PDA

Visualizza Versione Completa : [TV LED] Clouding, questo (s)conosciuto...



gssg
16/03/2011, 13:47
Prendendo spunto da altra discussione...

ho recentemente acquistato il Samsung UE40C7000, TV full LED, 3D

tutto bello tutto bene, fino a quando.. dopo qualche ora di funzionamento, guardando la TV completamente al buio, mi accorgo che in un angolo non riesce a rendere il nero come dovrebbe.. risulta disturbato dai LED di illuminazione..

grazie Millejager apprendo che il fenomeno e' noto e si chiama clouding.. qualcuno di voi ha lo stesso modello di TV o simili? Problemi di clouding?

Sono in contatto con l'assistenza Samsung, ma ho la sensazione che non faranno molto, perche' temo sia un problema di design, piu' che di singolo TV...
:mad:

Python
16/03/2011, 13:48
in Olanda sapranno aiutarti ....

gssg
16/03/2011, 13:50
in Olanda sapranno aiutarti ....

ne sono certo :dry:

wailingmongi
16/03/2011, 13:51
mi spiace non riesco ad aiutarti anche se i miei hanno un tv samsung ma non credo che abbia lo stesso problema essendo diverso proprio pr tipologia...sono molto interessato però:ph34r:

Intrip
16/03/2011, 13:53
non so come aiutarti, bbrò,
però anche te a comprare un tv 3D :dry::dry:
:tongue:

bella
16/03/2011, 13:54
ho un sony...

Millejager
16/03/2011, 13:55
spero che la garanzia te lo riconosca come difetto ma non ci spererei :(

solitamente il fenomeno si presenta dopo che il pannello si è un po' riscaldato.... difficile farsi sostituire la tv ma puoi sempre provare.... ne erano una volta particolarmente affetti i sony... ma anche lg....

purtroppo è un difetto comune che solo gli lcd hanno.... con i plasma non è possibile avere clouding

gssg
16/03/2011, 13:55
ho un sony...

a LED? con o senza problemi di clouding?

Intrip
16/03/2011, 13:56
ho un sony...

non ci sono paragony

vulcano
16/03/2011, 13:58
ho una tv a tubo catodico da vendere!

gssg
16/03/2011, 13:58
spero che la garanzia te lo riconosca come difetto ma non ci spererei :(

solitamente il fenomeno si presenta dopo che il pannello si è un po' riscaldato.... difficile farsi sostituire la tv ma puoi sempre provare.... ne erano una volta particolarmente affetti i sony... ma anche lg....

purtroppo è un difetto comune che solo gli lcd hanno.... con i plasma non è possibile avere clouding

gia'.. il plasma ha problemi a rendere il nero in ogni caso :biggrin3:

scherzi a parte.. la scelta e' ricaduta su Samsung full LED, perche' ne preferivo la nitidezza e l'immagine vivida.. certo e' difficile vedere il clouding anche se spendi ore davanti agli schermi al mediamarkt.. con tutta quella luce abbiamo cercato e visto altri difetti, ma questo lo abbiamo completamente ignorato.. azz

Millejager
16/03/2011, 14:00
gia'.. il plasma ha problemi a rendere il nero in ogni caso :biggrin3:

scherzi a parte.. la scelta e' ricaduta su Samsung full LED, perche' ne preferivo la nitidezza e l'immagine vivida.. certo e' difficile vedere il clouding anche se spendi ore davanti agli schermi al mediamarkt.. con tutta quella luce abbiamo cercato e visto altri difetti, ma questo lo abbiamo completamente ignorato.. azz

eh no... mi spiace contraddirti ma il plasma ha un nero ineguagliabile da un lcd... e te lo dico da possessore di lcd :D

purtroppo ho gli occhi particolarmente sensibili al green ghosting e un plasma + videogame per uno come me non è il massimo :cry:

anche se oggi il GG si è molto affievolito

gssg
16/03/2011, 14:03
eh no... mi spiace contraddirti ma il plasma ha un nero ineguagliabile da un lcd... e te lo dico da possessore di lcd :D

purtroppo ho gli occhi particolarmente sensibili al green ghosting e un plasma + videogame per uno come me non è il massimo :cry:

anche se oggi il GG si è molto affievolito

oops ... allora deve essere stata solo la diversa nitidezza a darmi una diversa percezione di nero
o piu' semplicemente le immagini demo che andavano sul samsung erano fatte ad hoc per esaltarne i punti forti...





cmq tornando al clouding.... pressa pressa pressa l'assistenza... spaccagli le balle a manetta e forse riesci ad ottenere qualcosa!
quanto si nota questo clouding?? è particolarmente fastidioso?

compare dopo circa due ore di funzionamento, quando la zona delle porte si e' be scaldata..

quando l'immagine deve richiedere colori diversi e' OK, quando rende il nero.. non e' piu' nero e la disomogeneita' e' decisamente visibile..
col passare delle ore l'estensione aumenta un pochino ed e' sempre collegata alla diversa distribuzione delle temperature...

Millejager
16/03/2011, 14:07
cmq tornando al clouding.... pressa pressa pressa l'assistenza... spaccagli le balle a manetta e forse riesci ad ottenere qualcosa!
quanto si nota questo clouding?? è particolarmente fastidioso?

è una cosa diffusa come questa?

la prima foto deve essere di una tv particolarmente datata... ha un contrasto infimo :D

http://img269.imageshack.us/img269/8972/clouding.jpg

http://img147.imageshack.us/img147/7141/clouding2gf1.jpg

http://www.nitnelav.com/Clouding2.jpg

o è + una cosa del genere?

http://www.flatpanelshd.com/pictures/dell2209wa_large5.JPG

Intrip
16/03/2011, 14:07
ho una tv a tubo catodico da vendere!

vai nel mercatino,
è tetesca ?

wailingmongi
16/03/2011, 14:10
spero che la garanzia te lo riconosca come difetto ma non ci spererei :(

solitamente il fenomeno si presenta dopo che il pannello si è un po' riscaldato.... difficile farsi sostituire la tv ma puoi sempre provare.... ne erano una volta particolarmente affetti i sony... ma anche lg....

purtroppo è un difetto comune che solo gli lcd hanno.... con i plasma non è possibile avere clouding

anche lg:blink:?

io non ho mai avuto di sti problemi con il mio...

gssg
16/03/2011, 14:10
Mille

e' simile alla foto del sony che hai postato..

Millejager
16/03/2011, 14:11
anche lg:blink:?

io non ho mai avuto di sti problemi con il mio...

ma infatti dipende dal modello oltre che dalla marca.... e cmq anche dal culo dato che è possibile che su 2 tv identiche una ne sia affetta e l'altra no....

in ogni caso negli ultimi tempi è difficile se nn impossibile vedere roba del genere

http://img269.imageshack.us/img269/8972/clouding.jpg

cmq se il tuo non l'ha mai fatto fino ad ora puoi star tranquillo... se ce l'hanno lo presentano praticamente subito


Mille

e' simile alla foto del sony che hai postato..

allora telefona e massacragli i maroni! ;)

wailingmongi
16/03/2011, 14:14
adesso però mi è venuto il dubbio appena ho riscaldato il tv ci guardo..tipo dopo una strenuate gita nel mojave :P

gssg
16/03/2011, 14:14
ma infatti dipende dal modello oltre che dalla marca.... e cmq anche dal culo dato che è possibile che su 2 tv identiche una ne sia affetta e l'altra no....

in ogni caso negli ultimi tempi è difficile se nn impossibile vedere roba del genere



e sulla base di questo rompero' le palle finche' non mi cambiano il TV.. se anche il prossimo avra' la stessa cosa, be' ... :cry:

Millejager
16/03/2011, 14:17
e sulla base di questo rompero' le palle finche' non mi cambiano il TV.. se anche il prossimo avra' la stessa cosa, be' ... :cry:

è difficile un pannello perfettamente nero su un lcd ma ci sono vari livelli di clouding...

se fosse una cosa del genere sarebbe anche accettabile e probabilmente la garanzia non te lo passerebbe

http://www.flatpanelshd.com/pictures/dell2209wa_large5.JPG

Mr. Number
16/03/2011, 14:19
samsung? :sick:

Intrip
16/03/2011, 14:23
samsung? :sick:

ottimi tv a led :oook:

vulcano
16/03/2011, 14:24
wiwa il plasma!

gssg
16/03/2011, 14:32
è difficile un pannello perfettamente nero su un lcd ma ci sono vari livelli di clouding...

se fosse una cosa del genere sarebbe anche accettabile e probabilmente la garanzia non te lo passerebbe

http://www.flatpanelshd.com/pictures/dell2209wa_large5.JPG

se fosse cosi' stapperei una bottiglia :biggrin3:

Mr. Number
16/03/2011, 14:35
ottimi tv a led :oook:

perdonatelo, perchè non sa quel che dice...

gssg
16/03/2011, 14:38
perdonatelo, perchè non sa quel che dice...

samsung contribuisce al 50% dell'introito familiare, quindi fa OTTIMI televisori
:ph34r:


:wink_:

legend78
16/03/2011, 14:51
ho una tv a tubo catodico da vendere!
:w00t::sick:

vulcano
16/03/2011, 14:58
:w00t::sick:
tè ridi........ciò una sony trinitron 32 pollici 16/9 che è una bomba!

Intrip
16/03/2011, 15:35
perdonatelo, perchè non sa quel che dice...

spesso è così, non stavolta :biggrin3:

NEMO
16/03/2011, 15:43
Ecco xchè sharp, credo tutt'ora la migliore e una delle principali produttrici di schermi x tv, ha sempre sostenuto che i pannelli troppo sottili nn potesero funzionare bene x via della retroilluminazione, infatti i suoi sono qlche cm più spesso.

Mr. Number
16/03/2011, 16:30
Ecco xchè sharp, credo tutt'ora la migliore e una delle principali produttrici di schermi x tv, ha sempre sostenuto che i pannelli troppo sottili nn potesero funzionare bene x via della retroilluminazione, infatti i suoi sono qlche cm più spesso.


Quoto, e anche l'audio ne risente parecchio in un pannello troppo sottile. Samsung si dedica solo al design e spara i colori per attirare l'occhio nei cc, e la gente si fa abbindolare...

SadShape
16/03/2011, 18:51
Ciao!
Io da circa 2 mesi ho un samsung c6000 (ufficiale italia cosa molto importante) a led e riscontro in maniera marginale questo difetto.
Come detto da te da "freddo" non succede e si manifesta dopo circa un oretta di utilizzo.
Penso che se fosse davvero inaccettabile puoi benissimo chiederne la sostituzione, nel mio caso reputo il fastidio minimo e del tutto trascurabile.. e ti assicuro che sono molto pignolo di mio.
Non so che altre marche ne sono afflitte, ma un mio collega ha sostituito ben 2 tv a led della philips per lo stesso problema e adesso ha preso un lg e pure quest'ultimo non ne è esente!
Per me il problema è dovuto al fatto che il design costringe i costruttori a fare tv sempre + piatte che xò non vanno d'accordo con l'illuminazione a led!
Per il resto lo trovo un ottimo televisore, con immagini che sembrano vere!
Per il fattore audio.... vedere un film con l'audio del televisore è un insulto al televisore stesso vista la qualità dell'immagine.. e allora mi son preso una bella soundbar e mi godo i film meglio che al cinema!:wink_:

onlystreet
16/03/2011, 19:01
succede anche nel nuovo ipad2. abbassa la retroilluminazione ed il contrasto.

Millejager
16/03/2011, 19:10
succede anche nel nuovo ipad2. abbassa la retroilluminazione ed il contrasto.

una delle soluzioni per renderlo meno appariscente è quella di abbassare la retroilluminazione delle lampade sì...

però non sempre si risolve, se è molto pronunciato è impossibile

onlystreet
16/03/2011, 19:13
una delle soluzioni per renderlo meno appariscente è quella di abbassare la retroilluminazione delle lampade sì...

però non sempre si risolve, se è molto pronunciato è impossibile

fossero quelli i problemi....

pensa che nel mio lcd è entrato un caxxo di microinsetto spesso quanto un capello e lungo 1,5 cm...e morto al centro della tv. e si vede parecchio seppur fine. bastardo.

ma che sfiga ho?

gssg
16/03/2011, 19:15
Ciao!
Io da circa 2 mesi ho un samsung c6000 ...

grazie dell'info.. anche altre fonti mi confermano essere un errore di design del TV, che non e' nemmeno un vero e proprio clouding.. e' veramente visibile quindi almeno provero' a richiederne la sostituzione, magari avro' la fortuna di avere un modello meno affetto dal problema...


succede anche nel nuovo ipad2. abbassa la retroilluminazione ed il contrasto.

ho smanettato con le impostazioni di retro illuminazione e contrasto, si puo' limitare il problema, ma fino a un certo punto.. quando la TV e' calda la disomogeneita' del nero c'e'

azz sul nuovo ipad gia' hanno rilevato il problema? sono stati molto veloci...


fossero quelli i problemi....

pensa che nel mio lcd è entrato un caxxo di microinsetto spesso quanto un capello e lungo 1,5 cm...e morto al centro della tv. e si vede parecchio seppur fine. bastardo.

ma che sfiga ho?

.
:ph34r:

robygun
16/03/2011, 19:43
wiwa il plasma!

:coool::coool:

corra
16/03/2011, 19:51
o loewe o niente :laugh2: