Visualizza Versione Completa : Street: acquistarla senza provarla? (e altri dubbi inside)
Dopo un timido approccio al forum ecco che creo questo topic per avere da voi una mano nella scelta della mia prossima moto :wink_:
Prequel: vengo da 3 anni di Fz-6, moto davvero stupenda con cui ho imparato ad andare con una 2 ruote a marce dopo 2 anni e mezzo di scooter. Ora però mi sento di voler cambiare sia perchè ancora riesco a rifilarla ai conce, sia perchè mi rendo conto che è una moto troppo spinta agli alti e pochino ai bassi con un on-off un po' noioso...
La moto la uso soprattutto per il casa-lavoro (strade principalmente superstrae-extraurbane), poi poche volte nei we (perchè lavoro anche in quelli fin'ora...) e non ho zavorrina da portarmi dietro
Non sono uno smanettone, la mia moto è infatti tutta originale (certo mi son accorto che i freni son troppo fiacchi e le forcelle un po' morbide, ma sopravvivo)
Ora: cerco una moto nuova ed alla fine la mia scelta è ricaduta prima sul nuovo CBR 600F, poi sulla Street Triple
Ora però, se della moto Honda so che mi troverei bene perchè non troppo diversa dalla mia, sulla moto inglese nutro qualche dubbio...
primo di tutti: non posso provarla! nessuno dei 2 conce della mia provincia ha una moto demo/usata da farmi provare (entrambi mi han proposto di testare la tiger800, ma francamente cosa centri con la street...)
quindi secondo voi c'è il rischio che possa rimpiangere il passaggio da 4 a 3 cilindri senza averla provata prima?
Secondo: i consumi mi spaventano un pochino... sulla fz6 son abituato che sotto i 17-18 non scendo, facendo il bravo arrivo anche ai 22. leggendo sul forum ho capito che se arrivo ai 18 con la street son già miracolato giusto? e come vi trovate senza indicatore di carburante? siete costretti ad azzerare dopo ogni pieno e tenere conto dei km? (sulla fz6 ho l'indicatore)
Terzo: ho capito che ci sono differenze dal modello 2010 al 2011. Come faccio a capire se le moto che i conce hanno in pronta consegna sono 2011 o 2010? (vorrei evitare la fregatura...)
Quattro: mi hanno già fatto una buona offerta per la street. secondo voi riesco a scendere di prezzo? o meglio provare a farmi inserire qualche accessorio? (mi interesserebbe il parafango posteriore, la leva frizione regolabile e il primo tagliando a gratisse visto che mi han già detto viene 150€)
Per ora credo sia tutto :laugh2:
Grazie a chi risponderà :oook:
Ps. scusate se sono stato lungo/banale/altro, ma non vorrei sbagliare nel fare la mia scelta :wink_:
Io ho fatto il passaggio FZ6 -> Speed, se ti piace sentire il motore spingere fin dai bassi te la consiglio. Non farti impressionare dai cavalli e dalla cilindrata maggiore, la spinta del quadricilindrico Yamaha sugli 8 mila giri la mia Speed non ce l'ha. L'unica è il peso, che in effetti si sente un po'.
io la street l'ho presa in depliant.......
GIANFINITO
18/03/2011, 19:34
io sono andato a fare un giro dietro al conc perchè non avevo la patente con me, che dire amore a prima vista e non mi fa rimpiangere il precedente quattro cilindri, anzi, è una goduria!!!
... L'unica è il peso, che in effetti si sente un po'.
Gabriel, stà parlando della Street, ti assicuro che è una bicicletta :wink_:
Se vuoi un consiglio, telefona ai conce in regione e vedi chi può fartela provare dietro appuntamento :rolleyes:
Gabriel, stà parlando della Street, ti assicuro che è una bicicletta :wink_:
Infatti io gli suggerivo la Speed, l'originale :coool: :biggrin3:
Infatti io gli suggerivo la Speed, l'originale :coool: :biggrin3:
per casa-lavoro è un pò sprecata :rolleyes:
...anche la Street secondo me :ph34r:
SpongeBob
18/03/2011, 19:52
Io l'ho presa senza aver mai guidato una moto prima...
onlystreet
18/03/2011, 19:56
Infatti da quel giorno si va a targhe alterne.
Quando sponge resta a casa tutti gli altri vanno in giro in moto o auto.
Quando esce...c'è solo lui...è pericoloso.:laugh2::laugh2:
Più che altro c'è il dubbio che non ci arrivi :ph34r:
io la street l'ho presa in depliant.......
Be siam in due allora!
Se non ricordo male, la vidi come pubblicità su una rivista, andai dal conce di zona, la vidi, la scrutai e la comprai!
Dopo circa 2 settimane, tornai a provarla, provai pure la Speed ( e devo dire di aver avuto paura di aver fatto la cazzata a preder la Street, perchè la Speed, mi gasava di più!:biggrin3:)!
E tutt'oggi son felice possessore di.........Street Roulette Green! :w00t:
lupen III
18/03/2011, 21:37
Vai tranquillo.
La Street è fantastica e te lo dice uno che prima della Street r aveva lo Z 1000 con più cavalli un cilindro in più e pure una trentina di chili in più.:mad:
Prima di comprare la Street ho provato anche la Speed ma la mia decisione fu subito per la "piccola" che definire una bicicletta è quasi riduttivo:biggrin3:
Mi ci sono divertito alla grande e se non avessi avuto la necessità economica :cry: di darla indiertro per la Brutale ora le farebbe compagnia in garage:wink_:
....e ho detto tutto....
Vai tranquillo.
La Street è fantastica e te lo dice uno che prima della Street r aveva lo Z 1000 con più cavalli un cilindro in più e pure una trentina di chili in più.:mad:
Prima di comprare la Street ho provato anche la Speed ma la mia decisione fu subito per la "piccola" che definire una bicicletta è quasi riduttivo:biggrin3:
Mi ci sono divertito alla grande e se non avessi avuto la necessità economica :cry: di darla indiertro per la Brutale ora le farebbe compagnia in garage:wink_:
....e ho detto tutto....
Beh ,dopo il consiglio di lupen ,vedi un pò te!!!!:wink_::biggrin3::biggrin3:
La street è una gran moto PUNTO.....della sua categoria ,è "forse" la migliore ...anzi ...lo è ,però è sempre consigliabile provarla ......io sono sicuro che ne rimarrai soddisfatto ........vedrai!!!:wink_:
Lamps
...anche la Street secondo me :ph34r:
quoto
se non fai centinaia di km di curve,meglio una bonnie
sarà una mia impressione ma i 18 km/l con la mia forse li vedo andando giù in discesa con motore in folle e al minimo:rolleyes::tongue:
se la usi solo per andare al lavoro magari in mezzo al traffico prenderei uno spuuter, se vuoi divertirti invece sui passi è la moto giusta :asthanos:
PhacocoeruS
18/03/2011, 22:36
Se l'utilizzo è principalmente giornaliero su strade extraurbane e superstrade, una naked forse non è la scelta migliore.
è così alta di sella? :ph34r:
io lo stesso... :coool:
............ anche io ho acquistato la street R senza provarla , arrivavo da una lenta MT03.....!!!! il feeling è stato immediato, praticamente è come guidare una bicicletta, certo che se lavori col polso destro ti rendi conto che hai sotto al sedere un cavallo da battaglia che però non disdegna le tranquille passeggiate in campagna !!!! per il consumo non preoccuparti .... tutti i pensieri passano quando l'emozione e la soddisfazione di avere una Street arriva ad un livello tale che tutti i "difetti" passano in secondo ordine..... anche il livello del carburante non crea problemi l'accensione della spia di riserva ti da buon margine per arrivare al primo distributore. NON AVERE PIU' DUBBI E CORRI A COMPRARLA NON TE NE PENTIRAI......
PS io attualmente non ho più la STREET R causa un coglione che mi ha tagliato la strada nell'estate passata , e quindi l'ho buttata via :cry::cry:........... però ho gia dato l'acconto per la mia nuova STREET R..............:wub::wub::laugh2::laugh2: RECIDIVO
Disagiato
19/03/2011, 09:26
............ anche io ho acquistato la street R senza provarla , arrivavo da una lenta MT03.....!!!! il feeling è stato immediato, praticamente è come guidare una bicicletta, certo che se lavori col polso destro ti rendi conto che hai sotto al sedere un cavallo da battaglia che però non disdegna le tranquille passeggiate in campagna !!!! per il consumo non preoccuparti .... tutti i pensieri passano quando l'emozione e la soddisfazione di avere una Street arriva ad un livello tale che tutti i "difetti" passano in secondo ordine..... anche il livello del carburante non crea problemi l'accensione della spia di riserva ti da buon margine per arrivare al primo distributore. NON AVERE PIU' DUBBI E CORRI A COMPRARLA NON TE NE PENTIRAI......
PS io attualmente non ho più la STREET R causa un coglione che mi ha tagliato la strada nell'estate passata , e quindi l'ho buttata via :cry::cry:........... però ho gia dato l'acconto per la mia nuova STREET R..............:wub::wub::laugh2::laugh2: RECIDIVO
io ci ho provato ad andare piano con la street... ma è impossibile...
io ci ho provato ad andare piano con la street... ma è impossibile...
quoto anche questo...:coool:
sarà una mia impressione ma i 18 km/l con la mia forse li vedo andando giù in discesa con motore in folle e al minimo:rolleyes::tongue:
se la usi solo per andare al lavoro magari in mezzo al traffico prenderei uno spuuter, se vuoi divertirti invece sui passi è la moto giusta :asthanos:
non ditemi così che poi mi salgono i dubbi...:laugh2:
no il traffico non ce n'è molto, o meglio la strada consente agevolmente di evitarlo senza ricorrre a zig-zag strani o code ai semafori :wink_:
lo so che uno scooterone sarebbe la scelta più intelligente, ma la moto è una scelta di cuore, non di cervello :wink_:
Io ho fatto il passaggio FZ6 -> Speed, se ti piace sentire il motore spingere fin dai bassi te la consiglio. Non farti impressionare dai cavalli e dalla cilindrata maggiore, la spinta del quadricilindrico Yamaha sugli 8 mila giri la mia Speed non ce l'ha. L'unica è il peso, che in effetti si sente un po'.
Il passaggio alla Speed per me è eccessivo, sia economicamente sia motoristicamente (anche se la Speed pre '11 la ritengo una delle moto più belle mai fatte :wub:)
In fondo la street mi piace proprio perchè è una Speed, ma in piccolo :laugh2:
Il peso per me è un po' un problema, cioè giàla mia Fz6 non la ritengo una grazziella, per cui vorrei evitare moto sovrappeso :wink_:
Se l'utilizzo è principalmente giornaliero su strade extraurbane e superstrade, una naked forse non è la scelta migliore.
Lo so infatti l'alternativa è il nuovo CBR 600F dotato di una carena completa che sicuro alle velocità che tengo io sulle super potrebbe essere più comoda
ma ho fatto 3 anni di Fz-6, basta un cupolino e l'aria fresca non diventa un problema (anzi d'estate il cupolino lo tolgo proprio per sentire un po' di aria fresca :tongue:)
Io ho preso la mia Street R a Gallarate da Magnoni moto dopo che il conce mi fece provare gentilmente una N. Praticamente mi sono fidato di quello che ho letto sul forum e in vari siti e cioè che la R è di un' altra pasta a livello di cisclistica. Risultato? Ho comprato la R e mi ritengo non soddisfatto.......ma strasoddisfatto e strafelice! Ho avuto modo di guidare una fz6 (seconda versione) di un mio amico e ti dico che la Street è davvero un' altra moto! Lui stesso si è fatto fare un preventivo da Magnoni appena sceso dalla N e questo ti dovrebbe dare un' indicazione di che moto è! La N è più confortevole nelle strade cittadine, ma chi ama smanettare tra i passi (o ha voglia di qualche turno in pista) sceglie la R! Se chiami Magnoni e dici che la vuoi provare al 99,99 % te ne fa trovare una per farti un giretto e saggiare di che pasta è fatta. Lo so che magari non è vicinissimo a dove 6 tu, ma considera che anche io mi son fatto 50 km per arrivare a Gallarate......ma ne è valsa la pena!
Mr Frowning
19/03/2011, 12:41
acquistata senza provarla...lo rifarei
PhacocoeruS
19/03/2011, 12:44
...basta un cupolino e l'aria fresca non diventa un problema (anzi d'estate il cupolino lo tolgo proprio per sentire un po' di aria fresca :tongue:)
E allora vai tranquillo... :wink_:
io l'ho provata prima...ma l'avrei presa anche a occhi chiusi!!...comunque credo che qui siamo tutti di parte.. :)
ahahahah perso per i passi!!!
ahahahah perso per i passi!!!
beh diciamo che di solito quando torno dal lavoro in moto, per puro caso sbaglio strada ed invece di fare la super faccio un paio di stradine in collina...:tongue: