Visualizza Versione Completa : SCARICO BASSO ZARD CON CAT.
mauricens
17/03/2011, 11:46
Sono indeciso se montare lo ZARD basso con chiocciola oppure completo con il cat......a prescindere dal prezzo che per quest'ultimo è una follia :w00t:
Chi ha montato entrambe mi può dare un consiglio in merito ed eventualmente postarmi delle foto?Grazie
roberto.to
17/03/2011, 13:08
Sono indeciso se montare lo ZARD basso con chiocciola oppure completo con il cat......a prescindere dal prezzo che per quest'ultimo è una follia :w00t:
Chi ha montato entrambe mi può dare un consiglio in merito ed eventualmente postarmi delle foto?Grazie
credo che con la chiocciola ancora non lo abbia montato nessuno.....
forse nemmeno con il cat.
Antriple
17/03/2011, 13:30
Che vuoi sapere io ho lo zard completo omologato
Sfigatto
17/03/2011, 16:32
Se non ti spaventa il prezzo direi completo catalizzato senza dubbio :wink_:
mauricens
17/03/2011, 18:01
Antriple voglio sapere tutto....come va,se vale la pena ed in particolare,vedendo le foto della tua STREET manipolata secondo me stupendamente se per nascondere quello che credo sia il cat,devo montare il puntale...vedere quella che sembra una latta di caffè sotto la moto mi mette non poco a disagio!
Per il barilotto non c'è alternativa purtroppo .... devi mettere il puntale....
Ma prenderlo omologato ti dà la possibilità di trovare la s e tenerlo scatalizzato ma omologato!!!Mica poco...soprattutto a livello estetico, guarda la mia per esempio...:wub::wub:
mauricens
17/03/2011, 18:25
Scusa Cianche...ma cosa intendi per "possibilità di trovare la s e tenerlo scatalizzato ma omologato!"
Voglio semplicemente dire che anche senza il bussolotto ti rimane comunque il terminale omologato e difficilmente vanno a guardare il kat in se e per se..... :rolleyes::rolleyes:
Ricordati comunque che gli scarichi bassi non sono omologati a prescindere visto che modificano la conformazione originale dei terminali....... :biggrin3::biggrin3:
mauricens
17/03/2011, 20:20
Scusa ancora Cianche ...ma secondo te....che hai montato in passato il FRESCO con @ il terminale con la @ ZARD può funzionare?Alcuni dicono che la strozzatura che ne deriva non è apprezzabile!Tu cosa ne pensi?
Scusa ancora Cianche ...ma secondo te....che hai montato in passato il FRESCO con @ il terminale con la @ ZARD può funzionare?Alcuni dicono che la strozzatura che ne deriva non è apprezzabile!Tu cosa ne pensi?
Mah , col Fresco la moto andava bene solo in configurazione dbk corto senza rondella e mappa Arrow basso, aveva un bel timbro (era in carbonio!!) e non aveva subito perdite ai bassi regimi in quel modo... per cui della chiocciola , che peraltro non si notava così tanto, non ho cattivi ricordi anzi non avessi trovato una occasione sicuramente sarei ancora felicemente con quello!!:wub::wub:
Dello Zard non posso dirne che bene la moto è migliorata in tutto , dalla spinta ai medi (i bassi son molto simili per me!!) agli alti , diciamo che dai 5000 il vantaggio è evidente oltre gli 8000 la spinta è nettamente superiore.... sempre col dbk inserito naturalmente, senza perde molto ai bassi fino ai 4000-4500 giri per poi esplodere dopo con più veemenza, però non mi piaceva e ho rimesso il dbk (anche perchè è effettivamente molto rumorosa senza...)...però considera che ho il racing per cui col bussolotto non l'ho provata e che i collettori del completo hanno un diametro maggiore degli originali per cui pure la resa è differente......:biggrin3::biggrin3:
guarda quì che ne parlavano e c'è qualche foto senza puntale...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/136594-zard-basso-3in1-omologato.html