PDA

Visualizza Versione Completa : prime qualifiche della motogp



maurotrevi
19/03/2011, 17:26
analizziamo cosa è cambiato dall'anno scorso iniziando dalle moto

prendiamo pedrosa, top rider honda 2010 chiude con un ottimo 1.54.3 contro il 55.99 dello scorso anno, ben 1,7 secondi in meno!!! c'è da dire che tutte le honda lo scorso anno erano apparse indietro rispetto alla concorrenza recuperando brillantemente a fine campionato.
dovizioso 1.55.22 contro i 55.96 dello scorso anno conferma il grandissimo progresso

yamaha, lorenzo passa dal 1.55.52 all'attuale 54.97 quindi un buon progresso se non fosse per i numeri della honda
prendiamo anche la yamaha privata di edwards che chiude con un brillante 55.6 rispetto al 56.0 del 2010, anche qui si conferma il passo avanti di circa mezzo secondo.

Ducati invece malissimo ma analizzando le prestazioni di Hayden si nota che chiude con un 55.8 rispetto allo scorso anno in cui girava in 56.1 quindi migliora di 3 decimi
prendendo le private il passo è grosso, Barbera passa dal 57.1 al 55.2 togliendo quasi 2 secondi, in questo caso però va preso con le pinze, era un esordiente e la ducati di suo è sempre stata difficile al primo approccio.

ora vediamo i piloti che hanno cambiato moto cosa hanno combinato
Stoner lo scorso hanno è stato stratosferico e quest'anno sembra uscito da un fumetto marvel, fantascientifico! 55.0 con la ducati e 54.1 con la nuova moto, 9 decimi.

Rossi un disastro, girava in 55.36 e ora in un imbarazzante 55.63 anche se guardando bene è solo 3 decimi più lento dello scorso anno e 6 decimi dal tempo di stoner dello scorso anno ai quali aggiungiamo gli ipotetici 3 decimi di progresso ducati è a quasi un secondo dal tempo che ci si aspettava e che diventa ancora peggio visto il progresso di stoner e della honda.

Spies, la moto non è tutta nuova ma quasi e lo scorso anno era all'esordio, non fa molto testo però il progresso è di ben 1.1 secondi, ottimo inizio.

molto interessante il progresso di 0,2 decimi ottenuto da De Puniet nonostante il passaggio honda-ducati e l'esordio su questa moto, va detto che lo scorso anno era stato davanti alle due honda ufficiali.

insomma un campionato interessante ma speriamo che la musica cambi perchè se questa è una pista storicamente ostica alle honda il campionto è una questione a 2!

Silvan
19/03/2011, 17:31
che vinca il migliore :oook:

D74
19/03/2011, 17:34
Speriamo non sia una fuga solitaria...ma che ci sia battaglia....

maurotrevi
19/03/2011, 17:35
Speriamo non sia una fuga solitaria...ma che ci sia battaglia....

mi sa che ci sono poche speranze, al limite una fuga a 2 ma non mi sembrano dei grandi battaglieri... speriamo bene... invece subito dietro c'è un bel gruppetto da spettacolo con lorenzo simoncelli e spies

D74
19/03/2011, 17:44
mi sa che ci sono poche speranze, al limite una fuga a 2 ma non mi sembrano dei grandi battaglieri... speriamo bene... invece subito dietro c'è un bel gruppetto da spettacolo con lorenzo simoncelli e spies

mai come in questo caso spero che i 2 superman cicchino la partenza e almeno qualche giro lo facciano intruppati con un po di sorpassi :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

bi_andrea_elle
20/03/2011, 06:33
speriamo che inquadrino un pò di bagarre..

ienatriumph
20/03/2011, 07:24
Speriamo che Lorenzo resti subito attaccato alle due Honda,altrimenti mi sa' che quei due se ne' vanno via,anche se 25 giri son lunghi.......:whip_:Non so' voi ,ma io non ho mai atteso tanto un inizio stagione cosi'....

Rukaiko
20/03/2011, 07:38
speriamo che inquadrino un pò di bagarre..

Con Meda e Rossi dietro non dovremmo preoccuparci.....
Vai VALEEEE!!!!!

simone pd
20/03/2011, 07:44
sicuramente ottima analisi ma tante volte ci sono delle variabili anno per anno come le gomme e il clima che influenzano i tempi.
il miglioramento c'è stato per quasi tutti.