PDA

Visualizza Versione Completa : Una assicurazione per 2 moto



Apox
18/03/2011, 12:27
Ciao a tutti, vorrei capire se esiste una assicurazione che ti di la possibilità di coprire 2 moto, magari mettendo come vincolo che solo una persona le possa guidare.

Se qualcuno l' ha fatta, mi spiega come funziona e soprattutto con che compagnia è assicurato?

Grazie 1000.

:wink_:

Filomao
18/03/2011, 12:35
Seee, magari!!!

Uzz
18/03/2011, 12:43
Nemo l'ha fatta :wink_:

Si chiama "Sara 6 ruote" o qualcosa di simile ed è, ovviamente con la Sara Assicurazioni. Non sarà come pagare una sola assicurazione ma credo proprio che sia meno costosa che farne due ;)

tbb800
18/03/2011, 12:45
Nemo l'ha fatta :wink_:

Si chiama "Sara 6 ruote" o qualcosa di simile ed è, ovviamente con la Sara Assicurazioni. Non sarà come pagare una sola assicurazione ma credo proprio che sia meno costosa che farne due ;)

ma forse è auto più moto.

Che io sappia solo per le moto d'epoca si può fare una sola polizza per più moto.

Seguo con interesse

Filomao
18/03/2011, 12:51
Anche io ma non credo esista.

speedpent
18/03/2011, 12:53
si esiste

www.assicurazionitopogigio.it

apri e cliccchi su cosa mi dici mai

LUCKY73
18/03/2011, 12:57
Date un occhiata a questa ...

SaraEasyRider | Preventivo assicurazione moto (http://www.saraassicurazioni.it/opencms/opencms/SaraAssicurazioni/Prodotti/autoemoto/saraeasyrider)

NEMO
18/03/2011, 12:59
La sara 6 ruote colleghi auto e varie moto, con sostanziali sconti e puoi usare i mezzi solo tu, cmq sono più assicurazioni.

tbb800
18/03/2011, 13:08
insomma ci tocca pagare e sorridere e basta

streetTux
18/03/2011, 13:48
insomma ci tocca pagare e basta

Esatto :cry:

roberto.to
18/03/2011, 13:52
insomma ci tocca pagare e sorridere e basta

puoi farlo anche senza sorridere....a loro nn interessa...tanto paghi

Salvo Protossido
18/03/2011, 13:57
Ciao a tutti, vorrei capire se esiste una assicurazione che ti di la possibilità di coprire 2 moto, magari mettendo come vincolo che solo una persona le possa guidare.

Se qualcuno l' ha fatta, mi spiega come funziona e soprattutto con che compagnia è assicurato?

Grazie 1000.

:wink_:

Il nostro sistema assicurativo e' tra i piu' solidi del mondo, abbiamo compagnie
di altissimo livello di cui alcune fanno parte di colossi internazionali.
Andando al quesito, la copertura si ha su ogni singolo veicolo infatti
il Codice delle Assicurazioni prende come riferimento il proprietario.
Purtroppo in altri paesi e' assicurabile la targa, da noi invece il singolo veicolo
quindi due veicoli due coperture, ovvio che poi ogni compagnia puo'
benissimo avere dei prodotti che nel caso di copertura di due veicoli
di tipologia diversa hanno tariffazioni convenienti.
Nel tuo caso potresti rivolgerti ad una compagnia che prevede la sospensione
di garanzia e quindi (con grande rottura di minchi@ da parte dell'intermediario)
viaggiare es mezza stagione con una e mezza con l'altra...ovvio sempre pagando due coperture ma con la sospensione risparmieresti il ''non uso'' e
prorogheresti la scadenza, tuttavia ci sono delle regole...es qualora sospesa
dovrebbe stare in luogo privato (nel tuo interesse) per almeno tre mesi...
se volessi utilizzarla ...entro es i tre mesi dalla sospensione si considera come non sospesa...etc etc etc....
Non mi voglio dilungare sulle garanzie -prestazioni-rivalse... :biggrin3:
rimandiamo al prossimo capitolo

Sandro
18/03/2011, 13:59
lo fa la Sara assicurazioni

c'è la sara 6 ruote (auto + moto)
e la sara easy rider (moto + moto) con sconto del 20% su la seconda moto, 40% su la terza, 50% di sconto su la quarta, quinta ecc...

tutte fattibili solo con guidatore unico e unico intestatario dei mezzi

wailingmongi
18/03/2011, 14:10
non sarebbe una brutta idea anche io seguo interessato che mi sa che potrebbe servirmi :D

Intrip
18/03/2011, 14:24
Ciao a tutti, vorrei capire se esiste una assicurazione che ti di la possibilità di coprire 2 moto, magari mettendo come vincolo che solo una persona le possa guidare.

Se qualcuno l' ha fatta, mi spiega come funziona e soprattutto con che compagnia è assicurato?

Grazie 1000.

:wink_:

una puoi usarla al sabato e l'altra la domenica,
ciao :wub:



:laugh2::tongue::biggrin3:

vulcano
18/03/2011, 14:26
va là che state bene voi
due -tre moto
auto -auto cabrio......

Gian
18/03/2011, 14:27
lo fa la Sara assicurazioni

c'è la sara 6 ruote (auto + moto)
e la sara easy rider (moto + moto) con sconto del 20% su la seconda moto, 40% su la terza, 50% di sconto su la quarta, quinta ecc...

tutte fattibili solo con guidatore unico e unico intestatario dei mezzi

Interessante!!!....m'informo sulla Easy Rider....:wink_:

Intrip
18/03/2011, 14:29
va là che state bene voi
due -tre moto
auto -auto cabrio......


Ku8 se restano a piedi con una hanno la moto di riserva !!!!!!

roberto.to
18/03/2011, 14:29
Gli sconti sulla second polizza moto li fanno piu o meno tutti... anche genertel li fa
io credo lui cercasse...e lo cerco anche io
una polizza che copra due veicoli .....tanto culo ne ha uno solo ne userebbe una per volta la cosa la ritengo sensata...ma le assicurazioni No

vulcano
18/03/2011, 14:30
Ku8 se restano a piedi con una hanno la moto di riserva !!!!!!
piu iva.........

Intrip
18/03/2011, 15:10
piu iva x tutti .........

:ph34r:

Salvo Protossido
18/03/2011, 15:11
Un contratto che assicuri per la RCA due veicoli contemporaneamente non esiste.
Esistono compagnie che possono prevedere tariffazioni convenienti su determinati veicoli,
su coppie di veicoli, su veicoli di tipologia diversa appartenenti allo stesso proprietario.
Di quanto asserisco posso illustrare tutti i riferimenti normativi..
Ci sono delle regole anche per quanto riguarda il contenuto del contrassegno di assicurazione che prevede un solo numero di targa e non due ...
Se poi il contraente e' una societa' con un parco veicoli elevato (decine di veicoli) la soluzione potrebbe essere una polizza '''libro matricola''' la cui condizione essenziale è che tutti i veicoli assicurati abbiano un unico proprietario, intestatario al P.R.A.
quindi non piu' es 50 polizze ma una sola con regolazione del premio..(veicoli venduti, demoliti , veicoli acquistati etc etc)

roberto.to
18/03/2011, 15:21
Un contratto che assicuri per la RCA due veicoli contemporaneamente non esiste.
Esistono compagnie che possono prevedere tariffazioni convenienti su determinati veicoli,
su coppie di veicoli, su veicoli di tipologia diversa appartenenti allo stesso proprietario.
Di quanto asserisco posso illustrare tutti i riferimenti normativi..
Ci sono delle regole anche per quanto riguarda il contenuto del contrassegno di assicurazione che prevede un solo numero di targa e non due ...
Se poi il contraente e' una societa' con un parco veicoli elevato (decine di veicoli) la soluzione potrebbe essere una polizza '''libro matricola''' la cui condizione essenziale è che tutti i veicoli assicurati abbiano un unico proprietario, intestatario al P.R.A.
quindi non piu' es 50 polizze ma una sola con regolazione del premio..(veicoli venduti, demoliti , veicoli acquistati etc etc)

Che non si possa fare è pacifico...che non si voglia fare altrettanto

Apox
18/03/2011, 16:05
va là che state bene voi
due -tre moto
auto -auto cabrio......


Ma che bene e bene... viaggio su na Punto del 2003 prossima ai 200.000km... invece che 2 moto non ne ho più neanche una!!!

Vedi tu...


Un contratto che assicuri per la RCA due veicoli contemporaneamente non esiste.
Esistono compagnie che possono prevedere tariffazioni convenienti su determinati veicoli,
su coppie di veicoli, su veicoli di tipologia diversa appartenenti allo stesso proprietario.
Di quanto asserisco posso illustrare tutti i riferimenti normativi..
Ci sono delle regole anche per quanto riguarda il contenuto del contrassegno di assicurazione che prevede un solo numero di targa e non due ...
Se poi il contraente e' una societa' con un parco veicoli elevato (decine di veicoli) la soluzione potrebbe essere una polizza '''libro matricola''' la cui condizione essenziale è che tutti i veicoli assicurati abbiano un unico proprietario, intestatario al P.R.A.
quindi non piu' es 50 polizze ma una sola con regolazione del premio..(veicoli venduti, demoliti , veicoli acquistati etc etc)

Il sistema che penso andrò a chiarire sarà sto Sara Easy rider... vediamo che preventivo mi possono fare...

Comunque grazie delle info :oook:


Che non si possa fare è pacifico...che non si voglia fare altrettanto

Già :cry:

Intrip
18/03/2011, 16:10
prendi un GS, non mi piace, ma fallo x tuo zio :risate:

Apox
18/03/2011, 16:26
prendi un GS, non mi piace, ma fallo x tuo zio :risate:


http://c.imagehost.org/0932/ban.gif

brontolo955
18/03/2011, 19:38
ciao apox ma che è successo al vfr? cmq io ho due mto e due assicurazioni,e non nella stessa compagnia ma bensì in due diverse,se no nella stessa la seconda mi costava uno sproposito...

natan
18/03/2011, 19:41
vieni in Svizzera, qui si può ... si paga l'assicurazione per una sola moto, quella che per cilindrata e cavalli pagherebbe di più .... una sola targa per tutte e due (quando una é in strada l'altra non può essere usata) ...

brontolo955
18/03/2011, 19:44
vieni in Svizzera, qui si può ... si paga una l'assicurazione per una sola moto, quella che per cilindrata e cavalli pagherebbe di più .... una sola targa per tutte e due (quando una é in strada l'altra non può essere usata) ...

magari fosse così anche quì!!!:cry::cry::cry:

S1m0ne75
18/03/2011, 20:19
vieni in Svizzera, qui si può ... si paga una l'assicurazione per una sola moto, quella che per cilindrata e cavalli pagherebbe di più .... una sola targa per tutte e due (quando una é in strada l'altra non può essere usata) ...

ke spettacolo ,siete troppo avanti in svizzera!!

Apox
19/03/2011, 17:48
ciao apox ma che è successo al vfr? cmq io ho due mto e due assicurazioni,e non nella stessa compagnia ma bensì in due diverse,se no nella stessa la seconda mi costava uno sproposito...

Vfr venduto, non mi ci trovavo (benchè 15.000km in un anno):wink_:


vieni in Svizzera, qui si può ... si paga l'assicurazione per una sola moto, quella che per cilindrata e cavalli pagherebbe di più .... una sola targa per tutte e due (quando una é in strada l'altra non può essere usata) ...

Facciamo che le intesto a te, allora :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Salvo Protossido
19/03/2011, 17:54
ke spettacolo ,siete troppo avanti in svizzera!!

Lo eravamo anche noi.. molti anni fa le prime forme tariffarie erano sulla patente.. poi una volta che i veicoli cominciarono ad aumentare di numero
lo stato ''saggiamente'' ne approfitto'...fino a quando c'erano le tariffe RCA imposte dallo stato (che periodo meraviglioso) il sistema anche se inefficiente
garantiva tariffazioni eque ed ogni anno rigorosamente senza sinistri il premio diminuiva...dopo che la comunita' europea nei primi anni 90'' scasso' la minchi@
con le varie direttive...e visto l'impreparzione e la superficialita' dei politici di quegli anni..e di quelli attuali... l'effetto '''liberalizzazione'''' si trasformo' in effetto
oligopolio..con tutte le conseguenze tariffarie negative del caso...
eravamo avanti...adesso non piu!!!

Apox
19/03/2011, 18:05
Direi come su tutto...

Filomao
19/03/2011, 19:57
Easyrider molto interessante.....

S1m0ne75
02/06/2011, 14:52
novita?

giulio
02/06/2011, 15:07
sulle moto storiche son sicuro che esiste, mio papà ne assicura 5 contemporaneamente, naturalmente ne puoi usare una alla volta

urasch
02/06/2011, 15:39
sarebbe bello...

S1m0ne75
02/06/2011, 15:58
sarebbe bello...

Almeno risparmiare qualcosa,a settembre quando scade mi faccio un bel giro!!:dry: