Accedi

Visualizza Versione Completa : tinta faro posteriore - perplessità



Ary675
13/03/2011, 23:28
ciao raga...come al solito mi rivolgo a voi per sapere cosa ne pensate di questa modifica che avevo in testa da un po' di tempo.
Secondo me il colore del faro (rosso) non ci stà proprio bene con la tinta della carena (gialla)...quindi mi sono un po' improvvisato con un risultato probabilmente discutibile

prima dell'operazione

spenta (contate che mi è pure partito il flash quindi è sicuramente più illuminato della realtà)
http://img171.imageshack.us/img171/7002/13032011038.jpg

luci di posizione
http://img689.imageshack.us/img689/7979/13032011039.jpg

post operazione

luci di posizione
http://img585.imageshack.us/img585/8423/13032011043.jpg

stop (l'idea dell'autoscatto mi è venuta dopo :tongue:)
http://img849.imageshack.us/img849/334/13032011044j.jpg

spenta (esteticamente così c'è una pista di differenza da prima :wink_: )
http://img51.imageshack.us/img51/7770/13032011040.jpg

http://img268.imageshack.us/img268/1975/13032011041.jpg

considerazioni:
- il fatto di aver dato la vernice a faro spento ha fatto in modo che non venisse perfettamente uniforme...ora non so se passare leggero con un panno per vedere se si schiarisce leggermente dato che ho fatto più di una passata (come mi aveva consigliato l'amico che mi ha prestato la bomboletta)
- le FdO potrebbero fare storie? ho visto su ebay in vendita stop trasparenti ma pure neri...e li spacciavano per omologati. secondo voi potrebbero passare per "originali"? :rolleyes: anche perchè si vede comunque la scritta SAE ST 05 001 e anche l'altra sotto che non ricordo
- l'operazione volendo è reversibile. il tipo mi ha detto che con l'alcool e una bella strofinata va via...secondo voi è da rifare? o addirittura da togliere?
- forse potrei rifarlo con solo 1 passata nella parte anteriore e due passate o 3 ai lati, sotto e sopra così da avere una luce comunque più luminosa e omogenea sia in posizione che in stop (che non forse è anche meglio sotto il punto di vista della sicurezza e FdO) ma nello stesso tempo rimuovere il rosso che proprio non mi aggrada

Linuc
14/03/2011, 06:48
non sembra tanto potente lo stop adesso
sicuro che di giorno si veda bene?

se proprio non ti piace rosso andrei sull'originale trasparente, disponibile come accessorio :wink_:

ScRe4mY
14/03/2011, 07:12
lo fece anche un mio amico sul 125.. con la bomboletta perdi tanta luminosità..

lui trovò una bomboletta per scurire i vetri, non venne proprio nero lo stop però non era nemmeno rosso fuoco e cmq si vedeva sempre bene anche di giorno

FeDay675
14/03/2011, 08:43
Mhhh potresti provare ad usare una retina fine come maschera...non so se mi sono spiegato. Forse riesci ad ottenere qualcosa di intermedio, fumé... =)

Ary675
14/03/2011, 11:33
non sembra tanto potente lo stop adesso
sicuro che di giorno si veda bene?

se proprio non ti piace rosso andrei sull'originale trasparente, disponibile come accessorio :wink_:

è il dubbio che ho: così a occhio non mi sembra sufficiente.
per quanto riguarda l'accessorio lo so...ma non volevo spendere più di 70 euro per una cosa del genere.



lo fece anche un mio amico sul 125.. con la bomboletta perdi tanta luminosità..

lui trovò una bomboletta per scurire i vetri, non venne proprio nero lo stop però non era nemmeno rosso fuoco e cmq si vedeva sempre bene anche di giorno

questa è una bomboletta fatta apposta, solo che probabilmente non avrei dovuto passarla due volte.
Stasera penso che pulirò la parte visibile con l'alcool lasciando così com'è sotto, sopra e nei lati, per poi dare una sola passata sperando che il risultato sia migliore.



Mhhh potresti provare ad usare una retina fine come maschera...non so se mi sono spiegato. Forse riesci ad ottenere qualcosa di intermedio, fumé... =)

penso di aver capito ma non mi convince :dry:

Dennis
14/03/2011, 13:09
Io lo metterei bianco originale.. nero fa troppo Punto Zingaro.
Poi anche di serie non è che sia luminosissimo..

Ary675
14/03/2011, 13:56
Io lo metterei bianco originale.. nero fa troppo Punto Zingaro.
Poi anche di serie non è che sia luminosissimo..

hahaha oddio...intendi tipo questa? è del mio amico che mi ha prestato la bomboletta :D viene dal montenegro :biggrin3:

http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTZUWKluzEFL4BYA35H13KvUJ_aOFpK_nEb9kbQSgY4FxVfv1uu1g&t=1

dai a parte gli scherzi non è così male :cry: ...o forse no :dry:
è che il nero mi piace ed è probabile che anche la carena subirà degli "accorgimenti" in questa direzione :senzaundente:

altrimenti in alternativa che dite di questo?

LED-Rücklicht/Heckleuchte schwarz Triumph Daytona 675 on eBay (end time 05-Apr-11 16:37:20 BST) (http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360279654652&ssPageName=STRK:MEWAX:IT)

Dennis
14/03/2011, 14:02
Io sono per l'originalità a ogni costo, nel mercatino del forum sicuramente troverai un faro trasparente aftermarket per Daytona o Street Triple, oppure quello trasparente di serie della Speed Triple '08-'10 che si monta pari pari.

Considera inoltre che per quello lì su ebay ci vogliono 70 euro circa con le spedizioni, dal concessionario quello trasparentetrasparente originale lo porti via anche a 90-100 euro.

crisgas
14/03/2011, 14:13
l'idea e` buona anch'io lo voglio fare avendone uno di scorta , pero mi sembra che il tuo sia diventato troppo scuro...che bomboletta consigliate?

Ary675
15/03/2011, 13:41
Stasera penso che pulirò la parte visibile con l'alcool ...


AAAAZZZZZ...qua con l'alcool non va via manco a mazzate! :chair:
ci vorrà una maledizione per farlo andare via :papa:
qualcuno mi sa consigliare un solvente o qualcosa del genere per la vernice da bomboletta? :dry:

crisgas
15/03/2011, 14:18
acqua ragia dovrebbe funzionare o diluente nitro

eduz
15/03/2011, 16:10
col solvente sciogli la plastica del faro, lascia perdere, butta quella cagata immane che hai fatto e se proprio proprio ne vuoi uno migliore compralo trasparente. ne va della tua sicurezza

bergiocatore89
15/03/2011, 19:57
per me devi lasciare il faro rosso come è...oppure metti il faro bianco cme ho fatto io...