Visualizza Versione Completa : Consiglio dischi freno
andrewpg
16/03/2011, 22:45
Ho come l'impressione di aver piegato i dischi:cry:
Devo farli verificare in officina ma temo non vi siano dubbi.
Visto che li dovrò cambiare che mi consigliate come after market ?
Brembo,braking,discacciati,ecc...
L'Ostile Inglese
16/03/2011, 22:55
Io sono per il rapporto qualità - prezzo.
Ho montato sul Kawa il disco ITA-Parts e la moto frena in una maniera mai vista prima, come se non bastasse costano anche pochissimo perchè sono fatti da un piccolo produttore vicino Brescia, se ho capito bene. Volendo sono anche personalizzabili.
Per ora ho in programma altre modifiche alla Triumph, ma appena tocca ai dischi nessun dubbio.
Oltre a me, qui sul forum li hanno montati anche alcuni ragazzi con le classic, chi ha più competenza in materia è Zzapp, chiedi a lui.
Ovviamente se il costo non ti interessa puoi mettere i Discacciati o, meglio ancora, i Brembo T-Drive. Pare che i Braking ultimamente abbiano dato qualche problema.
www.itaparts.com
andrewpg
16/03/2011, 23:05
Grazie della dritta:wink_:
Non fidarti di roba a basso costo su ebay;io ho piegato dei braking che avevano 5000km....pagati meno di 300 eur ola coppia
andrewpg
17/03/2011, 08:30
Non fidarti di roba a basso costo su ebay;io ho piegato dei braking che avevano 5000km....pagati meno di 300 eur ola coppia
No no sui freni non risparmio....Ora cosa monti Leo ?
il link non funziona!!
prova questo ITAparts - realizzazione e vendita di accessori per moto racing, pedane, componenti di ricambio per moto in Ergal (http://www.itaparts.it)
tiger1961
17/03/2011, 20:36
:blink: come hai fatto a piegare i dischi?
No no sui freni non risparmio....Ora cosa monti Leo ?
Originali
Dipende anche da quanti km;l'assurdo sono i miei braking che avevano spessore di 4.89(nuovi 5mm,limite minimo 4.25),con 5000km e due pistate ed erano storti di brutto
maledetti braking!
fanno cacare!!!!!!!!!!!!!!!!
prova questo ITAparts - realizzazione e vendita di accessori per moto racing, pedane, componenti di ricambio per moto in Ergal (http://www.itaparts.it)
Sono gli stessi che commercializza Vezza. Se li prendi non pagarli più di 300 euro la coppia perchè il loro prezzo è quello
tiger1961
18/03/2011, 08:17
Originali
Dipende anche da quanti km;l'assurdo sono i miei braking che avevano spessore di 4.89(nuovi 5mm,limite minimo 4.25),con 5000km e due pistate ed erano storti di brutto
Beh un conto e' scaldarli e storgerli,un conto come e' stato scritto sopra piegarli.Appunto per quello ero stupito di avere letto piegati
andrewpg
18/03/2011, 09:18
Probabilmente ho usato il termine sbagliato.Non sono piegati ma ovalizzati.In frenata sento la leva che mi pulsa sulle dita.Ho 20000 km e uso la moto solo su strada e nell'ultima uscita ho notato il problema in maniera evidente. Come sia successo è un mistero visto il passo tranquillo tenuto durante l'inverno.Boh !!!!
navigator
18/03/2011, 09:22
tranquillo non sei il solo... io ne ho ovalizzate due coppie e non sono mai andato in pista, adesso ho i Braking che per adesso tengono.
Probabilmente ho usato il termine sbagliato.Non sono piegati ma ovalizzati.In frenata sento la leva che mi pulsa sulle dita.Ho 20000 km e uso la moto solo su strada e nell'ultima uscita ho notato il problema in maniera evidente. Come sia successo è un mistero visto il passo tranquillo tenuto durante l'inverno.Boh !!!!
Spessore dischi?Intendo adesso,misurato con un calibro....
TIGRE SIBERIANA
18/03/2011, 15:42
Sono gli stessi che commercializza Vezza. Se li prendi non pagarli più di 300 euro la coppia perchè il loro prezzo è quello
da Vezza al gda con 339€ ho preso la coppia anteriore e il singolo posteriore
tranquillo non sei il solo... io ne ho ovalizzate due coppie e non sono mai andato in pista, adesso ho i Braking che per adesso tengono.
e quando molleranno i miei avrò già i nuovi presi da Vezza pronti a sostituirli :coool:
andrewpg
18/03/2011, 20:24
Spessore dischi?Intendo adesso,misurato con un calibro....
Non ce l'ho un calibro...Nei prossimi giorni andrò in officina appena il meteo mi aiuta e controllerò.