Visualizza Versione Completa : Forcelle Ammortizzatori Bonneville Thruxton
Ciao Ragazzi, alla domenica pomeriggio mi prende l'impulso di acqusitare pezzi per migliorare la mia T 100.
Che ne dite delle forcelle rovesciate della Ohilis e degli ammortizzatori come quelli nella foto ?
http://geeketto.files.wordpress.com/2008/11/image701.png
Purtroppo credo che costino parecchio:) qualcuno di Voi li ha montati?
Qualcuno con la Bonneville ha provato a montare ammortizzatori più alti di 2 cm? Marche? Problemi di sterzo?
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ciao
anche io sono interessato all'acquisto di queste sospensioni,
per quanto riguarda gli ammo posteriori sono gli ohlins tr 927 e costano ciraca 700 euro
mentre per quanto riguarda le forcelle costano un botto circa 2500 euro, in alternativa possiamo optare sulle cartucce ohlins andreani 105/t02 che costano circa 450 euro, l'unica cosa non so se possono essere montate sulla t100, poichè queste cartucce vengono vendute per la scrambler.
altri problemi non ci sono anzi solo grandi miglioramenti!!!!
Mi è preso uno sciopone. 2500 cocuzze per le forcelle.
Sti vagliando i bitubo come ammo posteriore. Tu rimani sui 340 oppure provi i 360 mm?
Marco
Le forche si trovano anche usate speed o street, il fatto è trovare chi le adatta. Non è finita poi, vanno cambiati pure i cerchi altro millozzo che se ne và.... Un bel kit bitubo e passa tutto:wink_:
sono indeciso tra kit completo bitubo (ammo posteriori wmt e cartuccia forcella abb09) il tutto per la modica cifra di 1000 euro circa
oppure ammo post. ohlins e cartuccia andreani; qui siamo sui 1200
devo solo informarmi sulla cartuccia non so se monta sulla t100
ps: sicuramente passo ai 360mm posteriori
sono indeciso tra kit completo bitubo (ammo posteriori wmt e cartuccia forcella abb09) il tutto per la modica cifra di 1000 euro circa
oppure ammo post. ohlins e cartuccia andreani; qui siamo sui 1200
devo solo informarmi sulla cartuccia non so se monta sulla t100
ps: sicuramente passo ai 360mm posteriori
Dopo mesi di analisi dei vari post sull'argomento, sentiti i Guru del Forum, comparato quello che dicono i rivenditori sono arrivato alla conclusione:
forcelle andreani
ammo Ohilins con cartuccia.
Dopo mesi di analisi dei vari post sull'argomento, sentiti i Guru del Forum, comparato quello che dicono i rivenditori sono arrivato alla conclusione:
forcelle andreani
questo significa che non aprirai più post sugli ammortizzatori e/o le forcelle?? no vero??
:biggrin3:
forcelle andreani
Direi che non potevi fare scelta migliore!!!!
:oook:
Però per precisione... immagino che sia "Kit forcella Andreani e Ammo posteriori Ohlins con serbatoio separato".... Giusto? :biggrin3:
forcelle andreani
per fare il record di velocità a Monza ti basta anche saldare il telaio e togliere ammo ant. e post., così risparmi pure:biggrin3:
quelli della foto costano il doppio e sono il modello con tutte le regolazioni, quelli da 700 euro li potete tranquillamente lasciar perdere, allo stesso prezzo ci sono i bitubo WMT e gli ohlins che usavano nel trofeo
gli ohlins che usavano nel trofeo
Che dal sito di Andreani costano "ancora" 800 euro già scontati... :ph34r:
Ammortizzatore ohlins thruxton | Andreani Shop (http://www.andreanigroup.com/it/shop/prodotti/ammortizzatore-ohlins-thruxton-tr-538.aspx?articoloId=43542&idC=61765&LN=it-IT&marchioRepartoId=11250&modelloRepartoId=12438&reparto=moto)
Però sono molto belli e vanno molto bene... :biggrin3: :coool:
Che dal sito di Andreani costano "ancora" 800 euro già scontati... :ph34r:
Ammortizzatore ohlins thruxton | Andreani Shop (http://www.andreanigroup.com/it/shop/prodotti/ammortizzatore-ohlins-thruxton-tr-538.aspx?articoloId=43542&idC=61765&LN=it-IT&marchioRepartoId=11250&modelloRepartoId=12438&reparto=moto)
Però sono molto belli e vanno molto bene... :biggrin3: :coool:
Io li avevo e li ho venduti a Seppo :cry::cry::cry::cry:
Io li avevo e li ho venduti a Seppo :cry::cry::cry::cry:
:ph34r:
Comunque "per la cronaca" io li ho dovuti modificare nell'idraulica... per i miei gusti nell'uso stradale sono troppo "chiusi" di idraulica... e dunque troppo rigidi sia in compressione (non regolabile) sia in estensione che pur essendo regolabile tenevo completamente "sfrenata"... :dry:
Quando uno dei due ha iniziato a perdere olio li ho fatti revisionare e modificare rendendoli un po' più "sfrenati" di base aggiungendo una semi-lamella nel pompante... in questo modo sono diventati più morbidi in compressione e adesso sono più sensibili alla regolazione idraulica in estensione...
Insomma... se vi capitano per mano questi ammo pensate a far fare questa modifica... io adesso mi trovo molto meglio!!!
Direi che non potevi fare scelta migliore!!!!
Però per precisione... immagino che sia "Kit forcella Andreani e Ammo posteriori Ohlins con serbatoio separato".... Giusto? :biggrin3:
Correttamente,....la scelta è stata:
Cartuccia fork triumph bonneville regolabile comp. + est. | Andreani Shop (http://www.andreanigroup.com/it/shop/prodotti/cartuccia-fork-triumph-bonneville-regolabile-comp---est-105t03.aspx?annoCalendarioId=11458&articoloId=32861&idC=61765&LN=it-IT&marchioRepartoId=11250&modelloRepartoId=11640&reparto=moto)
e
Ammortizzatori ohlins scrambler | Andreani Shop (http://www.andreanigroup.com/it/shop/prodotti/ammortizzatori-ohlins-scrambler-tr-927.aspx?articoloId=43551&idC=61765&LN=it-IT&marchioRepartoId=11250&modelloRepartoId=12313&reparto=moto)
se alzo il culo della moto di 1 cm ....devo smollare la catena??????????
fitzcarraldo
19/09/2011, 23:03
se alzo il culo della moto di 1 cm ....devo smollare la catena??????????Mabaco..... andiamo a riposare un pochino?????:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
PS Ottima scelta!!!!!:wink_: