Visualizza Versione Completa : Frizione dura speed 99-01
la leva frizione è davvero durissima da tirare e da quel che so è un problema noto di questa serie...ho provato a far fare un giro diverso al cavo per eliminare qualche curva ma la situazione pur essendo migliorata rimane comunque pessima.
dite che cambiando il cavo con uno 02-04 la situazione migliora?
perchè provando la 02-04 l'ho trovata morbidissima (in confronto alla mia) ma devo dire che la posizione bassa dei semi manubri ed il fatto che non debba girare intorno alla strumentazione enorme credo facciano la loro parte.
soluzioni?
grazie :)
michelemobili
13/03/2011, 12:59
io ho lo stesso problema sulla 2002 coi semimanubri... Mi hanno detto che il perno della frizione dalla 2005 in poi ha una leva più lunga e fa fare meno sforzo.....
anche sulla mia mi ha fatto questo problema ed è del 98 addiritura nn riuscivo piu ad azionarla da quanto era dura lo cambiata nuova ed è morbidissima :wink_:
io ho lo stesso problema sulla 2002 coi semimanubri... Mi hanno detto che il perno della frizione dalla 2005 in poi ha una leva più lunga e fa fare meno sforzo.....
io ho leva e braccialetto del 1050 e ti assicuro che non è cambiato nulla...
anche sulla mia mi ha fatto questo problema ed è del 98 addiritura nn riuscivo piu ad azionarla da quanto era dura lo cambiata nuova ed è morbidissima :wink_:
non ho ben capito, cosa hai cambiato?il cavo?
anche la mia è dura,ma ormai c'ho fatto l'abitudine
anche la mia è dura,ma ormai c'ho fatto l'abitudine
il problema è che è talmente dura che mi riesce difficile anche guidare...è impossibile da dosare...
io ho leva e braccialetto del 1050 e ti assicuro che non è cambiato nulla...
non ho ben capito, cosa hai cambiato?il cavo?si scusa il cavo solamente
si scusa il cavo solamente
uhm quindi dici che è semplicemente il mio cavo che è vecchio e va sostituito?
super_tele_gattone
26/03/2011, 12:28
MEGLIO DURA CHE DURI!!!!
cavo sostituito con quello del 1050 compreso braccialetto e leva 1050...situazione molto migliorata ma la frizione rimane MOLTO dura rispetto a come dovrebbe essere...
Lo scrofo
11/07/2011, 15:04
la leva frizione è davvero durissima da tirare e da quel che so è un problema noto di questa serie...ho provato a far fare un giro diverso al cavo per eliminare qualche curva ma la situazione pur essendo migliorata rimane comunque pessima.
dite che cambiando il cavo con uno 02-04 la situazione migliora?
perchè provando la 02-04 l'ho trovata morbidissima (in confronto alla mia) ma devo dire che la posizione bassa dei semi manubri ed il fatto che non debba girare intorno alla strumentazione enorme credo facciano la loro parte.
soluzioni?
grazie :)
la frizione e' una merda anche nella mia ... dovresti optare per un'idraulica ... E i semi non aiutano. A meno che tu non mi dica che c'e' qualcosa di particolare da fare per ammorbidirla ...
Intanto potresti staccare il cavo e vedere se è dura la frizione o è il cavo che scorre male, poi trovi la soluzione di conseguenza.
trident_special
11/07/2011, 15:49
Stranezze.
La mia '99 è un burro...
ehehe bisogna vedere quanto intendi dura... io ce l'ho così da 4 anni e sono abituato.. bisogna vedere se prima era morbida (allora forse c'è da valutare) o se vieni da una jap (in tal caso fatti 2-3 anni in più di harley e poi risali sulla 955... ti sembrerà di burro) ;-)
Stranezze.
La mia '99 è un burro...
Anch'io uguale , frizione mordibissima (ho già sostituito il cavo una volta)
tanto che a volte mi sembra che si sia rotto :biggrin3:
Intanto potresti staccare il cavo e vedere se è dura la frizione o è il cavo che scorre male, poi trovi la soluzione di conseguenza.
il cavo da smontato scorreva benissimo...quello vecchio no era cemento, mi sa che è il giro orrendo che fa a renderlo così duro...io comunque ho il manubrio originale non i semi :tongue:
mi viene il dubbio che sia il cavo 1050 (a cui manca quella specie di guida rigida metallica) che non va bene
il cavo da smontato scorreva benissimo...quello vecchio no era cemento, mi sa che è il giro orrendo che fa a renderlo così duro...io comunque ho il manubrio originale non i semi :tongue:
mi viene il dubbio che sia il cavo 1050 (a cui manca quella specie di guida rigida metallica) che non va bene
ma la differenza del tra un modello e un altro credo sia solo nella lunghezza, l'importante è non fargli fare giri strani e sopratutto che sia nuovo, all'interno c'è una guaina autolubrificante che con il tempo si usura o si riempie di sporcizia, se gli monti un cavo già usato non ne vieni fuori, magari senza carico scorre bene ma quando sforza si inchioda.
con il cavo staccato prova a vedere se la levettina è dura o durissima, potrebbe essere anche lei che è inchiodata o le molle spingidisco troppo dure.
ma la differenza del tra un modello e un altro credo sia solo nella lunghezza, l'importante è non fargli fare giri strani e sopratutto che sia nuovo, all'interno c'è una guaina autolubrificante che con il tempo si usura o si riempie di sporcizia, se gli monti un cavo già usato non ne vieni fuori, magari senza carico scorre bene ma quando sforza si inchioda.
con il cavo staccato prova a vedere se la levettina è dura o durissima, potrebbe essere anche lei che è inchiodata o le molle spingidisco troppo dure.
il cavo è nuovo di pacca, la prova sulla levettina l'avevo fatta ed a mano non mi sembrava durissima ma su questo posso sbagliarmi, ovvero magari quello che a me sembrava poco duro a mano magari è duro con la leva non so...
sto valutando seriamente l'idea di passare al kit idraulico della pbr...
ehehe bisogna vedere quanto intendi dura... io ce l'ho così da 4 anni e sono abituato.. bisogna vedere se prima era morbida (allora forse c'è da valutare) o se vieni da una jap (in tal caso fatti 2-3 anni in più di harley e poi risali sulla 955... ti sembrerà di burro) ;-)
Tiello c'e l'ha DURA!!!! :blink:
Durex? Eh, a me quando capita lo tolgo, lo avvolgo in un fazzoletto e lo butto. :laugh2: scusate, non ho resistito.
il cavo è nuovo di pacca, la prova sulla levettina l'avevo fatta ed a mano non mi sembrava durissima ma su questo posso sbagliarmi, ovvero magari quello che a me sembrava poco duro a mano magari è duro con la leva non so...
sto valutando seriamente l'idea di passare al kit idraulico della pbr...
se vuoi passare alla frizione idraulica ok, niente di sbagliato, ma anche quella a cavo non deve essere troppo dura.
se muovi la levettina a mano, vuol dire che la frizione è fin troppo morbida, il problema è veramente la guaina allora.....boh mi sembra strano
Comando frizione accossato e ti passa la paura
Io ci sto tirando dietro da un pò : si può montare su speed '01 che non riesco a capire ?!
Lo scrofo
12/07/2011, 09:42
how much palanche ?
110€ però senza sensore per la frizione e collarino per specchietto...
ma si può adattare tranquillamente su qualsiasi moto ?
sono interessato anche io, hai qualche link o info...certo però che si fan pagare il mondo...
Ragazzuoli ......
ma un bel GDA per kit frizione accossatto per speed dal '99 in poi ??!
:blink::blink:seguo con interesse:wink_:
superIII
13/07/2011, 13:00
Sulla mia è morbidissima, tutto stock.
Chi monta il comando Accossato (bellissimo e costosissimo) ne dice benissimo.
Lo scrofo
13/07/2011, 13:11
che diavolo, vuoi che sia da ingrassare ? ufffff
Mettete grasso dappertutto in ogni orifizio o bucino che trovate sulla moto, meglio se al PTFE appiccica di più....
La Speciale
14/07/2011, 10:50
il cavo frizione originale triumph è davvero ostico e rende la frizione dura in tempi un po' troppo brevi...io ho risolto cambiando guaina e cavo (mi sbilancio a dire che il cavo originale è troppo lungo..io l'ho accorciato di circa 5cm) ho scelto una guaina da moto da cross rivestita internamente di teflon e, ovviamente, il suo cavo (sensibilmente più spesso). C'è poi un discorso legato ad una piccola modifica alla frizione (salto di un dente)....
che diavolo, vuoi che sia da ingrassare ? ufffff
cavo nuovo, non è quello il problema.
avevo il tuo stesso problema cambiato il cavo frizione e passato tutto e diventato morbida
ma il cavo l'ho cambiato anche io...
guidare con una frizione dura mamma mia che palle