PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo Materasso (Singolo) aiuto



giupeppex
13/03/2011, 12:46
Vi chiedo consigli in merito all'acquisto prospettatovi.

non se meglio in lattice, a molle o cos'altro. Zero in merito alla qualità/prezzo e marca da scegliere.:wacko::wacko:

Vi sono grato in anticipo :laugh2:

Monsignor
13/03/2011, 12:49
marca dorelan...

lattice sconsigliato se posto è umido...

giupeppex
13/03/2011, 13:01
marca dorelan...

lattice sconsigliato se posto è umido...

grazie mille, :wink_::wink_:

ma per posto umido intendiamo contesto climatico mia zona geografica o mia stanza ove il materasso risiederà?:wacko:

Max PS
13/03/2011, 13:24
bon... questa la so.
mi son fatto una cultura nemmeno un paio di mesi fa, so tutto. :biggrin3:

se hai problemi di umidità dentro la camera da letto, lascia stare il materasso in lattice.
oltretutto il lattice, che sta andando tanto di moda, ha molti svantaggi rispetto al tradizionale in molle : ha una durata molto più breve e soprattutto lo devi girare spessissimo (quasi una volta ogni 15gg. - cosa che per pigrizia noi maschietti non facciamo e non stiamo dietro a ste cose).

allora vai di molle, oggi i materssi a molle sono quasi più costosi di quelli in lattice, parliamo di migliaia di molle su di un materasso singolo (ti parlo però di materassi buoni) a rilascio frenato, hanno una lunga durata, li devi girare molto meno.

il massimo ora però è il materasso in memory (io ce l'ho in memory), un materiale composito asciutto, molto diverso dal lattice, non richiede di essere girato spesso, va bene anche una volta ogni 2 mesi, non ha problemi di umidità, è incredibile tuffartici sopra, vattelo a provare da qualche parte, è monoblocco e lo danno per indistruttibile ed inalterabile, ha due versi, quello estivo ed invernale dipende da quanta mescola di gel e di memory c'è.

giupeppex
13/03/2011, 13:27
bon... questa la so.
mi son fatto una cultura nemmeno un paio di mesi fa, so tutto. :biggrin3:

se hai problemi di umidità dentro la camera da letto, lascia stare il materasso in lattice.
oltretutto il lattice, che sta andando tanto di moda, ha molti svantaggi rispetto al tradizionale in molle : ha una durata molto più breve e soprattutto lo devi girare spessissimo (quasi una volta ogni 15gg. - cosa che per pigrizia noi maschietti non facciamo e non stiamo dietro a ste cose).

allora vai di molle, oggi i materssi a molle sono quasi più costosi di quelli in lattice, parliamo di migliaia di molle su di un materasso singolo (ti parlo però di materassi buoni) a rilascio frenato, hanno una lunga durata, li devi girare molto meno.

il massimo ora però è il materasso in memory (io ce l'ho in memory), un materiale composito asciutto, molto diverso dal lattice, non richiede di essere girato spesso, va bene anche una volta ogni 2 mesi, non ha problemi di umidità, è incredibile tuffartici sopra, vattelo a provare da qualche parte, è monoblocco e lo danno per indistruttibile ed inalterabile, ha due versi, quello estivo ed invernale dipende da quanta mescola di gel e di memory c'è.

uh mamma mia!!! dopo tutte ste cose mi viene da chiederti se in pista si comporta bene :tongue:

abbiamo anche consigli su dove comprarlo?

Max PS
13/03/2011, 13:31
guarda, lascia stare i pubblicizzati Eminflex, roba da Ikea o altri... vai da un buon negoziante di zona che vende solo materassi e fatti consigliare.

il materasso ti salvaguarda la schiena e la colonna vertebrale, ci appoggi il tuo corpo per 8 ore al giorno.

non guardare il costo, non è vero che il prodotto più costoso sia poi il migliore.

specialmente nel campo dei materassi; te lo devi provare, te lo devi sentire, non vergognarti di stendertici sopra in quelli che hanno a disposizione nello show room.

puoi trovarti meglio su quello a molle piuttosto che su quello in memory (abbandona il discorso lattice).

un ottimo materasso a molle può costare il doppio di un ottimo materasso in memory (specie se poi vai nel campo ortopedico).

niconino
13/03/2011, 13:33
il materasso dei fachiri no:laugh2::laugh2::laugh2::tongue:

Mamba
13/03/2011, 14:51
prendi Ohlins.... :oook:

Gabriel
13/03/2011, 14:55
Occhio anche alla rete, solitamente il lattice vuole solo le doghe in legno. Comunque esistono ottimi materassi sia in lattice che a molle, basta spendere.

TRUSTon
13/03/2011, 15:24
Io consiglio un Tempur, da un anno a questa parte sono rinato...

unica nota dolente è il prezzo, nonostante si possa scaricare una parte come dispositivo medico rimane sempre elevato, calcola che il matrimoniale l'ho pagato over 2k euro :wacko:

Max PS
13/03/2011, 15:35
esatto, il Tempur, non mi veniva il nome !!! è incredibile !!! costa un botto ma siamo su livelli ottimi.

Klazar
13/03/2011, 15:36
Sarà pure di ikea ma io con il lattice provvisto di memory mi trovo da dio! Schiena rinata....e non dimenticare una cosa altrettanto importantissima...il cuscino!

TRUSTon
13/03/2011, 15:56
esatto, il Tempur, non mi veniva il nome !!! è incredibile !!! costa un botto ma siamo su livelli ottimi.

Non è esatto, non è ad alti livelli è proprio il top :wub: :w00t:

Seguito a ruota dall'altrettanto ottima Dorelan :wink_:

black panther
13/03/2011, 16:05
Per caso ho trovato questo, lo conoscete?
HONIRIKA (http://honirika.blogspot.com/)
comunque raga, preziosissimi i vostri consigli..:w00t:
io ultimamente soffro troppo di mal di schiena
e solo quando dormo, probabilmente devo
cambiare materasso anche io..ma max dice
di girarlo io non lo giro mai :blink: Nel '96 lo feci
fare su misura perchè ho un letto particolare,
a molle, spesi un botto..

MR-T
13/03/2011, 16:29
materasso di chiodi... da fachiro :D

Mastroragno
13/03/2011, 16:58
Io l'ho preso un paio di mesi fa: lasciando perdere i vari eminflex, ikea e roba varia, sono andato da un rivenditore e ne ho provati un sacco. Alla fine ho scartato il lattice e il memory "totale" visto che mi piace molto dormire sul lato e questi due tipo di materassi ai bordi non hanno alcun sostegno. Quindi ho optato per materasso a molle indipendenti insachettate (diverso quindi dal materasso a molle tradizionali, il cui venditore però mi ha detto che è comunque il più duraturo) ricoperto però da uno strato memory da tutte e due i lati. E ci dormo veramente bene. La marca è Ennerev, una ditta veneta che produce materassi da più di 50 anni.

Gilbert
13/03/2011, 18:44
marca Sealy modello Unico

Max PS
13/03/2011, 18:51
Per caso ho trovato questo, lo conoscete?
HONIRIKA (http://honirika.blogspot.com/)
comunque raga, preziosissimi i vostri consigli..:w00t:
io ultimamente soffro troppo di mal di schiena
e solo quando dormo, probabilmente devo
cambiare materasso anche io..ma max dice
di girarlo io non lo giro mai :blink: Nel '96 lo feci
fare su misura perchè ho un letto particolare,
a molle, spesi un botto..


purtroppo è una palla lo so, ma il materasso va girato.
molto spesso col lattice e meno spesso con memory e molle.
se singolo ok poco male, ma se matrimoniale ad unica piastra è bello pesante da fare ogni mese.

però qualunque negoziante ti dirà di girarlo, perchè il lattice assorbe il peso e tende a farti la conca del tuo corpo, il memory no, il molle molto meno.

la soluzione a molle insacchettate con rivestimento esterno gel e memory è eccezionale, ma costa un botto.

io il mio (matrimoniale) l'ho pagato 1800 euro.

Mastroragno
13/03/2011, 19:11
purtroppo è una palla lo so, ma il materasso va girato.
molto spesso col lattice e meno spesso con memory e molle.
se singolo ok poco male, ma se matrimoniale ad unica piastra è bello pesante da fare ogni mese.

però qualunque negoziante ti dirà di girarlo, perchè il lattice assorbe il peso e tende a farti la conca del tuo corpo, il memory no, il molle molto meno.

la soluzione a molle insacchettate con rivestimento esterno gel e memory è eccezionale, ma costa un botto.

io il mio (matrimoniale) l'ho pagato 1800 euro.

Io l'ho girato proprio stasera:biggrin3: Comunque quello che costa di più è il "tutto"memory, che si aggira appunto sui €2000. Il mio alla fine l'ho pagato €710 (sempre matrimoniale). Un buon molle tradizionale costa sui 500 e come mi ha detto il negoziante sono quelli che durano di più.

MACIGNO
13/03/2011, 20:24
:coool:confermo quasi tutti... ho dovuto farmene una cultura per sfizio professionale e perchè la ragazza non riusciva più a fare un sonno decente... è purtroppo vero che bisogna spendere... il top (ma confermo il consiglio di provare) sono le molle insacchettate, più sono e meglio è, e un bello strato di memory (è il prodotto che poi lo trovi da dorelan o chi vuoi)... quelli top non vanno girati (rovesciati) ma semplicemente ruotati sul piano orizzontale... lo spessore è fondamentale per giudicare un buon prodotto (almeno 27 cm meglio 30.... john holmes docet).... la rete a doghe (ma anche listoni rigidi distanziati di 3 cm) è preferibile alla rete tradizionale....:wink_:
:ph34r:io ho risolto anche troppo....adesso la ragazza dorme sempre:dry:

urasch
13/03/2011, 20:35
io ho il letto ad una piazza e mezza....che goduria

drfelix
14/03/2011, 08:20
Per mia fliglia ho preso il Permaflex Excels (a molle): è ottimo e comodissimo.
Fatti un giro sul sito per i dettagli (è il migliore come rapporto qualità/prezzo) :wink_:
Lascia perdere il lattice, sia come comodità, sia perchè il lattice trattiene l'umidità e tende sviluppare muffe :buuu:

giupeppex
14/03/2011, 08:50
Per mia fliglia ho preso il Permaflex Excels (a molle): è ottimo e comodissimo.
Fatti un giro sul sito per i dettagli (è il migliore come rapporto qualità/prezzo) :wink_:
Lascia perdere il lattice, sia come comodità, sia perchè il lattice trattiene l'umidità e tende sviluppare muffe :buuu:

grazie a te e grazie a tutti, mi avevte aiutato tantissimo, mo comincio a guardare.

PS: hanno aperto IKEA vicino casa mia, è il caso che vada a guardare anche li?

babinside
14/03/2011, 09:00
Vi chiedo consigli in merito all'acquisto prospettatovi.

non se meglio in lattice, a molle o cos'altro. Zero in merito alla qualità/prezzo e marca da scegliere.:wacko::wacko:

Vi sono grato in anticipo :laugh2:

Provato il MEMORY, gran materasso, dormi benissimo ...... :wink_:

Mr. Number
14/03/2011, 09:04
non ti saprei consigliare, un amico dei miei lavora in un negozio dove vendono materassi tende ecc. una volta ci sono andato, avevano un materasso da 6000€!!!

fsano
14/03/2011, 09:22
io ho cambiato materasso da poco, e ne ho preso uno a memoria di forma, perchè volevo provarlo, venendo da un materasso a molle. la prima notte non ho dormito perchè hai la sensazione di sprofondare e non riuscire a girarti, dalla seconda in poi, fantastico, ci dormo benissimo! la mia ragazza ha spesso mal di schiena e con quello le cose sono migliorate molto. inoltre riesci a dormire sul fianco tenendo la spina dorsale praticamente dritta, cosa difficile con le molle.
il problema dei memory è che tengono sicuramente più caldo e hanno bisogno di essere arieggaiati (ideale avere letto aperto sotto e le doghe), anche se non tanto come il lattice.
i materassi a molle moderni sono molto comodi, specie quelli con molle insacchettate, ma il memory da un feeling molto diverso, ti consiglio di provarli.
in ultimo il costo, io ne ho provati una marea, dorelan, sealy, tempur, senza marca, alla fine l'ho preso da mondo convenienza, l'ho pagato pochissimo (380 il matrimoniale), mentre tutti gli altri vanno dagli 800 in su. ti posso garantire che la sensazione è praticamente la stessa, sicuramente dureranno di meno, ma non tanto da giustificare la differenza di prezzo. una parola sul tempur, ok, apparentemente è fantastico, ma 2000 € per un materasso, solo perchè c'è scrittto Nasa mi sembrano un po eccessivi...

Lo scrofo
14/03/2011, 09:26
io l'ho preso a molle da poco, speso poco perche' c'e' un amico che li produce... Piuttosto di prendere porcherie, spendi un po' di piu'.

Ma a molle.

bi_andrea_elle
14/03/2011, 09:27
prendi Ohlins.... :oook:

cuoto. il top :oook::biggrin3:

Nello76
15/03/2011, 20:45
marca dorelan...

lattice sconsigliato se posto è umido...

quoto anche io ho un dorelan 2 piazze ed è fantastico il materiale è il my form molto meglio del lattice

hansel
15/03/2011, 21:11
Allora iniziamo a fare un pò di chiarezza... qui non c'è stat la domanda di rito:
Quanto pesi e quanto sei alto??
Perchè secondo me in base a questo cambia il materasso.
Ad esempio il blasonatissimo Memory Foam o materiale Viscoelastico (parliamo di strato suoperficiale di 10/15cm) non è il massimo per le misure King size perchè la tendenza è quella a comprimersi troppo e non sostenere nelle parti dove c'è bisogno.
Per il prezzo direi che i materassi a molle insacchettate indipendenti sono nettamente più cari rispetto ai Memory; se trovate un Memory caro in realtà è perchè va di moda e quindi se ne approfittano.
Ad ogni modo dire Memory non qualifica a pieno il materasso infatti bisogna capire bene le differenze fra lo spessore dello strato superficiale e gli strati sottostanti nonchè il taglio e le zone a "densità" variabile.
Come già detto in precedenza si consiglia in aggiunta al memory una rete a doghe per migliorare l'ariazione ma non solo infatti un buon supporto che non sprofondi è fondamentale.
Anche in questo caso le reti non sono tutte uguali, le cose da guardare in particolare sono lo spessore delle travi del telaio; il numero delle traverse (se ne consigliano un paio per i matrimoniali) e la grandezza delle zampe.
Il consiglio di fondo è sempre il medesimo. Fatti un giro per una serie di showroom provandoli e cercando di estorcere (cosa non facile anche perchè sono impreparati) il aggior numero di informazioni possibili al commesso.
Successivamente cercherei una azienda nazionale (magari non blasonata) che abbia caratteristiche pressocchè identiche a quelle preferite.
Per il memory viscoelastico io mi sono trovato benissimo (se si può fare un pò di pubblicità) con l'azienda Re.Ma. (http://www.re-ma.eu/) (produttori diretti) gentillissimi e ti arriva a casa da sballare prezzi incredibili, sfoderabile in aloa (si adesso i sono trasformato in mastrotta); consiglio anche di prender i cuscini sempre in memory... certo io preferisco affiancarlo ad un cuscino tradizionale! :D
Per la rete invece ho cercato una fabbrica locale in zona Roma... parlato col tipo per decidere particolari etc... consegnato a casa e ritirata vecchia rete (emminflex) da sbolognare per una cifra ridicola rispetto a qualsiasi negozio (che poi ti vende la stessa rete)!

PONGO DICE: Niente Pigiama?!?!?!?

francesco.mondo685
27/09/2013, 06:33
Ciao! Guarda io ho sempre avuto problemi alla schiena, ho provato ogni tipo di materasso, ma gli unici con cui mi trovo bene sono quelli in lattice! Lattice tutta la vita!
L'ultimo materasso è stato un affare, l'ho acquistato in un negozio di materassi di Roma, se vuoi puoi dare un'occhiata qui, fammi sapere come ti ci trovi!
Fabbrica di materassi a Roma Amanflex - Amanflex Roma (http://www.amanflex.it/pagina/46/fabbrica-di-materassi-a-roma-amanflex---roma/)

realpaz
27/09/2013, 08:49
Ciao! Guarda io ho sempre avuto problemi alla schiena, ho provato ogni tipo di materasso, ma gli unici con cui mi trovo bene sono quelli in lattice! Lattice tutta la vita!
L'ultimo materasso è stato un affare, l'ho acquistato in un negozio di materassi di Roma, se vuoi puoi dare un'occhiata qui, fammi sapere come ti ci trovi!
Fabbrica di materassi a Roma Amanflex - Amanflex Roma (http://www.amanflex.it/pagina/46/fabbrica-di-materassi-a-roma-amanflex---roma/)

Ma possibile che si facciano le cose ancora così approssimative?
Dai, ti potevi impegnare un po' di più. Così sei spudorato...:)

Nitro Express
27/09/2013, 11:52
Prendi una piazza e mezzo....

e non fare certe domande, altrimenti un giorno o l'altro ci sarà anche qualche thread che chiederò consiglio sulla marca di carta igienica da compere


:laugh2:

macheamico6
27/09/2013, 16:37
La pubblicità è l'anima del commercio (se poi è pure gratis.....).
Oh Francé, comunque me sa che dopo due anni e mezzo giupeppex il materasso se l'è comprato :dubbio:

drfelix
28/09/2013, 12:57
La pubblicità è l'anima del commercio (se poi è pure gratis.....).
Oh Francé, comunque me sa che dopo due anni e mezzo giupeppex il materasso se l'è comprato :dubbio:
:oook:

giupeppex
28/09/2013, 14:41
Minchia ragazzi...non vengo piu spesso sul forum...cmq il materasso l'ho comprato a molle all'ikea...direi che si può chiudere il thread

macheamico6
28/09/2013, 15:11
Si ma ..... almeno ci dormi bene? :laugh2:

Thor #17
28/09/2013, 15:19
Io consiglio un Tempur, da un anno a questa parte sono rinato...

unica nota dolente è il prezzo, nonostante si possa scaricare una parte come dispositivo medico rimane sempre elevato, calcola che il matrimoniale l'ho pagato over 2k euro :wacko:
Hanubi!!! Quoto Mamba. Con piú di 2000 ti ci fai il materasso pressurizzato by Paioli!!

Io, che sin messo come te, opterei per Eminflex ora come ora..poca spesa e vedo come va..i miei si fecero fare il materasso da una ditta dove scelsero tipo di molle, numero di molle, dimensioni, imbottitura ed esterno. Lo pagarono un botto. Ma quel materasso ora ha 30 anni ed é ancora perfetto. Ma ora come ora ho altre spese e confido nell' elefantino.

Non avevo mica vista che il post era datato 2011. Monza che il materasso l'ha comprato e forse già cambiato.....

gixxer73
28/09/2013, 15:22
Ragazzi, il 3d è stato uppato da spam commerciale, adesso verrà chiuso.. :)

onlystreet
28/09/2013, 15:26
Il materasso a casa di Franky era particolarmente comodo. Il vicino era rumoroso.

Thor #17
28/09/2013, 15:33
Ciao! Guarda io ho sempre avuto problemi alla schiena, ho provato ogni tipo di materasso, ma gli unici con cui mi trovo bene sono quelli in lattice! Lattice tutta la vita!
L'ultimo materasso è stato un affare, l'ho acquistato in un negozio di materassi di Roma, se vuoi puoi dare un'occhiata qui, fammi sapere come ti ci trovi!
Fabbrica di materassi a Roma Amanflex - Amanflex Roma (http://www.amanflex.it/pagina/46/fabbrica-di-materassi-a-roma-amanflex---roma/)

Che lavoro fai?

ciachi67
28/09/2013, 15:33
Ragazzi, il 3d è stato uppato da spam commerciale, adesso verrà chiuso.. :)

Fatto!