PDA

Visualizza Versione Completa : ARCHETTI STREET TRIPLE...consigli tecnici?

conte87
20/03/2011, 12:41
Visto che un paio di amici mi hanno chiesto di realizzare un progetto 3D ,
chiedo, ai possessori di street triple, se secondo voi, esteticamente e tecnicamente potrebbero andare.
Ultima cosa... nella street triple gli attacchi sono uguali sia a destra che a sinistra? cioè... si applica lo stesso archetto o camibia da una parte all'altra?

http://img38.imageshack.us/img38/9950/prova1kw.jpg

http://img855.imageshack.us/img855/9577/prova2.jpg

Lamps!!!!!!!!!!!! Grazie a tutti anticipatamente!!!!!!

scarf75
20/03/2011, 13:05
Inanzi tutto ,complimenti per il progettino.......bravo !!!:wink_:
Gli archetti dovrebbero essere specchiati ,quindi il DX e il SX ,hanno gli stessi interassi .......ma su entrambi ,su un foro necessitano di distanziali per arrivare al telaio ,diversi!!!!
La misura non me la ricordo....io monto i Rizoma e sono così!!!:wink_:
Tanto tu farai la stessa cosa ,quindi ti servirà per forza una street per prendere le quote!!:wink_:
Ti ricordo che le viti del talaio ,sono M10 passo fine ,cioè M10 x 1,25:wink_:

Ps ......un consiglio tecnico!!!
Gli archetti falli indipendenti ,cioè attaccati al telaio ,ma la parte protettiva ,intercambiabile (o in alluminio ,Nylon ,ertacelon ecc. ecc.)......altrimenti in caso di caduta/scivolata ,bisogna cambiare tutto!!!:wink_::wink_:

Lamps

Gaetano
20/03/2011, 13:15
molto belli :oook:

conte87
20/03/2011, 13:17
guarda, le misure che vedi in progetto sono esatte,sono state prese su una street, con tanto di fori M10 e svaso x la testa della vite.
I distanziali vanno sicuramente applicati, come negli archetti x la speed... è normale...qui magari ne andranno fatti diversi a secondo del lato :D ...
X quanto riguarda gli inserti in teflon, ertacelon ecc... ad archetti fatti provero ad inserirceli tramite viti e/o incastri... è solo un prototipo x ora ...poi vedremo :D ...

Grazie ed aspetto altri commenti!!! :D

scarf75
20/03/2011, 13:30
guarda, le misure che vedi in progetto sono esatte,sono state prese su una street, con tanto di fori M10 e svaso x la testa della vite.
I distanziali vanno sicuramente applicati, come negli archetti x la speed... è normale...qui magari ne andranno fatti diversi a secondo del lato :D ...
X quanto riguarda gli inserti in teflon, ertacelon ecc... ad archetti fatti provero ad inserirceli tramite viti e/o incastri... è solo un prototipo x ora ...poi vedremo :D ...

Grazie ed aspetto altri commenti!!! :D

Se posso esserti utile , i distanziali per i fori anteriori sono :
SX =48 mm.
DX =34 mm.

I fori posteriori ,stanno diretti a telaio:wink_:

Lamps

conte87
20/03/2011, 13:37
Se posso esserti utile , i distanziali per i fori anteriori sono :
SX =48 mm.
DX =34 mm.

I fori posteriori ,stanno diretti a telaio:wink_:

Lamps

TI RINGRAZIO MOLTISSIMO :D ... con questo dato faccio venire il mio amico direttamente a provrali da pronti... invece di farlo venire x misurarli :D ...

THX!!! :wub::wub:

scarf75
20/03/2011, 13:52
TI RINGRAZIO MOLTISSIMO :D ... con questo dato faccio venire il mio amico direttamente a provrali da pronti... invece di farlo venire x misurarli :D ...

THX!!! :wub::wub:

Prego.......:wink_:

Anch'io stò disegnando qualcosina del genere!!!!:coool::coool:

Lamps

D4eyes
20/03/2011, 14:02
e datevi da fare,va...!!!:bravissimo_:

STREET LINUX
20/03/2011, 17:20
complimenti aspettiamo foto da montati,,,
ps: ma successivamente saresti disposto a farli su richiesta?

conte87
20/03/2011, 18:14
complimenti aspettiamo foto da montati,,,
ps: ma successivamente saresti disposto a farli su richiesta?

grazie!!
Guarda per il momento no, poi in un futuro puo darsi che verranno presi in considerazione da qualche azienda...ma x ora ne voglio fare un paio e montati sulla moto dei miei amici vedere le opinioni e i consigli della gente! :w00t:

:biggrin3:

eusebius
20/03/2011, 21:58
A titolo informativo, io monto quelli della Depretto e non sono speculari (il destro non và sul sinistro). Tra l'altro, l'interasse degli attacchi non è lo stesso.

Gli archetti Depretto sono simili come lunghezza ma non identici (si differenziano di 3-4 mm), solo che uno dei due usa due rimandi (non è agganciato direttamente agli attacchi sul telaio), l'altro uno. Questa è la conferma che gli interassi sono differenti. :wink_:

willy75
20/03/2011, 22:02
A titolo informativo, io monto quelli della Depretto e non sono speculari (il destro non và sul sinistro). Tra l'altro, l'interasse degli attacchi non è lo stesso.
Gli archetti Depretto sono simili come lunghezza ma non identici (si differenziano di 3-4 mm), solo che uno dei due usa due rimandi (non è agganciato direttamente agli attacchi sul telaio), l'altro uno. Questa è la conferma che gli interassi sono differenti. :wink_:

Non svelare il trucco! :wink_::biggrin3:

P.s.: i miei stan venendo bene! :coool::wink_: spero di non metterci molto a finirli! e spero di trovar un altra anodica, che quella a cui mi appoggiavo a chiuso! :cry:

IvanTriple675
21/03/2011, 09:12
Molto belli

roberto.to
21/03/2011, 10:40
Non svelare il trucco! :wink_::biggrin3:

P.s.: i miei stan venendo bene! :coool::wink_: spero di non metterci molto a finirli! e spero di trovar un altra anodica, che quella a cui mi appoggiavo a chiuso! :cry:

willy..su su........velocizziamo su su...li vogliamo..

STREET LINUX
21/03/2011, 11:08
willy..su su........velocizziamo su su...li vogliamo..

q8

Rigo
21/03/2011, 11:15
non sono speculari...

sono diversi gli interassi...

oscar diamante
21/03/2011, 11:30
Inanzi tutto ,complimenti per il progettino.......bravo !!!:wink_:
Gli archetti dovrebbero essere specchiati ,quindi il DX e il SX ,hanno gli stessi interassi .......ma su entrambi ,su un foro necessitano di distanziali per arrivare al telaio ,diversi!!!!
La misura non me la ricordo....io monto i Rizoma e sono così!!!:wink_:
Tanto tu farai la stessa cosa ,quindi ti servirà per forza una street per prendere le quote!!:wink_:
Ti ricordo che le viti del talaio ,sono M10 passo fine ,cioè M10 x 1,25:wink_:

Ps ......un consiglio tecnico!!!
Gli archetti falli indipendenti ,cioè attaccati al telaio ,ma la parte protettiva ,intercambiabile (o in alluminio ,Nylon ,ertacelon ecc. ecc.)......altrimenti in caso di caduta/scivolata ,bisogna cambiare tutto!!!:wink_::wink_:

Lamps

mi permetto di correggerti...scusa. gli interassi sono differenti dx da sx. ho le misure a casa.mentre lo spessore dovrebbe essere di 40mm.

scarf75
21/03/2011, 12:17
mi permetto di correggerti...scusa. gli interassi sono differenti dx da sx. ho le misure a casa.mentre lo spessore dovrebbe essere di 40mm.

Hai fatto bene....infatti ,avevo detto "DOVREBBERO".....esser uguali
Non li ho misurati gli interassi tra i due attacchi di quelli che ho della rizoma.....a vederli sembrano specchiati .........adesso controllo!!!:wink_:
La misura dei distanziali ,è quella che ho scritto...lì non mi sono sbagliato...ho misurato con calibro digitale ,proprio per aiutare Il conte!!!:wink_::wink_:

Lamps

conte87
21/03/2011, 12:43
bravini :D adesso se mi misuri anche x bene gli interassi... te ne sarei grato :D ... offro una villeggiatura a casa del Conte :D ..

Lamps !!!

scarf75
21/03/2011, 12:47
bravini :D adesso se mi misuri anche x bene gli interassi... te ne sarei grato :D ... offro una villeggiatura a casa del Conte :D ..

Lamps !!!

....è vero ,avevo parlato troppo in fretta......
L'interasse è molto diverso......Il SX è più corto del DX......
L'interasse preciso ,non ho potuto misurarlo ,perchè a casa ho solo il calibro 0-150 mm. ,mentre ci vorrebbe il 0-200 mm...........l'interasse è più di 150 mm.
:wink_:

Chiedi a Willy.....anche se lui li stà per vendere ,potrebbe dirtelo.....il segreto!!!:tongue::tongue::tongue:

Lamps

conte87
21/03/2011, 12:51
lol... si tratta solo di comodità, entro un po' di giorni dovrei avere una street qua xcio lo prendero' da solo l'interasse :D ... non ho visto quelli di willy.. qualcuno me li linka.. sono curioso :D