Accedi

Visualizza Versione Completa : 3 stivali..quale scelgo?

D4eyes
17/03/2011, 16:13
Ragazzi,mi serve il vostro parere riguardo la scelta tra questi tre stivali.qualcuno li ha o li ha provati?:

41009
Forma Freccia
41010
Gaerne G ike
41011
TCX ss sport

I criteri di scelta sono i seguenti:

1-non vado in pista(per ora..)
2-comodità di calzata
3-sensibilità (leggi flessione piede..) al comando freno
4-estetica
5-prezzo (tutti e 3 sono intorno ai 120/130 euro)

PS..ho già un paio di stivali touring F.Thomas,volevo solo qualcosa di un pò più sportivo ed esteticamente più consono a pantaloni in pelle con protezioni senza spendere più di quella cifra..:rolleyes:

janusz
17/03/2011, 16:22
gaerne
io ho i grw e mi trovo benissimo
fatti molto bene e mi danno sicurezza quando li indosso
e poi sono fatti in italia

Mr Frowning
17/03/2011, 16:28
io ho i tcx e vanno bene...ok anche gaerne

speedyluke
17/03/2011, 16:32
tra i tre non c'è storia,quoto i gaerne,io ho il modello rs se non ricordo male e sono fantastici!

Silvan
17/03/2011, 17:01
tcx o come quarta opzione Sidi :oook:

Intrip
17/03/2011, 17:05
ho proprio quei tcx sono rifiniti ottimamente e calzano benissimo !
Sono anche leggermente aerati

FlashFX
17/03/2011, 17:38
...tutti i punti che hai citato, comodità, sensibilità, estetica, sono alquanto soggettivi :wink_: personalmente mi trovo più che bene con i tcx dei quali ho calzature sia touring (explorer 3) che racing (competizione rs) ed anche cittadine (x-zero): ti consiglio di provarli dato che, ad esempio, a suo tempo ero orientato verso sidi ma la calzata non era compatibile con il mio piede, al contrario di tcx che per quanto mi riguarda è invece un guanto :oook:

PhacocoeruS
17/03/2011, 17:49
Direi Gaerne e TCX. Non conosco i modelli, ma per uno stivale per uso generico è importante che sia impermeabile.

Intrip
17/03/2011, 17:58
Direi Gaerne e TCX. Non conosco i modelli, ma per uno stivale per uso generico è importante che sia impermeabile.

i tcx stesso modello li fanno sia impermeabile che non,
cmq i turistici li ha già, li vuole sportivi :rolleyes:

PhacocoeruS
17/03/2011, 18:33
Ho capito, ma se non ci va in pista immagino che ci farà uscite o viaggi, quindi il fatto che a casa abbia degli stivali impermeabili non credo che aiuterà in caso di pioggia. Fermo restando che se uno li usa prevalentemente nella bella stagione può prendere degli stivali estivi (forati) e portarsi dei copristivali al seguito.

Gnolo
17/03/2011, 19:10
tcx o come quarta opzione Sidi :oook:

Quoto il mago

D4eyes
17/03/2011, 19:52
E' vero che i punti da me citati sono in parte soggettivi,ma chi meglio di chi li ha già avuti o li possiede o magari ne ha avuti due o addirittura tre può consigliare la comodità e/o la protettività percepita di un modello rispetto ad un'altro,di una marca rispetto ad un'altra?certo , è chiaro che,se possibile, li proverò tutti,ma non sono certo,non avendo termini di paragone,se la prima impressione sia giusta o no..:rolleyes:
Diciamo che vorrei scegliere tra questi,o qualche altro modello che rispetti i requisiti economici richiesti,senza andare su un modello esasperatamente sportivo,per fare delle uscite giornaliere tra curve,tornanti salite e discese da passi ed avere/percepire una sensazione di protezione...se il viaggio è più a lungo uso i turistici..
..e se dovessero non essere W.R. pazienza.. l'idea delle sovrascarpe non sarebbe da scartare..:biggrin3:

everts76™
17/03/2011, 20:30
Ragazzi,mi serve il vostro parere riguardo la scelta tra questi tre stivali.qualcuno li ha o li ha provati?:

41009
Forma Freccia
41010
Gaerne G ike
41011
TCX ss sport

I criteri di scelta sono i seguenti:

1-non vado in pista(per ora..)
2-comodità di calzata
3-sensibilità (leggi flessione piede..) al comando freno
4-estetica
5-prezzo (tutti e 3 sono intorno ai 120/130 euro)

PS..ho già un paio di stivali touring F.Thomas,volevo solo qualcosa di un pò più sportivo ed esteticamente più consono a pantaloni in pelle con protezioni senza spendere più di quella cifra..:rolleyes:

ciao
avendo avuto a che fare con tutte e tre le aziende che citi, posso darti un parere personale con cognizione specifica, e alla luce delle valutazioni fatte nel tempo ho notato che TCX ha fatto un passo indietro abbastanza evidente sia sul settore sport-racing che sul settore motocross.
ha invece mantenuto una ottima riuscita nel settore classic e touring dove ancora hanno sfornato buonissimi prodotti.
Sto facendo un raffronto (come vedi) con la ex Oxtar che prima gestiva la produzione della attuale TCX...:wink_: ora hanno rafforzato il marketing e diminuito la qualita' intrinseca..e questo ha portato a notevoli richieste di mercato ma non sempre rispettate con la soddisfazione del cliente...e parlo soprattutto come durata nel tempo del prodotto..non come impressioni iniziali :wink_:
attualmente ,e in questa tipologia di prodotto di cui necessiti tu, Forma e Gaerne sono un gradino sopra a mio modo di vedere.
secondo le tue esigenze posso dirti che L' IKE ha una discreta protezione anche a livello torsionale (anche se non e' assolutamente un meccanismo antitorsione) grazie al prolungamento della protezione in TPU lungo tutto l'esterno del piede (irrigidendolo). anche il Forma Freccia, pur non essendo uno stivale racing puro, ha una ottima protezione grazie al riporto posteriore che bilancia le torsioni irrigidendo la parte opposta a quella messa sotto pressione...(forse e' meglio di quella gaerne) e inoltre sulla tibia e' un po' piu' protetto del Gaerne.
come calzata sul collo del piede e' piu' comodo il Freccia, mentre se hai un piede con un collo poco pronunciato, ti sentirai meglio con il IKE..pero' considera che come pianta, l'Ike e' piu' stretto ...quindi se hai un piede piu' "largo o appiattito" meglio il Freccia:wink_: poi la prova pratica e' sempre quella che fuga i dubbi.
sul cambio e' appena piu' sensibile l'Ike, nel camminare sono sullo stesso livello. altro plus del Forma e' che e' disponibile anche in versione impermeabile mentre L'Ike no :wink_:
come rapporto qualita'-prezzo hai fatto una selezione eccellente secondo me :wink_:
se pensi ad un futuro in pista leggero, ti consiglio l'Ike...mentre se prediligi tutto l'altro arco di utilizzo, ti consiglio il Freccia.
buona scelta :wink_:

Intrip
17/03/2011, 22:56
Ho capito, ma se non ci va in pista immagino che ci farà uscite o viaggi, quindi il fatto che a casa abbia degli stivali impermeabili non credo che aiuterà in caso di pioggia. Fermo restando che se uno li usa prevalentemente nella bella stagione può prendere degli stivali estivi (forati) e portarsi dei copristivali al seguito.

:wub: