PDA

Visualizza Versione Completa : Automobili all'asta



lorisss83
13/03/2011, 13:07
Oggi mi e' venuta in mente una cosa,magari e' una cavolata...partecipare ad un'asta per magari trovare qualche auto in occasione.

Voi sapete come si fa'?
Dove si cerca per capire dove e quando le fanno?
Ho cercato un po' su google ma o sono siti a pagamento o nn ho trovato nulla....:ph34r:

roberto70
13/03/2011, 13:09
ora le fanno anche i concessionari! Un concessionario Fiat qui vicino ne ha fatta una un paio di settimane fa! mi son meravigliato quando l'ho saputo....

umbert0
13/03/2011, 13:17
BUON LAVORO

Astegiudiziarie.it - Il portale italiano delle Vendite Giudiziarie (http://www.astegiudiziarie.it/)

Gabriel
13/03/2011, 13:19
Pare ci sia una certa mafia, almeno così mi hanno detto.

Garnett
13/03/2011, 13:22
Pare ci sia una certa mafia, almeno così mi hanno detto.

togli pure il "pare"

menegosar
13/03/2011, 13:24
Pare ci sia una certa mafia, almeno così mi hanno detto.

...una sosa del genere...spesso per auto e moto che valgono la pena si crea una mafietta fra conce o amici particolari dei curatori d'asta...se si ha fortuna e contante pero' si fanno bei colpi

roberto70
13/03/2011, 13:27
la mafia in genere predilige le aste immobiliari credo....su auto e moto....forse si tratta più di furbetti......

Rebel County
13/03/2011, 13:29
ci ho provato io una volta,mi e' stato chiaramente mostrato come togliermi dalle palle

pitt
13/03/2011, 13:30
Parlando di auto recentemente all'IVG di Venezia un Astra GTC bianca molto bella se l'e portata a casa una tipa con circa 3000 euro meno del valore di quotazione.
Si trovano anche i corpi di reato, quindi auto e moto sequestrate..

pippopoppi
13/03/2011, 14:16
Non si risparmia poi un granchè. O meglio...il gioco non vale la candela. Mettersi a "gareggiare" con gente più o meno pulita....non sò se valga la pena per risparmiare 2/3 mila euro. Almeno per me. Poi ognuno la pensa come gli pare...
Sulle aste immobiliari il discorso è un pò diverso. Ci sono aste già accordate e te da privato non partecipi neanche. Ce ne sono altre che alla fine se ci riesci...avrai si e no risparmiato neanche un 15% sul prezzo normale.

massimio
13/03/2011, 15:48
a meno che tu non abbia aggangi giusti,lascia perdere

tbb800
13/03/2011, 15:51
BUON LAVORO

Astegiudiziarie.it - Il portale italiano delle Vendite Giudiziarie (http://www.astegiudiziarie.it/)

quoto questo


Pare ci sia una certa mafia, almeno così mi hanno detto.

e quoto anche questo


Oggi mi e' venuta in mente una cosa,magari e' una cavolata...partecipare ad un'asta per magari trovare qualche auto in occasione.

Voi sapete come si fa'?
Dove si cerca per capire dove e quando le fanno?
Ho cercato un po' su google ma o sono siti a pagamento o nn ho trovato nulla....:ph34r:

io magari tenterei la strada delle auto che provengono da fine leasing o acquistate con leasing e restituite (o ritirate) anzitempo per insolvenze. Ma occorre conoscere qualcuno presso queste società. Lì si che si possono trovare buone occasioni

MR-T
13/03/2011, 16:14
una mia consocente ha comprato un appartamento di tutto rispetto sulla cosata tra genova e rapallo

a poco. incredibile ma ci è riscuita

a volte le cose sono pure oneste ;)

umbert0
14/03/2011, 07:46
mediamente si risparmia un 30% max sui prezzi di mercato (sia per macchine che immobili).

Il trucco è saper scegliere. Gli affari più evidenti attirano un maggior numero di partecipanti e di conseguenza le offerte alle aste salgono e di conseguenza anche il prezzo di aggiudicazione. Viceversa le aste meno affollate permettono qualche affaruccio anche ai "privati". (ci si può mettere daccordo :tongue:)

Chiaramente è più facile aggiudicarsi una macchina ancora meglio una barca :biggrin3: piuttosto che un immobile.

valterone
14/03/2011, 10:45
Non si risparmia poi un granchè. O meglio...il gioco non vale la candela. Mettersi a "gareggiare" con gente più o meno pulita....non sò se valga la pena per risparmiare 2/3 mila euro. Almeno per me. Poi ognuno la pensa come gli pare...
Sulle aste immobiliari il discorso è un pò diverso. Ci sono aste già accordate e te da privato non partecipi neanche. Ce ne sono altre che alla fine se ci riesci...avrai si e no risparmiato neanche un 15% sul prezzo normale.

A me 2/3000 euro farebbero comodo, e ancor di più il 15% di un immobile... :ph34r:

Sandro
14/03/2011, 10:47
anche qui

Asta Giudiziaria, il sito ufficiale delle aste dell'Associazione Nazionale Istituti Vendite Giudiziarie (http://www.astagiudiziaria.com/)


un M3 a 27mila euro?
Asta Giudiziaria : IMPORTANTE VENDITA DI AUTOVETTURE, AUTOCARRI E MOTOCICLI - vendita c/o GIVG (http://www.astagiudiziaria.com/index.php?azione=beni&id=348752)

valterone
14/03/2011, 11:56
un M3 a 27mila euro?

Quella è la base d'asta e comunque la macchina è priva dei documenti di circolazione...
Sugli acquisti all'asta non c'è garanzia, naturalmente.

umbert0
14/03/2011, 12:19
un M3 a 27mila euro?


sui beni di lusso si fanno begli affarotti con le aste. :wink_:

pippopoppi
14/03/2011, 12:31
A me 2/3000 euro farebbero comodo, e ancor di più il 15% di un immobile... :ph34r:

Si hai ragione.....io forse perchè lo vedo come investimento dato che mi capita spesso durante l'anno. Quindi un 15% di risparmio è più che buono x chi deve viverci.
Cmq non è facile. Se l'immobile vale, ha un ottimo posizionamento sulla cartina e magari è appetibile da ogni punto di vista....non te lo fanno prendere.
Ma qui si parla di macchine....quindi sono fuori OT. Scusatemi :tongue: