PDA

Visualizza Versione Completa : moto COintestata, si può assicurare indifferentemente?



Mrmc
15/03/2011, 19:27
lla mia moto è cointestata con mio padre..

io sono il primo intestatario sul libretto.. e dato che mi sono un po' stufato di pagare 900€/annui ( 22 anni 12esima classe )senza aver fatto mai un incidente in 8 anni che giro per strada , vorrei sapere se potevo intestare l'assicurazione a mio padre ( secondo intestatario, 58 anni prima classe ZERO incidenti in 40 anni di patente )..

la mia compagnia mi ha detto che non è possibile ( ma si sa, con le assicurazioni fidarsi e bene e non fidarsi e meglio.. ) ..

qualcuno sa qualcosa?

Norik
15/03/2011, 19:34
essendo cointestata sarai sempre tu il "fattore di rischio" comunque l' assicurazione non variera , l' unica e intestarla solo a tuo padre
il problema e che dovrebbe dichiarare che la moto viene utilizzata anche da un "inesperto" ( che , se ricordo bene per loro significa meno di 26 anni o meno di 2 anni di patente ) quindi sei sempre fregato
scusa la franchezza , spero che qualcuno mi corregga

Mrmc
15/03/2011, 19:54
sisi io intendevo assicurarla in toto a mio padre..

ma mi è stato detto che si può assicurare solo al PRIMO intestatario..

mi sembra strano però

TRUSTon
15/03/2011, 19:55
Hai provato da safeweels?

Big Marino
15/03/2011, 20:48
sisi io intendevo assicurarla in toto a mio padre..

ma mi è stato detto che si può assicurare solo al PRIMO intestatario..

mi sembra strano però
mha ti dirò che anche in casa una macchina è intestata a mia moglie ma l'assicurazione è a nome mio come abituale conducente.
E voglio aggiungere che ho toccato un tizio ma nessuno mi ha detto niente


Un consiglio, hai provato con la Bersani???
questo però penso sia se vivi in casa con i genitori e/o parenti

paniki87
15/03/2011, 21:00
io ho acquistato la moto da circa 1 mese.. volevo cointestarla con mio padre e passare su una assicurazione aperta da 5 anni sempre a nome di mio padre.
però qnd mi sono recato all'agenzia mi hanno comunicato che su un mezzo cointestato l'assicurazione la si fa a nome del proprietario piu giovane, essendo quest'ultimo il conducente cn maggiore rischio..
alla fine l'ho intestata solo a mio padre..

rjng
15/03/2011, 21:22
Cointestare un mezzo, assicurativamente parlando, è superato dalla Bersani se conviventi.
Nel tuo caso,l'unico modo per passare l'assicurazione a tuo padre è vendergli la Moto,in quanto è già assicurata e circolante.
Và da se che poi dovrai dichiarare di guidarla tu o anche tu,pertanto niente sconti per "cliente esperto"o altre amenità simili,e invece aumenti se hai una giovine età.

paniki87
15/03/2011, 21:26
Cointestare un mezzo, assicurativamente parlando, è superato dalla Bersani se conviventi.
Nel tuo caso,l'unico modo per passare l'assicurazione a tuo padre è vendergli la Moto,in quanto è già assicurata e circolante.
Và da se che poi dovrai dichiarare di guidarla tu o anche tu,pertanto niente sconti per "cliente esperto"o altre amenità simili,e invece aumenti se hai una giovine età.

esatto.. ti tocca spendere 200 e tocca euro di passaggio di proprietà x intestarla a tuo padre...