PDA

Visualizza Versione Completa : Politica di vendita concessionari Triumph

TCP11
19/03/2011, 19:40
Ciao ragazzi.
Come ho scritto nel forum di presentazione, mi sono innamorato della Street R e ho intenzione di acquistarla a breve.Ma vorrei farvi una domanda: è vero che con i concessionari Triumph non c'è margine di trattativa sul prezzo di acquisto oppure è una delle solite leggende metropolitane?Il primo sondaggio che ho fatto non lo ritengo attendibile perchè c'era il mio usato di mezzo e mi ha fatto capire che me ne sarei dovuto sbarazzare privatamente, ma ora che sono riuscito a vendere la mia moto spero che il prezzo di acquisto possa essere trattabile.Se così non fosse mi darebbe molto fastidio la cosa, perchè in questo periodo di crisi o ci si viene incontro reciprocamente oppure è difficile pensare di vendere non venendo mai incontro al cliente.Qualcuno sa dirmi se è vera questa polita di vendita Triumph?
Grazie.

F@bio
19/03/2011, 19:50
Vero.

o così o vai a comprare Honda :tongue:

.....scherzo, il prezzo è intoccabile, puoi racimolare accessori o tagliandi :wink_:

Jox
19/03/2011, 19:52
Vero.

o così o vai a comprare Honda :tongue:

.....scherzo, il prezzo è intoccabile, puoi racimolare accessori o tagliandi :wink_:

Q8 :dry:

TCP11
19/03/2011, 19:56
A ok...buono a sapersi, almeno non vado lì coltivando speranze inutili e facendo figure di menta....

eyes
19/03/2011, 19:59
Gia pure a me niente sconto o meglio poco sconto......

D4eyes
19/03/2011, 20:12
io l'ho presa a giugno 2010 e gli ho lasciato la mia bulldog 1100 yamaha in permuta, anche se me l'ha valutata il minimo sindacale,ma non riuscivo a venderla da privato,quindi mi ritengo soddisfatto..:rolleyes:

TCP11
19/03/2011, 20:16
A pensarci sembra quasi impossibile, oggi tutte le concessionarie pur di vendere sono disposte a trattare il prezzo di vendita, ma se questa è la loro polita vuol dire che hanno le spalle forti, sicuramente hanno un prodotto abbastanza esclusivo e quindi se lo possono ancora permettere. Vabbè proverò a sondare il terreno e vedere cosa si può racimolare fra tutto in quel momento.

onlystreet
19/03/2011, 20:27
Guarda che non sei al mercatino a comprare verdura.

TCP11
19/03/2011, 20:35
No... ho capito, ma non credo che faccia schifo a nessuno poter risparmiare qualcosa, credo sia una cosa normale in fase di acquisto, ma se è così punto, se a uno va bene compra, altrimenti niente, mica c'è bisogno di scaldarsi.

ale1397
19/03/2011, 20:40
Chiedere un pò di sconto non costa niente, al limite ti danno una risposta negativa...

onlystreet
19/03/2011, 20:45
No... ho capito, ma non credo che faccia schifo a nessuno poter risparmiare qualcosa, credo sia una cosa normale in fase di acquisto, ma se è così punto, se a uno va bene compra, altrimenti niente, mica c'è bisogno di scaldarsi.

Nessuno si scalda...ma ti accorgerai dei vantaggi di questa politica solo quando andrai a rivendere la moto.:wink_:

TCP11
19/03/2011, 20:50
Nessuno si scalda...ma ti accorgerai dei vantaggi di questa politica solo quando andrai a rivendere la moto.:wink_:

Scusa ho interpretato male, infatti la mia è solo una domanda a chi come voi ha già avuto esperianza di acquisto Triumph. Io ho avuto a che fare in passato con Ducati e Aprilia e ho avuto sempre margini di trattativa ma appunto perchè mi hanno detto di questa politica Triumph ho voluto solo chiedere conferme a voi, ora so che è così e ne prendo atto, se sarà un vantaggio al momento della eventuale vendita della moto sarò contento ugualmente, ho dovuto mandare giù dei rospi per vendere la mia Aprila che non vi dico.

F@bio
19/03/2011, 20:53
TCP11 chi è il tuo conce?

TCP11
19/03/2011, 20:54
TCP11 chi è il tuo conce?

Ho due scelte, o Gadani di Pesaro oppure Roar di Cesena.

eyes
19/03/2011, 20:56
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/167141-street-triple-09-a.html

Ecco....

onlystreet
19/03/2011, 21:09
Comunque adesso dovrebbe esserci la promozione del kit...guscio,fianchetti,cupolino,puntale.

A me diedero 675 euro da spendere in negozio.

TCP11
19/03/2011, 21:14
Comunque adesso dovrebbe esserci la promozione del kit...guscio,fianchetti,cupolino,puntale.

A me diedero 675 euro da spendere in negozio.

Direi che non è per niente male, soprattutto la promozione, so che l'avevano lanciata spero duri abbastanza per poterne approfittare.

eusebius
19/03/2011, 22:03
A Milano, il concessionario ufficiale offre sino a fine mese gli Arrow slip on compresi nel prezzo

http://img195.imageshack.us/img195/1774/immagineapv.jpg (http://img195.imageshack.us/i/immagineapv.jpg/)

e non ne sono sicuro, però potrebbe esserci ancora la promozione (e questo dovrebbe valere per tutti) di puntale, cupolino e fianchetti radiatore inclusi nel prezzo.

PhacocoeruS
19/03/2011, 22:26
Premettendo che preferisco i prezzi certi, se il vantaggio a cui ti riferisci è la presunta superiore svalutazione di altre marche, quella è una balla bella e buona, semplicemente perchè la svalutazione va calcolata sul prezzo effettivo e non su quello di listino.

Juste1911
19/03/2011, 22:39
A Milano, il concessionario ufficiale offre sino a fine mese gli Arrow slip on compresi nel prezzo

http://img195.imageshack.us/img195/1774/immagineapv.jpg (http://img195.imageshack.us/i/immagineapv.jpg/)

e non ne sono sicuro, però potrebbe esserci ancora la promozione (e questo dovrebbe valere per tutti) di puntale, cupolino e fianchetti radiatore inclusi nel prezzo.

Beh se ne hanno così tanti da buttare via io passo da loro e chiedo se me lo danno a metà prezzo... :biggrin3: Vediamo che mi dicono in settimana! Ahahah!!!

Bahamut
20/03/2011, 00:26
Premettendo che preferisco i prezzi certi, se il vantaggio a cui ti riferisci è la presunta superiore svalutazione di altre marche, quella è una balla bella e buona, semplicemente perchè la svalutazione va calcolata sul prezzo effettivo e non su quello di listino.

Concordo, la questione "l'usato tiene" è una grande cavolata, spesso utilizzata come scusa dai concessionari per motivare la politica "no sconti": noi non svendiamo, l'usato tiene maggiormente prezzo, ecc ecc

Se io compro una street a 8000... usata, dopo x tempo, la rivendo a 6000...

Se la compro scontata a 7200 anzi che 8000, la rivendo a 5200

Sempre 2000 svaluta, solo che nel primo caso complessivamente ci hai speso comunque di più e hai impiegato maggior capitale.

Come dice Phaco la svalutazione si calcola non sul prezzo di listino ma su quello effettivo...

Se poi in giro c'è qualche sfortunato che compra una Hornet a prezzo pieno, è ovvio che poi rivendendola ci perderà maggiormente, ma li la "colpa" non è certo di Honda che fa sconti, ma del tipo che ignora il mercato...

onlystreet
20/03/2011, 09:12
allora ho la comprate usata ho vi prendete una honda.

bigbrown88
20/03/2011, 09:45
Se hai voglia di trattare un pò magari ti fanno comunque poco sconto ma qualche accessorio riesci a spuntarlo.. tipo puntale e cupolino ...

PS. io l' ho presa usata e ci ho messo 3 mesi a trovarla risultato:

Moto con 6400 KM del 2008 cupolino monoposto frecce e portatarga montati prezzo totale:

4800€

Se hai voglia di cercare un pò riesci a risparmiare...

ale1397
20/03/2011, 09:54
allora ho la comprate usata o vi prendete una honda.

:cry:

onlystreet
20/03/2011, 10:16
:cry:

:w00t:
rompi p@lle

aggiornato.

bigbrown88
20/03/2011, 10:29
:tongue:almeno l'itagliano sallo!!!!:tongue:

Marcato in grassetto ben 2 volte!!!! ihihihi

onlystreet
20/03/2011, 10:36
:tongue:almeno l'itagliano sallo!!!!:tongue:

Marcato in grassetto ben 2 volte!!!! ihihihi

è un msg editato di proposito.:wink_:
cmq la prima volta mi sono sbagliato io.:rolleyes:

tornando alla politica triunz..sisa che è cosi...bisogna tirare su qualche regalo in conce.

T309
20/03/2011, 11:14
Confermo...nessuno sconto, però mi in compenso me l'hanno fatta rientrare nella promozione in cui ti regalavano un'accessorio (che al tempo doveva ancora partire)

Io avevo chiesto il cupolino, invece mi hanno dato tutto il kit gratis :wub:

ale1397
20/03/2011, 11:17
Accantonando l'italiano, vi dico che io ho acquistato la Street nel periodo dei 1.000 euro di sconto (Giugno 2010)...
Da buon piemontese ho insistito "parecchio" sullo sconto, ottenendo: portatarga, guanti pelle, cavalletti ant. e post., nottolini cavalletto post. originali Triumph...
più di così non sono riuscito ad ottenere...
Ciao a tutti!!!!!

Tonzula
20/03/2011, 11:19
io la prima lho presa a prezzo pieno con la permuta, mi ha regalato però il cupolino, la borsa grande da serbatoio e il casco premier, quello triumph con la bandiera!!!
la seconda invece, comprata a meno di un anno dalla prima, in contanti e senza permuta.....oltre alla promozione mi ha scontato altri 600 euro.
Cmq un buon prezzo mi era stato fatto a nella zona monza brianza.......l'offerta degli accessori non so se è ancora valida perchè sul sito non riesco a trovarla, ma sono il problema penso, mentre è ottima l'inizitiva del conce si milano.....

UomoBasilico
20/03/2011, 12:11
A me non hanno scontato di un euro la street in compenso mi hanno valutato benissimo la mia Z750 e mi ha fatto un po di sconticino qua sul tagliando e su alcuni accessori.

Asx
20/03/2011, 12:28
io invece al momento mi ritengo fortunato che mi han trattato bene, tanto che nemmeno lo immaginavo...:ph34r:

ovvio ancora nulla è su carta intestata, quindi....:rolleyes:

scarf75
20/03/2011, 13:18
A me ,per una "R" a kilometri "0" ,immatricolata giugno 2010 ,comperata a fine settembre ,mi hanno fatto un bel trattamento ,calcolando che gli ho ridato un usato!!!

Ho ridato in permuta una Versys 2008 con 12000km. e 18 mesi di vita .....gli ho tolto parecchi accessori(che ho rivenduto a parte) ..pagata al tempo 6500 euro ,mi hanno ridato 5400 euro :w00t::w00t:
Praticamente me l'hanno sopravvalutata di 1500 euro ,perchè il suo valore era inferiore ai 4000 euro .....e già era uscita la nuova versione :wink_::wink_:

Però sulla street ,non hanno tolto quasi niente.....infatti con cupolino,puntale,unghia,monoposto,faro trasparente ,il totale era di 9800 euro:wacko:
Morale :9800 - 5400 = 4400 euro + la mia versys (compreso passaggio ecc. ecc.) , ho preso la mia bella street R matt graphite!!!!

Le uniche cose che sono riuscito a farmi regalare sono stati :portatarga waltermoto ,4 frecce miniviper barracuda e mi ha fatto pagare 100 euro i tamponi rizoma ,anzi che 148:rolleyes::rolleyes:

Tutto quà......io mi reputo abbastanza fortunato...il trattamento offertomi dalla concessionaria è stato secondo me ,buonissimo ,a confronto della altre che avevo passato prima ,dove già solo all'idea che avevo un'usato da dare indietro ,storcevano tutti il naso!!!!:dry::dry:

Che ne dite ????

aaaaaaaaaa dimenticavo..........mi hanno cambiato gratis il regolatore di tensione , con il nuovo modello...prima che la ritirassi :wink_::wink_::wink_:

Lamps

TCP11
20/03/2011, 13:36
A me ,per una "R" a kilometri "0" ,immatricolata giugno 2010 ,comperata a fine settembre ,mi hanno fatto un bel trattamento ,calcolando che gli ho ridato un usato!!!

Ho ridato in permuta una Versys 2008 con 12000km. e 18 mesi di vita .....gli ho tolto parecchi accessori(che ho rivenduto a parte) ..pagata al tempo 6500 euro ,mi hanno ridato 5400 euro :w00t::w00t:
Praticamente me l'hanno sopravvalutata di 1500 euro ,perchè il suo valore era inferiore ai 4000 euro .....e già era uscita la nuova versione :wink_::wink_:

Però sulla street ,non hanno tolto quasi niente.....infatti con cupolino,puntale,unghia,monoposto,faro trasparente ,il totale era di 9800 euro:wacko:
Morale :9800 - 5400 = 4400 euro + la mia versys (compreso passaggio ecc. ecc.) , ho preso la mia bella street R matt graphite!!!!

Le uniche cose che sono riuscito a farmi regalare sono stati :portatarga waltermoto ,4 frecce miniviper barracuda e mi ha fatto pagare 100 euro i tamponi rizoma ,anzi che 148:rolleyes::rolleyes:

Tutto quà......io mi reputo abbastanza fortunato...il trattamento offertomi dalla concessionaria è stato secondo me ,buonissimo ,a confronto della altre che avevo passato prima ,dove già solo all'idea che avevo un'usato da dare indietro ,storcevano tutti il naso!!!!:dry::dry:

Che ne dite ????

aaaaaaaaaa dimenticavo..........mi hanno cambiato gratis il regolatore di tensione , con il nuovo modello...prima che la ritirassi :wink_::wink_::wink_:

Lamps

Ma sei andato benissimo, un concessionario che ti ritira l'usato e te lo sopravvaluta è difficile da trovare, poi è chiaro che se gli dai indietro l'usato il prezzo della moto ti parte dal listino pieno, però gli hai sganciato un sacco di gingilli.Io ho girato diversi concessionari di diverse marche e quando mi presentavo dicendo che avevo la mia moto usata, sembrava avessero a che fare con un lebbroso...in quei momenti ti sale un misto sconforto/rabbia, perchè se pensi che quando compri le moto sembra ti vendano l'oro, ma poi al momento di ritirarle vedi delle faccie schifate.....Boh...:dry:

scarf75
20/03/2011, 14:11
Ma sei andato benissimo, un concessionario che ti ritira l'usato e te lo sopravvaluta è difficile da trovare, poi è chiaro che se gli dai indietro l'usato il prezzo della moto ti parte dal listino pieno, però gli hai sganciato un sacco di gingilli.Io ho girato diversi concessionari di diverse marche e quando mi presentavo dicendo che avevo la mia moto usata, sembrava avessero a che fare con un lebbroso...in quei momenti ti sale un misto sconforto/rabbia, perchè se pensi che quando compri le moto sembra ti vendano l'oro, ma poi al momento di ritirarle vedi delle faccie schifate.....Boh...:dry:

Esatto .....è proprio quella la sensazione!!!!
Ne avevo passati diversi di conce prima..........tutto bene nel momento della trattativa della nuova moto......ma quando alla fine gli pronunciavo la fatidica frase : "ho un'usato da dare indietro" ...........i sorrisi di plastica dei concessionari ,si scioglievano di colpo!!!!!
Tutti che mi consigliavano di vendermela da solo........i pochi gentili che accettavano la permuta ,non mi ridavano un caxxo e della nuova ,sconti NISBA!!!!!:mad::mad::mad:
Nessuno volevano l'usato indietro......tanto meno la mia povera Versys.......

Faieta di San Benedetto del Tronto invece ,sono stati davvero gentili e disponibili.......il trattamento che mi hanno riservato ,non potevo non accettarlo.......infatti ,ho firmato seduta stante!!!!:biggrin3::biggrin3::tongue:

Bisogna girare......mai fermarsi al primo conce che ti capita o quello più vicino............
Come hai ben detto tu ,quando compri una moto nuovo ,sembra che ti vendano l'oro ,poi quando te la rivendi ,dicono che non vale niente!!!!:chair::chair::chair:

Lamps

StreetCasual
20/03/2011, 22:13
io quando l'ho presa il conce mi ha regalato puntale e cupolino!!!meglio di nulla...il prezzo è quello e quello resta!!

drfelix
21/03/2011, 10:22

Q8!
A me lo sconto lo han fatto: all'epoca (maggio 2009) c'era la promo sui 675 € di accessori e mi disse che potevo prendere la promo, oppure averla scontata a 8500 € (il prezzo di listino era di 8990 €). :wink_:
Morale della favola: l'ho presa scontata, ma, ad oggi, ci ho montato su ben più di 675 € di accessori (ovviamente a spese mie) :cry:

S1m0ne75
21/03/2011, 10:31

si-si,te ne accorgerai!!:risatona:

onlystreet
21/03/2011, 20:04
si-si,te ne accorgerai!!:risatona:

shhhh zitto.:coool:

wailingmongi
21/03/2011, 21:03
non si svendono...

Daffo
21/03/2011, 21:16
Esatto .....è proprio quella la sensazione!!!!
Ne avevo passati diversi di conce prima..........tutto bene nel momento della trattativa della nuova moto......ma quando alla fine gli pronunciavo la fatidica frase : "ho un'usato da dare indietro" ...........i sorrisi di plastica dei concessionari ,si scioglievano di colpo!!!!!
Tutti che mi consigliavano di vendermela da solo........i pochi gentili che accettavano la permuta ,non mi ridavano un caxxo e della nuova ,sconti NISBA!!!!!:mad::mad::mad:
Nessuno volevano l'usato indietro......tanto meno la mia povera Versys.......

Faieta di San Benedetto del Tronto invece ,sono stati davvero gentili e disponibili.......il trattamento che mi hanno riservato ,non potevo non accettarlo.......infatti ,ho firmato seduta stante!!!!:biggrin3::biggrin3::tongue:

Bisogna girare......mai fermarsi al primo conce che ti capita o quello più vicino............
Come hai ben detto tu ,quando compri una moto nuovo ,sembra che ti vendano l'oro ,poi quando te la rivendi ,dicono che non vale niente!!!!:chair::chair::chair:

Lamps

Anche io l'ho presa da Faieta San Benedetto del Tronto a maggio 2010 quando c'era la promozione dei 1000 euri in piu' sull'usato e mi hanno trattato benissimo.....:wink_: anche se avevo un 696 che hanno rivenduto molto velocemente:laugh2::laugh2:

cashita
21/03/2011, 22:45
io non so quanto sei distante, ma ti dico che a latina la moto me l'hanno cucita addosso (economicamente parlando) veramente ti vengono incontro in tutti i modi possibili

marco_675
22/03/2011, 14:40
non è vero che non fanno sconti!
se trovi il concessionario giusto uno sconto ragionevole te lo fa eccome.
sono anni di vacche magre per tutti!
tra vendere una moto guadagnando un pò meno e non venderla affatto c'è una bella differenza!

a me gli sconti li hanno sempre fatti, certo niente da far gridare al miracolo, ma un ritocco del prezzo di listino è doveroso.

non ti arrendere!

TCP11
22/03/2011, 22:09
io non so quanto sei distante, ma ti dico che a latina la moto me l'hanno cucita addosso (economicamente parlando) veramente ti vengono incontro in tutti i modi possibili

Grazie per la dritta, solo che sono un po' distante, abito in provincia di Rimini.
Speriamo non sia il solo.

non è vero che non fanno sconti!
se trovi il concessionario giusto uno sconto ragionevole te lo fa eccome.
sono anni di vacche magre per tutti!
tra vendere una moto guadagnando un pò meno e non venderla affatto c'è una bella differenza!

a me gli sconti li hanno sempre fatti, certo niente da far gridare al miracolo, ma un ritocco del prezzo di listino è doveroso.

non ti arrendere!

Appunto pensavo la stessa cosa, certo che non mi aspetto niente di trascendentale, però credo che un margine minimo per trattare ci sia sempre, sia sottoforma di sconti oppure di accessori.