Visualizza Versione Completa : sostituzione Pinze freno R
lunicocentos
17/03/2011, 16:51
volevo chiedere ai più esperti che pinze si possono montare al posto delle Nissin Radiali originali sulle forche dell'R.
In realtà sto per montare forcelle daytona su street N sprovviste di pinze, a sto punto se trovo delle pinze più performanti rispetto alle originali tanto meglio, ma non saprei che tipo di pinze cercare( distanza viti eccetra).
fearless
17/03/2011, 18:05
alla fine le nissin daytona/R sono le stesse pinze che monta il tiger1050 e la speed '05-08.
molti le cambiano con delle tokiko usate che si trovano a buon prezzo.
penso servano dei distanziali.....comunque se provi a cercare "tokiko" ci sono un infinità di discussioni.
sulla street non so però se nessuno le ha mai montate.
thehobbit
17/03/2011, 18:09
Mah, secondo me tra Nissin e Tokiko non è che ci sia tanta differenza, a parte il problema dei pistoncini delle pinze Speed 2005.
Se proprio le vuoi cambiare, vai allora su qualcosa di veramente meglio, Brembo, Discacciati, Beringer, ecc.
Se le devi comprare,tra Nissin originali e Tokico,sicuramente queste ultime, senza ombra di dubbio.Poi se vuoi spendere,c'e' anche di meglio,ma per un uso stradale non ne vale assolutamente la pena,anzi,le pinze racing potrebbero essere addirittura surdimensionate,portando a bloccaggi involontari nei panic stop...
fearless
17/03/2011, 18:26
leggi questo topic : http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/120418-pinze-radiali-consiglio.html
Poi se vuoi spendere,c'e' anche di meglio,ma per un uso stradale non ne vale assolutamente la pena,anzi,le pinze racing potrebbero essere addirittura surdimensionate,portando a bloccaggi involontari nei panic stop...
:wink_:
volevo chiedere ai più esperti che pinze si possono montare al posto delle Nissin Radiali originali sulle forche dell'R.
In realtà sto per montare forcelle daytona su street N sprovviste di pinze, a sto punto se trovo delle pinze più performanti rispetto alle originali tanto meglio, ma non saprei che tipo di pinze cercare( distanza viti eccetra).
come te quando ho preso le forke della day mi sono chiesto che pinze montare.
scartate subito le nissin della day o simili (in mille post ho letto di gente con problemi con queste pinze)
non volendo spendere cifre astronomiche per delle brembo nuove mi rimanevano le tokico, ( con la C! si vede anche in foto) usate, ma di quale moto?
perchè ce ne sono diverse, dalle normali a quelle monoblocco...
allora, quelle montate sulle honda necessitano dei distanziali (altra scociatura)
mentre quelle del suzuki vanno su perfette senza nessun distanziale e sembrano originali :coool: però sono le normali e non le monoblocco.
però occhio, dipende dall'anno e dal modello, io ho quelle di un gsxr 600 del 2007 e sono cosi:
http://img41.imageshack.us/img41/1446/forcellajimmy.jpg
le pastiglie sono diffusissime e non troppo costose :biggrin3:
le ho trovate qui sul forum triumph per 110 euro con pastiglie ancora al 50%
non sono il top ma fanno il loro lavoro :wink_:
dimenticavo, per montare queste pinze ho dovuto fare dei tubi apposta, queli originali non vanno bene, così già che c'ero li ho fatti diretti che fa più figo
Sono curioso di sapere cosa ha che non và le radiali nissin di serie.......dico sul serio ,vorrei sapere perchè se ne parla tanto male!!!
Io non le trovo eccellenti ,ma neanche pessime ,direi che per l'uso stradale ,sono più che soddisfacenti .
Lamps
thehobbit
17/03/2011, 22:11
Sono curioso di sapere cosa ha che non và le radiali nissin di serie.......dico sul serio ,vorrei sapere perchè se ne parla tanto male!!!
Io non le trovo eccellenti ,ma neanche pessime ,direi che per l'uso stradale ,sono più che soddisfacenti .
Lamps
Infatti, io di veri problemi tecnici so solo quelli dei pistoncini montati sulle pinze della Speed my 2005.
Tanto ciofeca poi non dovrebbero essere, perchè nel mondiale supersport devono correre con le pinze di serie, solo dischi e pastiglie possono essere cambiati.
Lamps
Io ho letto diverse discussioni di gente ( con la tiger e la speed) che hanno avuto il probelma dei pistoncini bloccati, quando si compra un componente usato chi può garantire che siano prive di questo difetto :wacko:
poi queste nissin essendo ex triumph le vendevano a minimo 150 euro mentre le tokico le ho trovate a 110 con pastiglie ancora al 50%, perciò sono 40 bei motivi per preferirle :biggrin3: mettiamoci pure il colore oro che a me non piace proprio e infine la reperibilità delle pastiglie, quelle delle suzuki gsxr le trovi anche alla farmacia sotto casa :biggrin3:
altro motivo per il quale ho scelto le tokico è per avere qualcosa di diverso, se volevo la R me la compravo, invece ho una fantastica Special :coool::coool::coool:
PhacocoeruS
18/03/2011, 08:28
...invece ho una fantastica Special :coool::coool::coool:
:rolleyes::biggrin3:
thehobbit
18/03/2011, 22:05
Io ho letto diverse discussioni di gente ( con la tiger e la speed) che hanno avuto il probelma dei pistoncini bloccati, quando si compra un componente usato chi può garantire che siano prive di questo difetto :wacko:
poi queste nissin essendo ex triumph le vendevano a minimo 150 euro mentre le tokico le ho trovate a 110 con pastiglie ancora al 50%, perciò sono 40 bei motivi per preferirle :biggrin3: mettiamoci pure il colore oro che a me non piace proprio e infine la reperibilità delle pastiglie, quelle delle suzuki gsxr le trovi anche alla farmacia sotto casa :biggrin3:
altro motivo per il quale ho scelto le tokico è per avere qualcosa di diverso, se volevo la R me la compravo, invece ho una fantastica Special :coool::coool::coool:
Nel tuo caso niente da dire, hai fatto bene, perchè comunque le avresti dovute comprare, e prendendo le Tokico hai pure speso di meno.
Però per uno che ha già la R, sostituire le Nissin con le Tokico, per me è una sciocchezza :sick::sick:
Nel tuo caso niente da dire, hai fatto bene, perchè comunque le avresti dovute comprare, e prendendo le Tokico hai pure speso di meno.
Però per uno che ha già la R, sostituire le Nissin con le Tokico, per me è una sciocchezza :sick::sick:
in linea di massima ,quoto
se non hai prblemi con le nissn,perchè cambiarle? sei sicuro che non frenino a sufficienza? ci corrono con quelle pinze,chiedilo a gattoteppista se frenano abbastanza.....