Visualizza Versione Completa : Pedane passeggero speed 2011
Il Chimico
13/03/2011, 19:30
Ciao ragazzi, qualcuno ha idea con cosa sostituire le pedane passeggero di una 2011?? Vorrei mettere lo scarico basso e mantenere le pedane posteriori, ma quelle originali sono davvero brutte senza scarichi alti...Qualcuno ha qualche idea?? Grazie!
Prince-Milano
13/03/2011, 20:21
Mi associo alla tua domanda!!
se gli attACCHI sono uguali a le versioni precedenti io monto quelle di una cbr 1000 del 2006 e mi trovo bene
Prince-Milano
13/03/2011, 20:39
No... sono completamente differenti... infatti qui gli attacchi rimangono nascosti....
infatti bisogna pazientare credo ......:wacko:
A me non sono sembrate così scomode....mi ricordo che con la vecchia speed dopo aver cambiato pedane non riuscivo a tener i piedi in punta sulle pedane perchè i piedi della mia zavoriina erano in linea con i miei e troppo in avanti. Per me è indispensabile guidare la moto con le punte dei piedi sulle pedane...non so voi...ma con la nuova riesco a stare in posizione comoda con le pedane originali...e secondo me non sono poi così brutte! :wink_:
In caso si dovrebbe progettare le pedane passeggero come quelle dalla Diavel....le avete viste??? Spariscono letteralmente sotto la coda della moto! :biggrin3:
Il Chimico
14/03/2011, 08:39
Non parlavo di comodità, ma di estetica!!! Con gli scarichi alti sono ok, ma con il 3>1 basso risultano troppo arquate e non mi piacciono proprio... :-(
diegobit
14/03/2011, 11:11
E se si potesse montare quelle della vecchia ? Mi sembrano più dritte meno inarcate...:rolleyes:Certo non hanno lo stesso colore del telaio peró...:wacko:
Non si fissano sulla 2011 quelle della vecchia perché la nuova ha le viti di fissaggio sotto e non di fronte ...
triplexperience
14/03/2011, 14:08
Sulla vecchia montavano bene quelle di suzuki. Considerando che adesso anche suzuki ha le pedane fissate sotto come la nuova speed,se avessero entrambi i modelli mantenuto lo stesso passo...sarebbe da verificare.
Prince-Milano
14/03/2011, 14:30
Sulla vecchia montavano bene quelle di suzuki. Considerando che adesso anche suzuki ha le pedane fissate sotto come la nuova speed,se avessero entrambi i modelli mantenuto lo stesso passo...sarebbe da verificare.
Grazie... proverò a vedere se le trovo da qualche parte....
meotriple
14/03/2011, 18:19
A parte Ke queste nuove pedane sono meno arcuate delle vekkie ed essendo nere si vedono di meno... Cmq io sulla 2010 avevo quelle della baby Speed ....senno'si tolgono oooo
coppiglia74
14/03/2011, 19:34
Io avevo le pedane della Daytona che montavo sulla 2005, le ho fatte sabbiare per renderle porose come il telaio, passatina di primer e pitturate dello stesso colore del telaio (tutto tranne le pedaline poggiapiedi ovviamente). per adesso sono pronte, appena toglierò gli scarichi originali per mettere il basso farò una staffettina ad angolo per fissarle sulla nuova Speed, non so come verrà il tutto, le pedane per ora sono venute bellissime, unica pecca il colore che ho trovato è leggermente troppo lucido rispetto al telaio, ma ad occhio dovrebbe venire un bel lavoretto.
professore
14/03/2011, 20:13
Ciao ragazzi, qualcuno ha idea con cosa sostituire le pedane passeggero di una 2011?? Vorrei mettere lo scarico basso e mantenere le pedane posteriori, ma quelle originali sono davvero brutte senza scarichi alti...Qualcuno ha qualche idea?? Grazie!
Nel tuo caso, dato che vuoi togliere le pedane del passeggero, vedi se fanno un kit di rotelle laterali da applicare al posto delle pedane, così risolvi due problemi....
Prince-Milano
14/03/2011, 20:20
Io avevo le pedane della Daytona che montavo sulla 2005, le ho fatte sabbiare per renderle porose come il telaio, passatina di primer e pitturate dello stesso colore del telaio (tutto tranne le pedaline poggiapiedi ovviamente). per adesso sono pronte, appena toglierò gli scarichi originali per mettere il basso farò una staffettina ad angolo per fissarle sulla nuova Speed, non so come verrà il tutto, le pedane per ora sono venute bellissime, unica pecca il colore che ho trovato è leggermente troppo lucido rispetto al telaio, ma ad occhio dovrebbe venire un bel lavoretto.
Aspetto le foto...!
Cattaspeed
14/03/2011, 22:40
Credo che visto l'attacco delle originali sia sufficiente raccordare le pedane della Daytona con degli angolari neri come il telaio e su quelli avvitare le pedane come sulla 2006
coppiglia74
14/03/2011, 23:34
Aspetto le foto...!
Volentieri, ma armati di pazienza, le pedane sono pronte ma le monterò quando sta benedetta Sc Project mi venderà un finale basso di quelli che produrranno (chissà quando)... sempre se uno di questi giorni non mi scappa l' attimo di matto e vado ad ordinare l' Arrow, l' ho rivisto per benino al Motodays ed è veramente bellissimo, se solo avesse uno straccio di certificato..... mannaggia a loro!!
Il Chimico
15/03/2011, 10:20
Nel tuo caso, dato che vuoi togliere le pedane del passeggero, vedi se fanno un kit di rotelle laterali da applicare al posto delle pedane, così risolvi due problemi....
Sei un bastardo...!!!! :biggrin3::biggrin3: