Visualizza Versione Completa : pastiglie che toccano disco
Ha acquistato il disco flottante del GDA di Vezza, l'ho installato con pastiglie sbs nuovo, il problema è che ora il disco striscia sulle pastiglie... è una cosa normale visto che le pastiglie sono nuove??? bisogna fare lo spurgo? che consigliate???
Grazie
La ruota gira abbastanza agevolmente?
Se gira e il freno funziona regolarmente non toccare niente.
Lo struscio è quanto di più sottilmente erotico si possa concepire e anche le pastiglie hanno le loro esigenze.
Rispettale.
lo spurgo è inutile, si avvicinerebbero ancora di più.
Secondo me devi verificare che i pistoncini scorrano bene, a me erano bloccati e non tornavano indietro quei mm necessari
Sulla bonnie non ci ho mai fatto caso in effetti,
ma sulla ruota anteriore della Vespa le pastiglie hanno sempre strusciato leggermente,
giusto quel rumorino impercettibile udibile quando la sposti a motore spento,
ma sul cavalletto la ruota, a vuoto, gira che è un piacere.
credo quindi sia normale un minimo di contatto..... credo....
1. che struscino leggermente è normale, considera che è metallo calso che sfrega su altro metallo caldo, quindi un po' di residuo è normale
2. per quanto riguarda il cambio disco + pastiglie è del tutto normale. Fatti un giro, al ritorno non lo farà più. Disco e pastiglie hanno bisogno di stabilizzarsi e consumarsi un po'. L'ho appena fatto anche io.
Ha acquistato il disco flottante del GDA di Vezza, l'ho installato con pastiglie sbs nuovo, il problema è che ora il disco striscia sulle pastiglie... è una cosa normale visto che le pastiglie sono nuove??? bisogna fare lo spurgo? che consigliate???
Grazie
Torno in questo momento dal garage dove insieme ad un mio amico piuttosto esperto abbiamo montato il disco flottante (GDA di Vezza) e pastiglie SBS sinterizzate quindi la stessa tua configurazione e devo dire che il disco striscia un pò ma leggermente; non sò quanto lo fà a te.
Comunque se hai controllato che le pastiglie siano alloggiate bene e che la leva freno abbia la giusta corsa, io non mi preoccuperei.
Speed Nitro
21/09/2011, 13:15
ragazzi sono anche io in procinto di cambiare il disco...
l'operazione è difficile se la faccio da me?
posso farlo dal cavalletto posteriore o occorre quello centrale?
Ragazzi, in tutte le moto su tutti i dischi del mondo le pasticche strusciano!
E' una cosa normalissima, non c'è niente che spinga le pasticche indietro per farle staccare dal disco, e può succedere che con pasticche nuove e disco nuovo questo strusciamento si avverta di più...
Se poi è un romore troppo evidente, controllate in centraggio della ruota e il corretto avvitamento del perno.
Ciao