Visualizza Versione Completa : Metzelet Z8, chi le ha provate?
realtega
20/03/2011, 20:01
Ciao a tutti,
verso maggio avrò un viaggette da fare con nostro tigerozzo. Presumo per allora di aver finito le mie scorpion sync e sto pensando alle z8 interact.
Ho letto un po' di recensioni e vecchi post sul forum. Visto che è passato un po' di tempo da quando i primi di noi le hanno montate, qualcuno ha voglia di dare qualche opinione?
Mi interessa in particolare tenuta e chilometraggio :)
Grazie a tutti
:supremo:
Ciao,
io le ho da 5000 km, ottime gomme, meglio delle già buone z6
credo almeno altri 3/4000
tengono bene e si scaldano in fretta.
realtega
21/03/2011, 09:07
grazie, :biggrin3:
per quanto riguarda l'agilità rispetto ad altre che hai provato sul tiger?
grazie, :biggrin3:
per quanto riguarda l'agilità rispetto ad altre che hai provato sul tiger?
Se vuoi l'agilità,devi andare sui profili dunlop;io sto per pensionare le roadsmart,dopo 8000km e ne avrebbero ancora.Gran gomma per fare turismo.
navigator
21/03/2011, 09:58
Se vuoi l'agilità,devi andare sui profili dunlop;io sto per pensionare le roadsmart,dopo 8000km e ne avrebbero ancora.Gran gomma per fare turismo.
ottime sull'asciutto ma sul bagnato non mi sono mai piaciute...poi temono maledettemente le strisce, ogni volta è una strizza.
ottime sull'asciutto ma sul bagnato non mi sono mai piaciute...poi temono maledettemente le strisce, ogni volta è una strizza.
Sarà che mi trovavo bene sull'acqu anche con le qualifier rr,ma io ci ho girato benissimo,anche camminando di buon passo.le strisce bianche non le ho mai prese in considerazione per analizzare le caratteristiche di una gomma :blink:...Alcune sono scivolose,altre ci puoi spalancare sopra senza problemi(intendo le strisce non le gomme),poi sono talemnte sottili che anche se perdo aderenza ,la riprendo subito dopo un attimo.
realtega
21/03/2011, 10:32
già provate prima delle attuali scorpion :) Mi son trovato bene e fino ai 7500 niente da dire, sia come tenuta che come durata, poi d'un tratto si è formata una specie di bolla in giunzione fra le 2 mescole. Non so bene che sia successo, come si fosse squagliato tutto. Forse ho preso qualcosa sull'asfalto, mah...
diciamo che sono in cerca di una gomma che mi permetta di durare quasi la stagione. Di solito faccio 8-10000 km, molto turismo, diverse sparate sui passi.
navigator
21/03/2011, 10:53
Sarà che mi trovavo bene sull'acqu anche con le qualifier rr,ma io ci ho girato benissimo,anche camminando di buon passo.le strisce bianche non le ho mai prese in considerazione per analizzare le caratteristiche di una gomma :blink:...Alcune sono scivolose,altre ci puoi spalancare sopra senza problemi(intendo le strisce non le gomme),poi sono talemnte sottili che anche se perdo aderenza ,la riprendo subito dopo un attimo.
Io considero tutto su una gomma Sporturing soprattutto se altre gomme non hanno quel problema così evidente sulle strisce...non tutte sono sottili quelle pedonali o le frecce sull'asfalto ad esempio sono belle grandi... se poi vai in autostrada non ne trovi una sottile.
Comunque ripeto che sono ottime, a me sono decadute come grip intorno ai 6000 e andavano via a pezzi sulle spalle. Sostituite in Germania per paura di non rientrare a casa.
Adesso ho le Bt 023, meno agili sicuramente ed un pò più turing delle roadsmart ma in piega pure loro non mollano mai.
già provate prima delle attuali scorpion :) Mi son trovato bene e fino ai 7500 niente da dire, sia come tenuta che come durata, poi d'un tratto si è formata una specie di bolla in giunzione fra le 2 mescole. Non so bene che sia successo, come si fosse squagliato tutto. Forse ho preso qualcosa sull'asfalto, mah...
diciamo che sono in cerca di una gomma che mi permetta di durare quasi la stagione. Di solito faccio 8-10000 km, molto turismo, diverse sparate sui passi.
Situazione incompatibile.le stesse roasmart ,con il caldo di giugnoi-luglio,camminando sui passi scivolavano abbastanza.Le sparate sui passi non vanno daccordo con le gomme da 10000km.
Io considero tutto soprattutto se altre gomme non hanno quel problema così evidente sulle strisce...non tutte sono sottili quelle pedonali o le frecce sull'asfalto ad esempio sono belle grandi.
Comunque ripeto che sono ottime.
Ogniuno ha le sue :rolleyes:....mai avuto problermi con le strisce,manco con le k2,figurati con le roasmart...
navigator
21/03/2011, 11:13
Comunque sono curioso anche io delle Z8 devo partire in coppia sui Pirenei a luglio e pensavo di montarle... un mio amico con un "freezer 1000" ne è molto contento.
iteuronet
22/03/2011, 07:42
Premesso che ormai é risaputo che Dunlop ha profili piu svelti della concorrenza e carcasse piu rigide ,l ágilitá non é il parametro che le case costruttrici mettono al primo posto per la categoria touring.Mentre lo é per i pneu sport racing.Questi ultimi devono privilegiare la velocitá di ingresso in curva,i cambi di direzione, a scapito della precisione direzionale sul dritto.Essere rigidi di carcassa per sopportare basse pressioni e per dare feeling massimo al pilota.Quindi non si puo pretendere che un pneu da turismo sia agile,poiché studiato per essere stabile,confortevole,avere una maggiore impronta a terra sul diritto rispetto a quella in massima piega ,ecc...Il Metzeler Z8 ,quindi ,rimanendo in casa Metz non sará agile come un Racetek.Anche se da casa a casa nella stessa categoria ,ci sono piccole variazioni sul tema .Secondo me si va dai ´meno agili ´Bridgestone ai Dunlop , gli estremi,passando in ordine crescente per per Pirelli-Metz e Michelin.Lo Z8 ,che non ho provato ,non é un bimescola.Questo per alcuni utenti puo essere un vantaggio in quanto alcuni hanno a vuto problemi di consumo anomalo nelle zone di intersezione delle mescole.Fra i quali il sottoscritto con i Conti Road II, eccellenti per 7000km ,fino ache non ho fatto autostrada con 30gradi ,per altri 500,che mi ha distrutto totalmente il posteriore.
Parlando di gomme, faccio una domanda da ignorante che sono in materia. Le Pirelli Scorpion Trail ci sono per il Tiger? E qualcuno le ha usate e che parere da come gomma polivalente?:rolleyes:
Frankie100
25/03/2011, 21:54
Parlando di gomme, faccio una domanda da ignorante che sono in materia. Le Pirelli Scorpion Trail ci sono per il Tiger? E qualcuno le ha usate e che parere da come gomma polivalente?:rolleyes:
esistono... esistono.
E, a scanso di equivoci... citando un mio amico che dice: "foto o non è mai successo"...
http://oi55.tinypic.com/kcneps.jpg
più avanti le monterò certamente.
esistono... esistono.
E, a scanso di equivoci... citando un mio amico che dice: "foto o non è mai successo"...
http://oi55.tinypic.com/kcneps.jpg
Occhio che 190 ,come quelle in foto,ci sono di sicuro,per la multipla,ma le 180?
Frankie100
25/03/2011, 22:02
Occhio che 190 ,come quelle in foto,ci sono di sicuro,per la multipla,ma le 180?
eh... lo sapevo io che dovevo mettere l'altra foto che ho PERSONALMENTE scattato perchè su questa si legge bene scorpion trail ma non 180....
http://oi51.tinypic.com/6ru246.jpg
p.s.
fotografate su Honda Crossrunner o qualcosa del genere al MotoDays di Roma....
eh... lo sapevo io che dovevo mettere l'altra foto che ho PERSONALMENTE scattato perchè su questa si legge bene scorpion trail ma non 180....
http://oi51.tinypic.com/6ru246.jpg
SCORPION TRAIL , Pneumatici Moto - PIRELLI (http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motorcycle/sheet/scorpion_trail.html)
Sul sito pirelli riporta che per il cerchio da 17 c'è 190 ma non il 180....Mi son fidato del sito ,sorry.Non è che non voglio farvi montare ste gomme,figurratevi,ve le lascio tutte.
Frankie100
25/03/2011, 22:11
SCORPION TRAIL , Pneumatici Moto - PIRELLI (http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motorcycle/sheet/scorpion_trail.html)
Sul sito pirelli riporta che per il cerchio da 17 c'è 190 ma non il 180....Mi son fidato del sito ,sorry.Non è che non voglio farvi montare ste gomme,figurratevi,ve le lascio tutte.
come io vi lascio tutte le gomme megasportsupergumultramescolasenzaintaglisolopistamavannobeneancheperlastrada ;)
il mondo è bello perchè è vario... o avariato? ;)
come io vi lascio tutte le gomme megasportsupergumultramescolasenzaintaglisolopistamavannobeneancheperlastrada ;)
:blink:
Io non monto pirelli,punto.In questo momento ho le roadsmart ( 7500km e ancora ce n'è),nessuna gomma strana,quelle stanno in garage in attesa dei caldi e della pista.
TIGRE SIBERIANA
26/03/2011, 11:02
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
dai non fare così :tongue:
questa sezione è popolata da molti devoti a "San Dunlop" o a "San Grip" :biggrin3:
comunque le Pirelli Scorpion avete notato che hanno lo scorpione sul lato esterno ? Come l'elefante sulle Metzler.....non sanno più cosa inventarsi :rolleyes:
Pirelli Scorpion Trail vs. Dunlop Roadsmart.......Italia - U.S.A.
http://img856.imageshack.us/img856/2349/pirelliscorpiontrailtyr.jpg (http://img856.imageshack.us/i/pirelliscorpiontrailtyr.jpg/)
http://img222.imageshack.us/img222/9644/dunloproadsmart.jpg (http://img222.imageshack.us/i/dunloproadsmart.jpg/)
Frankie100
26/03/2011, 12:37
per come la vedo io... se facessero delle gomme un pelino puù tassellate (tipo "tourance") sarebbe anche meglio ;)
...che poi il fuoristrada non ce lo fai comunque... ma se devi fare 20km di strada bianca non ti metti le mani nei capelli...
esistono... esistono.
... Ma a che servono su una VFR ????
realtega
01/05/2011, 21:07
riesumo il post per vedere se qualcun altro nel frattempo ha opinioni sulle z8.
A durata come siete messi?
attualmente sono a 7.200 e ce ne sono ancora.......
credo almeno 1.500/2000
Le montero' in questi giorni...A sentire gli amici sembrerebbero migliori anche delle roadsmart, speriamo bene!!!!!
Le montero' in questi giorni...A sentire gli amici sembrerebbero migliori anche delle roadsmart, speriamo bene!!!!!
http://img853.imageshack.us/img853/8889/imag0181u.jpg (http://img853.imageshack.us/i/imag0181u.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Queste erano le mie roadsmart dopo 8000km,ne hanno fatti altri 1000 e non erano ancora da buttare(cambio per pistata);se fanno meglio di queste fammi sapere,così a settembre le monto.
realtega
02/05/2011, 14:22
attualmente sono a 7.200 e ce ne sono ancora.......
credo almeno 1.500/2000
tipo di guida ed uso?
grazie :wink_:
uso abbastanza vario:
3% autostrada 30% montagna 67% extraurbano
la uso anche per lavoro e in questo caso percorso extraurbano brillante ma non esagerato
quando invece la uso per godere:w00t: brillante con qualche sparata nell'arco della giornata.
cicorunner
03/05/2011, 15:35
io attualmente ho sotto le z8, come dissi già in passato sono delle "buone" gomme sportourer ma secondo me le roadsmart sono un gradino avanti
le z8 hanno un profilo a v più accentuato rispetto alle roadsmart quindi ti ci devi abituare alla sensazione di "discesa rapida" quando pieghi, non a caso le dunlop le chiudi velocemente le metzeler fatichi a chiuderle, sul bagnato vanno bene, mantengono più a lungo il profilo rispetto alle dunlop che si spiattellano più velocemente, ma si scalinano dopo i primi 3000/4000km
trovo più dure e meno comunicative le z8 delle roadsmart, motivo per cui provate una volta mi basta e avanza
aspetto feedback sulle pilot road 3 altrimenti le prossime saranno nuovamente roadsmart
max
PS;utilizzo al 70% la moto in coppia (di cui il 30% a pieno carico, valigie etc....)
realtega
03/05/2011, 20:23
eh, alla fine ho riordinato le roadsmart, ancora pochi feedback sulla durata per la nostra tigrotta.
le z8 forse le provo al prossimo cambio, intanto vado sul sicuro :)
Le ho montate questo pomeriggio...Il Primo giudizio (per tornare a casa 15 km): l'anteriore e' molto svelto!!!! Domani lo dedico per togliere la cera e incominciare a testarle sul serio....:ph34r:
easy rider
12/05/2011, 20:39
riesumo il post per vedere se qualcun altro nel frattempo ha opinioni sulle z8.
A durata come siete messi?
Z8 tolte dopo 15k km: ottima gomma turistica per chi macina km, sempre onesta anche andando allegri e sul bagnato.
mi ero trovato benissimo già con le Z6...cmq non ho avuto la sensazione che le Z8 siano migliori, se effettivamente è così (come sarebbe logico aspettarsi) io non l'ho percepito, anzi mi è sembrato soffrano di più lo "spiattellamento"
Z8 tolte dopo 15k km: ottima gomma turistica per chi macina km, sempre onesta anche andando allegri e sul bagnato.
mi ero trovato benissimo già con le Z6...cmq non ho avuto la sensazione che le Z8 siano migliori, se effettivamente è così (come sarebbe logico aspettarsi) io non l'ho percepito, anzi mi è sembrato soffrano di più lo "spiattellamento"
ma come hai fatto???? :blink::w00t::blink:
per me 10000 sono pura fantascienza....
comunque prima o poi proverò anche queste.
easy rider
13/05/2011, 10:54
con gomme turistiche come le Z8 10K km sono il minimo che ci puoi fare!
Da una gomma che invece dura "solo" 5k (o meno) km ovviamente si pretende molto di più.
io sono uno che si adatta molto, anche con le gomme...chiaramente quando le ho tolte pur non essendo ancora totalmente consumate non avevano niente più da dare!!!
Io li ho fatti con le roadsmart.....nessun viaggio,solo curve da solo a passo svelto.
Io li ho fatti con le roadsmart.....nessun viaggio,solo curve da solo a passo svelto.
e allora vuol proprio dire che guido male :cry::laugh2:
Con due treni di Road ho fatto 8500 e 8000.....liscia in mezzo dietro e liscia ai lati (nella "mezza piega") davanti.
Considerando che non sono certo uno che la gomma la cambia con leggerezza, e che non vado nemmeno forte, forse sono proprio "STRANO" :biggrin3:
P.S. 90 kg in assetto viaggio, quindi sono anche più fuscello di te :tongue::tongue:
e allora vuol proprio dire che guido male :cry::laugh2:
Con due treni di Road ho fatto 8500 e 8000.....liscia in mezzo dietro e liscia ai lati (nella "mezza piega") davanti.
Considerando che non sono certo uno che la gomma la cambia con leggerezza, e che non vado nemmeno forte, forse sono proprio "STRANO" :biggrin3:
P.S. 90 kg in assetto viaggio, quindi sono anche più fuscello di te :tongue::tongue:
L'unica variabile possono essere le pressioni;io in inverno,dato che di pieghe se ne fanno il giusto ,le ho tenute a pressioni da libretto;in estate più basse,ma sempre con manometro in moto.A 10000km non erano finite ,nel senso che tenevano aqncora ed avevano battistrada nel mezzo.
Io la pressione a valori da libretto proprio NON POSSO tenerla per un mio blocco mentale.
Sto poco sotto, ma dopo aver rischiato di sdraiarmi alla prima uscita dopo un cambio perchè un gommaiolo (a proposito di competenza e affidabilità) mi aveva messo l'anteriore a 3,5....... bene che vada tolgo 1 o 2 decimi a quanto suggerito dal libretto.
Comunque, come già detto da tanti, le sensazioni sono ciò che conta, quindi si prova, e si riprova, e poi si riprova ecc. ecc. ecc. salute :laugh2:
Diabolico_Vendicatore
16/05/2011, 08:21
Belle. Messe da poco vanno da dio anche sul bagnato 2,5 ant 2,9 post
ondalibera
16/05/2011, 09:12
Belle. Messe da poco vanno da dio anche sul bagnato 2,5 ant 2,9 post
come tenuta sono meglio delle roadsmart? (se le hai provate)
Diabolico_Vendicatore
16/05/2011, 09:19
Nn ho provato le roadsmart... pero' sul bagnato son meglio delle M3
Nn ho provato le roadsmart... pero' sul bagnato son meglio delle M3
E ci mancherebbe altro.....
cmq chi le ha avute entrambe ha detto che le z8 sono meglio sul bagnato e le roadsmart come prestazioni sull'asciutto.
MGBLACKHOLE
16/05/2011, 16:13
E ci mancherebbe altro.....
cmq chi le ha avute entrambe ha detto che le z8 sono meglio sul bagnato e le roadsmart come prestazioni sull'asciutto.
scusa Leo, un consiglio, stò per montare le qualif. II andando per montagna, A QUANTO DEVO TENERE LE PRESSIONI?
Ciao e grazie .
Proverò a vedere in giro se è già stato detto.:sick:
Colpa tua se la scelta sulle qII :wub: sentiti responsabile di NOI:biggrin3::biggrin3:
scusa Leo, un consiglio, stò per montare le qualif. II andando per montagna, A QUANTO DEVO TENERE LE PRESSIONI?
Ciao e grazie .
Proverò a vedere in giro se è già stato detto.:sick:
Colpa tua se la scelta sulle qII :wub: sentiti responsabile di NOI:biggrin3::biggrin3:
se sei da solo su per i passi ,parti da pressioni altine tipo 2.4-2.8;se scivola(e scivolerà...),abbassa,ma non meno di 2.3 ant e al limite 2.3 post.considera che più so sgonfie ,meno durano,perciò se alle pressioni superiori ti trovi bene,mantieni quelle
MGBLACKHOLE
16/05/2011, 17:29
se sei da solo su per i passi ,parti da pressioni altine tipo 2.4-2.8;se scivola(e scivolerà...),abbassa,ma non meno di 2.3 ant e al limite 2.3 post.considera che più so sgonfie ,meno durano,perciò se alle pressioni superiori ti trovi bene,mantieni quelle
quando parli di scivolare, parli del posteriore?
Anche se è tanto che non andavo in moto, ho iniziato a togliere la rugine, ma le moto le guido (un pò tutte) da molto presto, quindi il post. che scivola non mi fa paura, ma l'anteriore deve tenere!!!:wacko:
Al momento come sospensioni ho tutto di serie, e neanche regolato tutto sul max,il peso, in ordine di marcia è sulle 3 cifre:tongue:, non sono un grande smanettone, ma mi piace andare allegro.
quando parli di scivolare, parli del posteriore?
Anche se è tanto che non andavo in moto, ho iniziato a togliere la rugine, ma le moto le guido (un pò tutte) da molto presto, quindi il post. che scivola non mi fa paura, ma l'anteriore deve tenere!!!:wacko:
Al momento come sospensioni ho tutto di serie, e neanche regolato tutto sul max,il peso, in ordine di marcia è sulle 3 cifre:tongue:, non sono un grande smanettone, ma mi piace andare allegro.
Si il post;le pressioni da libretto le vedo più indicate per i viaggi in due ,dove dietro c'è tanto peso,oppure in caso di lunghe tratte autostradali.L'ant tiene alla grande,ma all'inizio ti sembrerà di cadere in piega,tanto sono svelte....dopo qualche km non te ne ricorderai neanche.Se sei abituato ad usare anche il freno ant quando inserisci( o per improvvisi rallentamenti),abituati a pigiare sulla pedana interna perchè quel fantastico profilo svelto ,paga dazio con un certa tendenza a raddrizzare ,quando freni a moto piegata.
Specie se sei pesante come me,il posteriore tende a soffrire nelle accellerazioni e la gomma si sobbarcherà anche il lavoro che il mono non riesce a svolgere;cerca il giusto compromesso.A me il mono di serie tutto chiuso non piaceva,perchè mi sparava in aria ,preferivo un pelo più dondolante,abituandomi a guidare moooolto rotondo.
Si tratta di un compromesso,ma finchè il mono è quello dovrai fare di necessità virtù :wink_:
MGBLACKHOLE
16/05/2011, 17:44
Si il post;le pressioni da libretto le vedo più indicate per i viaggi in due ,dove dietro c'è tanto peso,oppure in caso di lunghe tratte autostradali.L'ant tiene alla grande,ma all'inizio ti sembrerà di cadere in piega,tanto sono svelte....dopo qualche km non te ne ricorderai neanche.Se sei abituato ad usare anche il freno ant quando inserisci( o per improvvisi rallentamenti),abituati a pigiare sulla pedana interna perchè quel fantastico profilo svelto ,paga dazio con un certa tendenza a raddrizzare ,quando freni a moto piegata.
Specie se sei pesante come me,il posteriore tende a soffrire nelle accellerazioni e la gomma si sobbarcherà anche il lavoro che il mono non riesce a svolgere;cerca il giusto compromesso.A me il mono di serie tutto chiuso non piaceva,perchè mi sparava in aria ,preferivo un pelo più dondolante,abituandomi a guidare moooolto rotondo.
Si tratta di un compromesso,ma finchè il mono è quello dovrai fare di necessità virtù :wink_:
Grazie,tutto chiaro,come sempre molto disponibile.
Se passi da queste parti una bevuta ti è dovuta.:sbornia3::yess:
ciao
Ieri con le z8 mi sono fatto 300 km sotto il diluvio...non fanno una piega!!!!! Prossimamente le testero' bene sull'asciutto..
Ieri con le z8 mi sono fatto 300 km sotto il diluvio...non fanno una piega!!!!! Prossimamente le testero' bene sull'asciutto..
Che conoscendoti equivale a dire "le finisco" :tongue:.......
Diabolico_Vendicatore
17/05/2011, 08:32
Ieri con le z8 mi sono fatto 300 km sotto il diluvio...non fanno una piega!!!!!
Non mi sembra una cosa positiva!! ;-)
Non mi sembra una cosa positiva!! ;-)
Nel senso che si sono comportate benissimo...:laugh2:
leom1050
22/05/2011, 20:01
montate z8 giovedì. Al rientro dal gommista, ho fatto qualche curvetta con cautela per pulire dalla cera. Superato quel momento di prudenza, ho acquistato subito confidenza, perchè il comportamento, per sveltezza e grip, mi è sembrato pargonabile alle M3 che ho montato sino ad adesso, Speriamo che la durata sia però maggiore!!!
un saluto
montate z8 giovedì. Al rientro dal gommista, ho fatto qualche curvetta con cautela per pulire dalla cera. Superato quel momento di prudenza, ho acquistato subito confidenza, perchè il comportamento, per sveltezza e grip, mi è sembrato pargonabile alle M3 che ho montato sino ad adesso, Speriamo che la durata sia però maggiore!!!
un saluto
Se le z8 fossero davvero paragonabili con le m3(roadtech vs. sportech) ,la metzler avrebbe fatto una bella cazzata.....
Diciamo che ogni volta che si cambia gomma,se la precedente era finita davvero,si ha la piacevole sensazione di rinascere,motociclisticamente parlando
cicorunner
23/05/2011, 14:55
un saluto
scusa Leom ma questa è una cazzata stratosferica
ho avuto M3 e tuttora monta Z8 , due gomme agli antipodi....
per profilo, per mescola, per intaglio, per colore :biggrin3:
la Z8 è un ottima gomma sul bagnato, scarica moltissima acqua ma come tutte le gomme tourer quando le strapazzi un pò scalino moltissimo
le M3 hanno un profilo a V accentuato, la spalla assai più piena e se non le scaldi adeguatamente nelle mezze stagioni te le infili nelle mutande alla prima rotonda
IMPARAGONABILI...quoto Leo
easy rider
25/05/2011, 13:25
...
Diciamo che ogni volta che si cambia gomma,se la precedente era finita davvero,si ha la piacevole sensazione di rinascere,motociclisticamente parlando
quotone
ciao Leo
quotone
ciao Leo
Ciao Lucià :w00t:! Vieni al raduno speed? Filo viene il sabato sera da me,se vuoi un posticino dove lasciare le scarpe,mi casa es.....:wink_:
Se vuoi l'agilità,devi andare sui profili dunlop;io sto per pensionare le roadsmart,dopo 8000km e ne avrebbero ancora.Gran gomma per fare turismo. buongustaio:biggrin3:
buongustaio:biggrin3:
:tongue:
cicorunner
30/05/2011, 14:35
allora in sintesi ieri durante un viaggietto domenicale le z8 mi hanno mollato di schianto dopo SOLI 5500km, era come guidare sul sapone, si muoveva a dx e sx dopo 300km sono sceso a controllare ed il battistrada sx quasi scomparso, il dx completamente scalinato con ancora gli intagli a vista. prenotate le roadsmart per il mio 5° treno , z8 mai più, forse buone sul bagnato ma sull'asciutto mediocri se si spinge un pò
GIUDIZIO : NEGATIVO
non durano per essere delle tourer, non garantiscono affidabilità per definirle delle sports
PS:volevo montare le sportsmart xkè sabato e domenica vado al passo del muraglione e cisa, ma il gommarolo mi ha detto che in coppia con valigie le avrei spiattellate subito quindi roadsmart
MGBLACKHOLE
30/05/2011, 17:44
:tongue:
Io ringrazio leo per avermi fatto decidere per le qII :wub:
con i suggerimenti delle pressioni : perfette sono una libidine anche per un vecchio come me.
Grazie leo , se passi di qua la birra è garantita:biggrin3:
in effetti spingendo con le z8 si ha la sensazione che scivolino in continuo....Preferivo le roadsmart!!!!!!! E sono solo a 1700 km..
cicorunner
01/06/2011, 07:14
in effetti spingendo con le z8 si ha la sensazione che scivolino in continuo....Preferivo le roadsmart!!!!!!! E sono solo a 1700 km..
aspetta di arrivare ai 4500/5000 poi mi dici ! l'anteriore a 5500 è ancora buono ma il post ceduto di schianto ...
w mamma dunlop !
Adesso il primo che monta gomme sport touring diverse dalle dunlop lo faccio bannare.
Sabato ho cambiato le RS dopo 9000km solo perchè avevo la spalla dell'anteriore scalinata e praticamente finita, ma teneva ancora alla grande, il posterire era ancora bello rotondo.
Se volete gomme sportivissime prendete cio' che vi pare, ma per una gomma a 360 gradi o dunlop o morte.
Poi dite che non vi ho avvisato eh :dry:
cicorunner
01/06/2011, 07:24
è giusto sperimentare per poter giudicare, ma per ora il risultato ti dà ragione in pieno !
quoto Ibra
è giusto sperimentare per poter giudicare, ma per ora il risultato ti dà ragione in pieno !
quoto Ibra
Hai ragione pero' sperimentare a volte significa sbattere via soldi e mezza stagione a litigare con le gomme. Io quando mi trovo bene con qualcosa difficilmente cambio, a meno che non ne trovi un altra ancora meglio, ma li devo avere i feedback di parecchie persone che l'hanno gia usata.
allora in sintesi ieri durante un viaggietto domenicale le z8 mi hanno mollato di schianto dopo SOLI 5500km, era come guidare sul sapone, si muoveva a dx e sx dopo 300km sono sceso a controllare ed il battistrada sx quasi scomparso, il dx completamente scalinato con ancora gli intagli a vista. prenotate le roadsmart per il mio 5° treno , z8 mai più, forse buone sul bagnato ma sull'asciutto mediocri se si spinge un pò
GIUDIZIO : NEGATIVO
non durano per essere delle tourer, non garantiscono affidabilità per definirle delle sports
PS:volevo montare le sportsmart xkè sabato e domenica vado al passo del muraglione e cisa, ma il gommarolo mi ha detto che in coppia con valigie le avrei spiattellate subito quindi roadsmart
Non metto in dubbio le tue impressioni ...... ma io sono a 8000 km e mi trovo bene. Ho pompanti e molle matris, mono wilbers e il mecca mi ha fatto l'assetto statico.
Mi trovo bene, non sono chiuse completamente al posteriore ma manca poco. In compenso dopo che mi ha fatto l'assetto, l'anteriore lavora molto di più e la gomma anteriore è segnata come quella posteriore, prima molto meno del posteriore.
Comunque sia col freddo che col caldo non ho mai avuto particolari problemi.
Il consumo è uniforme, solo al posteriore sulle spalle sono un po' scalinate.Ero abituato alle Z6 e queste sono meglio. Non conosco le RS.