PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova moto, prima moto

gian73
15/03/2011, 20:51
Ciao a tutti,

vorrei a breve comprarmi una moto da usare il we in città e per qualche gita fuori porta. E' da quando avevo 20 che non monto più su una moto degna di questo nome, ho uno scooter attualmente, ma la passione non mi è mai andata via. Avrei scelto la Street perchè a quanto ho capito ha delle caratteristiche che si adattano alla mia inesperienza e soprattutto è una gran bella moto. L'alternativa potrebbe essere una Boneville SE. Voi che ne dite? Vorrei prenderne una usata con non molti Km e personalizzarla un pò.
Grazie anticipatamente per i Vostri preziosi consigli.

Gian73

paniki87
15/03/2011, 21:16
vai cn la street.. io ho preso una R dopo aver lasciato un gilera runner 125.. la moto è 1 amore.. leggera, maneggievole e ha 1 motore mozzafiato..:wub::wub:

ale1397
15/03/2011, 21:41
Sì, vai di Street...meglio la R...

Jox
15/03/2011, 22:16
Sì, vai di Street...meglio la R...

Q8, solo che i colori della R :sick: (IMHO)

StreetCasual
15/03/2011, 22:23
prendi una N e con qualche aggiustatina vai che è un piacere!!

ale1397
15/03/2011, 22:31
Anche secondo me i colori della R non fanno impazzire (infatti ho una N bianca)...
Tra tutti sceglierei l'arancione...

gian73
15/03/2011, 22:35
Ma tra la N e la R ci sono differenze apprezzabili da me per l'uso che nefaccio?
Gian 73

D@v1d3
15/03/2011, 22:36
Dipende dal tipo di uscite che vuoi fare nei weekend... in città van bene entrambe, la Street è un po' più leggera; chiaramente la Street è anche più corsaiola della Bonnie, più tranquilla, ma entrambe sono adatte alle gite fuoriporta ed alle personalizzazioni.

Se non sei troppo distante da un concessionario vai a provarle e decidi, è probabile che ne abbiano qualcuna immatricolata come demo. :wink_:

gian73
15/03/2011, 22:36
Il colore non è un problema...ho un amico che è un mago del wrappaggio...
Gian73

Dipende dal tipo di uscite che vuoi fare nei weekend... in città van bene entrambe, la Street è un po' più leggera; chiaramente la Street è anche più corsaiola della Bonnie, più tranquilla, ma entrambe sono adatte alle gite fuoriporta ed alle personalizzazioni.

Se non sei troppo distante da un concessionario vai a provarle e decidi, è probabile che ne abbiano qualcuna immatricolata come demo. :wink_:

Si in effetti potrei fare così anche se a me piace di più la street. A me interessa che sia una moto con cui fare esperienza e che mi permetta qualche errore...soprattutto all'inizio non mi deve guidare lei ma deve essere il contrario...che dici?

D@v1d3
15/03/2011, 23:00
Se ti piace di più la Street vai tranquillo con quella e non avere timore che sia troppo, hai già avuto esperienze in passato e attualmente hai uno scooter; ci sono molti che l'hanno presa come prima moto in assoluto e tutti sono rimasti soddisfatti della scelta: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/71044-quelli-che-han-cominciato-la-street.html?highlight=quanti+street.
La N è già valida sia per iniziare che per divertirsi, e con molte possibilità di upgrade se in futuro vuoi migliorarne ciclistica e frenata (uniche differenze rispetto alla R); la R è praticamente già pronto pista/smanettata sui passi. :biggrin3:

apetta cross
15/03/2011, 23:09
l'importante è ke tu risalga in sella ad una moto!!!

bonnnie o street ke sia

Sim0ne
16/03/2011, 12:21
vai tranquillo con la street. se ti piacciono i colori prendi la R altrimenti va benissimo anche la N tanto poi la modifichi a tuo piacimento

eyes
16/03/2011, 12:47
TI VENDO LA MIAAAAAA

BIANCA
DEL 2009 4700 KM PERFETTA......

VEDI SU MOTO.IT O SU SUBITO.IT (sez. umbria ).....

FAMMI SAPERE....

PhacocoeruS
16/03/2011, 12:50
Vai di Street R. La poca differenza di prezzo con la N rende insensato prendere quest'ultima.

2877paolo
16/03/2011, 14:05
Ciao a tutti,

vorrei a breve comprarmi una moto da usare il we in città e per qualche gita fuori porta. E' da quando avevo 20 che non monto più su una moto degna di questo nome, ho uno scooter attualmente, ma la passione non mi è mai andata via. Avrei scelto la Street perchè a quanto ho capito ha delle caratteristiche che si adattano alla mia inesperienza e soprattutto è una gran bella moto. L'alternativa potrebbe essere una Boneville SE. Voi che ne dite? Vorrei prenderne una usata con non molti Km e personalizzarla un pò.
Grazie anticipatamente per i Vostri preziosi consigli.

Gian73

scusami ma sono di parte, le ho tutt'e due... :wink_:

Deluxe81
16/03/2011, 15:27
A me interessa che sia una moto con cui fare esperienza e che mi permetta qualche errore..

MMM... vista la potenza della Street non sono convintissimo che ti permetta qualche errore... parlo per esperienza personale...

soprattutto all'inizio non mi deve guidare lei ma deve essere il contrario...che dici?

Il problema è proprio il contrario... la street si rileva da subito molto maneggevole e prendi subito confidenza.. ma da lì a saperla guidare ne passa...:ph34r::ph34r:

Comunque se sei consapevole dei tuoi limiti e non fai minchiate... vai di street...
Ti consiglierei la N usata... risparmi.. esteticamente è più bella, e con un po' di spesa la personalizzi e la migliori...:biggrin3::biggrin3:

Se vuoi la R, prendila nuova e Phantom Black... le altre colorazioni sono bruttine e con una vernice satinata che salta al minimo urto...:mad::mad:

Spero di essere stato di aiuto.. ovviamente sono opinioni personali e non valide in assoluto...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

fsano
16/03/2011, 15:50
partendo dal presupposto che più o meno ogniuno ti consiglia quello che ha, e che l'estetica, inclusa la scelta colore, è assolutamente personale (ad es a me i colori matt piacciono molto, a tanti no), le uniche considerazioni da fare secondo me sono che la bonnie è più tranquilla e comoda, la street è sportiva e più maneggevole, nessuna è difficile da guidare ma la street ha 40 cv in più... tra street n ed r le differenze ci sono ma non enormi e alla fine una R la paghi più di una N quindi pari e patta...
a sto punto quoto tutti quelli che ti hanno suggerito di provarla...

P.S. ti prego non wrapparla, ce n'era una esposta a verona nello stand TCP, non si poteva guardare... :)

Deluxe81
16/03/2011, 15:53
P.S. ti prego non wrapparla, ce n'era una esposta a verona nello stand TCP, non si poteva guardare... :)

Ti riferisci alla street verde militare...:sick::sick::sick:
Abbastanza inguardabile, anche se verniciarla di quel colore non mi dispiacerebbe affatto...

Landre
16/03/2011, 15:56
Il consiglio che ti do è provale provale provale, è fondamentale.
Sia per la Bonni che per la Street devi avere il massimo rispetto, se cadi ti fai parecchio con entrambe.
La prima è più tranquilla l'altra è più da sparone, i dettagli tecnici parlano chiaro.
L'esperienza e la testa che metti quando ci sali su sono il margine d'errore che hai.
Comunque vada, compliementi!

Paolob79
16/03/2011, 16:00
A me piace da matti l'opaco.. la R non la prenderei mai nera perchè non lo è.. anzi.. a dire il vero mi attira molto l'arancione ma non sono mai riuscito a vederla dal vivo..

gian73
17/03/2011, 09:31
l'importante è ke tu risalga in sella ad una moto!!!

bonnnie o street ke sia

Giusto!!! Sono proprio d'accordo!!!

TI VENDO LA MIAAAAAA

BIANCA
DEL 2009 4700 KM PERFETTA......

VEDI SU MOTO.IT O SU SUBITO.IT (sez. umbria ).....

FAMMI SAPERE....

Come mai la vendi?

Allora, vediamo se ho capito bene:
- vado a provarle entrambe
- scelgo la street perchè mi piace di più
- compro usata con non molti KM la versione N
- se voglio la faccio diventare una R o più in seguito
- e poi ci vediamo al bar che vi offrò da bere

Ho capito bene?

Gian73

Albe78
17/03/2011, 10:42
Sono bellissime entrambe, io ho preso la N (aveva 7000km ed era perfettissima) perchè questa moto mi piace bianca. E' facilissima da guidare, da subito tanta confidenza, questo è un vantaggio ma anche uno svantaggio, ti racconto questa... ero in collina con amici, uno di questi aveva uno scooterone, in uscita da una curva c'era un bel rettilineo ho aperto tutto, sorpassato il mio amico, il tempo di fargli un sorriso (distogliendo un secondo lo sguardo dalla strada), quando sono tornato a guardare davanti a me LA CURVA!
Mi è andata strabene, la curva l'ho fatta, non ti dico come, non sono caduto ma mi sono fermato a riflettere... ;-)
Le curve "arrivano in fretta" e i tempi si stringono molto sulla Street... bellissima, agilissima, la ricomprerei subito, ma OCCHIO

eyes
17/03/2011, 12:15
GIAN73 la vendo solo perche' cambio tipologia di moto....passo a una carenata....considera che ho fatto il tagliando non piu' di 10 giorni fa da una concessionaria Triumph dimostrabile sia da fattura che da libretto di manutenzione.....la moto praticamente e' nuova 4700 km ......velocita' massima raggiunta 192 km/h....e' veramente un'AFFARE.....

bigbrown88
17/03/2011, 12:49
io dopo 5 anni senza mettere il culo su una sella mi sono preso la street quella normale (ne ho trovata una a buon prezzo) se hai qualche soldo da spendere meglio la R hanno corretto i difetti della mia...