PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per l'acquisto :)

Kuka
15/03/2011, 21:32
Salve a tutti, complimenti per il forum ^^ fornitissimo
son prossimo all'acquisto di questo gioiellino chiamato 675 e cercando informazioni e consigli nel web, devo dire che siete i migliori :) e spero di unirmi a voi moooolto presto

allora, dubbio su cosa comprare:
Premetto che son Laghee (lago di Como ^^ ) e Svizzero, e ormai abito prevalentemente in Ticino, quindi considerate che i prezzi qua son + alti, ma cmq visti i costi e inconvenienti possibili di sdoganamento e immatricolazione (arrow) anche da nuovo lascio stare e la prendo in CH..

Cmq:

Daytona 675 Nuova, 16'400.- FR , MA con offerta accessori: Arrow + Quickshift + Leve freno corte alluminio (1'750.- FR omaggio)

Daytona 675 con 2'500 km , livrea Blu, prima messa in circolazione 6'2008, l'inserzione dice solo"moto perfetta, come nuova" , prezzo 11'200.- Fr che minimo a 11'000 ... Privato...

Considerate che anche a prenderla nuova la piglierei Blu :) ,
la differenza vera sta nei seguenti punti secondo me:

- Tagliandi eseguiti? (il primo a 1'000 km o cosa l'avrà fatto e ok, ma avendo quasi 3 anni nn dovrebbe fare anche il 2° ? nn é mica tot km / tot tempo ? )

- Stato effettivo ? (cosa posso guardare vedere sentire visto che provarla nn posso che nn é targata..)

- Perderei il pacco acccessori dei quali comprerei arrow e quickshift anche a pigliarla usata quindi scalo risparmio almeno 1'500 fr, ma avrei tempo :p

- Perderei la garanzia dei 2 anni da casa e lui nada visto che é 1 privato

- Mi ritrovo il mio GSR 600 k6 con 14'000 km da vender privatamente quando col nuovo me la ritira a 5'000.- Fr

Se manca qualcosa da tener presente ditemelo plz che la vado a veder dopodomani, e mi sa nn riesco a portar dietro 1 mio socio smanettone..

Detto tutto questo, AIUTATEMI che son indecisissimo :p
il risparmio nn sarebbe male visto anche che ci arriverei proprio al pelo alla nuova e nn é il maax, ma l'offerta é solo fin marzo..,
ma la garanzia 2 anni e l'età del mezzo nonostnte i km mi fan pensare e nn so decidermi..
moto di 3 anni, se la tengo 3 o 4 anni io diventa di 7, la rivendo ed é tanto se piglio 5 o 6'000.- Fr, e nn ho garanzia di nulla
(ultimo mio anno col gsr ho fatto circa 10'000 km..)
se la piglio nuova ho tutto garantito 2 anni, metti la tengo 3 o 4, e la rivendo, spero almeno a 8 o 9'000.- Fr.. ed é l'ultimo modello.. non na moto teuta magari nel box per 2 anni di fila spenta...

Boh, voi che fareste? :) indirizzatemi bene dai

e altra cosetta, dite che dal mio gsr (tipo street) a questa ci muoio proprio come comodità? :p so già che direte si ma... :cry:I LOVE THIS BIKE :cry:

Grazie a tutti quelli che han letto sta spataffiata ^^ e spero grazie alle risposte

ciao ciao

Pigi_102
15/03/2011, 23:16
16.400 - 5000 -1750= 9650.
Ti liberi del ferro vecchio e hai due anni di garanzia.
11000 + 1750 -( ???? ) = 12750 - ( ???? )
Non sai quandi ti liberi del ferro vecchio e non hai due anni di garanzia.
Se non sei troppo tirato, io non ci penserei un secondo.
Poi vuoi mettere il gusto di fare i primi chilometri ?

Just my two cents.

Pigi

doc84
15/03/2011, 23:34
Se dici che cmq ce la fai( anche se arrivi tirato ) con i soldi , io ti consiglio il nuovo,,,,,,sia per il fatto che così ti "liberi"(bruttissima parola da utilizzare per una moto,ma ahimè ,,,,,,!) della vecchia moto sicuro ( ad oggi il mercato è fermo per lo meno in italia e vendere a privato è diventato nn impossibile ,ma sicuramente difficile e sopratutto chi compra la vuole regalata la moto),,,,,,e sia perchè secondo me i primi km sono fondamentali per una triunz,,,,,,della serie che tutti coloro che conosco che hanno avuto + di una triunz mi hanno sempre detto sto fatto,,,, e cioè che una triunz bistrattata nei primi mesi di vita nn è uguale ad una trattata in maniera differente,,,,,,poi mettici pure che il regolatore 8/10 parte sempre e che tu nn sai se quella usata ha già sostituito questo infame pezzo ,,,,,,+ tutte quelle belle spippolerie,,,,,,,PRENDILA NUOVA.

Kuka
15/03/2011, 23:41
Bella grazie mille ^^ era la mia scelta ma sapete.. l'avarizia-coscenza voleva conferme ^^

anche a me sembra la scelta piu sensata e anche se nn sono "soldi certi" per tra 3 4 anni la rivendo ancora bene e in fin dei conti ci spendo poco

tnx e a tra poco spero ^^

ScRe4mY
16/03/2011, 06:15
il prezzo di quella usata è troppo alto.. se era sotto i 10000 fr allora conveniva, ma così hanno ragione gli altri.. e io sono un grande fautore dell'usato

Pigi_102
16/03/2011, 06:58
e altra cosetta, dite che dal mio gsr (tipo street) a questa ci muoio proprio come comodità? :p so già che direte si ma... :cry:I LOVE THIS BIKE :cry:

si ma... :cry:I LOVE THIS BIKE :cry:

P.s. In effetti all' inizio spiazza un po, ma io ora la trovo piu' comoda della mia vecchia R6 ( 2001 )

Pigi

sagyttar
16/03/2011, 07:07
Secondo me ti conviene acquistarla nuova, dato che oltre ai quei bellissimi optional inclusi nel prezzo della standard ti prende dentro anche la tua moto usata.
In questo modo hai risolto il problema del Gixxer, hai una moto nuova che sarai tu a svezzare e avrai 2 anni di garanzia.
Vai tranquillo e buon divertimento

crisgas
16/03/2011, 09:34
se riesci a vendere la tua in tempi brevi puoi prendere sia nuovo che usato a tuo piacimento...se i tempi di vendita si allungano e vuoi salire subito in sella vai di concessionario con tutti i suoi vantaggi di garanzia e optional...

Kuka
16/03/2011, 15:33
si infatti ho fatto cosi alla fine, ho messo la mia al volo su motoscout (sito annunci che qua gira abbastanza), e se entro fine marzo la piazzo, ci guadagno qualcosa in piu, ma cmq mi vien da prenderla nuova lo stesso.. chissa come ha fatto rodaggio, quanto é stata ferma, magari la vende per qualche difetto e sta zitto.. mah

e col modello 2011 magari evito i problemi all'impianto elettrico che ho letto spesso tra le vostre discussioni..

ora mi leggo i post su come fare un PERFETTO rodaggio alla mia bimba :)
(anche all'alba dei 29 anni nn ho nessuna esperienza con moto nuove di pacca ç_ç e anche per questo mi dico: "ma pigliatela nuova per na volta" ^^ )

Kuka
07/04/2011, 21:40
Arrivata la bimbaaaaa :w00t::wub::coool:
che spettacolo di moto :) sbavo ancora sul divano hahaha
e odio già sto rodaggio che nn mi fa sentire per bene la voce di sto mostriciattolo ^^ e cmq il dbkiller dell'arrow é veramente osceno... prima cosa che tolgo al tagliando e se scazzano gli sbirri minimo lo pitturo di nero.. color inox su carbonio é 1 pugno in 1 okkio -.-
quickshifter, figata ^^ anche se strappa un po , nn é fluido come cambiar di frizione, ma divertente
leve corte le trovo piu comode delle lunghe che avevo sul gsr (unico paragone recente)
polsi indolenziti dopo 90 km :P ma vengo da manubrioni e spero sia abitudine :tongue:

per il resto nn riesco a trovarle 1 difetto manco a volerlo :)
e ho pure gia ricevuto 1 complimento dopo 3 ore che l'avevo in mano hahaha
tipo col cbr 600 che la guardava affascinato ;)
grazie d'avermi convinto
lamps e se nn é troppo lontano magari al prox raduno ^^

D74
07/04/2011, 21:51
benvenuto

i polsi ti abitui....

sagyttar
07/04/2011, 23:10
Ai primi di Luglio c'è la tre giorni Triumph alla pista di Varano in provincia di Parma: un' ottima occasione per battezzarla in pista a rodaggio già ampiamente superato.

Complimenti per l'acqusto :wink_: