PDA

Visualizza Versione Completa : Statore partito

mamazzi
20/03/2011, 15:18
Vi metto al corrente della mia disavventura!
Sabato ritiro la mia Street dal concessionario dopo tagliando e richiamo per il problema al cambio. Dopo neanche un Km mi si spegne!:cry:
Chiamo l'officina che mi viene a raccattare, fa alcune prove, collega la batteria ad un'altra e la moto riparte.
Quindi sembra essere la batteria partita, la prova col tester ed è morta.
Sostituzione batteria, ma mentre vado a casa, dopo circa 20km mi si spegne di nuovo:nonono:

Per fortuna sono vicino ad un'altra officina di un mio conoscente e la lascio da lui, che mi dice che sicuramente è o il regolatore di tensione o l'alternatore.
Richiamo l'officina Triumph che mi dice che sicuramente è il solito regolatore di tensione! E che ne ha uno in casa. Quindi prendo la macchina e vado a prenderlo!
Torno lo cambiamo e niente, la tensione della batteria non sale a 14V quando la moto è accesa!:demon:

Quindi col tester proviamo lo spinotto dell'alternatore o meglio dello statore e non arrivano gli Amper (o se sbaglio ohm) che dovrebbero esserci 40/50 ma 1 scarso. Risultato ci sono sicuramente delle bobine cotte!

Richiamato l'officina Triumph che gentilmente mi ha detto che se riuscivo a portargliera, in settimana me la guarda e mi faceva sapere, che è molto strano, che non gli era mai successo e cosa alquanto preoccupante non sa se me lo passa in garanzia!

Quindi con un mio amico che ha il carrello, la carichiamo e la portiamo da loro!
Risultato primo weekend in moto fottuto e smaronnamento per tutto il giorno...

Andry87
20/03/2011, 15:45
cavolo mi dispiace per questa tua disavventura... certo fa incazzare parecchio e spero che si risolva tutto nel migliore dei modi, ovviamente in garanzia!!!!

vanesio74
20/03/2011, 15:58
Più che cambiare i fari, sarebbe meglio che mamma Triumph aggiorni l'impianto elettrico di questa nostra amata opera d'arte :wink_:

onlystreet
20/03/2011, 18:03
Benvenuto nel club dei regolatori. La mia si spegne da 6 mesi...ed ancora non ne hanno cavato piede. In settimana mi diranno di piu...

Auguri.

scarf75
20/03/2011, 18:44
e adesso ci mancava anche lo statore!!!!!!:mad:
e che diamine!!!!
Ma scusa ,che hanno è la tua moto e soprattutto quanti km. ha?????

Fosse una conseguenza del malfunzionamento del regolatore di tensione???:dry:

Adesso che mi ero rasserenato con l'arrivo del nuovo regolatore di tensione ......................:wacko::wacko::wacko:

Seguo molto interessato gli sviluppi.........spero buoni per te!!!:wink_:

Lamps

Jox
20/03/2011, 22:49
Ma com'è che ce nè sempre una nuova?!

mamazzi
22/03/2011, 10:50
La street è un 2009 ed ho 16000Km!

Anche l'officina triumph ha verificato che è partito lo statore. E mi assicura che il regolatore di tensione funziona bene!

In settimana mi fa sapere se riesce a farmelo passare in garanzia:cry:

Bahamut
22/03/2011, 11:45
La street è un 2009 ed ho 16000Km!

Anche l'officina triumph ha verificato che è partito lo statore. E mi assicura che il regolatore di tensione funziona bene!

In settimana mi fa sapere se riesce a farmelo passare in garanzia:cry:

Perchè non dovrebbe?

drfelix
22/03/2011, 13:37
Perchè non dovrebbe?

Penso dipenda dal mese di immatricolazione (potrebbe essere anche di Gennaio o Febbraio)...

mamazzi
24/03/2011, 16:59
La moto è di maggio 09.
Il meccanico mi ha detto che quando si tratta di parti elettriche non sempre la garanzia copre!

Ho chiamato ora: sostituito lo statore tutto in garanzia::w00t:

:triumphpride:

P.S. forse la mia è l'unica a cui non è partito il regolatore ma l'alternatore!

nanni
24/03/2011, 17:45
molto bene!!!

Tony-675-Triple
24/03/2011, 18:58
A me è saltata una delle 3 fasi dello statore il giorno stesso che ho toccato Caponord (14-8-2010)!!!! mi sono fatto più di 5000km di rientro caricando la batteria col caricabatteria comprato sul posto, fari scollegati e all'occorrenza coi morsetti collegati all'FZ6 del mio compagno d'avventura!!!!
:botteee::biker::biker:

Cmq poi alla fine mi hanno sistemato la moto in garanzia anche semi era ormai scaduta da 3 mesi...:triumphpride::unionjackpride: