PDA

Visualizza Versione Completa : benzina slovena



pol
17/03/2011, 01:00
Oggi ho fatto benzina in slovenia, costo al litro: 1,279 €
Ma solo noi risentiamo della crisi petrolifera e ci becchiamo aumenti a raffica?
Per fortuna almeno chi abita in zona fa i giri in Slovenia (perco giochi dei motociclisti) la benza costa meno e puo pranzare bene ad un prezzo accettabile.
Si incrociano centinaia di motociclisti, compresi quelli della polizia, che ho salutato con un lampeggio (non avevo riconosciuto la BMW) che con meraviglia ha risposto allo stesso modo. Se le strade slovene sono piene di motociclisti i motivi ci sono, benzina, ristoranti ed una tolleranza molto maggiore delle forze dell'ordine, eccetto nei paesi dove, se beccati dal telelaser a correre, non si hanno sconti.

triplexperience
17/03/2011, 06:01
Poco,ma la la benza è aumentata anche in Slovenia. Ad ogni modo,per quanto nell'immaginario collettivo resti un ex paese oltre la cortina di ferro,oggi come oggi la Slovenia,come Pil pro-capite,come diffusione della rete internet e come mille altre cose,è molto più progredito dell'Italia. Diciamo che ha recuperato alla grande tutto il suo passato mitteleuropeo. A livello motociclistico vabbè,lasciamo stare,il confronto con l'Italia è assolutamente impietoso. Noi ci salviamo solo grazie alla geografia del nostro territorio,obiettivamente superiore,anche se effettivamente la Slovenia in moto è assolutamente da frequentare!

@ndre@
17/03/2011, 06:41
Ottimo domani mattina ci faccio il pieno

7373massimo
17/03/2011, 07:01
Ottimo domani mattina ci faccio il pieno


..........da Roma vai in Slovenia?:blink::wacko::ph34r::laugh2::tongue:

Filomao
17/03/2011, 08:11
Un piccolo paradiso che mrtiger gia' mi aveva enunciato da tempo.....

@ndre@
17/03/2011, 08:42
..........da Roma vai in Slovenia?:blink::wacko::ph34r::laugh2::tongue:

dici che non mi conviene?:blink:

onlystreet
17/03/2011, 08:51
Ottimo domani mattina ci faccio il pieno

hahhahahahah

tormento
17/03/2011, 08:52
dici che non mi conviene?:blink:

Ma siii ti prendi un caffè che sicuramente costa meno che a Roma ed una stecca di siga........è ti è conveniente.

@ndre@
17/03/2011, 08:53
Ma siii ti prendi un caffè che sicuramente costa meno che a Roma ed una stecca di siga........è ti è conveniente.

azzo....l'idea è fantastica peccato che ho smesso de fumà.....:wacko:

tormento
17/03/2011, 08:55
azzo....l'idea è fantastica peccato che ho smesso de fumà.....:wacko:

Azz.... allora ti è un problema......penso come puoi fare e poi ti do una dritta.....

@ndre@
17/03/2011, 08:55
Azz.... allora ti è un problema......penso come puoi fare e poi ti do una dritta.....

attendo fiducioso:wink_:

Big Marino
17/03/2011, 08:59
Ma siii ti prendi un caffè che sicuramente costa meno che a Roma ed una stecca di siga........è ti è conveniente.
Massi ti sei dimenticato quel famoso detto che vige da noi
"da Skofie con la carne, Da Sesana con il pieno"
benzina, sigarette su un poieno in media 20€uruzzi e buttali via
:w00t::w00t:
io ci metto 10min ad andarci l'unico inconveniente è che solo fai da te

charlieblaze
17/03/2011, 09:17
pol, approfittando anche del costo della benzina, vorrei iniziare a scoprire la slovenia in moto: hai qualche itinerario da consigliarmi? :biggrin3:

freerider3957
17/03/2011, 09:29
Vai allora a Livigno (territorio italiano in Svizzera) e vedi un pò quanto costa...........

Prezzi Benzina: Livigno (http://www.prezzibenzina.it/comuni/livigno)

urasch
17/03/2011, 09:34
speriamo ke dimuisce...

flower
17/03/2011, 09:39
speriamo ke dimuisce...

... si... come no... andiamo verso il caldo e gli esodi... diminuirà sicuramente. :sick:

Silvan
17/03/2011, 09:41
speriamo ke dimuisce...

è il prezzo al barile è già sceso, ma alle pompe no! :mad:

diego84
17/03/2011, 09:41
ma solo qua aumenta a bomba???
se penso al disastro ambientale ke c'è in sicilia grazie ai signori dell'erg...
la dovremmo pagare a 0,50 cent

MR-T
17/03/2011, 17:50
no comment

MrTiger
20/03/2011, 00:31
Massi ti sei dimenticato quel famoso detto che vige da noi

[COLOR=#0000ff]io ci metto 10min ad andarci l'unico inconveniente è che solo fai da te

gia in italia in una stazione con tre pompe ci sono minimo 4 persone ....in slovenia in una stazione con 6 pompe minimo un supermarket sono in due...chissa come mai in italia è cosi cara.....dovrebbero essre self service ovunque cosi smettiamo di pagare persone per guardati fare benzina a quasi un euro e mezzo


Oggi ho fatto benzina in slovenia, costo al litro: 1,279 €
Ma solo noi risentiamo della crisi petrolifera e ci becchiamo aumenti a raffica?
Per fortuna almeno chi abita in zona fa i giri in Slovenia (perco giochi dei motociclisti) la benza costa meno e puo pranzare bene ad un prezzo accettabile.
Si incrociano centinaia di motociclisti, compresi quelli della polizia, che ho salutato con un lampeggio (non avevo riconosciuto la BMW) che con meraviglia ha risposto allo stesso modo. Se le strade slovene sono piene di motociclisti i motivi ci sono, benzina, ristoranti ed una tolleranza molto maggiore delle forze dell'ordine, eccetto nei paesi dove, se beccati dal telelaser a correre, non si hanno sconti.

quoto tutto..vado solo li altra cultura per il discorso moto...sia per la guida che per la sicurezza...mi ricordo ancora quando speed dino venne a trovarmi lo portai in slovenia e fermandoci a bere qualcosa mi aveva fatto notare come pur essendo caldo i motociclisti incontrati erano vestiti di tutto punto....io gli feci notare le targhe ma lui non capii subito appena rientrati in italia trovammo due bei hypermotardisti targa italiana vestiti col classico abbigliamento estivo delle zone ( maglietta maniche corte pantaloncini scarpe a ginnastica o infradito...:biggrin3:)

orcablu
20/03/2011, 06:09
gia in italia in una stazione con tre pompe ci sono minimo 4 persone ....in slovenia in una stazione con 6 pompe minimo un supermarket sono in due...chissa come mai in italia è cosi cara.....dovrebbero essre self service ovunque cosi smettiamo di pagare persone per guardati fare benzina a quasi un euro e mezzo


:blink::blink:

tu dici che è per quello?
io son dubbioso...fatti dire dal disagiato se è lui a ricavare la differenza tra il costo in italia ed in slovenia

sono benzinai...non petrolieri :rolleyes:

tormento
20/03/2011, 06:45
:blink::blink:

tu dici che è per quello?
io son dubbioso...fatti dire dal disagiato se è lui a ricavare la differenza tra il costo in italia ed in slovenia

sono benzinai...non petrolieri :rolleyes:

Quoto......abbiamo ancora le accise della guerra d'Africa......ahh ma forse sono rimaste in previsione che ritornasse:wacko:

triplexperience
20/03/2011, 07:22
:blink::blink:

tu dici che è per quello?
io son dubbioso...fatti dire dal disagiato se è lui a ricavare la differenza tra il costo in italia ed in slovenia

sono benzinai...non petrolieri :rolleyes:

E' anche per quello. Considera poi che in Slovenia,in pratica,non sono benzinai. Loro gestiscono dei piccoli supermarket,tipo i nostri piccoli autogrill e il loro guadagno non deriva principalmente dal carburante,utilizzato più come una scusa per far fermare la gente....Ergo,non devono ricavare tutto il loro stipendio dal carburante,anzi....:wink_:
Inoltre da loro non trovi un benzinaio ogni 50mt come da noi. Li,quando trovi un distributore,fermati sempre a fare il pieno che non si sa mai quando ne ribecchi un'altro. Ultimo: per loro è pazzesco pensare che qualcuno venga da te per farti il pieno. Anche per me è pazzesco.....

Tonzula
20/03/2011, 10:05
Quoto......abbiamo ancora le accise della guerra d'Africa......ahh ma forse sono rimaste in previsione che ritornasse:wacko:

bhe in effetti ci siamo tornati!!!!

MrTiger
21/03/2011, 12:52
E' anche per quello. Considera poi che in Slovenia,in pratica,non sono benzinai. Loro gestiscono dei piccoli supermarket,tipo i nostri piccoli autogrill e il loro guadagno non deriva principalmente dal carburante,utilizzato più come una scusa per far fermare la gente....Ergo,non devono ricavare tutto il loro stipendio dal carburante,anzi....:wink_:
Inoltre da loro non trovi un benzinaio ogni 50mt come da noi. Li,quando trovi un distributore,fermati sempre a fare il pieno che non si sa mai quando ne ribecchi un'altro. Ultimo: per loro è pazzesco pensare che qualcuno venga da te per farti il pieno. Anche per me è pazzesco.....

MAH io in slovenia mai avuto problemi con i distributori...non mi pare siano ogni 500 km...in italia piu di un avolta ho avuto problemi ( non parlo in città parlo in zone montane) da rischiare di rimanere a piedi...si ne trovi 60 in città e poi dopo il nulla........

Marco il bintar
21/03/2011, 17:28
Oggi ho fatto benzina in slovenia, costo al litro: 1,279 €
Ma solo noi risentiamo della crisi petrolifera e ci becchiamo aumenti a raffica?
Per fortuna almeno chi abita in zona fa i giri in Slovenia (perco giochi dei motociclisti) la benza costa meno e puo pranzare bene ad un prezzo accettabile.
Si incrociano centinaia di motociclisti, compresi quelli della polizia, che ho salutato con un lampeggio (non avevo riconosciuto la BMW) che con meraviglia ha risposto allo stesso modo. Se le strade slovene sono piene di motociclisti i motivi ci sono, benzina, ristoranti ed una tolleranza molto maggiore delle forze dell'ordine, eccetto nei paesi dove, se beccati dal telelaser a correre, non si hanno sconti.

Vero vero vero....io di solito vado per Caporetto e poi scendo verso Gorizia....da Trieste che giro fai?

pol
22/03/2011, 07:50
Da trieste arriviamo a caporetto, caffè, poi arriviamo a bovec, dove ci degli ottimi ristoranti, eventualmente fino al Predil, e poi il ritorno lo facciamo passando per Idria, asfalto nuovo, strada larga e tante belle curve.
Diciamo che sono circa 350-400 km (a seconda della scelta) di belle curve.
Comunque lo scorso anno ho fatto un paio di giri dolomitici e non abbiamo nulla da invidiare come paesaggi e strade, i problemi sono i costi del giro (carburante e ristorante) il rischi di rimetterci i punti patente ed il manto stradale che fa pena.
Fino qualche anno fa il Falzarego o Cortina erano la meta preferita, ma adesso se si incontrano 50 motociclisti in tutto è molto; in slovenia 50 li incroci da Fernetti (confine) a sesana che è a 5 km dal confine.
Se poi incrociamo il motociclista in jeans e giacchetta è sicuramente Italiano.
I ragazzi sloveni si vestono come i piloti di SBK .



gia in italia in una stazione con tre pompe ci sono minimo 4 persone ....in slovenia in una stazione con 6 pompe minimo un supermarket sono in due...chissa come mai in italia è cosi cara.....dovrebbero essre self service ovunque cosi smettiamo di pagare persone per guardati fare benzina a quasi un euro e mezzo



quoto tutto..vado solo li altra cultura per il discorso moto...sia per la guida che per la sicurezza...mi ricordo ancora quando speed dino venne a trovarmi lo portai in slovenia e fermandoci a bere qualcosa mi aveva fatto notare come pur essendo caldo i motociclisti incontrati erano vestiti di tutto punto....io gli feci notare le targhe ma lui non capii subito appena rientrati in italia trovammo due bei hypermotardisti targa italiana vestiti col classico abbigliamento estivo delle zone ( maglietta maniche corte pantaloncini scarpe a ginnastica o infradito...:biggrin3:)

MrTiger
22/03/2011, 08:03
Da trieste arriviamo a caporetto, caffè, poi arriviamo a bovec, dove ci degli ottimi ristoranti, eventualmente fino al Predil, e poi il ritorno lo facciamo passando per Idria, asfalto nuovo, strada larga e tante belle curve.
Diciamo che sono circa 350-400 km (a seconda della scelta) di belle curve.
Comunque lo scorso anno ho fatto un paio di giri dolomitici e non abbiamo nulla da invidiare come paesaggi e strade, i problemi sono i costi del giro (carburante e ristorante) il rischi di rimetterci i punti patente ed il manto stradale che fa pena.
Fino qualche anno fa il Falzarego o Cortina erano la meta preferita, ma adesso se si incontrano 50 motociclisti in tutto è molto; in slovenia 50 li incroci da Fernetti (confine) a sesana che è a 5 km dal confine.
Se poi incrociamo il motociclista in jeans e giacchetta è sicuramente Italiano.
I ragazzi sloveni si vestono come i piloti di SBK .

manca planina e ratkina...........:coool::coool: oltre che altre stradine interessanti piu vicine........

la slovenia offre anche un sacco di giretti offroad che tra poco comincerò a fare...

oscar diamante
22/03/2011, 10:54
il nostro governo (ladro) nn sa' piu' dove recuperare i soldi. quindi, lascia che le aziende petrolifere aumentino i prezzi, così incassano piu' tasse....per poi aumentersi lo stipendio, pochi giorni fa', mediamente di 1100 euro a testa...BELLA GENTE.....

Davide675
22/03/2011, 11:18
il nostro governo (ladro) nn sa' piu' dove recuperare i soldi. quindi, lascia che le aziende petrolifere aumentino i prezzi, così incassano piu' tasse....per poi aumentersi lo stipendio, pochi giorni fa', mediamente di 1100 euro a testa...BELLA GENTE.....

E noi come coglioni continuiamo a sopportare........:mad::mad::mad::mad::mad::mad:

Lo scrofo
22/03/2011, 12:09
Un piccolo paradiso che mrtiger gia' mi aveva enunciato da tempo.....

La Slovenia e' tutta da scoprire ... oltre alla benzina sono molto cordiali, rispettosi e non rompono i maroni piu' del dovuto.

Alla fine in Italia non avete capito che ogni scusa e' buona per aumentare la benzina ? C'e' la proposta di congelare le accise... ma credete che lo facciano ?

Tanto i nostri CARI rappresentanti non pagano nulla ...