Visualizza Versione Completa : perdita olio forcella
Salve a tutti,
come da titolo ho un problemino su una forcella che mi perde olio.
La perdita dell'olio avviene sul lato alto della forcella:blink:,ovvero dove si fanno le regolazioni con quelle viti e dadi.non sono un meccanico:biggrin3:,ma può darsi che siano solo delle guarnizioni?secondo voi,visto che la moto è stata immatricolata a maggio 2009,èquesto problema può rientrare in garanzia?:ph34r:
Vi ringrazio anticipatamente!!!!
Saluti
Daniele
L'unica cosa che ti do per certo è che non rientra in garanzia.
E dai con un centinaio di euro passa la paura :oook:
simone pd
13/03/2011, 10:52
E dai con un centinaio di euro passa la paura :oook:
penso molto meno, sarà da cambiare un OR sui registri
grazie ragazzi....spendere 100 euro cosi mi fa davvero piacere...
cosa è l'OR?
grazie ragazzi....spendere 100 euro cosi mi fa davvero piacere...
cosa è l'OR?
è una guarnizione di tenuta in gomma
O-ring - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/O-ring)
è una guarnizione di tenuta in gomma
O-ring - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/O-ring)
e si puo cambiaro solo quel pezzo?
armageddon
13/03/2011, 11:26
e si puo cambiaro solo quel pezzo?
si,come nei rubinetti.
penso molto meno, sarà da cambiare un OR sui registri
ma visto che smonti x cambiare l'or cambi anche l'olio forche si fa ogni 2 anni :oook:cosi son 100 euri :biggrin3:
Forse riesci a fartelo fare in garanzia, senti bene in concessionaria.
Forse riesci a fartelo fare in garanzia, senti bene in concessionaria.
Magari warst :wacko::rolleyes:....gli or o i paraoli sono materiale di consumo e ti fanno una risata in faccia;tante delle prime tiger rompevano paraoli in continuazione e nessun conce si è degnato di cambiarli in garanzia,tantomeno di cambiare gli steli(gente che ne ha rotti 4-5 in un anno....).
Magari warst :wacko::rolleyes:....gli or o i paraoli sono materiale di consumo e ti fanno una risata in faccia;tante delle prime tiger rompevano paraoli in continuazione e nessun conce si è degnato di cambiarli in garanzia,tantomeno di cambiare gli steli(gente che ne ha rotti 4-5 in un anno....).
Il paraolio della forcella è un materiale di consumo, quell'OR no, soprattutto considerando che per Triumph il tappo della forcella è un pezzo unico, non un assieme scomponibile.
Poi anche la fodera della sella è un materiale di consumo, ma a me la cambiarono in garanzia dopo un paio di mesi che acquistai la moto, idem i cavetti in acciaio della valvola di scarico, come i cavi dell'acceleratore dovrebbero essere materiale di consumo, ma li cambiarono lo stesso.
A contattare Triumph Italia ci vuole poco, prima di fasciarsi la testa..
Ok,a questo punto mi fermo da concessionario e sento cosa dice...
Grazie delle info!vi faró sapere come è andata
Poi anche la fodera della sella è un materiale di consumo, ma a me la cambiarono in garanzia dopo un paio di mesi che acquistai la moto, idem i cavetti in acciaio della valvola di scarico, come i cavi dell'acceleratore dovrebbero essere materiale di consumo, ma li cambiarono lo stesso.
A contattare Triumph Italia ci vuole poco, prima di fasciarsi la testa..
Pensa che a me la vw viene a prendere la macchiana casa quando devo far il tagliando e poi la riporta,ma non è la regola.Meglio non farsi illusioni.
L'ultimo tagliando che ho fatto alla vw ho speso 550€ e col ca..o che me la sono venuta a prendere a casa.....
Ciao Ragazzi,sono stato ieri a sentire in concessionaria...mi ha detto che se la moto rientra in garanzia,forse me li passa:)
Queste sono le parole del meccanico...ora bisogna vedere cosa dice il proprietario del negozio....
Speriamo bene
... il paraolio della mia Speed, non me lo passano in garanzia.
... il paraolio della mia Speed, non me lo passano in garanzia.
Ahime non è una novità :dry:
arrivati al dunque.......cambiati gli or senza spesa....(garanzia o avanzo di magazzino????)
ma ho speso 35 euro per la manodopera...non è andata male ma forse poteva anche andare meglio...diciamo che si può considerare questa spesa come un "ringraziamento" per tutte le rotture di palle che gli darò da qui in avanti per le innumerevoli domande su come modificare l'assetto.....hahahaha:)