Visualizza Versione Completa : Riser da 42 mm
Triple Peo
14/03/2011, 12:04
Ciao ragazzi!
Durante la lunga pausa invernale ho montato un manubrio pbr piega bassa con i riser da 28 barracuda. Del manubrio sono soddisfattissimo, bellissima posizione di guida e ottima fattura mentre per quanto riguarda i riser un po meno soddisfatto...mi sono sempre sembrati molto più alti rispetto agli altri riser in commercio:dry:
Sabato l'ho confrontata con i riser rizoma che monta Leo77 su speed e sono nettamente più bassi dei barracuda.
La questione è: visto che li voglio cambiare per prendere anche io dei riser da 42 mm e visto che come al solito quelli rizoma costano un botto quali altre marche esistono che fanno anche riser??
Ciao ,i riser barracuda ,sono alti 42 mm. ,al centro manubrio.......e sono ben 10 mm. più alti dei riser originali ,che sono 32 mm.
Io stò ancora cercando qualcosa ....mi interesserebbero anche a me ,ma io li cerco da 32 mm. ,visto che vorrei mantenere in mio bel magura da 28 di serie.............
Ho anche contattato la barracuda ,per chiedergli se è possibile togliere materiale (fresare) i loro ,per poterli portare a 32 mm. .......ma me lo hanno sconsigliato ,visto che rimarrebbe poco materiale a far tenuta!!!!!
Praticamente ,se prendo i barracuda ,il manubrio si alza di un centimetro....dovrei cambiare manubrio insomma ,e prenderne uno a piega più bassa!!!!:dry::dry:
I riser rizoma ,dovrebbero essere alti 42 mm. uguali......o sbaglio????
Ho letto che li fanno sia da 42 mm. che da 60 mm. ,quindi..........
Io probabilmente ,me li farò da solo.......ho già un programmino che bolle in pentola!!!!:coool::coool:
Altri in giro carini ,non mi sembra che ci sono!!!!!
Lamps
Triple Peo
14/03/2011, 13:07
Ciao Scarf,
anche io pensavo che i riser rizoma e barracuda fossero uguali....in realtà quelli rizoma da 42 sono ben più bassi dei miei barracuda (barracuda li fa solo in una sola misura...). Almeno due cm in meno...ergo i barracuda saranno da 60 mm!
I rizoma sarebbero perfetti ma costano 100 euro...
Possibile che solo rizoma e barracuda fanno riser??
Devo chiedere a Willy quanto sono bassi i suoi...se no aspetto la tua produzione!!
rizoma li fa anche da 32, sono quelli della Street Cup.
però costano sempre 99 € :ph34r:
quelli di willy dovrebbero essere come gli originali:rolleyes:
apetta cross
14/03/2011, 20:47
non so come sono fatti ma non riesci a segarli alla base?
onlystreet
14/03/2011, 20:48
Io ho i riser barracuda. li vedete in firma.
Peo, il capitano aveva Riser da 62 Rizoma.
Li ha fatti fresare riducendo notevolmente l'altezza :dry:
non so come sono fatti ma non riesci a segarli alla base?
L'avevo spiegato sopra.......
L'avevo pensato anch'io........facile ,basta togliere sotto con la fresa ed il gioco è fatto.....ma così non è .....almeno per i barracuda......
Ho chiesto specificatamente a loro se c'era materiale a sufficienza , per poter togliere un cm. più o meno ,ma a detta loro ,non si può!!!!
Nella parte interna del riser ,è affogata la vite ,c'è quindi una lamatura ...la sede della testa vite........togliendo materiale sotto ,rimane poco materiale sotto la testa della vite :dry:
Se i Rizoma ,sono da 32 ,sarebbero precisi.....per lo meno per me.....peccato il prezzo!!!:cry:
vedrò......
apetta cross
14/03/2011, 21:12
cerca i riser usati della R o SPeed per risparmiare
cerca i riser usati della R o SPeed per risparmiare
un consiglio per Triple peo.....non per me....giusto????
Io ho già una R ,li cercavo ,perchè avrei una mezza intenzione di metterli neri.......tutto quì....
apetta cross
14/03/2011, 21:21
un consiglio per Triple peo.....non per me....giusto????
Io ho già una R ,li cercavo ,perchè avrei una mezza intenzione di metterli neri.......tutto quì....
si per Triple,
sono un po stanco ora chiudo
:w00t:
Ciao Scarf,
anche io pensavo che i riser rizoma e barracuda fossero uguali....in realtà quelli rizoma da 42 sono ben più bassi dei miei barracuda (barracuda li fa solo in una sola misura...). Almeno due cm in meno...ergo i barracuda saranno da 60 mm!
I rizoma sarebbero perfetti ma costano 100 euro...
Possibile che solo rizoma e barracuda fanno riser??
Devo chiedere a Willy quanto sono bassi i suoi...se no aspetto la tua produzione!!
Ciao Peo si i miei riser son alti come gli originli della Street N.
Quindi dalla base riser al centro foro manubrio son 35mm!
Quasi quasi vi apro un gda, per raggruppare tutti gli interessati, che ne dite?
Ciao Willy, scusate se mi intrometto con un fuori argomento..........
Ma le pedane per scarichi alti non le hai più?!?!?!?!?!?!!?!?!?!?
Ciao Willy, scusate se mi intrometto con un fuori argomento..........
Ma le pedane per scarichi alti non le hai più?!?!?!?!?!?!!?!?!?!?
Si le ho finite, devo rimettermi a farle, aprirò un gda per raggruppare gli interessati.
Si le ho finite, devo rimettermi a farle, aprirò un gda per raggruppare gli interessati.
Io ci sono sia per i riser da 22 che per le pedane nere scarichi alti!!!
apri apri :w00t:
PS: paratacchi e paracatena li hai messi in produzione?
Anche io sono interessato ai riser :biggrin3:
Triple Peo
14/03/2011, 22:37
Ciao Peo si i miei riser son alti come gli originli della Street N.
Quindi dalla base riser al centro foro manubrio son 35mm!
Quasi quasi vi apro un gda, per raggruppare tutti gli interessati, che ne dite?
Vai willy!! Metti in piedi un bel gda!!
La tua come al solito mi sembra la scelta migliore!!Poca spesa tanta resa!
Io ho bisogno di quelli per manubrio da 28mm!!!:wink_:
Ciao Willy ,i tuoi riser sarebbero dell'altezza che cerco....i miei della R ,sono alti 32 dalla base al centro manubrio ,ma il manubrio è da 28 ,puoi farli anche per la sezione variabile vero???
L'unica nota negativa dei tuoi ,è che sono un pò troppo squadrati.......se fossero un pò più arrotondati ,sarebbero precisi.......seguo interessato comunque :wink_:
Lamps
pierlu.leoni
15/03/2011, 12:25
ci stò anche io....mi servirebbero neri da 28.....
Ciao Willy ,i tuoi riser sarebbero dell'altezza che cerco....i miei della R ,sono alti 32 dalla base al centro manubrio ,ma il manubrio è da 28 ,puoi farli anche per la sezione variabile vero???
L'unica nota negativa dei tuoi ,è che sono un pò troppo squadrati.......se fossero un pò più arrotondati ,sarebbero precisi.......seguo interessato comunque :wink_:
Lamps
quoto scarf, se li facessi più arrotondati (tipo rizoma per capirci) sarebbero perfetti.
così come sono mi sembrano troppo "massicci" per un fuscello come la Street :biggrin3:
quoto scarf, se li facessi più arrotondati (tipo rizoma per capirci) sarebbero perfetti.
così come sono mi sembrano troppo "massicci" per un fuscello come la Street :biggrin3:
Riquoto anche te.......
Stessa impressione che ha dato a me.....dalla foto ,sembrano massicci.....stonano un pò insomma!!!!!
Arrotondando un pò le linee ,si smagrirebbero un pò alla vista e quindi più gradevoli da vedere!!!:wink_::wink_:
Dai Willy ,basta modificare un pò il disegno......:tongue::tongue:
Lamps
Riquoto anche te.......
Stessa impressione che ha dato a me.....dalla foto ,sembrano massicci.....stonano un pò insomma!!!!!
Arrotondando un pò le linee ,si smagrirebbero un pò alla vista e quindi più gradevoli da vedere!!!:wink_::wink_:
Lamps
eh già, non so quante volte ho confrontato le foto di Willy con quelle di chi ha montato i rizoma...
per fortuna i rizoma costano troppo e mi accontento degli originali, ma se il buon Willy fa uno sforzo almeno un paio di clienti in più li ha già :tongue:
Triple Peo
15/03/2011, 13:09
Bhe mi sembra ci sia già un bel pò di gente interessata!!:w00t:
Willy apri il gda!!:coool:
Riquoto anche te.......
Lamps
Bah...sinceramente non li trovo così squadrati come dite...
A me garbano assai anche così!
Con un gda poi la differenza di prezzo rispetto ai rizoma sarebbe notevole...vero willy?!:tongue::biggrin3:
pierlu.leoni
16/03/2011, 16:46
forza willy.....apri stò GDA
Dai ,ci stò pure io solo se si addolcisce un pò la forma......cioè più arrotondata.....tipo i rizoma!!!!
Chiedo troppo????
lamps
Dai ,ci stò pure io solo se si addolcisce un pò la forma......cioè più arrotondata.....tipo i rizoma!!!!
Chiedo troppo????
lamps
Ciao a tutti, scusate l'assenza, purtroppo un pò di casini in giro mi tengono occupato molto! :wacko:
Allora domani apro ufficialmente il gda per i riser da 22-25-28.
Per il disegno, onestamente, è un pò che penso a modificarli leggermente, per migliorarli sul lato estetico!
Per il prezzo, mi par già molto buono quello che trovate nel mio negozio, che rispetto ai Rizoma, è molto inferiore! :w00t::wink_:
Il GDA, mi serve solo per raggruppare tutti gli interessati, in modo da non farne uno alla volta! :wacko:
pierlu.leoni
17/03/2011, 08:32
Ciao a tutti, scusate l'assenza, purtroppo un pò di casini in giro mi tengono occupato molto! :wacko:
Per il disegno, onestamente, è un pò che penso a modificarli leggermente, per migliorarli sul lato estetico!
Per il prezzo, mi par già molto buono quello che trovate nel mio negozio, che rispetto ai Rizoma, è molto inferiore! :w00t::wink_:
Il GDA, mi serve solo per raggruppare tutti gli interessati, in modo da non farne uno alla volta! :wacko:
magari potreti proporli compresa di spedizione.....che ne dici?
Mi sembra un'ottima idea, non dico di farli uguali ai rizoma ma quasi :wink_:
Dai Willy che mi sa che siamo in tanti (sperando che la gente non si tiri indietro all'ultimo, cosa successa più volte purtroppo :mad:)
magari potreti proporli compresa di spedizione.....che ne dici?
Q8 :biggrin3:
Per correttezza ,siccome avevo detto che ero interessato ,mi tolgo dall'eventule lista del futuro GDA.......
Ho trovato quelli che cercavo........
Ho trovato 2 riser neri Rizoma da 32 mm. usati ,proprio come quelli del trofeo....e li ho comperati :wink_:
L'altezza è la stessa di quelli della R ...forse qualche mm. in meno ,ma non è un problema , così posso montarli mantenendo il Magura originale ,che a mio dire ,sarebbe proprio un peccato sostituirlo!!!!:wink_:
Così ,con la piastra superiore e manubrio color argento e riser ,ghiere precarico e dado di sterzo neri , in compagnia di leve e contrappesi sempre neri ,l'accostamento non dovrebbe esser male :wink_:
PS: un manubrio nero ,mi viene sempre in tempo a comperarlo :wink_::wink_::tongue:
Lamps
Per correttezza ,siccome avevo detto che ero interessato ,mi tolgo dall'eventule lista del futuro GDA.......
Ho trovato quelli che cercavo........
Ho trovato 2 riser neri Rizoma da 32 mm. usati ,proprio come quelli del trofeo....e li ho comperati :wink_:
L'altezza è la stessa di quelli della R ...forse qualche mm. in meno ,ma non è un problema , così posso montarli mantenendo il Magura originale ,che a mio dire ,sarebbe proprio un peccato sostituirlo!!!!:wink_:
Così ,con la piastra superiore e manubrio color argento e riser ,ghiere precarico e dado di sterzo neri , in compagnia di leve e contrappesi sempre neri ,l'accostamento non dovrebbe esser male :wink_:
PS: un manubrio nero ,mi viene sempre in tempo a comperarlo :wink_::wink_::tongue:
Lamps
che fortuna, dove li hai trovati usati?
sono quelli che c'erano nel mercatino?
che fortuna, dove li hai trovati usati?
sono quelli che c'erano nel mercatino?
si.....:wink_:
si.....:wink_:
hai fatto bene, io li ho lasciati perché aspetto willy e male che vada li prendo nuovi con pochi € in più dal mio negoziante.
PS il dado di sterzo nero te lo fai tu o prendi qualcosa di aftermarket? visto che interessa anche a me...
qualcuno mi consiglia un bel (e buon) manubrio da montare sulla bestiolina senza stravolgere la posizione di guida che si ha con l'originale?
Mi interessa infatti solo l'estetica (in particolare il colore nero come la moto).
...perdonate l'off-topic...:rolleyes:
pierlu.leoni
20/03/2011, 14:30
willy!!!!!!!!!!!! apriamo il GDA? ho un manubrio WPR da montare.....
Fatto! :w00t: "Riser" (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/gda-gruppi-di-acquisto/167609-gda-riser-universali-per-manubri-da-22-25-28-willy75-torque-specialparts.html#post4480080)
scusate se riapro un topic vecchio, ma qualcuno ha per caso fresato i riser rizoma da 42 per abbassarli? vorrei farlo fare ma non vorrei rischiare di indebolirli troppo...
Interessatissimo anch'io alla domanda fatta da fsano.
Ne ho un paio da 42 mm e mi piacerebbe portarli a 32 come gli originali!
scusate se riapro un topic vecchio, ma qualcuno ha per caso fresato i riser rizoma da 42 per abbassarli? vorrei farlo fare ma non vorrei rischiare di indebolirli troppo...
rizoma li fa anche da 32 e, a parte il "gambo" più corto, la forma è sempre quella, quindi mi sa che problemi di indebolimento non ci dovrebbero essere...
io penso di farmeli da me...bisogna vedere se poi ruotando tutto il manubrio non tocco contro il cupolino con la radiale brembo....
rizoma li fa anche da 32 e, a parte il "gambo" più corto, la forma è sempre quella, quindi mi sa che problemi di indebolimento non ci dovrebbero essere...
Quoto ,non ci dovrebbero essere problemi......per sicurezza ,basta controllare la lamatura interna dove stà la testa della vite......se rimane abbastanza materiale sotto ,è OK!!
:wink_:
hai fatto bene, io li ho lasciati perché aspetto willy e male che vada li prendo nuovi con pochi € in più dal mio negoziante.
PS il dado di sterzo nero te lo fai tu o prendi qualcosa di aftermarket? visto che interessa anche a me...
Non avevo risposto alla tua domanda.....ti rispondo ora.....
Il dado di sterzo ,l'ho fatto io ed è stupendo........ce l'ho in vendita sul mercatino......o nero o oro!!!!
Così:
http://img864.imageshack.us/img864/9240/img1645.th.jpg (http://img864.imageshack.us/i/img1645.jpg/)
Lamps
grazie a tutti, cerco un tornitore e me li faccio accorciare ;)
Non avevo risposto alla tua domanda.....ti rispondo ora.....
Il dado di sterzo ,l'ho fatto io ed è stupendo........ce l'ho in vendita sul mercatino......o nero o oro!!!!
Così:
http://img864.imageshack.us/img864/9240/img1645.th.jpg (http://img864.imageshack.us/i/img1645.jpg/)
belle davvero complimenti, saranno uno dei prossimi tocchi che mi regalo ;)
Lamps
sperelli
10/05/2011, 08:06
Lo chiedo anche qui, sperando che qualcuno mi risponda.
Leggendo di manubri e raisers sono entrato in una ''lieve'' confusione.
Perdonate ma vengo da una supersport e lì non c'era molto da cambiare.
Qui invece ne leggo di tutti i colori:
-sezione conica
-sezione variabile
-piega bassa, piega media, alta...
-raisers rialzati
qualcuno di buon cuore che voglia spiegarmi le varie differenze in relazione all'effetto sulla guida?
e poi chiedo:
1-perchè bisogna "forare"?
2-perchè i risers esistono di così tante diverse altezze (32 fino a 42!)?
Le mie esigenze, oltre a CAPIRE, sono 3 e chiedo a voi consigli:
-il manubrio della N mi risulta un pò corto
-tende un pò troppo a tenermi le braccia chiuse
-vorrei essere un pò meno caricato in avanti
Grazie fin d'ora per chiarimenti e consigli
Lo chiedo anche qui, sperando che qualcuno mi risponda.
Leggendo di manubri e raisers sono entrato in una ''lieve'' confusione.
Perdonate ma vengo da una supersport e lì non c'era molto da cambiare.
Qui invece ne leggo di tutti i colori:
-sezione conica
-sezione variabile
-piega bassa, piega media, alta...
-raisers rialzati
qualcuno di buon cuore che voglia spiegarmi le varie differenze in relazione all'effetto sulla guida?
e poi chiedo:
1-perchè bisogna "forare"?
2-perchè i risers esistono di così tante diverse altezze (32 fino a 42!)?
Le mie esigenze, oltre a CAPIRE, sono 3 e chiedo a voi consigli:
-il manubrio della N mi risulta un pò corto
-tende un pò troppo a tenermi le braccia chiuse
-vorrei essere un pò meno caricato in avanti
Grazie fin d'ora per chiarimenti e consigli
Allora ,cercherò di risponderti ....
Il manubrio a sezione variabile o conica ,è la stessa cosa ,sarebbe il manubrio che al centro è più grande di diametro rispetto ai lati ,in genere è da 28,6 mm. al centro e alle estremità 22 mm. ,quindi risulta essere più rigido e resistente!!!:wink_:
Un manubrio piega bassa è quasi dritto per interderci ,mentre uno a piega alta ,è più alto e quindi ha la piega più accentuata .
I riser esistono di diverse altezze...per la street troverai da 32mm. ,42 mm. e 60 mm. l'altezza dalla base d'appoggio al centro manubrio!!!
Bisogna forare il manubrio ,perchè posizionare i blocchetti elettrici ,perchè hanno dentro un pernetto che serve a non farli muovere e girare....una volta streeti al manubrio........c'è chi li toglie per non forare il manurbio ,ma io lo sconsiglio......tanto basta un forellino da 5 mm.:wink_:
Per i consigli su che tipo di manubrio e riser comperare ,la scelta è personale abbastanza ,però da quanto chiedi , mi viene da dirti di prendere una coppia di riser da 42 (+ 10mm. della street R) e ci compri un bel manubrio a sezione variabile ,a piega media ....così ti si avvicina un pò di più e carichi meno il peso ........comunque ,ripeto son prove che devi fare.........prima ,cerca di capire quanto vorresti che il manubrio si spostasse.:rolleyes:
Lamps
sperelli
10/05/2011, 12:52
scarf santo subito! :biggrin3: grazie mille.
ora ti chiedo un altro piccolo sforzo per qualcosa che scrivi e che vorrei approfondire:
Un manubrio piega bassa è quasi dritto per interderci ,mentre uno a piega alta ,è più alto e quindi ha la piega più accentuata .
stiamo parlando solo della piega ''verso l'alto", quindi ancora di altezza, non di piega all'indentro e quindi di gomiti chiusi, ho capito bene?
io mi trovo già un pò chiuso con l'originale della n... ma magari il problema è solo la lunghezza del manubrio..
l'altezza dalla base d'appoggio al centro manubrio!!!
non ho capito..
Bisogna forare il manubrio ,perchè posizionare i blocchetti elettrici ,perchè hanno dentro un pernetto che serve a non farli muovere e girare....una volta streeti al manubrio........c'è chi li toglie per non forare il manurbio ,ma io lo sconsiglio......tanto basta un forellino da 5 mm.:wink_:
cos'è il blocchetto elettrico? a che serve?
prendere una coppia di riser da 42 (+ 10mm. della street R)
mi stai dicendo che quelli della R sono conico+riser da 42, giusto?
grazie mille!
scarf santo subito! :biggrin3: grazie mille.
ora ti chiedo un altro piccolo sforzo per qualcosa che scrivi e che vorrei approfondire:
stiamo parlando solo della piega ''verso l'alto", quindi ancora di altezza, non di piega all'indentro e quindi di gomiti chiusi, ho capito bene?
io mi trovo già un pò chiuso con l'originale della n... ma magari il problema è solo la lunghezza del manubrio..
non ho capito..
cos'è il blocchetto elettrico? a che serve?
mi stai dicendo che quelli della R sono conico+riser da 42, giusto?
grazie mille!
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Allora ,ricapitoliamo!!!
Da quanto ne sò ,la piega del manubrio si intende quella verso l'alto......se è più chiuso o meno ,bisogna guardare le caratteristiche...le misure le quote tecniche del prodotto!!!
I riser ,hai presente quali sono e come sono fatti????
Sono quei due specie di morsetti che tengono stretto il manubrio.........
Allora ,se una coppia di riser è alta 42 mm. ,significa che è l'altezza dalla base d'appoggio ,al centro del manubrio...l'interasse insomma!!!
ESEMPIO preso sul web :
http://i62.servimg.com/u/f62/15/82/90/65/risers10.jpg
Questo interasse di cui ti parlo ,sarebbe nel primo disegno a SX ,la misura 61.000 ,quello al centro 86,000.......capito?????:rolleyes::rolleyes:
Cioè ,non sai cosa sono blocchetti elettrici????:blink::blink:
Sono quelle scatoline di plastice dove stanno i comandi delle frecce,luci ,clacson,lampeggio .....avviamento ...........te capì????
No ,la street R ,ha si il manubrio conico ,ma i riser sono alti 32 mm. .......
io ti ho scritto 42 (+10 della street R) ,per dirti di prendere dei riser da 42 mm. ,cioè 10 mm. più alti di quelli della R.......visto che da quanto dici ,vuoi una guida più comoda......:coool:
Ho il fiatone!!!!!!:biggrin3::biggrin3:
Lamps
sperelli
10/05/2011, 20:12
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Allora ,ricapitoliamo!!!
Da quanto ne sò ,la piega del manubrio si intende quella verso l'alto......se è più chiuso o meno ,bisogna guardare le caratteristiche...le misure le quote tecniche del prodotto!!!
I riser ,hai presente quali sono e come sono fatti????
Sono quei due specie di morsetti che tengono stretto il manubrio.........
Allora ,se una coppia di riser è alta 42 mm. ,significa che è l'altezza dalla base d'appoggio ,al centro del manubrio...l'interasse insomma!!!
ESEMPIO preso sul web :
http://i62.servimg.com/u/f62/15/82/90/65/risers10.jpg
Questo interasse di cui ti parlo ,sarebbe nel primo disegno a SX ,la misura 61.000 ,quello al centro 86,000.......capito?????:rolleyes::rolleyes:
Cioè ,non sai cosa sono blocchetti elettrici????:blink::blink:
Sono quelle scatoline di plastice dove stanno i comandi delle frecce,luci ,clacson,lampeggio .....avviamento ...........te capì????
No ,la street R ,ha si il manubrio conico ,ma i riser sono alti 32 mm. .......
io ti ho scritto 42 (+10 della street R) ,per dirti di prendere dei riser da 42 mm. ,cioè 10 mm. più alti di quelli della R.......visto che da quanto dici ,vuoi una guida più comoda......:coool:
Ho il fiatone!!!!!!:biggrin3::biggrin3:
Lamps
Dei "blocchetti elettrici" era la parola ''blocchetto'' che mi mandava in confusione. Per tutto il resto...
:icon_allah: mi inchino!
Grazie scarf.
chi mi indica un manubrio di poco più lungo del conico rizoma?
(la piega di questo dovrebbe essere bassa, se non sbaglio)
max-1957
06/05/2014, 06:49
Buongiorno, Scarf75 vedo che sei monto pratico dell'argomento.vorrei comprare per la mia street R 2013 con ABS i risers della rizoma da 42mm. per alzare il manubrio di 10mm. ti vorrei fare due domande:
- sui riser rizoma posso lasciare il manubrio originale che ho con sezione variabile?
- alzando di 10 mm. il manubrio ci sono problemi sulla lunghezza dei cavi dell'accelleratore, tubo del freno?
ti ringrazio per le informazioni. saluti Massimo