Visualizza Versione Completa : consumi tiger 1050
volevo sapere da voi quali sono i consumi di questo bel 3 cilindri sulla tiger. io sono abituato abbastanza bene col multi, faccio fino a 330 km senza vedere la spia della riserva (a dire il vero da quando l'ho presa l'anno scorso mai vista:w00t:) però è anche vero che ho 95 cv e un bicilindrico 2v raffreddato ad aria.
littlenemo
20/03/2011, 18:13
in settimana "uso ufficio" diciamo mediamente sui 14; il fine settimana "uso mi faccio un giro in compagnia" +/- 12.
ciao
tigerozzo
20/03/2011, 20:40
se vai tranquillo confermo circa 15-16 km/l, se ci dai un pò dentro un pò di meno
la multi "vecchia" per forza che consuma poco, non va una ceppa! :)
tiger one
20/03/2011, 20:43
azz! la mia quando vado tranquillo con la zavorrina sta almeno sui 19,ad andatura allegra non ho mai guardato :tongue:
se vai tranquillo confermo circa 15-16 km/l, se ci dai un pò dentro un pò di meno
la multi "vecchia" per forza che consuma poco, non va una ceppa! :)
:tongue:
comunque ti dirò...per avere 95 cv abbiamo fatto svariate prove in rettilineo e sia con gs 1200 che con trek1130 che hanno rispettivamente 105-110 cv e 124 cv vanno via pari in allungo...quindi! la Ducati se ha un pregio è quello di non avere consumi esagerati, anzi. e di non mangiare olio come i boxer tedeschi.:wink_:
ma un km totale con un pieno? qualcuno ha la vaga idea di quanti km si possano fare con un pieno, almeno prima che si accenda la spia riserva?
:tongue:
comunque ti dirò...per avere 95 cv abbiamo fatto svariate prove in rettilineo e sia con gs 1200 che con trek1130 che hanno rispettivamente 105-110 cv e 124 cv vanno via pari in allungo...quindi! la Ducati se ha un pregio è quello di non avere consumi esagerati, anzi. e di non mangiare olio come i boxer tedeschi.:wink_:
ma un km totale con un pieno? qualcuno ha la vaga idea di quanti km si possano fare con un pieno, almeno prima che si accenda la spia riserva?
La spia della riserva si accende intorno ai 280/290 km dal pieno...io son arrivato a fare 320 km...di più non mi son fidato :tongue:
Comunque da carico con moglie,valigie & bauletto pieni ilconsumo è intorno ai 18/19 km/l .....:coool: io non son uno smanettone e facendo il turista stai sempre intorno ai 19...:wink_:
Dipende molto anche dalle modifiche.Tutte le mappe triunz ingrassano,ma alcune in modo particolare,una volta montato lo scarico e/o levato il cat.
La mia beve,quanto di preciso non so,ma si va sui 13-14 ;19 li ho visti in autostrada a 120-130.....
cybercipolla
20/03/2011, 22:44
Se si va a spasso non è difficile fare 18/19 km/L in città si fa fatica a fare i 12/13 km/l
Comunque
Extraurbano (a spasso) 330/340 col pieno
Urbano 220 col pieno
La spia della riserva si accende intorno ai 280/290 km dal pieno...io son arrivato a fare 320 km...di più non mi son fidato :tongue:
Comunque da carico con moglie,valigie & bauletto pieni ilconsumo è intorno ai 18/19 km/l .....:coool: io non son uno smanettone e facendo il turista stai sempre intorno ai 19...:wink_:
Sostanzialmente quoto, 16/17 uso urbano con molti stop and go
giro lungo minimo 19 massimo 21 a seconda del percorso e manetta
Boh...io più di 270km col pieno non faccio...solo una volta ho visto i 300 ma ero davvero a spasso alle 5 terre. Il prox giro che faccio voglio davvero controllare i consumi giusto per chiarirmi le idee
cardinero76
21/03/2011, 08:59
La mia siamo sui 15/16 km/lt. urbano , ma quando si và sui monti e si da un pò più di gas si scende anche ai 12/13.
Scarico aperto originale e mappa Triumph dedicata!!!
xxandre83al
21/03/2011, 15:18
io sono riuscito a fare 350km con un pieno..da Barberino del Mugello ad Alessandria (città non uscita autostrada)...da subito dopo Genova ero in riserva:wacko:
Tutta autostrada (non proprio nei limiti:ph34r:) con carico di borse laterali e borsa da serbatoio.
sono consumi molto buoni. mi aspettavo di peggio!
Io faccio 100 Km ogni 10 euro di benza. LA benza costa circa 1,70. Quindi circa 17 a litro. Questo nelle uscite di finesettimana con gli amici andatura allegra. In autostrada con un filo di gas sfiora i 19 20. Recentemente sono andato da un bravo meccanico e mi ha detto che necessitava di una lieve ingrassata. Ma ora...consumerà di più ? Alcuni sostengono di no perchè brucia meglio. Io ci credo poco ...vedremo
Tiger_Riccio
24/09/2014, 07:30
Io faccio 100 Km ogni 10 euro di benza. LA benza costa circa 1,70. Quindi circa 17 a litro. Questo nelle uscite di finesettimana con gli amici andatura allegra. In autostrada con un filo di gas sfiora i 19 20. Recentemente sono andato da un bravo meccanico e mi ha detto che necessitava di una lieve ingrassata. Ma ora...consumerà di più ? Alcuni sostengono di no perchè brucia meglio. Io ci credo poco ...vedremo
con che criterio ti ha detto che andava ingrassata? misurando il CO?
Fatti 419 Km, ed avanzava ancora 1 litro, sui passi dolomitici, guidando in tutta scioltezza.
Avendo una sonda che misura e una centralina che è settata per mantenere un certo rapporto stechiometrico in base a parametri preimpostati ho qualche dubbio sull intervento
Fatti 419 Km, ed avanzava ancora 1 litro, sui passi dolomitici, guidando in tutta scioltezza.
ellamadonna...manco in folle li facevo...
ellamadonna...manco in folle li facevo...
da nuova li facevo anche io quando andavo via tranquillo
poi e calata e si e assestata sui 350/360 km col pieno
approfitto per domandare una cosa
la mia ha 75000 km circa e da quando ne ha 60000 i consumi sono calati vistosamente
sono passato da entrare in riserva a 270/280 km ad entrare in riserva a 240/5 circa
è normale ? chi ha quel kilometraggio ha riscontrato le stesse differenze ? oppure secondo voi dovrei darci un occhio
lo so che col tempo peggiora , la cosa che mi fa strano e il calo abbastanza veloce in meno di 10k km
la mia ha 75000 km circa e da quando ne ha 60000 i consumi sono calati vistosamente
sono passato da entrare in riserva a 270/280 km ad entrare in riserva a 240/5 circa
è normale ? chi ha quel kilometraggio ha riscontrato le stesse differenze ? oppure secondo voi dovrei darci un occhio
lo so che col tempo peggiora , la cosa che mi fa strano e il calo abbastanza veloce in meno di 10k km
Come fate a fare più di 20 fra le curve,dio solo lo sa(ma forse un idea ce l'ho...) anche perchè in autostrada a vel costante e bassa,dovreste fare intorno ai 30.........
Di solito mi si accende la riserva a 250km....ho visto i 295 solo quella volta che ho fatto le 5 terre in ciabatte
Di solito mi si accende la riserva a 250km....ho visto i 295 solo quella volta che ho fatto le 5 terre in ciabatte
:laugh2::laugh2::laugh2:
mah...io la uso sempre in 2 e delle volte con bagagli, nel misto non più di 15-16 e in autostrada 18-19
avete dei consumi strepitosi
La mia che nn è di serie fa tra i 15 e i 18 19..
rolloblues
25/09/2014, 08:41
Anch'io sono su quei numeri lì... Da 15 a 19 più o meno
cicorunner
25/09/2014, 08:50
:blink: la mia consuma molto di più
bah non so perchè i consumi di benzina non li ho mai guardati, però ti posso dire che dai 60/65k km ha iniziato a consumare più olio , quello si, specie se faccio tanta autostrada a gas costante...succhia succhia
Come fate a fare più di 20 fra le curve,dio solo lo sa(ma forse un idea ce l'ho...) anche perchè in autostrada a vel costante e bassa,dovreste fare intorno ai 30.........
andando piano semplice :oook:
i 420 km col pieno ( indicati dal computer di bordo ) sono durati i primi 10k km
poi si è assestata a 18,5 con un litro circa
:blink: la mia consuma molto di più
bah non so perchè i consumi di benzina non li ho mai guardati, però ti posso dire che dai 60/65k km ha iniziato a consumare più olio , quello si, specie se faccio tanta autostrada a gas costante...succhia succhia
la mia tanto olio metto e tanto ne tolgo , non consuma una goccia
all' olio ci pensa il transalp :sad:
Anch'io normalmente faccio dai 16 ai 18 Km/l, su brevi percorrenze la media si abbassa ulteriormente. Facendo fuori un pieno senza soste, la media sale in modo consistente, sullo stile di guida, i consumi più bassi si ottengono con una guida scorrevole: conta poco come acceleri, ma conta tanto, come freni.
Avendo una sonda che misura e una centralina che è settata per mantenere un certo rapporto stechiometrico in base a parametri preimpostati ho qualche dubbio sull intervento
ha collegato il TUnecu e da lì a modificato i valori del rapporto aria benza. Devo dire che la moto è un pochino più reattiva, ma quanto mi costerà ? Lui dice che andrà meglio. Vedremo, se no la rimetteremo come stava
Aho io ste cose non le capisco. A me la spia si accende quando ho fatto circa tra i 210 ai 230 km e mi segna un'autonomia di 70 80 km. Dovrei portarmi un litro di benza dietro e fare da pieno a secco per vedere un serbatoio quanto mi fa fare.
andando piano semplice :oook:
i 420 km col pieno ( indicati dal computer di bordo ) sono durati i primi 10k km
poi si è assestata a 18,5 con un litro circa
la mia tanto olio metto e tanto ne tolgo , non consuma una goccia
all' olio ci pensa il transalp :sad:
Anche quando ho fatto un giro con la moglie(l'unico ...) ed andavo pianissimo,fra le curve i 20 non me li faceva mai,figuriamoci più di 20....
Li ho visti in autostrada,appena presa(nesusna modifica o quasi),giocando a chi consumava meno con un amico;mi son messo a 110 splamato sul serbatoio ed ho fatto 20 km/l,ma non è stato facile....
Andando piano ho fatto quasi 25 con il superduke. .una rottura infinita
Dai 16 ai 20...:cool: Non stando mai attenti però! :biggrin3:
tiger one
27/09/2014, 14:05
Dai 16 ai 20...:cool: Non stando mai attenti però! :biggrin3:tu che fai i 20 la vedo dura :laugh2: a proposito un uccellino,o one? :D,mi ha detto che zitto zitto hai messo la palla al piede,auguri ma vai tranquillo che la bevuta la offri prima o poi :laugh2: ad ogni modo molto spesso stavo sui 20 tranne in valle ovviamente :ph34r:
tu che fai i 20 la vedo dura :laugh2: a proposito un uccellino,o one? :D,mi ha detto che zitto zitto hai messo la palla al piede,auguri ma vai tranquillo che la bevuta la offri prima o poi :laugh2: ad ogni modo molto spesso stavo sui 20 tranne in valle ovviamente :ph34r:
Contaci Tiger One...con piacere :biggrin3: Quest'anno non c'è stato neanche modo di vedersi...ci rifaremo!!! :oook:
Gironzolando tranquillo i 20 senza problemi...tiracchiando un pò scendo a 14/15...
Per swilly e company..confermo annata del caz..neanche un aperitivo siamo riusciti a farci..:dry:
Oggi girata di 400 km a passo a tratti molto allegro la media é stata di 17,72. Cmq di solito fa sempre 17 18 tranne che in città....vampira
masmary65
01/10/2014, 16:04
io sono del parere che consuma piu gomme che benzina non riesco a fare piu di 6000 km con la ruota posteriore.......
Io fatto il primo conteggio vero con app sul cell, devo dire che mi ha colpito, in coppia andando piano o al trotto ho fatto i 19.89 di media su percorso montano e misto curve (per chi conosce passo penice e ss45)... mi ritengo più che soddisfatto.
tu che fai i 20 la vedo dura :laugh2: a proposito un uccellino,o one? :D,mi ha detto che zitto zitto hai messo la palla al piede,auguri ma vai tranquillo che la bevuta la offri prima o poi :laugh2: ad ogni modo molto spesso stavo sui 20 tranne in valle ovviamente :ph34r:
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
CIOOOOOOOOOOP
Io fatto il primo conteggio vero con app sul cell, devo dire che mi ha colpito, in coppia andando piano o al trotto ho fatto i 19.89 di media su percorso montano e misto curve (per chi conosce passo penice e ss45)... mi ritengo più che soddisfatto.
Ciao Zena, mi dici che app per favore così la provo anche io
Ma qualcuno di voi togliendo il catalizzatore...consuma meno ?
In pista ha fatto i9 litri per 100 km..no cat no sai e un sacco di altre cose.
Per strada il 6
Ciao Zena, mi dici che app per favore così la provo anche io
Ma qualcuno di voi togliendo il catalizzatore...consuma meno ?
No
Anche quando ho fatto un giro con la moglie(l'unico ...) ed andavo pianissimo,fra le curve i 20 non me li faceva mai,figuriamoci più di 20....
Li ho visti in autostrada,appena presa(nesusna modifica o quasi),giocando a chi consumava meno con un amico;mi son messo a 110 splamato sul serbatoio ed ho fatto 20 km/l,ma non è stato facile....
io i consumi li ho letti sul parziale della moto , magari era completamente fuori
in auto strada andando al lavoro mi ha sengnato anche i 25 , ma ero a 90 in scia ad un camion e anche in lieve discesa :biggrin3:
sergio75
24/10/2014, 00:42
io in media sono intorno ai 17 ma sovente mi capita di scendere a 10:demon:
Ciao,
fatta giusto l'altro ieri al distributore dove ho messo 17 litri quindi resto di 3 litri circa.
Facendo un conto abbastanza preciso viene fuori 322km:17lt=18,94 km/lt con un uso misto tra montagna (ritmo allegro.... ma non troppo... eheheheh), pianura, città.
Arrivando di conseguenza ad un'autonomia di circa 360/370 km totali.
Lamps a tutti
174476
Ciao,
mappatura originalissima.