Visualizza Versione Completa : Quali sono le VS ambizioni con il tigrotto?
fastfreddy
16/03/2011, 21:55
...così, tanto per capire quali sono le ambizioni che la moto suscita nei suoi proprietari :tongue:
...per me sarebbe perfetta nelle escursioni a corto-medio raggio, ma non so quanto confort e funzionalità possa avere, per esempio, andandoci in ferie 15gg per l'Italia o l'Europa ...
...che ne dite? ...quali sono i vs progetti con la Tigre? :biggrin3:
hardbeppe
16/03/2011, 22:11
per me................... l'obbiettivo è capo nord................. oltre a tutti i più bei passi del nord italia.................. tra piemonte, francia, svizzera, trentino e austria.............. tempo permettendo.............. tanti già fatti con la mia fida Vstrom 650 che mi ha degnamente portato in giro per 40.000 km in 3 anni......... ora tocca alla tigre XC
Ciao Beppe XC Torino
nitronori
16/03/2011, 23:38
Irlanda e Isola di Man (sicuro) :rolleyes:
Turchia (i'd like) :w00t:
... e forse un giorno carrettera panamericana...! :wub:
Tigr8 Romano
17/03/2011, 00:55
Prevedo di andare 8 giorni in Francia a giugno.
La Norvegia è troppo bella e quando avrò più tempo ci voglio andare come pure in Irlanda.
Per il momento però per gite nei week-end vorrei girare un po' in Toscana cominciando dalla provincia di Siena dove ho qualche amico.
Ci sono posti bellissimi e tante strada sterrate stupende soprattutto per chi ha la XC ma anche io con la stradale penso di poter trovare percorsi adatti, alcuni li ho fatti comodamente in auto.
Girando su internet ho trovato, per esempio, un percorso che va da Sorano al monte Amiata sino alla cassia, altri che da quelle parti arrivano a Siena e oltre più a nord, poi c'è tutta la maremma...
Bisognerebbe catalogare i percorsi non asfaltati per grado di difficoltà in base alle info di chi li ha effettivamente percorsi, se no semplicemente andare all'avventura :biggrin3:
corser73
17/03/2011, 08:21
...così, tanto per capire quali sono le ambizioni che la moto suscita nei suoi proprietari :tongue:
...per me sarebbe perfetta nelle escursioni a corto-medio raggio, ma non so quanto confort e funzionalità possa avere, per esempio, andandoci in ferie 15gg per l'Italia o l'Europa ...
Per me che arrivo da moto sportive sulle quali facevo percorsi anche a medio raggio, credo che con il tigrotto potrei allargare notevolmente il tiro. Questa sarà sicuramente una gran turismo per me abituato come sono. L'ho attrezzata bene comunque. Intanto, preso dalla frenesia di metterla alla prova, stò organizzando per il ponte del 2 giugno un bel girozzo con la mia lei: savona-innsbruck-zurigo-luzern-yverdon-ginevra-aosta-savona. Si si..come minimo, abituato come sono, quando arrivo a genova mi devono portare da un fisioterapista:w00t:
fastfreddy
17/03/2011, 08:41
Non dirlo a me Corser ...che da quando ho preso la eSSe ho dovuto mettermi in riga :rolleyes: ...niente di stravolgente, ma un minimo di movimento e ho pure smesso di fumare :biggrin3: ...le prime uscite tornavo distrutto; ora ci starei anche tutto il giorno in moto ...adesso che ci penso, ero messo veramente male :w00t:
Per tornare in-topic, noi vorremmo cominciare con qualche uscita minimal nel week-end, per poi testare qualche centinaio di km in un colpo ...l'obiettivo sarebbe il giro della Corsica la prossima estate ...mò vediamo :coool:
DogDrake
17/03/2011, 11:27
Per me che arrivo da moto sportive sulle quali facevo percorsi anche a medio raggio, credo che con il tigrotto potrei allargare notevolmente il tiro. Questa sarà sicuramente una gran turismo per me abituato come sono. L'ho attrezzata bene comunque. Intanto, preso dalla frenesia di metterla alla prova, stò organizzando per il ponte del 2 giugno un bel girozzo con la mia lei: savona-innsbruck-zurigo-luzern-yverdon-ginevra-aosta-savona. Si si..come minimo, abituato come sono, quando arrivo a genova mi devono portare da un fisioterapista:w00t:
Noi stiamo programmando il giro della tua regione (5 terre) la mojera ne è entusiasta e poi chissà mentre si va magari qualche capatina in altri posti magari solo per fermarsi a mangiare qualcosa. Il bello dell'andare in giro con la dueruote è proprio sprogrammare il programmato (:blink:).
Comunque vedo che non scherzate come "giretti" mi fanno male le chiappe solo a pensarci.
Ma, ahimè, :cry:ancora devo vendere la moto attuale (che non posso usare se voglio venderla ad un kilometraggio basso), e poi ordinare la Tigrotta :wub:
corser73
17/03/2011, 12:04
Non dirlo a me Corser ...che da quando ho preso la eSSe ho dovuto mettermi in riga :rolleyes: ...niente di stravolgente, ma un minimo di movimento e ho pure smesso di fumare :biggrin3: ...le prime uscite tornavo distrutto; ora ci starei anche tutto il giorno in moto ...adesso che ci penso, ero messo veramente male :w00t:
Per tornare in-topic, noi vorremmo cominciare con qualche uscita minimal nel week-end, per poi testare qualche centinaio di km in un colpo ...l'obiettivo sarebbe il giro della Corsica la prossima estate ...mò vediamo :coool:
:w00t:
La corsica, bella meta..ce l'ho in scaletta..tra l'altro il traghetto ce l'ho a 30 km da casa:tongue:
Noi stiamo programmando il giro della tua regione (5 terre) la mojera ne è entusiasta e poi chissà mentre si va magari qualche capatina in altri posti magari solo per fermarsi a mangiare qualcosa. Il bello dell'andare in giro con la dueruote è proprio sprogrammare il programmato (:blink:).
Comunque vedo che non scherzate come "giretti" mi fanno male le chiappe solo a pensarci.
Ma, ahimè, :cry:ancora devo vendere la moto attuale (che non posso usare se voglio venderla ad un kilometraggio basso), e poi ordinare la Tigrotta :wub:
5 terre..stupenda zona..l'ho fatta anni fa ma in macchina.
Senti Dog..bisogna che vendi il Bandit alla veloce se no il Tigrozzo resta una chimera. Datti da fare dai:wink_:
DogDrake
17/03/2011, 12:12
:w00t:
5 terre..stupenda zona..l'ho fatta anni fa ma in macchina.
Senti Dog..bisogna che vendi il Bandit alla veloce se no il Tigrozzo resta una chimera. Datti da fare dai:wink_:
:cry: L'ho inserito in tutti i forum, vendita moto usate, ho fatto cartelli di vendesi, l'ho inviato a tutti gli amici che hanno uffici con molte persone, ai meccanici e al concessionario... non si riesce a vendere è un momentaccio e il tempo non aiuta
Scusa,Dog,ma a questo punto e' da considerare l'eventuale perdita in termini economici,e valutare la permuta,o no!?Senno' per l'estate ancora non ce l'hai..:wacko:
DogDrake
17/03/2011, 15:09
Scusa,Dog,ma a questo punto e' da considerare l'eventuale perdita in termini economici,e valutare la permuta,o no!?Senno' per l'estate ancora non ce l'hai..:wacko:
Mi offrono veramente una cosa indecente per la mia, troppo poco! e poi considerando che perdo qualsiasi tipo di sconto praticamente la mia la regalo.
L'ho messa in vendita circa 500 euro di meno della concorrenza e si può ancora smussare un qualcosina (l'ho inserita anche in questo forum).
Lo so che i tempi cominciano ad essere stretti per l'estate ma il budget non mi permette altro... resto in paziente attesa
corser73
17/03/2011, 17:30
Mettila su 'moto.it'..fai un pò di belle foto e una bella descrizione..me lo aveva consigliato un concessionario Triumph e devo dire che ha funzionato..ne ho vendute 2 in 4 mesi.
Per curiosità a quanto la vendi?
Mettila su 'moto.it'..fai un pò di belle foto e una bella descrizione..me lo aveva consigliato un concessionario Triumph e devo dire che ha funzionato..ne ho vendute 2 in 4 mesi.
Anch'io ho venduto su moto.it è visto da molti fidati e in bocca al lupo.
Mi offrono veramente una cosa indecente per la mia, troppo poco! e poi considerando che perdo qualsiasi tipo di sconto praticamente la mia la regalo.
L'ho messa in vendita circa 500 euro di meno della concorrenza e si può ancora smussare un qualcosina (l'ho inserita anche in questo forum).
Lo so che i tempi cominciano ad essere stretti per l'estate ma il budget non mi permette altro... resto in paziente attesa
Dog,se non fosse uscita la triumph stavo facendo un pensiero alla moto che hai tu.Per fortuna è uscito il tigrotto.
Turismo veloce all aound,lunghe vacanze a giro,belle curve da divorare;ecco a cosa serve;per girate brevi ,week end e divertimento sui passi lo fai con qualsiasi moto,allora prendi roba più grossa di motore ,più divertente.
fastfreddy
17/03/2011, 20:54
Turismo veloce all aound,lunghe vacanze a giro,belle curve da divorare;ecco a cosa serve;per girate brevi ,week end e divertimento sui passi lo fai con qualsiasi moto,allora prendi roba più grossa di motore ,più divertente.
...infatti il discorso non è ancora chiuso (anche perché quì pare ci voglia una vita per averla) ...domani sono in Guzzi per vedere di nuovo la Stelvio (che francamente ha un rapporto qualità-prezzo imbattibile visto che ne hanno vendute poche)
bombetta69
17/03/2011, 20:59
strada strada strada e viaggiare tanto
hardbeppe
17/03/2011, 21:00
Moto.it funziona alla grande. Se il prezzo è buono la vendi sicuro!
Il il mio VSTROM 650 del 2004 l'ho venduto in 10 giorni.
Prova che ne vale la pena
Alexyus_Fz6
17/03/2011, 21:10
Moto.it funziona alla grande. Se il prezzo è buono la vendi sicuro!
Il il mio VSTROM 650 del 2004 l'ho venduto in 10 giorni.
Prova che ne vale la pena
Grazie della dritta (anche se non era indirizzata a me)...Domani metto la mia moto (che già è pubblicata su Subito.it-Ebay annunci e giornali locali)...
Grazie mille :biggrin3::biggrin3:
...infatti il discorso non è ancora chiuso (anche perché quì pare ci voglia una vita per averla) ...domani sono in Guzzi per vedere di nuovo la Stelvio (che francamente ha un rapporto qualità-prezzo imbattibile visto che ne hanno vendute poche)
o signur :sick:,buona fortuna.....
corser73
18/03/2011, 05:44
Gran moto ma..non ci abbandonare:cry:
io aspetterei..o girerei un po' :wink_:
ma con quelle gommine che ci fai:ph34r::tongue:
se sai ci fai,io ci fo poco infatti tengo il 1050 :tongue:.
fastfreddy
18/03/2011, 11:37
non siate caustici :tongue: ...posso capire non piaccia la Stelvio, ma è veramente una bella moto ...la forcelle Marzocchi da 50 e l'impianto Brembo da 320 se li sogna anche la GS, per esempio ...il prezzo per le MY10 in pronta consegna con ABS è 10-11k euro (e costa poco perché la gente compra quasi solo BMW in questo segmento, non perché non ne vale di più) ...il 4V Guzzi è un'ottimo bicilindrico ...grandi problemi non ne ha dati ...insomma, secondo me è un'ottimo acquisto
DogDrake
18/03/2011, 14:19
Già fatto da + di 2 settimane!!! :cry:
Che intendi "gommine"? A me sembra chele monti anche il GS1200 o la Stelvio come il SuperTènèrè che non sono dei pesi piuma... oppure era sarcastico?
Già fatto da + di 2 settimane!!! :cry:
Che intendi "gommine"? A me sembra chele monti anche il GS1200 o la Stelvio come il SuperTènèrè che non sono dei pesi piuma... oppure era sarcastico?
diciamo solo che l'occhio alle volte vuole la sua parte tutto qua,sicuramente per strada a livello pratico sono più che ottime....esteticamente sono un pugno nell'occhio...ciò non toglie che quando sceglierò la moto tiger 800 sarà uno dei possibili acquisti.....