PDA

Visualizza Versione Completa : Punterie rumorose SPEEDMASTER

Phil
13/03/2011, 11:43
Ciao a tutti... volevo sapere se i possessori di Speedmaster (e America) hanno riscontrato un'eccessiva rumorosità della termica... con ogni probabilità legata alle punterie. E' vero che questi motori si fanno "sentire", in tal senso, ma mi pare che il ticchettio sia un tantino eccessivo.

Siete dovuti intervenire per registrarle?

Premetto che la mia moto ha appena compiuto due anni esatti (l'ho acquistata nuova) e il "problema" l'ho riscontrato sin dai primi chilometri...

maxroma66
13/03/2011, 14:47
.....Ciao la mia America 2007 carbs con 14000 km non riuscirei a concepirla senza ticchettìo, l'ha sempre avuto.

8e65
13/03/2011, 19:31
me ne sono accorto da pochissimo tempo...

la moto ha 1 anno e quasi 13.000 km; mai avuto problemi (mi tocco, non si sa' mai.....)

e lo fa' a motore caldo non quando lo avvio da freddo.....bho

Fra un po', quando inizieranno le benedizioni delle moto, chiedero' al prete di farlo con spirito motociclistico....scacciando il malocchio del conce

me ne sono accorto da pochissimo tempo...

la moto ha 1 anno e quasi 13.000 km; mai avuto problemi (mi tocco, non si sa' mai.....)

e lo fa' a motore caldo non quando lo avvio da freddo.....bho

Fra un po', quando inizieranno le benedizioni delle moto, chiedero' al prete di farlo con spirito motociclistico....scacciando il malocchio del conce

Phil
14/03/2011, 09:19
In realtà pare sia una cosa normale... entro certi limiti... Mi piacerebbe fare un raffronto con qualche Speedmastr o America. C'è qualche milanese o limitrofo disposto a un confronto?

53regu
14/03/2011, 12:09
In realtà pare sia una cosa normale... entro certi limiti... Mi piacerebbe fare un raffronto con qualche Speedmastr o America. C'è qualche milanese o limitrofo disposto a un confronto?

La mia due anni e 14000 Km. non manifesta alcun ticchetio.
Forse non ha le punterie ma solo puntine !!!

HAL9000
14/03/2011, 12:41
io ho 33000km e devo ancora farle regolare.....
:blink: :dry: :cry: :ph34r:

Speedmastergra
16/03/2011, 19:49
La mia SM ha 12000 km e mi hanno dovuto registrare una valvola sul cilindro di destra, ora il tichettio è diminuito ma non completamenta scomparso, si manifesta a motore caldo specialmente se la lascio ferma per 2 o 3 minuti poi la rimetto in moto, il conce mi ha detto che un po di rumorosito è normale su questi motori

Phil
17/03/2011, 13:38
La mia SM ha 12000 km e mi hanno dovuto registrare una valvola sul cilindro di destra, ora il tichettio è diminuito ma non completamenta scomparso, si manifesta a motore caldo specialmente se la lascio ferma per 2 o 3 minuti poi la rimetto in moto, il conce mi ha detto che un po di rumorosito è normale su questi motori

Infatti... il ticchettio è congenito, in questi motori...
Mi piacerebbe giusto fare un confronto con altri per capire se il mio rientra nella normalità o è un tantino eccessivo :wink_: