PDA

Visualizza Versione Completa : Sprint GT - regime minimo troppo alto ?

gigi007
16/03/2011, 20:23
A caldo la mia Sprint GT segna sempre 1100 g/m. A me sembra alto. E' la mia prima Triumph, le altre moto che ho avuto non hanno mai raggiunto i 1000. In più, sempre a caldo, la prima entra con un "clonk" esagerato e la moto quasi si muove ! Stranamente, a freddo, nonostante il regime sia ancora più alto, la prima entra senza il minimo impedimento e senza rumore. Secondo voi è normale ? So che in giro ci sono poche GT ma credo che anche i possessori di ST potranno rispondermi. Grazie.

strikeagle
17/03/2011, 11:05
Che moto hai avuto in passato ? Il regime minimo dipende da svariati fattori, generalmente nelle moto con alimentazione ad iniezione come la maggior parte delle attuali, non esiste uno starter manuale e la centralina autoregola minimo e rapporto aria/benzina a freddo...corrispondentemente, a seconda della temperatura ambientale, ci possono essere differenze anche sensibili di regime minimo (penso 200/300 al massimo).

Bye :-)

Mi stavo scordando parte della tua...la differenza d'inserimento della prima a freddo e a caldo potrebbe dipendere piu' dalla frizione, che dalla tua descrizione sembrerebbe "gonfiarsi" un minimo a caldo...

Errante
17/03/2011, 12:56
Che moto hai avuto in passato ? Il regime minimo dipende da svariati fattori, generalmente nelle moto con alimentazione ad iniezione come la maggior parte delle attuali, non esiste uno starter manuale e la centralina autoregola minimo e rapporto aria/benzina a freddo...corrispondentemente, a seconda della temperatura ambientale, ci possono essere differenze anche sensibili di regime minimo (penso 200/300 al massimo).

Mi stavo scordando parte della tua...la differenza d'inserimento della prima a freddo e a caldo potrebbe dipendere piu' dalla frizione, che dalla tua descrizione sembrerebbe "gonfiarsi" un minimo a caldo...

Certo, quoto, rimane comunque il fatto che l'inserimento della prima (almeno nella mia) è molto "vigoroso" direi quasi Harleistico :laugh2: :wub:

mariosprint1050gt
17/03/2011, 14:43
Certo, quoto, rimane comunque il fatto che l'inserimento della prima (almeno nella mia) è molto "vigoroso" direi quasi Harleistico :laugh2: :wub:
Per quanto mi risulta, oggi ho completato i miei primi 700km con la mia GT e devo dire che il ambio è una seta. E' vero la prima a volte quando entra fa clok ma secondo me bisogna regolare un po' la frizione perchè quando scalda si alza il minimo e a frizione tirata tenta di camminare. Per il resto sono soddisfattissimo ai bassi regimi e dovunque. Provenendo da Ducati 996 st4s e BMW K 1200 la prima aveva un freno motore spaventoso che se solo sbagliavi con la marcia bassa ti trovavi a terra, la seconda freno motore era inesistente ed eri sempre sui freni, adesso la GT ha un freno motore delizioso in quanto é il compromesso tra i due. Tornando al cambio avete mai provato le BMW ( F 800st, K1200s) vi assicuro che al semaforo ogni volta che dovevo partire dal folle mi vergognavo da morire:cry:, avete presente che dire un colpo di mazza, ecco circa. Comunque quando finiro i miei mille km farò regolare la frizione e poi vedremo. Per il resto la GT é parsimoniosa, elastica, la giusta cilindrata e potenza e confortevole. Bella moto caspita:w00t:

snipe
17/03/2011, 16:09
A caldo la mia Sprint GT segna sempre 1100 g/m. A me sembra alto. E' la mia prima Triumph, le altre moto che ho avuto non hanno mai raggiunto i 1000. In più, sempre a caldo, la prima entra con un "clonk" esagerato e la moto quasi si muove ! Stranamente, a freddo, nonostante il regime sia ancora più alto, la prima entra senza il minimo impedimento e senza rumore. Secondo voi è normale ? So che in giro ci sono poche GT ma credo che anche i possessori di ST potranno rispondermi. Grazie.

la mia fa uguale sia come regime giri che cambio se quando è calda prima di inserire la marcia provi a tirare/lasciare la frizione un paio di volte il clonk è + dolce oppure dai la sgasatina e inserisci la marcia

L'Ostile Inglese
20/03/2011, 16:37
Fai un tentativo, prima di ingranare la prima muovi la moto di mezzo metro a folle. Con la Kawa funziona (non so perchè).
In tutti i casi vai da Mara e senti che ti dice.