PDA

Visualizza Versione Completa : Catalizzatore nei colettori ?

90silvio
16/03/2011, 10:24
Non ho ancora smonato completamente la mia strett , quindi non la conosco ancora a fondo , ( ora è appesa solo con telaio motore , e tutto le parti elettriche ) tra l'altro l'ho comprata e mai utilizzata la sto diciamo restaurando con tante succose special parts...a breve metterò un po di foto .

ho acquistato degli scarichi alti , e a breve forse anche uno basso del trofeo...

in quelli alti devo riutilizzare tutti i collettori compresa la Y finale , ma all'interno dei collettori nella parte vicino al mono o in altri punti c'è all'interno un catalizzatore ? non sono totalmente liberi ? pensavo facessero tutto i due mattoni dei terminali originali .

grazie a presto !:oook:

fearless
16/03/2011, 10:31
il catalizzatore stà dietro questa placca :

http://img51.imageshack.us/img51/3721/img0105800x600.jpg

il resto delle tubazioni sono tutte libere.....

Spoly
16/03/2011, 10:32
i 2 mattoni sono liberi, invece il catalizzatore è quel pseudo barilotto che trovi attaccato ai collettori che vanno nei cilindri, situato proprio sotto al motore!

EDIT: Fear mi ha fregato sul tempo :tongue:

GIANFINITO
16/03/2011, 10:32
Il catalizzatore è in basso, sotto il puntale, appena dopo il raccordo dei tre collettori,
per scatalizzare, o un collettore senza catalizz. o devi tagliare il cat e mettere un tubo vuoto...

90silvio
16/03/2011, 10:38
grazie perfetto chiarissimo ! quindi che fare , tagliare e saldare un tubo libero non è un problema è semplice , ne vale la pena di eliminarlo ? ci sarebbe qualche differenza ? chi ha provato ?

Spoly
16/03/2011, 10:45
io l'ho eliminato (ho montato il terminale mass che prevede il taglio dei collettori) beh con un po di manualità l'operazione è abbastanza semplice, la prima impressione avuta è che il motore prenda giri molto più rapidamente rispetto a prima, la sensazione è proprio quella che sia più "stappata" ...poi non so se sia effetto placebo! :biggrin3: