PDA

Visualizza Versione Completa : Marca da bollo passaporto: INFO



DavidSGS
13/03/2011, 07:51
Scusate la domanda idiota: ho comprato la marca da bollo, mi sapete dire CON CERTEZZA (su internet trovo di tutto) dove applicarla!

Occhio che se mi date info sbagliate e non parto vengo a cercarvi! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Dai dai!

Grazie in anticipo, David

Uelanino
13/03/2011, 07:54
su una pagina qualsiasi

winter1969
13/03/2011, 07:54
Attaccala sulla fronte :oook:

Intrip
13/03/2011, 08:54
chiudere

MR-T
13/03/2011, 09:21
in una delle pagine in fondo direi

rori
13/03/2011, 10:40
devi farla annullare anche in un ufficio postale

batman61
13/03/2011, 10:50
te la annullano anche in frontiera........
se passi prima una frontiera comunitaria.....dagli la C. I. cosi' il bollo resta buono.
è una tassa che vige solo in italia
se ne è sprovvisto ..all'estero è valido comunque..........

giulianaspeed
13/03/2011, 10:55
io so che non va messa da te....ma devi andare all'ufficio passaporti se è un rinnovo.....
ma se vuoi domani co precisione posso informarmi....è dietro casa mia

Leo67
13/03/2011, 11:14
sulla phava! :oook:



:D

Domino
13/03/2011, 11:32
io ne ho messe ieri 3 di marche da bollo sui rispettivi passaporti di mia moglie,mia figlia e il mio...................sapete qual'e' la vera fregatura che la marca da bollo di euro 40,29 non dura un anno solare ma bensi' scade alla data(giorno e mese) di emissione del passaporto, infatti i passaporti di mia moglie e mia figlia sono stati emessi nel mese di maggio percio' tra due mesi dovro' ripagare la merca per renderli validi........:wacko::wacko::wacko:bella incu..tura:mad::mad:

LadyB
13/03/2011, 11:44
la marca da bollo non va più annullata in quanto adesso viene stampata dal tabaccaio nel momento in cui si compra e viene stampata anche la data, quindi in qualche modo è automaticamente annullata.
puoi metterla su qualsiasi pagina, io solitamente le mette in fondo.
come diceva domino, non dura un anno ma fino all'anniversario dell'emissione del passaporto.
sinceramente cmq a me non l'hanno mai controllata :ph34r: infatti credo che in questo momento la marca da bollo sia pure scaduta, ma continuo a viaggiare lo stesso :rolleyes:

Intrip
13/03/2011, 13:19
io so che non va messa da te....ma devi andare all'ufficio passaporti se è un rinnovo.....
ma se vuoi domani co precisione posso informarmi....è dietro casa mia

si grazie se puoi, facci sapere :biggrin2:

rori
13/03/2011, 17:12
la marca da bollo non va più annullata in quanto adesso viene stampata dal tabaccaio nel momento in cui si compra e viene stampata anche la data, quindi in qualche modo è automaticamente annullata.
puoi metterla su qualsiasi pagina, io solitamente le mette in fondo.
come diceva domino, non dura un anno ma fino all'anniversario dell'emissione del passaporto.
sinceramente cmq a me non l'hanno mai controllata :ph34r: infatti credo che in questo momento la marca da bollo sia pure scaduta, ma continuo a viaggiare lo stesso :rolleyes:

La data sulla marca non ha niente a che vedere con la validità , infatti è la data di emissione e se non viene annullata vale all'infinito

Gianluca74
13/03/2011, 20:25
Ormai sono anni che uso il passaporto senza marca da bollo , è la solita mafiosata italiana per accaparrare soldi ,all'estero non esiste nemmeno ed in aeroporto non la controlla più nessuno , l'unica volta (qualche anno fà) che me l'hanno contestata perchè scaduta l'ho comprata direttamente in aeroporto al check in..

Consiglio...non compratela il passaporto è valido comunque anche senza

urasch
13/03/2011, 21:05
devo fare anche io il passaporto

DavidSGS
14/03/2011, 06:43
io ne ho messe ieri 3 di marche da bollo sui rispettivi passaporti di mia moglie,mia figlia e il mio...................sapete qual'e' la vera fregatura che la marca da bollo di euro 40,29 non dura un anno solare ma bensi' scade alla data(giorno e mese) di emissione del passaporto, infatti i passaporti di mia moglie e mia figlia sono stati emessi nel mese di maggio percio' tra due mesi dovro' ripagare la merca per renderli validi........:wacko::wacko::wacko:bella incu..tura:mad::mad:

Esatto.

Cmq, per la cronaca l'ho attaccata sulla prima pagina libera. :wink_:

Intrip
14/03/2011, 06:45
io ne ho messe ieri 3 di marche da bollo sui rispettivi passaporti di mia moglie,mia figlia e il mio...................sapete qual'e' la vera fregatura che la marca da bollo di euro 40,29 non dura un anno solare ma bensi' scade alla data(giorno e mese) di emissione del passaporto, infatti i passaporti di mia moglie e mia figlia sono stati emessi nel mese di maggio percio' tra due mesi dovro' ripagare la merca per renderli validi........:wacko::wacko::wacko:bella incu..tura:mad::mad:

sei sicuro ? assurdo :dry:

babinside
14/03/2011, 07:25
te la annullano anche in frontiera........
se passi prima una frontiera comunitaria.....dagli la C. I. cosi' il bollo resta buono.
è una tassa che vige solo in italia
se ne è sprovvisto ..all'estero è valido comunque..........

quoto ..... io parto sempre dalla Svizzera e non mi dicono nulla anche se non ho pagato la marca da bollo .....

Fulgore
14/03/2011, 07:26
Se andate in aereo e fate stop in un paese comunitario (chesso, prendete Air France e fate scalo a Parigi) non serve.

Basta passare al primo check con la Carta d'identità (state andando a Parigi da Boarding Pass) e poi in francia non vi possono dire nulla per una tassa italiana.

DavidSGS
14/03/2011, 07:28
sei sicuro ? assurdo :dry:

è così per davvero, purtroppo. :wink_:

Io ho il passaporto che è stato emesso il 27 febbraio, e quindi ho dovuto comprare la marca oltre quella data.

Se l'avessi comprata ed applicata il 15 di febbraio scorso, avrebbe avuto validità solo per 12 giorni...........


aaaaaaaa, l'itaglia! :biggrin3::biggrin3:


Se andate in aereo e fate stop in un paese comunitario (chesso, prendete Air France e fate scalo a Parigi) non serve.

Basta passare al primo check con la Carta d'identità (state andando a Parigi da Boarding Pass) e poi in francia non vi possono dire nulla per una tassa italiana.


Diretto per l'honduras....... e poi ormai la marca è comprata ed acquistata! ;)

Leo67
14/03/2011, 07:32
strangolati!

Intrip
14/03/2011, 07:34
strangolati!

:blink:

Leo67
14/03/2011, 07:36
:blink:

gh.....

Mamba
14/03/2011, 08:39
non serve....digli che sei amico del Mamba......