Visualizza Versione Completa : Coprisella Thruxton montaggio/smontaggio
AleisDone
14/03/2011, 13:31
Ciao a tutti,
Venerdì ho smontato il coprisella e per non perderle ho comunque riavvitato le viti al loro posto.
Quando però ho deciso di rimontarlo le viti non ne volevano sapere di svitarsi e ho dovuto svitare quindi la parte fissata alla sella, per interderci le viti con bullone sulle quali poi si avvitano quelle della sella.
Pensavo di averle strette troppo, ma facendo varie prove ho notato che basta stringerle un minimo, senza troppa forza che poi è comunque impossibile svitarle senza che ti vengano via quelle attaccate alla sella. Non è che se poi le stringo poco le perdo per strada?
E' normale? C'è rimedio? Sono pazzo? :biggrin3:
probabilmente, senza il coprisella, le viti tendono ad affondare troppo....non c'e' altra spiegazione
AleisDone
14/03/2011, 13:57
si, è probabile, la cosa strana è che anche se le avvito a mano ma stringo troppo, poi è dura svitarle!
Ho visto in un sito un paio di viti fatte in modo da essere avvitate a mano senza brugola, che ne dite?
Se tolgo il coprisella monoposto e provo a rimontare le viti sulla sella a me rimangono leggermete distanziate, ovvero non si avvitano fino in fondo.
Ma la sella "balla" anche a te? Ha un "gioco" mica da ridere.
AleisDone
14/03/2011, 14:09
Se tolgo il coprisella monoposto e provo a rimontare le viti sulla sella a me rimangono leggermete distanziate, ovvero non si avvitano fino in fondo.
beh il fatto che rimangano distanziate credo che sia normale, rimane libero lo spazio che altrimenti sarebbe "riempito" dallo spessore della sella.
La sella in effetti un po' di gioco ne ha ma niente di grave... :biggrin3:
The fool
14/03/2011, 14:42
beh il fatto che rimangano distanziate credo che sia normale, rimane libero lo spazio che altrimenti sarebbe "riempito" dallo spessore della sella.
La sella in effetti un po' di gioco ne ha ma niente di grave... :biggrin3:
E se tolto il guscio...non metti le viti??...e Le conservi in uno scatolino da rimettere quando rimonti tutto?
Oppure....se le vuoi mettere..e "lasciano uno spazietto"...applicate una rondellina..dello spessore del guscio..
AleisDone
14/03/2011, 15:20
E se tolto il guscio...non metti le viti??...e Le conservi in uno scatolino da rimettere quando rimonti tutto?
Oppure....se le vuoi mettere..e "lasciano uno spazietto"...applicate una rondellina..dello spessore del guscio..
Non le metterò, mi chiedevo più che altro se fosse normale o no.
Overpaul
14/03/2011, 21:11
puoi mica postare una foto della sella (che immagino sia la originale) senza il coprisella?
fitzcarraldo
14/03/2011, 21:16
ma questa discussione... non è quindici giorni in anticipo????:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ma questa discussione... non è quindici giorni in anticipo????:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Hahahaahahhahaahah!!!! www.sonocapottatodaldivano.com
AleisDone
15/03/2011, 11:22
puoi mica postare una foto della sella (che immagino sia la originale) senza il coprisella?
Ok, lo faccio a breve...
...non l'ho mica capita... :oops: :rolleyes:
mcqueen278
15/03/2011, 11:52
Il cupolino non lo sai usare è ovvio, regalamelo!!
AleisDone
15/03/2011, 11:57
Il cupolino non lo sai usare è ovvio, regalamelo!!
...avercelo il "cupolino" te lo regalerei...forse... :biggrin3:
Per il "coprisella" invece conto di imparare a breve... :biggrin3:
mcqueen278
15/03/2011, 12:03
Scusami per cupolino intendo il guscio coprisella,:ph34r:, anche perché nel mio vocabolario Bonneville e "cupolino" non possono coesistere, mi fa un pò :sick:
AleisDone
15/03/2011, 12:41
Scusami per cupolino intendo il guscio coprisella,:ph34r:, anche perché nel mio vocabolario Bonneville e "cupolino" non possono coesistere, mi fa un pò :sick:
:biggrin3:
Ok, lo faccio a breve...
...non l'ho mica capita... :oops: :rolleyes:
www.pesced'aprile.azz
AleisDone
15/03/2011, 12:57
www.pesced'aprile.azz
:biggrin3:
Herbie 53
16/03/2011, 17:17
Ciao a tutti,
Venerdì ho smontato il coprisella e per non perderle ho comunque riavvitato le viti al loro posto.
Quando però ho deciso di rimontarlo le viti non ne volevano sapere di svitarsi e ho dovuto svitare quindi la parte fissata alla sella, per interderci le viti con bullone sulle quali poi si avvitano quelle della sella.
Pensavo di averle strette troppo, ma facendo varie prove ho notato che basta stringerle un minimo, senza troppa forza che poi è comunque impossibile svitarle senza che ti vengano via quelle attaccate alla sella. Non è che se poi le stringo poco le perdo per strada?
E' normale? C'è rimedio? Sono pazzo? :biggrin3:
spero tu sia doriano
AleisDone
16/03/2011, 18:20
spero tu sia doriano
...Certe cose non si dicono neanche per scherzo...
Non lo augurerei nemmeno al mio peggior nemico!
BIANCONIGLIO
16/03/2011, 18:26
ma ste viti non le puoi lasciare come tutti a casa in garage?
AleisDone
16/03/2011, 18:41
ma ste viti non le puoi lasciare come tutti a casa in garage?
:biggrin3: certo! farò così!
...semplicemente mi chiedevo se è normale...
ANDREA PIANTONI
16/03/2011, 18:46
spero tu sia doriano
:risatona::risate2::risatona::risate2::risatona::risate2:
In effetti la cosa di cui mi sono accorto è che la contemporary balla davvero un bel pò...nella parte frontale dove "poggia" sull'inizio del serbatoio...
io credo sia perchè il pezzettino di plastica della sella che va infilato nell'apposito spazio del telaio della moto (vicino all'inizio del serbatoio ,zona "balls" per intenderci) ci balla un pochino..
ovvero lo scavo per incastrare il pezzo di plastica della sella ha un po' troppo gioco...
forse aumentando le dimensioni della linguetta di plastica della sella (tipo facendoci dei giri di nastro adesivo attorno, piuttosto che fissargli della spugna) , aumentandone lo spessore insomma, si potrebbe risolvere il problema..
ho detto una bestialità!?!:blink:
Hannibal
29/04/2011, 16:15
In effetti la cosa di cui mi sono accorto è che la contemporary balla davvero un bel pò...nella parte frontale dove "poggia" sull'inizio del serbatoio...
io credo sia perchè il pezzettino di plastica della sella che va infilato nell'apposito spazio del telaio della moto (vicino all'inizio del serbatoio ,zona "balls" per intenderci) ci balla un pochino..
ovvero lo scavo per incastrare il pezzo di plastica della sella ha un po' troppo gioco...
forse aumentando le dimensioni della linguetta di plastica della sella (tipo facendoci dei giri di nastro adesivo attorno, piuttosto che fissargli della spugna) , aumentandone lo spessore insomma, si potrebbe risolvere il problema..
ho detto una bestialità!?!:blink:
No, e' corretto, solo che e' meglio spessorare la linguetta con materiale duro (es: lamina di plastica, o gomma dura, tagliata a misura e fissata con nastro americano), non con spugna e simili...