PDA

Visualizza Versione Completa : TUMORE AI TESTICOLI



ELOISE
19/03/2011, 21:06
sto perdendo un vecchio amico a causa di questo male.....un ragazzo di soli 26 anni....abbiamo fatto le medie insieme e oggi a distanza di qualche anno (visto che mi sono trasferita)da un'amica comune, ho saputo che è malato, un testicolo gliel'hanno già asportato e l'altro è lì lì...ma probabilmente Valentino morirà prima!

Tumore testicoli « Tumori | AIRC (http://www.airc.it/tumori/tumore-ai-testicoli.asp)


RAGAZZI PREVENZIONE

oldbonnie
19/03/2011, 21:09
Per questo male la prevenzione è l'unica arma di difesa possibile.....anche se io sono sull'argomento un po' fatalista.

black panther
19/03/2011, 21:21
Accidenti mi dispiace tanto :cry:
Comunque è vero anche gli uomini
tra quello che dici tu e prostata
dovrebbero tenersi sempre controllati
come noi donne..sono anni e anni che
noi scandagliamo seno, utero e ovaie regolarmente..:wink_:

triumpassion
19/03/2011, 21:25
Non esiste età per questo male maledetto......

mi spiace per il tuo amico...un abbraccio gli auguro di farcela...

andrellino
19/03/2011, 22:02
sto perdendo un vecchio amico a causa di questo male.....un ragazzo di soli 26 anni....abbiamo fatto le medie insieme e oggi a distanza di qualche anno (visto che mi sono trasferita)da un'amica comune, ho saputo che è malato, un testicolo gliel'hanno già asportato e l'altro è lì lì...ma probabilmente Valentino morirà prima!

Tumore testicoli « Tumori | AIRC (http://www.airc.it/tumori/tumore-ai-testicoli.asp)


RAGAZZI PREVENZIONE

Digli di NON MOLLARE!!!! Non può darsi per vinto...


Che legga "non solo ciclismo" la storia di Lance Armstrong il quale ha superato il cancro ai testicoli con una probabilità di salvarsi che era ridotta ad un misero 20-30%

Io non conosco le condizioni di Valentino, ma deve lottare perchè se ce l'ha fatta Armstrong, ce la deve fare anche lui!!!!!!!!!


FORZAAAA

winter1969
19/03/2011, 22:04
:cry:

Geez
19/03/2011, 23:14
:cry:

TonyManero
20/03/2011, 00:05
...:cry:

niconino
20/03/2011, 04:52
su alcune cose si puo' fare la prevenzione ,ma francamente ti diro' che fare prevenzione non serve un gran che ,te lo dico per esperienza personale (senza spiegare tanto):wacko:

michelemobili
20/03/2011, 05:00
accidenti..... Ci vuole prima di tutto volontà, non lasciarsi abbattere è fondamentale! Un signore che conosco per lavoro era stato dato per spacciato già una decina d'anni fa e se gli chiedi come sta ti risponde "bene, gli ho rubato ancora un anno". Rubato al tumore, che secondo i medici avrebbe avuto la meglio a breve!!
Forza!

orcablu
20/03/2011, 06:04
Digli di NON MOLLARE!!!! Non può darsi per vinto...


Che legga "non solo ciclismo" la storia di Lance Armstrong il quale ha superato il cancro ai testicoli con una probabilità di salvarsi che era ridotta ad un misero 20-30%

Io non conosco le condizioni di Valentino, ma deve lottare perchè se ce l'ha fatta Armstrong, ce la deve fare anche lui!!!!!!!!!


FORZAAAA

digli di non mollare perchè la voglia di vivere è la migliore delle cure

nicolik
20/03/2011, 06:08
.

tormento
20/03/2011, 06:41
Porc.....

Intrip
20/03/2011, 06:59
:cry:


su alcune cose si puo' fare la prevenzione ,ma francamente ti diro' che fare prevenzione non serve un gran che ,te lo dico per esperienza personale (senza spiegare tanto):wacko:

un collega una decina d'anni fa si è salvato grazie alla prevenzione,
e pare senza strascichi :wink_:

street 675
20/03/2011, 07:08
Mi spiace, speriamo che la medicina riesca a salvarlo ! ! !

pippopoppi
20/03/2011, 09:04
Se si deve prevenire un male come il cancro/tumore...tutti i mesi ti dovresti fare lastre e tant'altro. Non vivresti tanto lo stesso grazie alle radiazioni. I controlli sono d'obbligo ma senza esagerare. Io ogni 6 mesi mi controllo il femore dx perchè in una piccolissima area ho un eccesso di calcio. Mi hanno detto di controllarlo. Bene....ci vado ogni 6 mesi. Ma che fai...i polmoni non li controlli? La prostata? Il cervello non lo controlli? E, giustamente... i testicoli? Beh.... sbaglierò...ma se si deve stare dietro a tutte questi controli..non ti rimane sano un solo globulo.

Cmq notizia bruttissima da non augurare neanche al peggior nemico e anche in questo caso si spera in una cura miracolosa.

Herbie 53
20/03/2011, 09:07
prevenzione a 26 anni mi pare davvero un paradosso, ma quoto black panther..
in bocca al lupo..

bella
20/03/2011, 09:34
la pantera ha ragione...e tutti quelli che dicono di NON-MOLLARE!!...

Brontolo
20/03/2011, 09:44
:cry:
Tanti auguri al tuo amico!

Fermissimo
20/03/2011, 09:48
Do qualche informazione per noi maschietti: il tumore al testicolo è uno dei tumori con maggiore possibilità di guarigione; questo deriva dal fatto che essendo una parte molto sensibile al dolore ci si accorge facilmente che qualcosa non va; all'inizio si può avere, se non proprio dolore, solo una sensazione di pesantezza che se persiste da 2/3 giorni o più è meglio indagare!!!

Normalmente in questo stadio iniziale (stadio I) il tumore è localizzato ancora solo nel testicolo e le percentuali di guarigione sono nell'ordine del 95-98%; le percentuali scendono allo stadio II (interessamento dei linfonodi del basso ventre) e ancor di più allo stadio III (metastasi);

prevenzione è anche e soprattutto autopalpazione, autocontrollo visivo, non sottovalutazione insomma di tutta una serie di sintomi strani o nuovi; e questo vale per tutti i distretti: seno, pelle, testicoli, stomaco, fegato, vescica etc.

Cmq in bocca al lupo e forza al ragazzo in questione

G79
20/03/2011, 09:57
sto perdendo un vecchio amico a causa di questo male.....un ragazzo di soli 26 anni....abbiamo fatto le medie insieme e oggi a distanza di qualche anno (visto che mi sono trasferita)da un'amica comune, ho saputo che è malato, un testicolo gliel'hanno già asportato e l'altro è lì lì...ma probabilmente Valentino morirà prima!

Tumore testicoli « Tumori | AIRC (http://www.airc.it/tumori/tumore-ai-testicoli.asp)


RAGAZZI PREVENZIONE

Mi dispiace... brutta brutta cosa.
Vi giro questo link: Igiene Intestinale - Come Pulire il COLON per mantenerlo sano (http://www.ilconsapevole.it/articolo.php?id=8811)
Io non conosco la storia né questo ragazzo, ma credo fortemente che questo articolo ci possa aiutare tutti.

Questi mali si possono, anzi si DEVONO, evitare.

Coraggio...

miss_valentine
20/03/2011, 10:17
Accidenti mi dispiace tanto :cry:
Comunque è vero anche gli uomini
tra quello che dici tu e prostata
dovrebbero tenersi sempre controllati
come noi donne..sono anni e anni che
noi scandagliamo seno, utero e ovaie regolarmente..:wink_:

Vero, non esiste tra gli uomini una cultura di controlli regolari agli organi genitali, come avviene invece per noi donne, se non quando intervengono problemi particolari, ma a volte è troppo tardi.


Mi spiace molto per il tuo amico, Eloise .. 26 anni accidenti!!! :cry::cry::cry:

roberto70
20/03/2011, 10:24
in bocca al lupo al tuo amico....spero che ci farai avere buone notizie!:wink_:

Leo67
20/03/2011, 11:13
sto perdendo un vecchio amico a causa di questo male.....un ragazzo di soli 26 anni....abbiamo fatto le medie insieme e oggi a distanza di qualche anno (visto che mi sono trasferita)da un'amica comune, ho saputo che è malato, un testicolo gliel'hanno già asportato e l'altro è lì lì...ma probabilmente Valentino morirà prima!

Tumore testicoli « Tumori | AIRC (http://www.airc.it/tumori/tumore-ai-testicoli.asp)


RAGAZZI PREVENZIONE

:cry:

tormento
20/03/2011, 12:00
Se si deve prevenire un male come il cancro/tumore...tutti i mesi ti dovresti fare lastre e tant'altro. Non vivresti tanto lo stesso grazie alle radiazioni. I controlli sono d'obbligo ma senza esagerare. Io ogni 6 mesi mi controllo il femore dx perchè in una piccolissima area ho un eccesso di calcio. Mi hanno detto di controllarlo. Bene....ci vado ogni 6 mesi. Ma che fai...i polmoni non li controlli? La prostata? Il cervello non lo controlli? E, giustamente... i testicoli? Beh.... sbaglierò...ma se si deve stare dietro a tutte questi controli..non ti rimane sano un solo globulo.

Cmq notizia bruttissima da non augurare neanche al peggior nemico e anche in questo caso si spera in una cura miracolosa.

:cry:ti quoto.

MR-T
20/03/2011, 16:27
un in bocca al lupo!

NATOSTANCO
20/03/2011, 16:54
:cry:

ELOISE
21/03/2011, 19:11
...sò che lui stà vivendo giorno per giorno come se fosse l'ultimo....
non si piange addosso, non ne parla, cerca di divertirsi come se non avesse nulla...e io visto che l'ho saputo da un amico comune evito di chiedergli come sta, rispetto questa sua estrema forza e cerco di prenderne esempio!
spero di rivederlo prima.....prima della sua definitiva partenza.....in memoria dei vecchi tempi, ma se così non fosse lo accompagnerò il giorno del funerale.


per il momento gli dedico "eh già" di Vasco visto che solo lui sa prendersi ingiro così bene scrivendo su facebook: "eh già sono ancora qua!"

1CydZtP_XlA

Intrip
21/03/2011, 19:13
:(

noris
21/03/2011, 19:26
Digli di NON MOLLARE!!!! Non può darsi per vinto...


Che legga "non solo ciclismo" la storia di Lance Armstrong il quale ha superato il cancro ai testicoli con una probabilità di salvarsi che era ridotta ad un misero 20-30%

Io non conosco le condizioni di Valentino, ma deve lottare perchè se ce l'ha fatta Armstrong, ce la deve fare anche lui!!!!!!!!!


FORZAAAA

Quoto:wink_:

wailingmongi
21/03/2011, 20:11
no adesso devo andare...mi è partito il bad trip..

black panther
22/03/2011, 07:49
...sò che lui stà vivendo giorno per giorno
Non si può fare altro, vivere giorno per giorno
sono sette anni che con mia mamma vivo giorno
per giorno, ogni giorno è un regalo ed una benedizione..
però Chiara sette anni fa le avevano dato sei mesi di vita..
cosa significa questo? :wink_: Mai dare nulla per scontato! Forza!

Millejager
22/03/2011, 07:54
dio mio... solo 26 anni :(:(

ELOISE
22/03/2011, 18:40
Non si può fare altro, vivere giorno per giorno
sono sette anni che con mia mamma vivo giorno
per giorno, ogni giorno è un regalo ed una benedizione..
però Chiara sette anni fa le avevano dato sei mesi di vita..
cosa significa questo? :wink_: Mai dare nulla per scontato! Forza!

MAI DIRE MAI è la mia regola di vita :wink_:
abbraccio te Anto e la tua mamma!!!!

ivanbdp
22/03/2011, 18:50
....:cry:

triplexperience
22/03/2011, 19:26
Non si può fare altro, vivere giorno per giorno
sono sette anni che con mia mamma vivo giorno
per giorno, ogni giorno è un regalo ed una benedizione..
però Chiara sette anni fa le avevano dato sei mesi di vita..
cosa significa questo? :wink_: Mai dare nulla per scontato! Forza!

Brava. Vivendo una situazione simile,non so aggiungere altro,se non che questi sono esempi che per molte persone son vere e proprie medicine. Valentino può farcela. Nessuno gli ha chiuso tutte le porte in faccia e finchè ne rimarrà anche solo una,il solo pensiero sarà: Valentino può farcela! Non è questo il tempo per altri pensieri.