PDA

Visualizza Versione Completa : Trattamento per tuta in pelle nuova.

Il_Profeta
17/03/2011, 19:24
Ciao. Ho comprato questa mattina la mia prima tuta in pelle. Ho chiesto alla commessa come pulirla.....lei mi ha detto, come primo trattamento, di passarla tutta con la nivea. Nivea? Ho chiesto io? Si, la classica scatoletta in latta e con un panno, passi tutta la tuta.
Vi risulta? C'è qualcuno che l'ha fatto o meglio.....cosa mi consigliate di fare da oggi in avanti? Siccome è bianca, vorrei mantenerla il più possibile....grazie.

Gilbert
17/03/2011, 19:39
nivea è ok!!!!
vanno cmque bene tutte le creme idratanti!

Silvan
17/03/2011, 20:13
la nivea idratante va benissimo :wink_:

ti consiglio anche l'acquisto del trattamento Mafra Charme per capi in pelle :oook:
rodona la lucentezza del capo come se fosse appena acquistato

Il_Profeta
17/03/2011, 20:33
....grazie, ma con che cadenza dovrei fare i trattamenti. Annui o più volte.
Siccome è nuova comincio con la nivea e a fine stagione chiudo con Mafra?

Silvan
17/03/2011, 20:40
personalmente uso la nivea più spesso per togliere i moscerini e comunque offre una buona idratazione :wink_:

il Mafra a cadenze maggiori e a chiusura di stagione :coool:
con questo il risultato è decisamente migliore; nel kit c'è un guanto, una schiuma detergente, un idratante (questa non la uso, mi pare un po' appiccicosa) e la crema nutriente

tutto dipende dall'utilizzo del capo e dove (zone di allevamento zanzare:cry:)

thehobbit
17/03/2011, 21:00
Da nuova fagli un bel trattamento con la Nivea o qualsiasi crema idratante.
Te ne metti un pò sulle mani e poi la distribuisci per bene. Non lesinarla, la pelle deve rimanere bella lucida di crema, poi la appendi e vedrai che si assorbe.

Per la pulizia io uso solo acqua tiepida e uno straccio, poi ogni tanto una ripassata di crema.

Schultz
18/03/2011, 05:48
Consiglio la "nivea fluid" più facile da stendere rispetto a quella normale

corra70
18/03/2011, 12:39
Io ho acquistato il kit mafra charme per capi in pelle. Va molto bene.
Se vuoi risparmiare qualcosa lo vendono anche su e-bay.

la nivea idratante va benissimo :wink_:

ti consiglio anche l'acquisto del trattamento Mafra Charme per capi in pelle :oook:
rodona la lucentezza del capo come se fosse appena acquistato

quoto:biggrin3:

redcell
18/03/2011, 13:45

concordo ed anche un pò meno grassa... perchè quella normale non si assorbe mai:wink_:

Patrol
18/03/2011, 13:49
Il kit della Mafra va benone.
Esiste in commercio un kit che si chiama "Fenice" che secondo me va ancora meglio (e costa meno).
La nivea liquida la uso anch'io una volta all'anno prima del "rimessaggio" invernale, mentre poi uso il kit fenice una volta al mese circa (la Nivea tende a lasciare qualche residuo di troppo).

P.s. prima di ingrassare la pelle, la stessa va pulita (sia il kit Mafra che il fenice hanno un apposito pulitore).

starter
18/03/2011, 14:49
Secondo Dainese, il trattamento dovrebbe essere fatto due volte all'anno. Mi sempre uma tempistica accettabile. :D

winter1969
18/03/2011, 15:03

Q8

Gian
18/03/2011, 15:25
Se andate all'Ikea c'è un kit, pulitore e crema per i divani in pelle....eccezionale!

Il_Profeta
18/03/2011, 17:45
Io su eBay ho trovato il Mafra x i sedili in pelle delle auto. Vi riferite a quello o a uno specifico per capi?
Grazie ancora

Silvan
18/03/2011, 20:26
Io su eBay ho trovato il Mafra x i sedili in pelle delle auto. Vi riferite a quello o a uno specifico per capi?
Grazie ancora

no, questo :wink_:

MA-FRA CHARME DETERGENTE PULIZIA PELLE TUTA GIACCHE su eBay.it Abbigliamento Uomo, Abbigliamento Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370285396223&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_1459wt_754)