Accedi

Visualizza Versione Completa : Varano o Monza????

nilo675
14/03/2011, 05:24
Ciao a tutti, vorrei un consiglio spassionato sulla prossima pistata...io ho una speed triple 1050 gli altri due un cbr1000rr 09 e un kawa...é la mia seconda uscita dopo una mattinata ad adria.
Il dubbio mi è venuto guardando il tracciato di monza, caz..dev'essere velocissimo...soprattutto sulla parabolica...
Ora sono indeciso, credo che Varano sia un pò come Adria, dove i mille non mettone nemmeno la terza..però forse più adatta ad un neofita come me????
Grazie in anticipo

leo
14/03/2011, 05:49
Ciao a tutti, vorrei un consiglio spassionato sulla prossima pistata...io ho una speed triple 1050 gli altri due un cbr1000rr 09 e un kawa...é la mia seconda uscita dopo una mattinata ad adria.
Il dubbio mi è venuto guardando il tracciato di monza, caz..dev'essere velocissimo...soprattutto sulla parabolica...
Ora sono indeciso, credo che Varano sia un pò come Adria, dove i mille non mettone nemmeno la terza..però forse più adatta ad un neofita come me????
Grazie in anticipo

Per te varano(meglio di adria),per gli amici monza.

Conradxx
14/03/2011, 06:50
quoto Leo

japkiller
14/03/2011, 08:36
a Monza non è facile girare che io sappia, affittano il circuito solo a grandi aziende che poi organizzano l'evento (rehm ad esempio).
Credo non si possa più fare come anni fa, tipo nurburgring, dove andavi, pagavi e ti facevi un turno.....
Credo anche che gli eventi aperti agli amatori non siano più di un paio l'anno....
farsi la parabolica ginocchio a terra a 250 all'ora penso sia una delle sensazioni più forti da vivere in moto....

LUCKY73
14/03/2011, 09:02
Lascia perdere Monza e vai a Varano che è ideale e divertente .....:wink_:

TH2PtPljJT8&feature=player_embedded#at=37

redcell
14/03/2011, 09:29
Per te varano(meglio di adria),per gli amici monza.

:wink_:
i rettilinei a monza, sotto certe velocità non finiscono mai:wink_:

questo video mi ha sempre fatto arrapare:biggrin3::biggrin3:

speed rules:biggrin3::biggrin3::w00t:

Folle
14/03/2011, 09:37
comunque gatto qui prima dell'ultima curva prerettilineo quasi sale sulla schiena di un altro...

babinside
14/03/2011, 09:57

Minchia :w00t: e chi è sto pazzo furioso :wink_:

leo
14/03/2011, 10:00
Minchia :w00t: e chi è sto pazzo furioso :wink_:

UN PILOTA PROFESSIONISTA :wink_:alias GATTOTEPPISTA.

Gnolo
14/03/2011, 11:01
Vai in Franciacorta va bene x tutti :oook:

starter
14/03/2011, 12:52
Lascia perdere Monza, circuito troppo impegnativo per la speed in configurazione di serie, nonchè impegnativo per i piloti neofiti. Sul rettilineo le supersportive di sverniciano alla grande...ti senti un pesce fuor d'acqua.

Non considerando che dopo due staccate, l'impianto frenante della speed collassa.

Molto meglio varano!:biggrin3:

zanzu
14/03/2011, 13:18
Ciao prova a vedere Motodromo di Castelletto di Branduzzo (http://www.motodromo.it/index.php) :rolleyes:

SUPERNAPPO
14/03/2011, 17:35
...Varano é ok! Non male anche adria o franciacorta! Monza, oltre alla velocita' bisogna prendere bene le misure in staccata, piuttosto Misano,dove la pista é un po' piu lunga delle prime citate.Comunque l'importante é divertirsi....

ALE72
14/03/2011, 17:41
Avendo girato in entrambe le piste(l'ultima uscita a Monza risale pero' a 9 anni fa...) ti direi Varano senza ombra di dubbio,soprattutto tenendo conto del tipo di moto.Il circuito Parmense sara' si lento e tortuoso,ma con la Speed ci si tolgono belle soddisfazioni.

nme
15/03/2011, 15:20
Se non hai il collo di Tayson lassa perder Monza con la SPeed ;)
Varano.... è Varano :D

PS:La parabolica a 250 non la fanno neanche in SBK .... alla Curva grande si... Quinta e Gas a Martello !

scimmio84
15/03/2011, 15:42
Vai in Franciacorta va bene x tutti :oook:

...ESATTO!!!!

Tra le 2 in ogni caso Varano....

jointfull
15/03/2011, 15:48
Monza è veloce e difficile, devi girarci un po prima di prendere i riferimenti! (cmq alcuni weekend, l'autodromo fa fare anche i turni, ma se non hai la licenza moto targata con assicurazione)!

Varano è tortuosa ma sicuramente divertente sia per te che per i tuoi amici con la carenata!

Franciacorta sarebbe l'ideale, cmq molto simile ad Adria e Varano!

SIMOTRIUMPH
17/03/2011, 16:19
Avendo girato in entrambe le piste(l'ultima uscita a Monza risale pero' a 9 anni fa...) ti direi Varano senza ombra di dubbio,soprattutto tenendo conto del tipo di moto.Il circuito Parmense sara' si lento e tortuoso,ma con la Speed ci si tolgono belle soddisfazioni.

Anche perchè monza è veloce e per me è meglio un 1000.
Poi comunque ti diverti lo stesso se ci vai almeno la tiri al max.