PDA

Visualizza Versione Completa : è di nuovo allarme in veneto



bi_andrea_elle
16/03/2011, 17:20
http://img339.imageshack.us/img339/6422/maltempo.jpg (http://img339.imageshack.us/i/maltempo.jpg/)


:cry::cry::cry:

Intrip
16/03/2011, 17:37
DC

streetTux
16/03/2011, 17:50
PDSCLMBI

bastapioggia :cry:

Medoro
16/03/2011, 17:51
Speriamo non accada nulla,ma dobbiamo renderci conto che quando accadono cose simili è solo colpa nostra e della nostra idiozia

bi_andrea_elle
16/03/2011, 18:01
si ma , si può ? insomma, l'altra volta è piovuto parecchio ma stavolta non mi sembra :cry:

Kratos
16/03/2011, 18:27
Soave è ancora sott'acqua...:mad:

sagyttar
16/03/2011, 18:30
Ma i governatori del Veneto non avevano dichiarato che erano stati spesi x milioni di Euro per mettere in sicurezza il territorio?

Dove caxxo li hanno spesi quei soldi? in "ombre" e aperitivi vari?


:mad: :mad: :mad: :mad:

roberto70
16/03/2011, 18:34
DC

quoto...

Mr. Number
16/03/2011, 18:36
Ma i governatori del Veneto non avevano dichiarato che erano stati spesi x milioni di Euro per mettere in sicurezza il territorio?

Dove caxxo li hanno spesi quei soldi? in "ombre" e aperitivi vari?


:mad: :mad: :mad: :mad:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attualit-politica/166882-13-milioni.html

Segy
16/03/2011, 18:38
Soave è ancora sott'acqua...:mad:

infatti.
al tg il presidente della provincia ha detto che vuole la testa del responsabile. soldi e autorizzazioni erano pronte e nessuno è intervenuto.

sagyttar
16/03/2011, 18:41
NOn so perchè, ma a me tutti sti amministratori scaricabariledimerxa li manderei in gita in Giappone a scaricare acqua in una centrale nucleare a caso.............. e senza protezioni, che tanto non serve..... che pure loro non servono ad una beata mixia

Norik
16/03/2011, 18:44
infatti.
al tg il presidente della provincia ha detto che vuole la testa del responsabile. soldi e autorizzazioni erano pronte e nessuno è intervenuto.

che si tenga la testa del personaggio e pensi a recuparare i soldi , e poi li dia alla gente , che sicuramente farebbe qualcosa per mettere in sicurezza le proprie case :mad::mad:

Kratos
16/03/2011, 18:44
infatti.
al tg il presidente della provincia ha detto che vuole la testa del responsabile. soldi e autorizzazioni erano pronte e nessuno è intervenuto.

Sì ma lui dov'era?

Patrol
16/03/2011, 18:46
Sono stato nel pomeriggio a Vicenza e il Bacchiglione (che, per chi non è della zona, passa in pieno centro vicino al Tribunale e a Corso Palladio, che è la via principale del centro) fa veramente tanta paura (stavano mettendo i sacchi di sabbia e i vigili con gli altoparlanti consigliavano di mettere i propri beni e le macchine al sicuro). .. Mi auguro veramente che non si ripeta quanto già è purtroppo successo, i vicentini (e i veneti in generale) hanno già pagato pochi mesi fa il proprio debito con la sfortuna (... e l'inefficienza delle amministrazioni pubbliche, ma questo è un altro discorso).

Exo
16/03/2011, 18:49
si ma , si può ? insomma, l'altra volta è piovuto parecchio ma stavolta non mi sembra :cry:

Tieni presente che l'altra volta aveva si piovuto di più, ma stavolta la temperatura è più alta e quindi c'è anche l'acqua che deriva dalla neve che si sta sciogliendo.

Segy
16/03/2011, 18:51
che si tenga la testa del personaggio e pensi a recuparare i soldi , e poi li dia alla gente , che sicuramente farebbe qualcosa per mettere in sicurezza le proprie case :mad::mad:

aver sentito e visto in tv soave andare nuovamente sott'acqua nel vero senso della parole mi ha davvero irritato.

non capisco perchè chi deve lavorare sulla propria cittadinanza debba star seduto e non fare un caxxo.
tutta quella gente che ha perso tutto nuovamente, mi garberebbe che domani si recasse in comune a prendere quei 4 deficienti e buttarli..... beh, lasciamo perdere va.

sono davvero irritato

Norik
16/03/2011, 18:59
aver sentito e visto in tv soave andare nuovamente sott'acqua nel vero senso della parole mi ha davvero irritato.

non capisco perchè chi deve lavorare sulla propria cittadinanza debba star seduto e non fare un caxxo.
tutta quella gente che ha perso tutto nuovamente, mi garberebbe che domani si recasse in comune a prendere quei 4 deficienti e buttarli..... beh, lasciamo perdere va.

sono davvero irritato

dici giusto , ma a sto punto dovremmo farlo tutti , alluvionati e non , visto che di soldi "persi" cosi se ne sente parlare sempre :sick:

sagyttar
16/03/2011, 19:03
Insomma ragazzi ma vi rendete conto che i personaggi di questo ultimo decennio/ventennio vi/ci stanno prendendo per i fondelli?
Parlano parlano ma non fanno assolutamente niente per noi e per il nostro territorio.
A loro importa solo dei voti che prendono e del potere che acquisiscono.

E' dal 1987 che sento parlare di "rischio idorgeologico" del nostro territorio, data funesta per tutti noi quando il Pizzo Coppetto franò sulla Valtellina causando una catastrofe seconda solo alla frana del Vajont e cancellando un paio di paesi dalle cartine geografiche.

Da allora sono stati spesi fiumi di inutili parole e fiumi di soldi che sono andati ad ingrassare le tasche dei soliti noti.
I fiumi, quelli veri, ora straripano per delle piogge che vi posso garantire che sono normali per la stagione.
Le piogge di questi giorni ci sono sempre state............ cazzo ho 46 anni e quando ero ragazzino me le ricordo benissimo, eppure non succedeva quello che succede oggi, eppure le piogge sono rimaste le stesse, ne più ne meno che 35 anni fa.
Solo che nel frattempo qualche ignorante ha pensato bene di cementificare l'ambiente e ingabbiare i fiumi dentro alevi di cemento armato e sponde molto più alte che non fanno altro che peggiorare la situazione in caso di piena.

Provate a ragionare: fa più danni un corso d'acqua che esce dalle sue sponde naturali ed invade un territorio libero da coltivazioni ed abitazioni o lo stesso fiume ingabbiato e con una portata ben superiore che sfonda un argine artifciale e sfoga la sua inevitabile violenza su strade, case e capannoni che lo circondano?

Ma purtroppo, se i soliti ignoranti continuano indisturbati ad amministrare noi e il nostro territorio indisturbati, la colpa è anche nostra che continuiamo a dar loro il nosto voto credendo alle cialtronate che ci raccontano durante la campagna elettorale.

S1m0ne75
16/03/2011, 19:13
è arrivato l'allerta meteo per il centro e il nord-est!:cry:

D74
16/03/2011, 19:15
:(

bi_andrea_elle
16/03/2011, 22:19
mi sa che alle prossime elezioni anziche andare al seggio , il voto glielo porterò di persona e gliene darò uno a testa, giusto per par condicio :boxe:

triplexperience
17/03/2011, 06:18
Per piovere,è vero,ha piovuto davvero tanto,sopratttutto molto concentrata. Detto questo,è assolutamente normale lo sperpero dei fondi e l'assoluta immobilità. La ricchezza,in Italia,la fa il privato che riesce a combattere la pubblica amministrazione. Hanno chiuso i fossi per recuperare qualche misero ettaro di terra,impediscono il prelievo di ghiaia dai fiumi (c'è un businnes dietro la ghiaia,almeno nel triveneto,degno della miglior mafia,gestito da autoctoni...),impediscono addirittura di prelevare la legna trasportata dal fiume!!!!!!!!!!!!!! Capito??? Un albero abbattutto e abbandonato dalla corrente nell'alveo in secca,non lo si può prelevare!!!!!!!!!!!!! Dietro alla pulizia e alla gestione degli alvei fluviali,c'è la mafia della ghiaia,legata strettamente al settore immobiliare...da qui alla politica,il passo è brevissimo. Che schifo.

Tonzula
17/03/2011, 21:23
vivevo a Soave fino ad un mese fa.......il 1 novembre a causa di due giorni di pioggia si è allagato tutto.....a distanza di 3 mesi e mezzo non è stato fatto nulla.....l'argine del tramigna non è stato ricostruito, hanno fatto un muretto di sacchi di sabbia, ed è bastata un pò di pioggia per allagare nuovamente il paese. Massima solidarietà alle vittime dell'immobilismo italico!!!

urasch
17/03/2011, 22:04
mannaggia

bagarre
17/03/2011, 23:02
dalle tragedie passate nn si impara nulla..questa è la piu terribile verità.

scommettete che puntualmente anche l'inverno prossimo sarà cosi?

e anche il prox ancora?

Lo scrofo
18/03/2011, 15:00
Ma i governatori del Veneto non avevano dichiarato che erano stati spesi x milioni di Euro per mettere in sicurezza il territorio?

Dove caxxo li hanno spesi quei soldi? in "ombre" e aperitivi vari?


:mad: :mad: :mad: :mad:

.

Gian
18/03/2011, 15:02
Spero s'incazzino di brutto e reagiscano come si deve....

Lo scrofo
18/03/2011, 15:04
Spero s'incazzino di brutto e reagiscano come si deve....

Contro i leghisti CHE HANNO VOTATO ?

Gian
18/03/2011, 15:05
Contro i leghisti CHE HANNO VOTATO ?

Se serve anche contro i leghisti che hanno votato!!

G79
18/03/2011, 15:12
Per piovere,è vero,ha piovuto davvero tanto,sopratttutto molto concentrata. Detto questo,è assolutamente normale lo sperpero dei fondi e l'assoluta immobilità. La ricchezza,in Italia,la fa il privato che riesce a combattere la pubblica amministrazione. Hanno chiuso i fossi per recuperare qualche misero ettaro di terra,impediscono il prelievo di ghiaia dai fiumi (c'è un businnes dietro la ghiaia,almeno nel triveneto,degno della miglior mafia,gestito da autoctoni...),impediscono addirittura di prelevare la legna trasportata dal fiume!!!!!!!!!!!!!! Capito??? Un albero abbattutto e abbandonato dalla corrente nell'alveo in secca,non lo si può prelevare!!!!!!!!!!!!! Dietro alla pulizia e alla gestione degli alvei fluviali,c'è la mafia della ghiaia,legata strettamente al settore immobiliare...da qui alla politica,il passo è brevissimo. Che schifo.

Quoto... l'acqua non sa più come accidenti arrivare al mare. E l'acqua, se la strada non ce l'ha... se la crea... senza troppe remore e senza guardare in faccia a nessuno! :mad:

A me dispiace che si verifichino queste situazioni perché a rimetterci è sempre e solo la povera gente... gente che ha fatto sacrifici per tutta una vita per poi vedersi spazzar via tutto nel giro di qualche minuto... e per colpa di chi??? per colpa di certa gente gretta e inutile che ti manda in galera se provi a togliere un tronco lungo il fiume!!! :mad:

Bene: se noi Italiani non riusciamo a mandarvi a casa, allora che Dio vi fulmini gente gretta e inutile! che Dio vi fulmini!

wailingmongi
18/03/2011, 15:26
zio bono ancora :(

StraPazzo
18/03/2011, 18:08
Abito a Monteforte d'Alpone paese vicino Soave (5 km) entrambi colpiti dall'alluvione lo scorso 1 novembre 2010.

Oltre a vedere Soave allagato per la seconda volta, anche nel mio paese abbiamo rischiato di nuovo la piena (infatti hanno rotto un'argine verso i campi per far sfogare l'acqua).

Mi fermo quì, non vorrei essere troppo offensivo, perche sono veramente incaxxato!!! :mad::mad:

Geez
18/03/2011, 18:13
maledetti ladri :mad:

che dicono per questa settimana? si mette un pò meglio o no? :cry:

(anche perchè martedi o mercoledi devo andare a bassano a ritirare la moto nuova :ph34r:)

Millejager
18/03/2011, 19:14
sì ma nn può far 2 gocce ed allagarsi tutto.... per quanto riguarda l'alluvione scorsa ok, venne una quantità di acqua allucinante.... ma in questi giorni non mi sembra che sia venuto giù chissà quale nubifragio.... come cazzo è possibile una cosa del genere???

triplexperience
18/03/2011, 19:40
sì ma nn può far 2 gocce ed allagarsi tutto.... per quanto riguarda l'alluvione scorsa ok, venne una quantità di acqua allucinante.... ma in questi giorni non mi sembra che sia venuto giù chissà quale nubifragio.... come cazzo è possibile una cosa del genere???

E' sufficiente una pessima gestione della rete idrica,ci vuol poco,basta fottersene in nome di interessi ben più grandi che qualche stupida casa allagata abitata da poveracci...:ph34r::ph34r::ph34r: Ci son cose ben più importanti alle quali pensare....


E' una situazione SCHIFOSA. E fosse l'unica....In Friuli il fiume Tagliamento è il covo di interessi inimmaginabili e Dio solo sa quanti rischiano per la sua INESISTENTE manutenzione. Tanto per fare un esempio a me vicino.

valterone
19/03/2011, 08:08
Per piovere,è vero,ha piovuto davvero tanto,sopratttutto molto concentrata. Detto questo,è assolutamente normale lo sperpero dei fondi e l'assoluta immobilità. La ricchezza,in Italia,la fa il privato che riesce a combattere la pubblica amministrazione. Hanno chiuso i fossi per recuperare qualche misero ettaro di terra,impediscono il prelievo di ghiaia dai fiumi (c'è un businnes dietro la ghiaia,almeno nel triveneto,degno della miglior mafia,gestito da autoctoni...),impediscono addirittura di prelevare la legna trasportata dal fiume!!!!!!!!!!!!!! Capito??? Un albero abbattutto e abbandonato dalla corrente nell'alveo in secca,non lo si può prelevare!!!!!!!!!!!!! Dietro alla pulizia e alla gestione degli alvei fluviali,c'è la mafia della ghiaia,legata strettamente al settore immobiliare...da qui alla politica,il passo è brevissimo. Che schifo.

Questi però non hanno a che vedere con la mafia del ghiaione. Sono i proprietari terrieri pervenuti, che credono di (o giocano a) essere contadini. Sono gli stessi che escono dai campi coi loro carri armati da 300cv, lasciando mezzo chilometro di strada ridotta a un letamaio dalla terra che cade dalle ruote. Sono gli stessi che ammucchiano a fermentare nei campi (eh, già... le rotoballe non sono comode da ammucchiare, rubano posto e i capannoni non bastano più, sono pesanti e serve comunque un macchinario per spostarle... già qualcuno ci è rimasto sotto, giocandoci in questo modo) 80 rotoballe avvolte ognuna in 15 chili di plastica, mentre il governo mi impedisce di dare ai miei clienti un sacchetto da 4 grammi. Sono gli stessi che, avendo arato anche le strade interpoderali, girano i loro trattori nei campi altrui, fottendosene di quello che c'è piantato.


sì ma nn può far 2 gocce ed allagarsi tutto.... per quanto riguarda l'alluvione scorsa ok, venne una quantità di acqua allucinante.... ma in questi giorni non mi sembra che sia venuto giù chissà quale nubifragio.... come cazzo è possibile una cosa del genere???

Ecco, in verità non sono state proprio due gocce. Mi sono perso un minuto scarso di questo acquazzone ma nel restante minuto e 42 c'è già l'acqua che riempie le strade tra i campi e scorre alta 5 cm in cortile...:wink_:

IfiGgOb7dQs