima al diavolo per saperlo, e soprattutto non spaccherei i vostri maroni con queste discussioni, che a mio avviso si sono gia protratte anche troppo. un caro saluto, e grazie di tutto.


Ogni tanto mi tocca quotarti :rolleyes:....FANCULO A MOTO per la salute di tua moglie.Ne puoi sempre ricomprare una in un altor momento.Se invece son capricci tieni duro.

ammesso che siano stati d' ansia...io cosa dovrei fare? prima della moto mica ce li aveva. e poi abbiamo due figli cresciuti serenamente, sono felicissimi anche della moto del papà. quando giocavo seriamente a tennis si litigava perchè al sabato o la domenoca andavo al circolo a giocare (e i figli ancora non c'erano). cosa dovrei fare, l' eremita? hai ragione a dire fanculo alla moto, meglio la salute di mia moglie. però stiamo insieme da 26 anni e questa ansia non l' ha mai avuta. capisco che può avere paura che io possa mancare ai figli (e a lei spero)in caso di grave incidente ecc. ecc.. però credo che alla mia età (48) se non si ha senso di responsabilità e prudenza diventa pericoloso fare qualsiasi cosa....altro che andare in moto. comunque ho deciso che non mollo!! ciao.

Landre
18/03/2011, 07:45
...la questione è bella complicata e questa paura irrazionale che ha tua moglie è veramente difficile da gestire.
Come dici tu gli ultimi fatti l'hanno segnata, e benchè capisca le tue ragioni non riesce a metabolizzare le sue paure.
La sua angoscia è diventata una fobia, sei quindi nel campo dell'irrazionalità, delle crisi di pianto, del "non posso farci niente se mi sento così, se reagisto così", la situazione non è per nulla facile.
C'è molto da lavorare insieme.
Quello che mi senti di dirti è che anche io al tuo posto, adesso, non mollerei il colpo; domani, chi può dirlo, magari si prenderà una Speed anche lei :wink_:
Forza!

n0x
18/03/2011, 10:16
ammesso che siano stati d' ansia...io cosa dovrei fare? prima della moto mica ce li aveva. e poi abbiamo due figli cresciuti serenamente, sono felicissimi anche della moto del papà. quando giocavo seriamente a tennis si litigava perchè al sabato o la domenoca andavo al circolo a giocare (e i figli ancora non c'erano). cosa dovrei fare, l' eremita? hai ragione a dire fanculo alla moto, meglio la salute di mia moglie. però stiamo insieme da 26 anni e questa ansia non l' ha mai avuta. capisco che può avere paura che io possa mancare ai figli (e a lei spero)in caso di grave incidente ecc. ecc.. però credo che alla mia età (48) se non si ha senso di responsabilità e prudenza diventa pericoloso fare qualsiasi cosa....altro che andare in moto. comunque ho deciso che non mollo!! ciao.

E' chiaro che la questione della moto non è il problema principale. Fossi in te investirei qualche euro in un paio di sedute di analisi sui problemi di coppia.