Visualizza Versione Completa : pompa freno radiale per speed triple
simonecannavale
16/03/2011, 06:36
l'unica cosa che non mi e' mai entusiasmato della mia speed 2008 e' la frenata eppure tra pinze brembo e tubi aeronautici non mi aspettavo questo comportamento...inizialmente avevo la leva del freno che arrivava a fonto corsa e toccava cn la manopola,ho fatto fare lo spurgo e il cambio d'olio ma cmq per i miei gusti la leva rimane sempre troppo spugnosa:mad:..che tipo di pompa nissin monta la speed del 2008?
ho un amico che mi venderebbe a poco una pompa freno radiale della nissin di una ninja zx6r del 2007,che io stesso ho avuto e che la leva frenava immediatamente e non aveva proprio gioco,e aveva delle pinze radiali nissin e tubi in gomma...che dite e' piu performante come pompa o e' la stessa cosa?
l'unica cosa che non mi e' mai entusiasmato della mia speed 2008 e' la frenata eppure tra pinze brembo e tubi aeronautici non mi aspettavo questo comportamento...inizialmente avevo la leva del freno che arrivava a fonto corsa e toccava cn la manopola,ho fatto fare lo spurgo e il cambio d'olio ma cmq per i miei gusti la leva rimane sempre troppo spugnosa:mad:..che tipo di pompa nissin monta la speed del 2008?
ho un amico che mi venderebbe a poco una pompa freno radiale della nissin di una ninja zx6r del 2007,che io stesso ho avuto e che la leva frenava immediatamente e non aveva proprio gioco,e aveva delle pinze radiali nissin e tubi in gomma...che dite e' piu performante come pompa o e' la stessa cosa?
Considera di aggiungere il prezzo della revisione al costo della pompa 2007(da 50 a 100 euro a seconda se lo fai tu o la spedisci in fabbrica)e vedrai che non ti conviene;metti roba seria.
simonecannavale
16/03/2011, 08:30
xke dici questo...la pompa che mi vende era montata sulla ninja che io gli ho venduto,lui appena presa la moto l'ha cambiata cn una brembo...la pompa va perfettamente
Che io sappia la speed 2008 monta già la nissin radiale, io l'hò montata sulla mia 2007 e non è spugnosa. Guarda che molto probabilmente è dovuto a qualche bolla d'aria rimasta nel circuito. P.S. io lo spurgo me lo faccio da solo e non ho mai avuto problemi.
simonecannavale
16/03/2011, 08:54
si ma io non me lo so fare...non so nemmeno da dove cominciare... :(
si ma io non me lo so fare...non so nemmeno da dove cominciare... :(
allora prima di cambiare la pompa ritorna da chi ti ha fatto la sostituzione dell'olio e lo spurgo e digli che non và ancora bene e di rifare lo spurgo, tanto ci vogliono 10 minuti.
xke dici questo...la pompa che mi vende era montata sulla ninja che io gli ho venduto,lui appena presa la moto l'ha cambiata cn una brembo...la pompa va perfettamente
Ogni due anni le pompe vanno ricontrollate ,semprre e cmq,così coem si sotituisce il liquido dei freni,anche se frena.Non mi sto inventando nulla,lo dicono le case produttrici;ci sono i kit revisione in vendita,altrimenti la mandi a loro.Poi i freni son tuoi e scegli tu....
simonecannavale
16/03/2011, 10:14
no ma figurati leo buono a sapersi...probabile che la pompa vada revisionate ecco spiegato il problema della spugnosita anche dopo lo spurgo..per il kit dove lo trovo?per cambiarlo occorre cambiare anche l'olio?
anch'io sulla mia MY07, ho montato una pompa radiale Nissin MY09 e non ho avuto i problemi da te denunciati :wink_:
è sicuramente la tua pompa che ha qualche problema :oook:
speedpent
16/03/2011, 10:34
io ho messo la rcs
e' fantastica!
no ma figurati leo buono a sapersi...probabile che la pompa vada revisionate ecco spiegato il problema della spugnosita anche dopo lo spurgo..per il kit dove lo trovo?per cambiarlo occorre cambiare anche l'olio?
Esiste su ebay un kit di revisione;l'olio del circuito forse riesci a non cambiarlo,ma io non mi farei problemi a spurgare,tanto per aver tutto in regola per la stagione.