PDA

Visualizza Versione Completa : Olio/Grasso per la catena della mia Sprint GT 1050

mariosprint1050gt
19/03/2011, 15:54
Vorrei un consiglio in merito a qualche olio/grasso per catena. Ogni quanti km bisogna usarlo ? Era da molto tempo che non pulivo il cerchio continuamente imbrattato, poco maletanto é nero:wink_:ma la mia gioia si merita il meglio sulla piazza, l'ultimo che usai con la Ducati era tipo colla e quando lo spraiavo faceva delle bolle adesive e di colore giallo.:blink:Oggi cosa offre il mercato di efficace e che non sporca ?:dry: Ispiratemi con qualche vostra esperienza positiva ovviamente:rolleyes::ita:

niconino
19/03/2011, 16:03
che non sporco non esiste nulla :cry:anche se sporca ci sono prodotti per pulire le moto :tongue:

mariosprint1050gt
19/03/2011, 16:08
che non sporco non esiste nulla :cry:anche se sporca ci sono prodotti per pulire le moto :tongue:

Bravo:ph34r:E allora che sporchi il meno possibile::nonono:

Mr Smith
19/03/2011, 16:09
ciao, per la catena si usa un grasso siliconico.. NO olio
io ho usato il motul chainlube anche se adesso sto usando il wurth hhs drylube sono entrambi buoni prodotti.
faccio una spuzzata all'interno della catena ogni 2-300 Km e se non mi sembra sporca antrimenti lavaggio con petrolio bianco e ingrassata:wink_:

mariosprint1050gt
19/03/2011, 16:14
ciao, per la catena si usa un grasso siliconico.. NO olio
io ho usato il motul chainlube anche se adesso sto usando il wurth hhs drylube sono entrambi buoni prodotti.
faccio una spuzzata all'interno della catena ogni 2-300 Km e se non mi sembra sporca antrimenti lavaggio con petrolio bianco e ingrassata:wink_:

Grazie:rolleyes:Sono certo che saranno degli ottimi prodotti, Wurth e certamente un nome ed una garanzia:biggrin3:

ALE72
19/03/2011, 16:42
Motul o Putoline sono tra i migliori.Per sporcare il meno possibile,un trucco efficace quanto banale e' spruzzare il grasso all'interno della catena,dove va a contatto coi denti di pignone e corona e dove effettivamente serve lubrificare.

mariosprint1050gt
19/03/2011, 19:45
Motul o Putoline sono tra i migliori.Per sporcare il meno possibile,un trucco efficace quanto banale e' spruzzare il grasso all'interno della catena,dove va a contatto coi denti di pignone e corona e dove effettivamente serve lubrificare.
Grazie ragazzi:wink_:Siete stati veramente esaustivi:yess::yess:

L'Ostile Inglese
21/03/2011, 23:02
Anzitutto prova a spruzzare il grasso la sera, in modo da farlo asciugare tutta la notte prima di mettere la catena in rotazione, poi non fare la doccia di grasso alla catena, ne basta un filino. Se vuoi alla fine puoi passare una pezza per asciugare quello in eccesso.
In media mettilo ogni 500 km circa, poi regolati tu ad occhio.

urasch
21/03/2011, 23:36
non usare quello della silikolene è una cagata

freerider3957
22/03/2011, 07:35
Io uso il Bel-Ray Super Clean Chain Lube, quello che lascia la catena bianca, dopo averla pulita perbene, va applicato a catena calda.
Dura più di 600-700 km.