PDA

Visualizza Versione Completa : Risolto problema intermittenza frecce led

Fabrizio
15/03/2011, 13:52
magari lo sapete gia' tutti, ma io l'ho scoperto oggi.
Per farla breve tempo fa ho comprato delle frecce a led carine carine, montate si poneva il problema dell'intermittenza folle ma a dire la verita' sia per scarsa dimestichezza con l'elettricita' sia per altri pensieri avevo sorvolato sul problema.Stamattina ne parlavo in concessionaria e voila' trovata la soluzione e risolto in dodici secondi netti.Sostituito il rele' con uno originale by Triumph , appena uscito in quanto ora hanno a catalogo le frecce led per la speed, e via. Fra l'altro e' per tutti i modelli della gamma.Posto foto.

ciao ciao:yess:

http://img683.imageshack.us/img683/1949/dscn0778v.jpg (http://img683.imageshack.us/i/dscn0778v.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

ZioVic
15/03/2011, 14:07
Ma quanto te lo hanno fatto pagare?:dry:

Fabrizio
15/03/2011, 14:10
:cry:20 euro, e' troppo?

ZioVic
15/03/2011, 14:11

Vabbe'..ci sta :wink_: Quelli universali verrano 15€

Fabrizio
15/03/2011, 14:14
Vabbe'..ci sta :wink_: Quelli universali verrano 15€

conta che io ho la speed per cui cambio solo il rele', ci sono anche gli adattatori per gli altri modelli

spark
15/03/2011, 17:20
sapevo di questo rele ma pensavo si sostituisse all'originale:mad:
mi puoi gentilmente postare lo schema.
ps è un semplice rele normalmente in commercio marchiato Triumph

tixi
15/03/2011, 17:26
.....:dry:

VonRichthofen
15/03/2011, 19:30

con 50 cent mettevi 2 resistenze in parallelo e avevi lo stesso risultato....

drfelix
16/03/2011, 08:43

Si, ma se le dimenticava accese fondeva tutto: le resistenze sono una soluzione semplice ed economica, ma hanno la controindicazione di scaldare un po' troppo :wink_:

Fabrizio
16/03/2011, 09:04
sapevo di questo rele ma pensavo si sostituisse all'originale:mad:
mi puoi gentilmente postare lo schema.
ps è un semplice rele normalmente in commercio marchiato Triumph

togli l'originale e lo sostituisci , tutto qua

quello sicuramente, cmq in concessionaria mi hanno detto una cosa , se manometti in qualsiasi modo l'impianto elettrico , quindi anche semplicemente tagliare
un filo c'e' la decadenza della garanzia:cry:

VonRichthofen
16/03/2011, 09:39
Si, ma se le dimenticava accese fondeva tutto: le resistenze sono una soluzione semplice ed economica, ma hanno la controindicazione di scaldare un po' troppo :wink_:

scaldanoè vero,ma è la loro proprietà....sono fatte apposta.

spark
18/03/2011, 05:28
Togli e metti sul connettore,ok ka la massa che mi sembra di vedere in piu'.
Il rele originale e rettangolare con l'alloggiamento nella gomma,questo come lo fissi?

Fabrizio
18/03/2011, 07:04
Il rele originale e rettangolare con l'alloggiamento nella gomma,questo come lo fissi?

ci sta tranquillamente, anche io subito ho avuto il dubbio, togli il rettangolare , metti il tondo e rifissi la gomma porta rele':rolleyes:

giupeppex
18/03/2011, 10:15
modifica fatta anche io, praticamente (da ingorante) ogni dispositivo a led che monti, la resistenza viene gestita da sto relè e non devi mettere carichi resistivi o altro.

Fabrizio
18/03/2011, 16:31
modifica fatta anche io, praticamente (da ingorante) ogni dispositivo a led che monti, la resistenza viene gestita da sto relè e non devi mettere carichi resistivi o altro.

bravo, hai riassunto tutto in poche parole:biggrin3:

Zapdog
18/03/2011, 18:03
ma quindi va tranquillo anche su street? cmq secondo me su street sono più pratiche le resistenze, per arrivare al relè devi smontare mezza moto

giupeppex
18/03/2011, 18:21
bravo, hai riassunto tutto in poche parole:biggrin3:

e soprattutto con termini squisitamente 'tecnici':tongue:

ma quindi va tranquillo anche su street? cmq secondo me su street sono più pratiche le resistenze, per arrivare al relè devi smontare mezza moto

se parli dei collegamenti per le frecce anteriori non sono simpatici da raggiungere manco quelli della Speed...

Fabrizio
19/03/2011, 08:07

non sono sotto la sella vicino alla batteria?

everts76™
19/03/2011, 10:37

e' da tempo che consiglio e vendo il led flasher della FAR a 14 €......:wink_:

quoto....in questo caso si...:wink_:

le resistenze buone costano di piu'....:rolleyes: sono schermate e sinterizzate
il vantaggio e' anche che nn si rompono mai..mentre i rele' possono rompersi...

RXR
22/03/2011, 20:03
Ciao, vi chiedo consiglio/aiuto, dopo una cadutina ho spaccato una freccia, allora ho deciso visto il costo di montare delle Barracuda a led, preciso, ho un Tiger 1050. All'anteriore abbastanza semplice, per il posteriore ho dovuto smontare tutta la coda. Comunque monto il tutto con relative resistenze. La frequenza è comunque elevata, allora qualcuno mi consiglia di montare resistenze più piccole come wattaggio, ok, monto resistenze da 10watt per 22 ohm, il risultato non cambia e la spia sul cruscotto rimane fissa con degli impulsi. Uno di voi, scusate non ricordo il nome, mi consiglia resistenze da 5 watt collegate in parallelo, cioè? Non sono pratico di elettronica, vorrei risolvere da solo e al pensiero di dover smontare il posteriore mi rompe. Volevo chiedervi, il rele di cui si parla può andar bene anche per la mia? E comunque devo smontare le resistenze? Grazie se mi rispondete, oppure ciao.

Zagor_
22/03/2011, 20:22

io c'è l' ho fatta sollevando il serbatoio senza toglierlo . . .
fatto questo ci metti poco, certo che lo spazio non è tantissimo quindi dovrai bestemmiare un pò
preso quello della FAR (Everts) universale, nella confezione c'è anche il gommino che lo tiene fermo, unico appunto è che il collegamento deve essere fatto giusto sennò salta il fusibile:ph34r: e il filo in dotazione per la massa è corto

everts76™
22/03/2011, 21:00
Ciao, vi chiedo consiglio/aiuto, dopo una cadutina ho spaccato una freccia, allora ho deciso visto il costo di montare delle Barracuda a led, preciso, ho un Tiger 1050. All'anteriore abbastanza semplice, per il posteriore ho dovuto smontare tutta la coda. Comunque monto il tutto con relative resistenze. La frequenza è comunque elevata, allora qualcuno mi consiglia di montare resistenze più piccole come wattaggio, ok, monto resistenze da 10watt per 22 ohm, il risultato non cambia e la spia sul cruscotto rimane fissa con degli impulsi. Uno di voi, scusate non ricordo il nome, mi consiglia resistenze da 5 watt collegate in parallelo, cioè? Non sono pratico di elettronica, vorrei risolvere da solo e al pensiero di dover smontare il posteriore mi rompe. Volevo chiedervi, il rele di cui si parla può andar bene anche per la mia? E comunque devo smontare le resistenze? Grazie se mi rispondete, oppure ciao.

se metti il rele' devi togliere le resistenze :wink_: e credo che sia piu' semplice x raggiungere la tua soluzione..:wink_:

IvanTriple675
23/03/2011, 09:29
Scusate ero intenzionato anch'io a cambiare frecce e mettere quelle led (possiedo una street jet black) e da quanto ho capito basta cambiare questo fantomatico rele...ma ho notato nell'immagine all'inizio del topic che ci sono diversi fili da collegare...appunto...come vanno collegati? e a cosa? P.S. sono una frana in elettronica

DYD666
23/03/2011, 09:36

Facile equivale a plug&play, togli l'uno e metti l'altro
Cmq, 20 euro montaggio incluso:senzaundente:

imho ci smenano alla grande:ph34r:

everts76™
23/03/2011, 12:07
Scusate ero intenzionato anch'io a cambiare frecce e mettere quelle led (possiedo una street jet black) e da quanto ho capito basta cambiare questo fantomatico rele...ma ho notato nell'immagine all'inizio del topic che ci sono diversi fili da collegare...appunto...come vanno collegati? e a cosa? P.S. sono una frana in elettronica

e' abbastanza intuitivo....basta allungare un cavetto e smontare un po' la moto...:ph34r:

IvanTriple675
24/03/2011, 10:36
Allora ragazzi per la cronaca sono riuscito a smontare il serbatoio e anche a smontare il rele ed ho notato che ha due piccoli pin e non tre come i rele normali che vendono su e bay e sono piu grandi quindi il dubbio rimane
:botteee::botteee::botteee:

DYD666
24/03/2011, 10:52
Allora ragazzi per la cronaca sono riuscito a smontare il serbatoio e anche a smontare il rele ed ho notato che ha due piccoli pin e non tre come i rele normali che vendono su e bay e sono piu grandi quindi il dubbio rimane
:botteee::botteee::botteee:

Devi mettere a massa il relè, collegando il pin col segno di massa, ad una vite del telaio la prima vite utile p doco dopo l'air box:dry:

IvanTriple675
24/03/2011, 11:11
oK GRAZIE

principino1984
08/12/2011, 10:29
Domanda... ho preso il relais della triumph come da primo post..ho la 2007 di speed... ho levato quello "vecchio" messo quello "nuovo" ma a parte il tic tac che non c'è più, non mi sembra che le frecce lampeggino correttamente.

Monto delle viper di frecce se non ricordo male :D

Mi confermate che sulla speed triple 2007 non c'è da far altro che togliere il vecchio relais e sostituirlo con quello nuovo?

Marco

everts76™
08/12/2011, 10:54
Domanda... ho preso il relais della triumph come da primo post..ho la 2007 di speed... ho levato quello "vecchio" messo quello "nuovo" ma a parte il tic tac che non c'è più, non mi sembra che le frecce lampeggino correttamente.

Mi confermate che sulla speed triple 2007 non c'è da far altro che togliere il vecchio relais e sostituirlo con quello nuovo?

Marco

confermo....ma il mio e' della FAR :biggrin3::laugh2: marchiato triumph e' piu' figo, ma non funziona... (scherzo) :biggrin3:

gab84mo
08/12/2011, 12:47

Marco

Le viper non sono a led, dunque il nuovo relè non ti serviva!

@ tutti: Confermate che nella Speed2010 è il primo a sinistra subito dietro la scatola fusibili sotto la sella?

michelemobili
08/12/2011, 12:56

io ho messo il lampeggiatore non originale per frecce a led, chiedete ad everts76 che vi sa consigliare

everts76™
08/12/2011, 15:14
@ tutti: Confermate che nella Speed2010 è il primo a sinistra subito dietro la scatola fusibili sotto la sella?

si...sx lato cambio :wink_: nella mia 2007 e' cosi'....e penso anche nella 2010...:tongue:

io ho messo il lampeggiatore non originale per frecce a led, chiedete ad everts76 che vi sa consigliare

ma allora sto iban lo vuoi davvero.... :cry::biggrin3:

michelemobili
08/12/2011, 15:40
la mia non è pubblicità, io dico solo che avevo un problema e l'ho risolto col lampeggiatore che ho preso da te! Io ho preferito "pulire" l'impianto togliendo le resistenze, ma ognuno è libero di far alla propria moto ciò che preferisce......

everts76™
08/12/2011, 17:42
la mia non è pubblicità, io dico solo che avevo un problema e l'ho risolto col lampeggiatore che ho preso da te! Io ho preferito "pulire" l'impianto togliendo le resistenze, ma ognuno è libero di far alla propria moto ciò che preferisce......

certo, ma in ogni caso basta che compri da me :biggrin3::laugh2::biggrin3::tongue:

p.s. ot: ma quand'è che si organizza una rimpatriata artistica?? :ph34r:

michelemobili
08/12/2011, 19:16
on topic: tutto quello che ho comprato da te ha avuto un'ottima resa. E questo è un dato di fatto
off topic: mah, sotto le feste???? Oppure organizza tu e io faccio il tassista.....

Fabrizio
08/12/2011, 20:04

confermo:wink_:

dabe77
14/01/2012, 17:50
Ciao ragazzi.

Premetto che ho una street triple.

Il relay originale Triumph ha tre pin identificati con le lettere G, L e P.

Come si collega? Cioè, i due faston del cavetto di interfaccia dove vanno collegati? E qual è la lettera indicante la massa?

Sono molto ignorante in materia.

Vi ringrazio,
ciao.

everts76™
16/01/2012, 10:08
Ciao ragazzi.

Premetto che ho una street triple.

Il relay originale Triumph ha tre pin identificati con le lettere G, L e P.

Come si collega? Cioè, i due faston del cavetto di interfaccia dove vanno collegati? E qual è la lettera indicante la massa?

Sono molto ignorante in materia.

Vi ringrazio,
ciao.

http://img207.imageshack.us/img207/9062/98046470.jpg