PDA

Visualizza Versione Completa : PREVENTIVO SCIVOLATA !!!

mummy
16/03/2011, 11:40
Ciao! Mi potete aiutare a farmi un idea della spesa che dovro affrontare? Pezzi nuovi, prezzi da listino...
Chiedo a voi perche i concessionari senza 50 euri non vogliono fare nemmeno un approssimazione... :cry:

O magari se mi potete indicare un sito che mi puo essere utile.
Grazie!

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://img716.imageshack.us/i/preventivosx.jpg)

ScRe4mY
16/03/2011, 12:09
Dicci da che parte hai fatto la scivolata e che pezzi hai rotto..

Ary675
16/03/2011, 12:09
Pezzi nuovi, prezzi da listino...

imho la cosa migliore da fare è andare sull'usato. il prezzo cala drasticamente.
mercatino triumph su tutti e quello che non trovi la lo cerchi su ebay, ma ripeto è solo una mia idea.

le pedane, le frecce e gli specchieti li trovi sicuramente nel mercatino
le carene e il resto su ebay

Dicci da che parte hai fatto la scivolata e che pezzi hai rotto..

da quello che ho capito la sx

ALE72
16/03/2011, 12:13
Se vuoi pezzi nuovi aspettati un esborso di circa 2000 euro,mentre sull'usato ne spendi la meta'...:wink_:

D74
dall'immagine allegata se vuoi tutto originale.... auguri....

come suggerito cerca nel mercatino o ebay, oppure approfitta della sfiga per moddare ;)

mummy
scusate non riesco mettere la foto con i pezzi danneggiati evidenziati...
l'ho caricata qui:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://img716.imageshack.us/i/preventivosx.jpg/)

sagyttar
16/03/2011, 12:27
Se si tratta di quello che hai elencato nella foto, rimanendo su pezzi originali acquistati presso la concessionaria rischi di spendere circa 1500Euro più la mano d'opera.

Potrai risparmiare un buon 50% cercando i vari pezzi sul mercato dell'usato e sostituendoli per conto tuo (a parte il carter alternatore che è meglio far fare da un meccanico): le carenature, le pedane, il codone e specchio sono sostituibili velocemente e facilmente, sul semimanubrio magari serve un po' più di capacità.

Personalmente ti consiglio di acquistare le carene sul mercatino del TCP.
Alex RC ha propio le carene del colore che cerchi...... o almeno fino a poco tempo fa le aveva ancora.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-daytona/91899-vendo-ricambi-per-675-carene-pedane-ecc.html

Mauro Testoni
16/03/2011, 12:42
Senti da ilCavy qui sul forum, poi su ebay inglese si trova tutto il resto.

ScRe4mY
16/03/2011, 13:46
qualche prezzo te lo posso dire sulla base del mio incidente..
ma nuovo non ti conviene

frecca sx: 41€
cupolino: 422€
coperchio carter motore: 73,98€ + 10€ guarnizione
specchio sx: 73€
manubrio sx: 97€
carena sx: 390€

tutti i prezzi vanno ivati..
metti che io con un preventivo di 2998€ di danni ho speso 2400€ per rifare la moto da capo con carbonio completo, scarico, pedane arretrate, leve freno e frizione in titanio, colorazione personalizzata, ecc...

il nuovo non conviene

boris69
16/03/2011, 14:28
Carica le foto di cupolino, carena e codone incidentati, potrei comprarli io !!!
E gia' recuperi qualcosa ! oh, qualcosa, ma molto poco !!!

Antonello
16/03/2011, 15:27
ma il colore è giallo? se fosse così ho carene originale complete e cupolino praticamente nuovi

marco_675
16/03/2011, 15:28
sono nelle tua stessa condizione con la street. io purtroppo ho rovinato anche il serbatoio.
cerca nel mercatino e su ebay. spendi la metà.
pero' devi avere pazienza e attendere che certi pezzi siano disponibili

mummy
16/03/2011, 17:42
Grazie a tutti.. :wub:
Ho ancora a disposizione un mesetto (il prossimo 15 :moneyyy: ) per decidere bene cosa fare..
se prendere tutto nuovo oppure come suggerito da molti di voi cercare i pezzi
qui nel mercatino e ebay. :secchione::

troyvespa
16/03/2011, 18:38
qualche prezzo te lo posso dire sulla base del mio incidente..
ma nuovo non ti conviene

frecca sx: 41€
cupolino: 422€
coperchio carter motore: 73,98€ + 10€ guarnizione
specchio sx: 73€
manubrio sx: 97€
carena sx: 390€

tutti i prezzi vanno ivati..
metti che io con un preventivo di 2998€ di danni ho speso 2400€ per rifare la moto da capo con carbonio completo, scarico, pedane arretrate, leve freno e frizione in titanio, colorazione personalizzata, ecc...

il nuovo non conviene

sicuro che il coperchio carter costa cosi poco?? a questo punto non conviene nemmeno comprare quelle protezioni...

ScRe4mY
16/03/2011, 18:52
Beh mettendo che le protezioni costano 150€ tutte conviene.. Quello della frizione costa oltre 270€

quaglia
16/03/2011, 19:44
Ciao, io ho distrutto la mia moto l'anno scorso:
1- Carene complete (cioè tutte)
2- Telaio rotto al canotto
3- Serbatoio
4- Semimanubri
5- Strumentazione e comandi
6- Air box
7- Ruota anteriore
8- Collettore scarico
9- Pedana sx
10- Faro
11- Forcella completa di piastre
12- Radiatore
13- Ammortizzatore di sterzo
14- Carter motore
Allora mi sono fatto dire quanto mi davano della moto in queste condizioni...
800 euro!!! Moto con 8500Km!
Così armato di buna pazienza sono andato dalla triumph che mi ha fatto un sipatico preventivo.... scontato 9750 euri, compresi di manodopera!!!
Mi sono inscritto al forum, ed ho trovato gente disponibile e cortese, ma soprattutto prezzacci...
Carene, serbatoio, faro, air box, ruota anteriore completa di dischi, semimanubri, strumentazione e comandi, radiatore, specchi, pedana, collettori...1350 euri!
Riparazione telaio 500 euri (SCARDINO)
Forcella completa 500 euri (Antonello del forum)
Carroziere, riverniciatura telaio e cerchio 150 euri...
Spesa totale 2500 EURI!!!! contro un simpatico preventivo di 9750!?!?!?!?
E' chiaro la manodopera in questo caso è la mia, sto aspettando che torni solo il telaio, e poi inizio il rimantaggio!!!!::w00t:

Antriple
17/03/2011, 07:45
trovi tutto tra subito.it / ebay/ mercatino tcp

una volta trovato tutto il possibile, poi passi al conce, ma vedrai non c'è bisogno!!!

mummy
17/03/2011, 15:53
Ciao, io ho distrutto la mia moto l'anno scorso:
1- Carene complete (cioè tutte)
2- Telaio rotto al canotto
3- Serbatoio
4- Semimanubri
5- Strumentazione e comandi
6- Air box
7- Ruota anteriore
8- Collettore scarico
9- Pedana sx
10- Faro
11- Forcella completa di piastre
12- Radiatore
13- Ammortizzatore di sterzo
14- Carter motore
Allora mi sono fatto dire quanto mi davano della moto in queste condizioni...
800 euro!!! Moto con 8500Km!
Così armato di buna pazienza sono andato dalla triumph che mi ha fatto un sipatico preventivo.... scontato 9750 euri, compresi di manodopera!!!
Mi sono inscritto al forum, ed ho trovato gente disponibile e cortese, ma soprattutto prezzacci...
Carene, serbatoio, faro, air box, ruota anteriore completa di dischi, semimanubri, strumentazione e comandi, radiatore, specchi, pedana, collettori...1350 euri!
Riparazione telaio 500 euri (SCARDINO)
Forcella completa 500 euri (Antonello del forum)
Carroziere, riverniciatura telaio e cerchio 150 euri...
Spesa totale 2500 EURI!!!! contro un simpatico preventivo di 9750!?!?!?!?
E' chiaro la manodopera in questo caso è la mia, sto aspettando che torni solo il telaio, e poi inizio il rimantaggio!!!!::w00t:

:cry: brutta storia ... pero te la sei cavata bene alla fine...
9750 :mad: ma se ti prendi una km 0 costa meno..
dai.. faccio anch'io cosi... la moto ha quasi 10 000 km forse
non ha molto senso mettere i pezzi nuovi.. :oook:

quaglia
17/03/2011, 19:12
Cerca bene nel forum nella sezione compro e vendo per la day 675, e comincia a trovare i pezzi...
L'indicatore sx (freccia io ce l'ho e mi avanza...)!
Io la scorsa settimana mi sentivo rassegnato, perchè avevo trovato tutto ad esclusine della forcella, che ormai stavo per comprare dal concessionario (1200+IVA) così mi sono messo a leggere annunci vecchi di 1, 2 anni e sul forum...
Rompendo un pò le sctole sono riuscito a trovare finalmente la forcella a meno della metà del prezzo 500 euri!!!
Ti ripeto ti ci vorrà un paio di settimane, ma troverai tutti pezzi!
Ciao gr:biggrin3:

Il Parteno
20/03/2011, 13:32
:cry: brutta storia ... pero te la sei cavata bene alla fine...
9750 :mad: ma se ti prendi una km 0 costa meno..
dai.. faccio anch'io cosi... la moto ha quasi 10 000 km forse
non ha molto senso mettere i pezzi nuovi.. :oook:

Sul mercatino si trovano anche pezzi nuovi a prezzi allucinantemente bassi...io mi trovai troppo bene con Alex RC!!!

Però, ovviamente, ci sono anche altri utenti con delle ottime offerte...non ci pensarei sù più di tanto...mercatino TCP!!!