PDA

Visualizza Versione Completa : informazione cupolino bonneville 2010/11

marcopugliese
15/03/2011, 09:49
ciao a tutti sono indeciso sul cupolino da montare sulla mia bonny white.

ho visto o il darty flyscreen o il cupolino originale quello in tinta che mi copre tutto il faro, quale mi consigliate? quale secondo voi protegge un po' di più o meglio mi permette di mantenere una velocità un po' più elevata?
qualvuno li ha montati?

mcqueen278
15/03/2011, 11:51
Non lo montare, fanno tutti schifo...

oldbonnie
15/03/2011, 12:23
Io in primavera monto il dart ed in inverno il roadster...il primo lo trovo il meno invasivo ed elegante tra i cupolini per la bonnie....il secondo è efficace anche se produce piccole turbolenze....l'estetica poi è soggettiva....

La differenza per quanto riguarda la protezione non è così notevole come le dimensioni suggerirebbero.....

In definitiva trovo il dart flyscreen il miglior compromesso dal punto di vista della funzionalità e della estetica...

http://www.triumphrat.net/albums/album1133/aan.jpg

marcopugliese
15/03/2011, 13:41
grazie ero orientato pure io per il dart, più che altro almeno mi copre sui 110 km giusto?
esteticamente non sta poi cosi' male...

oldbonnie
15/03/2011, 17:31
Riduce notevolmente il vento sul petto convogliandolo però sul casco.

Dal punto di vista estetico si sposa molto bene con lo stile vintage della bonnie.

delumao
15/03/2011, 23:19
Io in primavera monto il dart ed in inverno il roadster...il primo lo trovo il meno invasivo ed elegante tra i cupolini per la bonnie....il secondo è efficace anche se produce piccole turbolenze....l'estetica poi è soggettiva....

La differenza per quanto riguarda la protezione non è così notevole come le dimensioni suggerirebbero.....

In definitiva trovo il dart flyscreen il miglior compromesso dal punto di vista della funzionalità e della estetica...

http://www.triumphrat.net/albums/album1133/aan.jpg

Davvero utile l'ho montato anche io ..sta davvero bene:biggrin3:

Clyde
18/03/2011, 09:12

ho visto o il darty flyscreen o il cupolino originale quello in tinta che mi copre tutto il faro, quale mi consigliate? quale secondo voi protegge un po' di più o meglio mi permette di mantenere una velocità un po' più elevata?
qualvuno li ha montati?

secondo me nessuna triumph dovrebbe avere il cupolino...non è una moto che va vissuta con comodità...meglio il vento addosso..potrei capirlo solo se devi fare 1000 km in un colpo....e ancora, perchè in realtà nessuno ti da la protezione che forse vorresti...lasciala pura!

delumao
18/03/2011, 21:09
secondo me nessuna triumph dovrebbe avere il cupolino...non è una moto che va vissuta con comodità...meglio il vento addosso..potrei capirlo solo se devi fare 1000 km in un colpo....e ancora, perchè in realtà nessuno ti da la protezione che forse vorresti...lasciala pura!

E' solo una questione estetica.. ti piace lo metti , non ti piace non lo metti
e' come tante altre modifiche che fai o non fai :wink_:

TeamSabotage
18/03/2011, 21:16
vai in palestra che ti fa pure bene ;o)

velenoso
19/03/2011, 14:12

qualvuno li ha montati?

Quello originale, che avvolge il faro e le strumentazione, non violenta troppo la linea classic della Bonnie ma ti da una protezione veramente minima. Se ti piace può essere una buona soluzione. Io lo metto un po e poi lo tolgo ormai da un anno...