Visualizza Versione Completa : Appena comprato tiger 1050-consigli?
geovatro84
13/03/2011, 14:53
Ciao a tutti,ho appena comprato un tiger 1050 usato e sia quando l'ho provato che quando me lo sono portato a casa ho notato alcune cose,è vero che l'ho guidato davverro poco,ma ero curioiso di vedere se qualcuno ha avuto le mie stesse impressioni o se avete qlc consiglio:
-sarei tentato di modificare l'inclinazione del manubrio (la moto è tutta originale),vorrei abbassarlo leggermente per avere una guida "più incisiva",qualcuno ha già provato o magari anche sostituito il manubrio? Ho visto che in catalogo triumph ce ne sono 2,ma non ho capito se cambia qualcosa o se solo la verniciatura ad essere differente (il mio tiger è del 2008).
-sospensioni:la taratura standard mi sembra soffice,soprattutto all'anteriore,qlc consiglio?Premetto che me ne indendo relativamente poco..quindi prima di modificare a casaccio ho pensato di chiedere!!
-nel prezzo l'ex proprietario mi ha dato le leve regolabili un po' più "carine" che ci sono sul catalogo,gliele avevano regalate e non le ha mai montate,vale la pena montarle? è fattibile in "fai da te" o devo per forza portala dal meccanico?
-vorrei infine montarci i paramani,quelli da catalogo sono validi?
Comunque davvero una gran bella moto,non vedo l'ora di usarla un po'..
Ti consiglio di visitare la specifica sezione tiger-sprint ci sono decine di discussioni in merito ai tuoi quesiti. Buona lettura :biggrin3: e benvenuto.
Per le sospensioni hai ragione di serie sono morbide e non ben accordate tra ant. e post.
Io ho risolto tarando esattamente come da libretto di uso e manut. sul "rigido"
ciao e buona strada.
Ed il Polso
14/03/2011, 16:04
Il manubrio per me và bene comè ma puoi cambiarlo con un piega bassa, per le sospensioni ho tarato come da libretto sul rigido e mi trovo abbastanza bene, se hai la possibilità di montare un mono più performante sarà sicuramente meglio, per i paramani ho montato i Ktm più economici (54 euro) e carini degli originali.
..se vuoi i paramani originali te li vendo io...tra un pò dovrei smontare il manubrio per sostituirlo e me approfitto per toglierli, mi piaccioni gli acerbis dual road (..80€:ph34r:..) e mi sa che monto quelli...ciaooo
dumbix01
14/03/2011, 18:02
vieni avanti che mi vien da ridere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cry:
Ciao a tutti,ho appena comprato un tiger 1050 usato e sia quando l'ho provato che quando me lo sono portato a casa ho notato alcune cose,è vero che l'ho guidato davverro poco,ma ero curioiso di vedere se qualcuno ha avuto le mie stesse impressioni o se avete qlc consiglio:
-sarei tentato di modificare l'inclinazione del manubrio (la moto è tutta originale),vorrei abbassarlo leggermente per avere una guida "più incisiva",qualcuno ha già provato o magari anche sostituito il manubrio? Ho visto che in catalogo triumph ce ne sono 2,ma non ho capito se cambia qualcosa o se solo la verniciatura ad essere differente (il mio tiger è del 2008).
-sospensioni:la taratura standard mi sembra soffice,soprattutto all'anteriore,qlc consiglio?Premetto che me ne indendo relativamente poco..quindi prima di modificare a casaccio ho pensato di chiedere!!
-nel prezzo l'ex proprietario mi ha dato le leve regolabili un po' più "carine" che ci sono sul catalogo,gliele avevano regalate e non le ha mai montate,vale la pena montarle? è fattibile in "fai da te" o devo per forza portala dal meccanico?
-vorrei infine montarci i paramani,quelli da catalogo sono validi?
Comunque davvero una gran bella moto,non vedo l'ora di usarla un po'..
1- prova a sfilare un po' (da 2 a 3 mm) le forche... già migliora l'inserimento e senti un po' di più l'anteriore
2- rogolando le spspsensioni su "rigido" la musica inizia a cambiare ma comunque rimane "molto confortevole"
Consiglio:
metti in moto e macina km :)
bob modz
14/03/2011, 19:29
le mie uniche modifiche sono, sfilato forche di 1 cm. - sostituione molle e olio forcelle e sostituzione molla posteriore con 36.000 km ottima moto ciao e buon divertimento. :rolleyes:
geovatro84
14/03/2011, 20:56
..se vuoi i paramani originali te li vendo io...tra un pò dovrei smontare il manubrio per sostituirlo e me approfitto per toglierli, mi piaccioni gli acerbis dual road (..80€:ph34r:..) e mi sa che monto quelli...ciaooo
beh potrebbe anche interessarmi,mandami una mail:geovatro84@libero.it,giusto per curiosità che manubrio monterai?
il manubrio della "graziella" è esteticamente una schifezza; se hai la possibilità sostituiscilo con uno a sezione variabile, sostituendo anche i riser.
Le sospensioni della Tiger sono il punto dolente di questa moto...ma mi ci sono abbituato (taratura rigida).
Se ti hanno regalato le leve, perchè non sostituirle: è abbastanza facile...con un pò di manualità!
P.S. con la funzione "cerca" troverai tutte le risposte hai tuoi quesiti
Buon divertimento
Per il manubrio, Triumph ne ha in opzione uno (in due versioni, nera e grigia) con riser più alti e piega più bassa, il che sostanzialmente non modifica granchè l'impostazione di guida, ma l'estetica se ne avvantaggia notevolmente.
Io monto anche i paramani originali, efficaci, ma effettivamente quelli che ti sono stati consigliati sono più carini e meno costosi.
Per le sospensioni... c'è veramente un mondo da scoprire: ti consiglio di leggere le miriadi di post qui nel forum. Io cmq alla fine ho montato l'ET2 dietro.
Per il resto... benvenuto e buona strada!!!
manubrio Triumph nero:w00t:...costa un botto:wacko: ma...a me l'hanno regalato quindi...:coool:...ti mando la mail e ci butto anche due foto...ciaoooo