PDA

Visualizza Versione Completa : Appena comprato tiger 1050-consigli?

geovatro84
13/03/2011, 14:53
Ciao a tutti,ho appena comprato un tiger 1050 usato e sia quando l'ho provato che quando me lo sono portato a casa ho notato alcune cose,è vero che l'ho guidato davverro poco,ma ero curioiso di vedere se qualcuno ha avuto le mie stesse impressioni o se avete qlc consiglio:
-sarei tentato di modificare l'inclinazione del manubrio (la moto è tutta originale),vorrei abbassarlo leggermente per avere una guida "più incisiva",qualcuno ha già provato o magari anche sostituito il manubrio? Ho visto che in catalogo triumph ce ne sono 2,ma non ho capito se cambia qualcosa o se solo la verniciatura ad essere differente (il mio tiger è del 2008).
-sospensioni:la taratura standard mi sembra soffice,soprattutto all'anteriore,qlc consiglio?Premetto che me ne indendo relativamente poco..quindi prima di modificare a casaccio ho pensato di chiedere!!
-nel prezzo l'ex proprietario mi ha dato le leve regolabili un po' più "carine" che ci sono sul catalogo,gliele avevano regalate e non le ha mai montate,vale la pena montarle? è fattibile in "fai da te" o devo per forza portala dal meccanico?
-vorrei infine montarci i paramani,quelli da catalogo sono validi?
Comunque davvero una gran bella moto,non vedo l'ora di usarla un po'..

cip
13/03/2011, 17:23
Ti consiglio di visitare la specifica sezione tiger-sprint ci sono decine di discussioni in merito ai tuoi quesiti. Buona lettura :biggrin3: e benvenuto.

Ghio
13/03/2011, 21:14
Per le sospensioni hai ragione di serie sono morbide e non ben accordate tra ant. e post.
Io ho risolto tarando esattamente come da libretto di uso e manut. sul "rigido"

ciao e buona strada.

Ed il Polso
14/03/2011, 16:04
Il manubrio per me và bene comè ma puoi cambiarlo con un piega bassa, per le sospensioni ho tarato come da libretto sul rigido e mi trovo abbastanza bene, se hai la possibilità di montare un mono più performante sarà sicuramente meglio, per i paramani ho montato i Ktm più economici (54 euro) e carini degli originali.

lele82
14/03/2011, 17:36
..se vuoi i paramani originali te li vendo io...tra un pò dovrei smontare il manubrio per sostituirlo e me approfitto per toglierli, mi piaccioni gli acerbis dual road (..80€:ph34r:..) e mi sa che monto quelli...ciaooo

dumbix01
14/03/2011, 18:02
vieni avanti che mi vien da ridere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cry:

tuingo
14/03/2011, 18:46
Ciao a tutti,ho appena comprato un tiger 1050 usato e sia quando l'ho provato che quando me lo sono portato a casa ho notato alcune cose,è vero che l'ho guidato davverro poco,ma ero curioiso di vedere se qualcuno ha avuto le mie stesse impressioni o se avete qlc consiglio:
-sarei tentato di modificare l'inclinazione del manubrio (la moto è tutta originale),vorrei abbassarlo leggermente per avere una guida "più incisiva",qualcuno ha già provato o magari anche sostituito il manubrio? Ho visto che in catalogo triumph ce ne sono 2,ma non ho capito se cambia qualcosa o se solo la verniciatura ad essere differente (il mio tiger è del 2008).
-sospensioni:la taratura standard mi sembra soffice,soprattutto all'anteriore,qlc consiglio?Premetto che me ne indendo relativamente poco..quindi prima di modificare a casaccio ho pensato di chiedere!!
-nel prezzo l'ex proprietario mi ha dato le leve regolabili un po' più "carine" che ci sono sul catalogo,gliele avevano regalate e non le ha mai montate,vale la pena montarle? è fattibile in "fai da te" o devo per forza portala dal meccanico?
-vorrei infine montarci i paramani,quelli da catalogo sono validi?
Comunque davvero una gran bella moto,non vedo l'ora di usarla un po'..

1- prova a sfilare un po' (da 2 a 3 mm) le forche... già migliora l'inserimento e senti un po' di più l'anteriore
2- rogolando le spspsensioni su "rigido" la musica inizia a cambiare ma comunque rimane "molto confortevole"

beppe68
14/03/2011, 19:03
Consiglio:

metti in moto e macina km :)

bob modz
14/03/2011, 19:29
le mie uniche modifiche sono, sfilato forche di 1 cm. - sostituione molle e olio forcelle e sostituzione molla posteriore con 36.000 km ottima moto ciao e buon divertimento. :rolleyes:

geovatro84
14/03/2011, 20:56
..se vuoi i paramani originali te li vendo io...tra un pò dovrei smontare il manubrio per sostituirlo e me approfitto per toglierli, mi piaccioni gli acerbis dual road (..80€:ph34r:..) e mi sa che monto quelli...ciaooo

beh potrebbe anche interessarmi,mandami una mail:geovatro84@libero.it,giusto per curiosità che manubrio monterai?

bofra
15/03/2011, 06:37
il manubrio della "graziella" è esteticamente una schifezza; se hai la possibilità sostituiscilo con uno a sezione variabile, sostituendo anche i riser.
Le sospensioni della Tiger sono il punto dolente di questa moto...ma mi ci sono abbituato (taratura rigida).
Se ti hanno regalato le leve, perchè non sostituirle: è abbastanza facile...con un pò di manualità!
P.S. con la funzione "cerca" troverai tutte le risposte hai tuoi quesiti
Buon divertimento

Azathot
15/03/2011, 08:32
Per il manubrio, Triumph ne ha in opzione uno (in due versioni, nera e grigia) con riser più alti e piega più bassa, il che sostanzialmente non modifica granchè l'impostazione di guida, ma l'estetica se ne avvantaggia notevolmente.
Io monto anche i paramani originali, efficaci, ma effettivamente quelli che ti sono stati consigliati sono più carini e meno costosi.
Per le sospensioni... c'è veramente un mondo da scoprire: ti consiglio di leggere le miriadi di post qui nel forum. Io cmq alla fine ho montato l'ET2 dietro.

Per il resto... benvenuto e buona strada!!!

lele82
15/03/2011, 12:38
manubrio Triumph nero:w00t:...costa un botto:wacko: ma...a me l'hanno regalato quindi...:coool:...ti mando la mail e ci butto anche due foto...ciaoooo