PDA

Visualizza Versione Completa : senza polemica! solo x conoscenza!

Lorynot
15/03/2011, 08:49
ykGHWU9qckA

Vorrei farvi conoscere la nostra storia dato che non se ne mai parlato prima e solo ora con quanche libro " terroni" si comincia a conoscere un'altra verità!
Tutto questo non per far polemica ma x dirvi semplicemente che il sud di oggi è la conseguenza di ieri e che x cambiare le cose ci vorranno decenti! ww l'italia!!!

non ho capito perchè avete spostato il mio post??

triplezard
15/03/2011, 16:14
ykGHWU9qckA

Vorrei farvi conoscere la nostra storia dato che non se ne mai parlato prima e solo ora con quanche libro " terroni" si comincia a conoscere un'altra verità!
Tutto questo non per far polemica ma x dirvi semplicemente che il sud di oggi è la conseguenza di ieri e che x cambiare le cose ci vorranno decenti! ww l'italia!!!

non ho capito perchè avete spostato il mio post??

brava lori!
:yess::yess:

Lorynot
15/03/2011, 18:47
brava lori!
:yess::yess:

:wink_: è la sintesi di quello che sto leggendo anzi leggi se puoi terroni è davvero pazzesco sto libro!

Un popolo si conosce e capisce dalla storia e devo dire che napoli è stata il motore di tutto quel periodo !!!:rolleyes:

tixi
15/03/2011, 18:56
ma perchè quando vai a palermo ti chiedono se sei italiano?!?:blink:

triplezard
17/03/2011, 09:43
:wink_: è la sintesi di quello che sto leggendo anzi leggi se puoi terroni è davvero pazzesco sto libro!

Un popolo si conosce e capisce dalla storia e devo dire che napoli è stata il motore di tutto quel periodo !!!:rolleyes:

purtroppo la storia ha taciuto su tante cose...
mio padre ha sempre detto "teresa, la storia l'abbiamo fatta noi del sud! Napoli è stato il primo porto commerciale in tutta italia, c'erano industrie ecc ecc che aimè hanno portato via i polentoni!"
come diaciamo noi "Peppino Garibaldi 's potev fa i fatt suoij" :wink_::wink_:

grazie per la dritta sul libro, a giorni lo comprerò :biggrin3:

Lorynot
18/03/2011, 09:11
mio padre ha sempre detto "teresa, la storia l'abbiamo fatta noi del sud! Napoli è stato il primo porto commerciale in tutta italia, c'erano industrie ecc ecc che aimè hanno portato via i polentoni!"

e noi l'abbiamo permesso porca miseria !!! hanno chiuso le nostre industrie e portate su hanno cancellato ogni memoria storica solo ora si sta cominciando a parlare di questo!!!
:mad:
Però ora svegliamoci :biggrin3:

Millejager
18/03/2011, 10:50

cazzo se ti quoto :D:D

wailingmongi
19/03/2011, 01:10

stè sempr qualche d'un che non s'fac i fatt suoj....purtroppo :)