PDA

Visualizza Versione Completa : Alla fine ecco iPhone: da Apple il primo cellulare con la Mela



Fulvioz
10/01/2007, 11:25
Chi c’era lo ha dipinto come elettrizzato ed entusiasta: è ancora una volta il CEO di Apple, Steve Jobs, a presentare un prodotto rivoluzionario per l’azienda di Cupertino. Dopo mesi di attesa, smentite, conferme è finalmente arrivato iPhone, rivoluzionario telefono senza tastiera, dotato di sistema operativo OS X, proprio come quello dei computer Mac, e disponibile in due versioni l’una da 4 GB di memoria e l’altra da 8 GB. L'iPhone non è considerabile come un semplice, data la somiglianza con un piccolo computer, Mac ovviamente.

Un oggetto che ha già suscitato il desiderio di milioni di consumatori Apple nel mondo. Vediamone le caratteristiche tecniche: si tratta di un candybar quad-band, prima scelta discutibile, dotato di ampio display, ben 3,5”, touchscreen da 320 x 480 pixel multitouch controllabile con le sole dita grazie a un’interfaccia rivoluzionaria. Le sue dimensioni sono di 115 x 61 x 11,6 mm. e il peso è di 135 grammi. La batteria permette un tempo in conversazione di 5 ore e un tempo in ascolto della musica di 16 ore. La connettività è Bluetooth e Wi-Fi, non mancano la tecnologia EDGE e la fotocamera digitale da 2 megapixel.

Come ogni buon computer Mac che si rispetti non mancano nemmeno software come il browser Safari, il programma per la gestione della posta mail, i widget e le mappe di Google. Possibile la sincronizzazione con iTunes, di cui rispecchi l’interfaccia con la visualizzazione delle copertine degli album. Arriverà negli USA solo per il prossimo mese di giugno e in Europa dopo l’estate. Delusi i milioni di consumatori che speravano di poterlo avere già nei prossimi giorni. I prezzi sono di 499 dollari per il 4GB e 599 dollari per la versione a 8 GB. Verosimilmente tali prezzi verranno tradotti in euro al momento della loro commercializzazione nel vecchio continente.

Che dire dell’iPhone? Indubbiamente un prodotto di appeal, un piccolo Mac che vanta già milioni di estimatori in tutto il globo. Vogliamo trovargli delle pecche? Il sistema multitouch è da collaudare: non sempre in passato i dispositivi touchscreen sono stati pienamente apprezzati, manca l’operatività su reti 3G, scelta discutibile nel 2007 e poi, oltre ai prezzi che possono essere giudicati anche “in linea” con i prodotti di pari lignaggio, l’uscita, almeno qui da noi, sarà solo per settembre/ottobre, periodo per il quale Nokia, Sony Ericsson e gli altri player principali avranno indubbiamente svelato le loro “contromosse”. Saranno anche periodi in cui il VoIP mobile sarà una realtà ma, probabilmente, gli uomini di Apple, da oggi non più Apple Computer, ci avranno pensato e software come Skype gireranno tranquillamente in iPhone: in questo caso i concorrenti avrebbero i loro bei problemi.

MacWorld 2007 - Tutte le novita' - Melamorsicata (http://club.giovani.it/melamorsicata/item/macworld-2007-tutte-le-novita)

everts76™
10/01/2007, 11:29
l'ho visto ieri!! e' na figata!! appena esce me lo piglio....se nn costa una follia...

davebike
10/01/2007, 11:31
...come ogni Mac sarà senz'altro un ottimo prodotto!!!...vedremo il multitouch come si comporterà!!!

Fulvioz
10/01/2007, 11:32
l'ho visto ieri!! e' na figata!! appena esce me lo piglio....se nn costa una follia...

Ma l'hanno presentato solo stamattina per la prima volta... :blink:

everts76™
10/01/2007, 11:35
Ma l'hanno presentato solo stamattina per la prima volta... :blink:

anke ieri al tg avevano detto la stessa cosa....mi sa che allora e' uscito da 5 anni... :biggrin3: :biggrin3: :laugh2: :laugh2: :wink_:

l'ho visto ieri ribadisco....tg5 credo... :wink_:

seven
10/01/2007, 11:39
Steve Jobs l'ha presentato ieri...

Wallace
10/01/2007, 11:44
sarà la nuova moda

everts76™
10/01/2007, 11:45
Steve Jobs l'ha presentato ieri...

VISTO....? :wink_:

Fulvioz
10/01/2007, 11:53
Steve Jobs l'ha presentato ieri...

E' vero martedì 9 con tutto quello che lo aspettavo sono rimasto indietro di 1 giorno... :cry:

:chair: :chair: :chair:

Ghiro75
10/01/2007, 11:55
Veramente una figata sarà il mio prox regalo prezzo permettendo......

bastard inside
10/01/2007, 11:59
io più di 120 euro x il cellulare non li spendo, potrei arrivare massimo a 150 se proprio mi fa impazzire, di più no

Ghiro75
10/01/2007, 12:00
io più di 120 euro x il cellulare non li spendo, potrei arrivare massimo a 150 se proprio mi fa impazzire, di più no

Beato te io vengo matto per cellulari, pc e moto...mi sto dilapidando il conto in banca......

Fulvioz
10/01/2007, 12:15
Beato te io vengo matto per cellulari, pc e moto...mi sto dilapidando il conto in banca......

Bene bene farò di tutto per essere il primo a venderlo su eBay... :coool:

Filomao
10/01/2007, 12:17
Beato te io vengo matto per cellulari, pc e moto...mi sto dilapidando il conto in banca......

E' perche' non puoi spenderli nella moto, altrimenti sai che ca**o te ne fregava del cellulare?:biggrin3:

Muttley
10/01/2007, 12:22
saro' fissato ma per me' il cellulare deve essere NOKIA o ERICSSON e sopratutto deve essere un cellulare e non un PC e una machcina fotografica e un lettore mp3 e ........... :wink_:

Marco Manila
10/01/2007, 12:25
Ma l'hanno presentato solo stamattina per la prima volta... :blink:

No. confermo anche io di averlo visto ieri sera. Ecco il servizio: TG5.it (http://www.tg5.mediaset.it/video/2007/01/vedivideo_12692.shtml)

everts76™
10/01/2007, 12:30
saro' fissato ma per me' il cellulare deve essere NOKIA o ERICSSON e sopratutto deve essere un cellulare e non un PC e una machcina fotografica e un lettore mp3 e ........... :wink_:

e.....un vibratore.... :biggrin3:

Fulvioz
10/01/2007, 12:36
No. confermo anche io di averlo visto ieri sera. Ecco il servizio: TG5.it (http://www.tg5.mediaset.it/video/2007/01/vedivideo_12692.shtml)

Sì Marco come detto mi sono preso in ritardo di 1 giorno azz... :ph34r:

Fulvioz
10/01/2007, 12:37
saro' fissato ma per me' il cellulare deve essere NOKIA o ERICSSON e sopratutto deve essere un cellulare e non un PC e una machcina fotografica e un lettore mp3 e ........... :wink_:

Invece il futuro sarà 1 unico apparecchio che fa tutto (e costa una marea anche) dato che si vocifera sarà questo il nuovo iPOD e non ne presenteranno altri in futuro ma si limiteranno a sviluppare questo iPhone... :wink_:

Ghiro75
10/01/2007, 15:04
E' perche' non puoi spenderli nella moto, altrimenti sai che ca**o te ne fregava del cellulare?:biggrin3:

Lo so lo so ma purtroppo per ora niente :biker: e allora mi butto su questi gadget :D:D:D:D

gp.triple
10/01/2007, 15:08
figo ci posso mettere debian??:tongue: :tongue:

Ghiro75
10/01/2007, 15:12
figo ci posso mettere debian??:tongue: :tongue:

Mi sa che corri troppo....... a parte che il symbian dei nokia mi sembra derivato da unix/linux ma non vorrei dire ca..ate

gp.triple
10/01/2007, 15:13
boh nn so so solo ke sui palmari si può mettere linux mobile...

Turbo-555
10/01/2007, 15:13
gp non serve...iphone gira su una versione di OSX!!!!!!!


appena esce lo piglio!!


costerà 499usd per i 4gb

e 599usd per i 8gb



é troppo bellissimo!!!

gp.triple
10/01/2007, 15:16
gp non serve...iphone gira su una versione di OSX!!!!!!!


appena esce lo piglio!!


costerà 499usd per i 4gb

e 599usd per i 8gb



é troppo bellissimo!!!

lo so ma è il bello di modificare tt...
è un vizio...

Ghiro75
10/01/2007, 15:19
gp non serve...iphone gira su una versione di OSX!!!!!!!


appena esce lo piglio!!


costerà 499usd per i 4gb

e 599usd per i 8gb



é troppo bellissimo!!!


OSX è molto stabile pari a linux quindi.... sarà di sicuro una figata....;)

gp.triple
10/01/2007, 15:21
OSX è molto stabile pari a linux quindi.... sarà di sicuro una figata....;)

si ma nn è open source...

Turbo-555
10/01/2007, 15:23
si ma nn è open source...

secondo me é anche più stabile di linux...ho avuto certe esperienze ultimamente con linux...:sick: :sick:



che sega gp...almeno con osx funziona tutto subito e senza problemi ;)

D@lyn
10/01/2007, 16:12
cioe' ma scusate ..con quello che costa niente supporto UMTS(è stato detto che sara' presete nel prossimo aggiornamento)..e poi pila interna non intercambiabile tipo ipod???
quella della pila è propio pessima mi dispiace..

Muttley
10/01/2007, 16:19
cioe' ma scusate ..con quello che costa niente supporto UMTS(è stato detto che sara' presete nel prossimo aggiornamento)..e poi pila interna non intercambiabile tipo ipod???
quella della pila è propio pessima mi dispiace..


e qui ti quotoooooo :wink_:
A volte la modo ti chiude gli occhi :wacko:

gp.triple
10/01/2007, 16:31
secondo me é anche più stabile di linux...ho avuto certe esperienze ultimamente con linux...:sick: :sick:



che sega gp...almeno con osx funziona tutto subito e senza problemi ;)

ke brutte esperienze turbo??
con linux serve molta pazienza x settare tt xò una volta ke il sistema è ok è a prova di bomba....

dega80
10/01/2007, 16:44
deve essere una gran figata

Ghiro75
10/01/2007, 16:57
cioe' ma scusate ..con quello che costa niente supporto UMTS(è stato detto che sara' presete nel prossimo aggiornamento)..e poi pila interna non intercambiabile tipo ipod???
quella della pila è propio pessima mi dispiace..

Non avevo letto.... ai ai ai mi sa che devo leggere bene...

RED
10/01/2007, 17:13
)..e poi pila interna non intercambiabile tipo ipod???
quella della pila è propio pessima mi dispiace..

...avrà doppia alimentazione, una pila gestirà il telefono e un'altra tutte le altre funzioni multimediali (se lo scarichi utillizzandolo come ipod il telefono continuerà a funzionare).

Secondo me ne venderanno un botto...

Turbo-555
10/01/2007, 17:34
cioe' ma scusate ..con quello che costa niente supporto UMTS(è stato detto che sara' presete nel prossimo aggiornamento)..e poi pila interna non intercambiabile tipo ipod???
quella della pila è propio pessima mi dispiace..

bhé...non mi sembra tanto strano che non abbia l'UMTS...perché é uno standard europeo...quindi la apple prima favorisce gli USA, con l'EDGE (poco sotto l'UMTS) ;)



per quanto riguarda la batteria...ho avuto +/-8 telefonini...MAI cambiata una sola batteria!quando la batteria é vecchia...lo é pure il telefonino, quindi vale più la pena cambiare tutto che solo la batteria (ammesso che quando la cercherai sia ancora reperibile ;) )

Turbo-555
10/01/2007, 17:41
ke brutte esperienze turbo??
con linux serve molta pazienza x settare tt xò una volta ke il sistema è ok è a prova di bomba....

dunque...instabilità del browser
a volte tutto l'OS instabile (crashato un paio di volte...)
problemi di installazione (ma vabbhé quello agli inizi...)


sono piccolezze...che con osx non mi sono mai successe :D

gp.triple
10/01/2007, 17:44
dunque...instabilità del browser
a volte tutto l'OS instabile (crashato un paio di volte...)
problemi di installazione (ma vabbhé quello agli inizi...)


sono piccolezze...che con osx non mi sono mai successe :D

boh...l'instabilità l'ho avuta soloo con le versioni testing....e quando ho provato a sovraccaricare tt il sistema con gli effetti di beril...

con ke distro??
poi kiudo l'ot promesso...

Turbo-555
10/01/2007, 17:46
boh...l'instabilità l'ho avuta soloo con le versioni testing....e quando ho provato a sovraccaricare tt il sistema con gli effetti di beril...

con ke distro??
poi kiudo l'ot promesso...

red hat, ubuntu,kubuntu

[/OT] ;)

Ghiro75
10/01/2007, 22:08
Apple iPhone | Scheda Tecnica Apple iPhone | Telefonino.net (http://telefonino.leonardo.it/Apple/Schede-Tecniche/n1120/Apple-iPhone_01.html)

http://images.alice.it/sg/cellulari/upload/001/001_iphone_apple.jpghttp://club.giovani.it/.root/media/785/Image/2007/iphone.jpg
http://images.alice.it/sg/cellulari/upload/005/005_iphone_apple_v0.jpg

Turbo-555
10/01/2007, 22:21
Apple iPhone | Scheda Tecnica Apple iPhone | Telefonino.net (http://telefonino.leonardo.it/Apple/Schede-Tecniche/n1120/Apple-iPhone_01.html)

troppo bello!

oggi mi sono guardato tutta la presentazione di steve jobs...ha delle cose veramente rivoluzionarie!!!

Ghiro75
10/01/2007, 22:36
troppo bello!

oggi mi sono guardato tutta la presentazione di steve jobs...ha delle cose veramente rivoluzionarie!!!

dove l'hai visto???

Turbo-555
11/01/2007, 04:46
dove l'hai visto???

se vai su...anzi, facci oprima a metterti direttamente il link ;)



CLICCA QUI (http://events.apple.com.edgesuite.net/j47d52oo/event/)



scegli il secondo tasto "watch iphone introduction" (devi avere quicktime)



ciaooo

Fulvioz
11/01/2007, 05:33
Beh ma per il prezzo alto c'è un motivo, quei 599,00 dollari è per l'America con contratto di 2 anni tramite l'operatore CINGULAR quindi con chiamate-servizi-musica inclusi per 2 anni... Sicuramente i modelli free avranno ben altro prezzo!!!

SPERO :cry:

Turbo-555
11/01/2007, 05:51
Beh ma per il prezzo alto c'è un motivo, quei 599,00 dollari è per l'America con contratto di 2 anni tramite l'operatore CINGULAR quindi con chiamate-servizi-musica inclusi per 2 anni... Sicuramente i modelli free avranno ben altro prezzo!!!

SPERO :cry:

a comprare il cell da solo il prezzo sarà forse un po più alto...cmq non mi sembra tanto...considerando che é un cellulare+ipod video (con schermo grande)+palmare (meglio di un palmare...) ;)




PS: 599.-usd per 8gb
499.- per i 4gb

Fulvioz
11/01/2007, 06:00
a comprare il cell da solo il prezzo sarà forse un po più alto...cmq non mi sembra tanto...considerando che é un cellulare+ipod video (con schermo grande)+palmare (meglio di un palmare...) ;)

PS: 599.-usd per 8gb
499.- per i 4gb

Le voci dicono che l'attuale iPod in commercio da 30-80 GB sarà l'ultimo prodotto e non vi saranno altri aggiornamenti in quanto tutti gli sviluppi da player musicale saranno per questo iPhone... :cry:

Ghiro75
26/01/2007, 15:21
YouTube - A Closer Look At The iPhone (http://www.youtube.com/watch?v=YgW7or1TuFk)